![]() |
#6471 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Non so... non so come chiamarlo... mi segue ovunque..." disse Eline a Gwen "... prima lo vedevo soltanto... ora... ora invece sento che mi odia... percepisco che è arrabbiato con me..."
![]() |
#6472 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
C'erano molti punti in comune, in effetti, dovevo solo fare qualche controllo incrociato.
"È come un'ombra indefinita che ti provoca sensazioni negative?" Le chiesi, usando più o meno le parole della sua amica. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 05-06-2018
![]() |
Ma la gente che cosa ha nel cervello, segatura?
No dico io, che bisogno c’è di ripetere le cose venti volte senza andare avanti? Oh io lo so che per fare questo mestiere ci vuole pazienza, ed è una virtù che a me spesso (sempre) manca. Ma diamine, questi pazienti mi fanno davvero uscire dai gangheri, e si pretende anche che io me ne stia qui a sorridere mentre lei non mi ascolta e ripete come un pappagallo quello che nella sua testa evidentemente è un dettaglio importante? Bah, non li capirò mai. E dire che mi sembravi una paziente interessante, su, non mi deludere! Se anche tu mi annoi, siamo messi bene! Cercai di sfoderare il mio sorriso professionale, quello che metteva tutti a loro agio, belli tranquillini. “Adesso voglio che chiuda gli occhi, faccia un bel respiro profondo…” con voce calma e pacata. Si vada a cambiare il profumo che indossa perché è davvero da quattro soldi… ah no, questo non posso dirlo! “E ripercorra con la mente tutti i momenti che le hanno fatto sorgere queste sensazioni, questi pensieri riguardo a suo figlio, voglio che mi descriva ogni cosa, dove si trova, cosa sta facendo, vedrà che i ricordi torneranno come se stesse vivendo di nuovo la scena!”.
![]() |
#6474 |
"Si..." disse stupita Eline a Gwen "... si... come fa lei a saperlo?" Impressionata.
Nel frattempo Ester nel suo studio era con Grassia. "Non so..." lei alla dottoressa "... piccole cose... sguardi... tono della voce che cambia... a volte mi alzo in piena notte e lui è a fissarmi nella penombra... un bambino che non ha paura del buio... io... io davvero credo che lui... si... che possa non essere il mio bambino, dottoressa..."
![]() |
#6475 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Accennai un vago sorriso.
"Ho parlato con Marika. È venuta da noi, alla villa dove alloggiamo, stanotte. Ci ha parlato proprio di questo. Naturalmente, l'ispettore ed i suoi genitori non le hanno creduto, nemmeno il mio collega ad essere onesta, ma io voglio darle un po' di fiducia. Specie perchè ora ho anche la tua testimonianza e ciò ci dà un valido motivo per indagare a fondo." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6476 |
Cittadino di Camelot
![]() |
Presi un profondo respiro, cercando di non prendere lei a schiaffi.
Ma avevo parlato difficile? Non so, avevo usato una lingua arcaica che la povera e piccola mente di questa donna non riusciva a capire? Ma cosa me ne fregava a me di quelle cose vaghe. L'intervista cognitiva aveva bisogno della collaborazone del paziente e questa era una troglodita che nemmeno capiva che cosa le dicevo. Ma se l'avessi aggredita non avrei ottenuto nulla. Così feci finta di niente e le sorrisi, cercando di essere accondiscendente. Ormai avevo anni di pratica, i clienti idioti erano molto più di quelli interessanti, ahimè. "Perchè allora non mi porta qui il bambino, così posso parlare con lui e capire che cosa può essere successo?" cercando di essere rassicurante. "Da quanto tempo nota questo cambiamento?" mi venne in mente di chiedere poi.
![]() |
#6477 |
"Si, Marica è come una sorella per me..." disse Eline a Gwen "... ma..." guardandola poi con sospetto "... la polizia indagherà sulle ombre che 2 ragazzine vedono? Davvero?" Quasi provocatoria.
Nello stesso momento Ester era con la paziente. "Questo cambiamento l'ho notato da un mese circa..." lei "... dopo la nostra passeggiata nella campagna... lui... si allontanò... lo persi di vista, fu solo un momento ma andai in panico... poi spuntò fra gli alberi... si, da quel giorno è cambiato... piccole cose, dettagli, ma una madre lo sa, dottoressa... vuole lo porti qui? Certo." Annuì.
![]() |
#6478 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
"Sì, mi ha detto anche questo" sorridendole.
Era stato più facile del previsto, non me l'ero davvero aspettato. Poi, ascoltai il suo dubbio. O meglio, la sua provocazione. Perchè questo era. "Diciamo che voglio capire quale sia la base comune che unisce queste vostre esperienze. Perchè qualcosa deve esserci, se entrambe l'avete detto. Lei dice di averlo notato al funerale di tuo fratello. Non so se possa essere un elemento importante, ma cercherò di scoprirlo" annuii, per poi tossicchiare ancora. Decisamente troppo. Non sarei stata teoricamente in grado di sostenere un colloquio, ma non potevo farne a meno. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#6479 |
"Va bene, allora..." disse Eline a Gwen "... vedremo cosa scoprirà..." quasi con sfida "... c'è altro? Vorrei restare sola... devo finire un compito per la settimana prossima..." tenendo un libro in mano.
![]()
![]() |
#6480 |
Cittadino di Camelot
![]() |
La signora era noiosa e poco sveglia, ma la faccenda forse poteva essere interessante.
Dopotutto in quel momento i bambini morivano come mosche e c'era qualcosa di oscuro che li cercava. Magari era collegato. La cosa mi incuriosiva, quindi avrei dovuto sopportare il pessimo profumo della mia nuova paziente ancora una volta e conoscere questo figlioletto. "Sì, mi sarebbe molto utile parlare con lui, potrei capire molte cose, riuscire a penetrare nella sua mente per capire che cosa può essere successo in quel bosco da cambiarlo, magari c'è qualcuno che lo sta manipolando, qualcosa che l'ha spaventato, ma senza parlare con lui possiamo fare solo ipotesi e l'ipotesi sbagliata rischia di farle solo del male...".
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Cavaliere Bianco | Guisgard | Mura | 394 | 31-05-2018 11.48.16 |
Il Cavaliere Bianco | Galgan | La taverna di Camelot | 10 | 24-04-2016 01.03.42 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore | Guisgard | Il palazzo delle arti | 2 | 28-12-2011 01.15.01 |
Cuore bianco | Argante | Il palazzo delle arti | 12 | 12-09-2010 19.51.06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.30.16.