26-03-2013, 19.37.07 | #641 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Sorrisi appena a quelle parole della buona servitrice...
poi mi alzai e mi accostai alla finestra... “Oh, Marijeta...” mormorai dolcemente “Non è stata Santa Caterina a salvarmi da quel pugnale, sai? E’ stato un cavaliere...” Guardai fuori, lontano... pioveva e l’orizzonte appariva incerto, mutevole... sospirai... “Ero proprio qui...” dissi poi “Ero qui quando è successo...” lentamente i miei occhi corsero verso la colonna da cui era uscita quella figura... “E’ arrivato così in fretta... così silenziosamente... e se non fosse stato per lui, per Guisgard, io...” mi interruppi e chiusi gli occhi... vacillai... e dovetti tenermi al muro per restare in piedi...
26-03-2013, 19.40.05 | #642 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Fornò annuì a quelle parole di Altea.
“E sia...” disse “... attenderò di venire con voi dall'Arconte Meccanico... e forse avremo delle risposte... ci ritroveremo fra un'ora davanti al palazzo reale... a presto...” e si allontanò. Ad un tratto Altea fu poi attirata da una chiromante che leggeva i tarocchi sul suo banco. E prese le sue monete, quella donna cominciò ad aprire le carte per lei. “Vedo...” mormorò la chiromante “... un viaggio... e poi un cavaliere... e infine una torre...” fissò Altea “... strane forze agiscono attorno a voi, figlia mia... state attenta...”
26-03-2013, 19.42.57 | #643 |
|
“Voi non lo mangerete...” disse il vecchio ad Elisabeth “... questi musulmani sono peggio dei Cristiani...” rivolgendosi alle misteriose figure che erano con lui “... io voglio il Fiore e voi lo porterete qui!” Tornando a fissare Elisabeth. “La vostra amica è nelle mie mani e ad un mio cenno sarà scaraventata nell'inferno dei peccatori blasfemi! Dunque partirete subito per cercare il Fiore! E siccome sono magnanimo e misericordioso con voi cani d'Oriente, vi darò un piccolo indizio per la vostra ricerca... forse esiste un uomo che conosce dove il Fiore si trovi... è un chierico... il suo nome è Frate Nicola... forse lui sa... ma a me non interessa... voglio il Fiore o la vostra amica morirà nell'inferno delle peccatrici lascivi!”
Poi dalla bocca del vecchio uscì uno strano fumo ed Elisabeth perse i sensi. Si svegliò il giorno dopo. Ed era sola nella sua stanza. Elina non c'era più.
26-03-2013, 19.49.27 | #644 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Avevo in gola un gusto dolciastro....e un mal di testada lasciarmi strodita..mi trascinai giu' dal letto e con una voce impastata dal sonno cominciai a chiamare Elina......Elina non era con me...ma poteva essere gia' andata da Sawas.....non ne capivo il motivo, ma lo speravo col cuore. Mi lavai come potetti e rimesso il vestito del giorno prima, uscii da quelle mura per andare al villaggio....c'era un caotico vocio la gente era in tumulto...e fui spinta in ogni direzione...finche' arrivai al portone dove pendeva l'insegna.....bussai dapprima con pazienza...e poi urlandoil nome di Saws..." Aprite...Sawas....sono qui per l'appuntamentgo...aprite ".....laporta' si apri' molto lentamente....
|
26-03-2013, 19.55.49 | #645 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Annuii alle parole di Fornò ma prima dissi perplessa..."Milord se mi attardo, non preoccupatevi, devo vedere la rappresentazione".
Poi udii le parole di quella donna..."Si...è vero dovrei intraprendere un viaggio..avete ragione ma ignoro il cavaliere di cui parlate e pure la torre...non sapete vedere meglio?"...oscure e strane forze agivano attorno a me, era vero...quella donna diceva il vero.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-03-2013, 19.57.45 | #646 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
"Locanda del re Lucertola"pensai" non promette molto bene ma non ho scelta".
Lungo i viottoli non riuscivo a scongere anima vota. Nessunoa luce alle finestre. Legai Jaya ad un palo e entrai nella locanda. Fui subito immersa nell'oscurità, alle narici mi arrivò un misto di cenere e pesce andato a male che mi fece lacrimare.Balraj starnutì goffamente anche lui infastidito dal forte odore. Mi addentrai all'interno della sala cercando di evitare di andare a sbattere contro il mobilio. Pochi passi e quel fumo fitto si dissolse permettendomi di scoprirne la provenienza. In una nicchia bolliva rabbiosamente un enorme calderone dal contenuto dubbio.Il fuoco che lo riscaldava sprigionava appunto il fumo grigio. Con una visuale migliore riuscii a notare il bancone. Mi sedetti su un vecchio sgabello e attesi di essere servita. Passato qualche minuto senza che arrivasse nessuno mi alzai ma proprio in quel momento dal retro vidi emergere una figura.
26-03-2013, 19.58.33 | #647 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi voltai di scatto nell'udire quelle grida.
Sgranai gli occhi: non potevo credere a ciò che stava accadendo. Non che mi sembrasse strano vedere i soldati disperdere la folla, ma riconobbi subito quella voce. Era la sua, la voce di Mamyon. Lo cercai con lo sguardo e non fu difficile individuarlo: guidava l'attacco. Una fitta attraversò il mio cuore. Un'altra volta. No, non poteva essere lui a trattare così quella gente, come potevo essere stata così cieca? Mi accorsi, d'un tratto, che mi aveva visto. Lo osservai per lunghi istanti con uno sguardo duro e freddo. Una parte di me, la più debole e fragile, avrebbe voluto correre da lui, parlargli, specchiersi nei suoi occhi. Stinsi i denti e indurii ancor di più lo sguardo. Non potevo permettere a quella parte di vincere, non me lo sarei mai perdonato. Scacciai i ricordi dei poni giorni passati insieme e mi concentrai sulle sue ultime parole. Che razza di uomo propone una scelta tanto assurda? Mi ero aperta con lui, mi ero fidata ingenuamente, non avrei commesso lo stesso errore una seconda volta. Restai a fissarlo con quello sguardo che non gli avevo mai rivolto per un tempo che mi sembrò infinito. Nonostante lo sguardo freddo colmo di rabbia, era come se non riuscissi a staccare gli occhi da quelli del cavaliere. Non mi mossi di un centimetro verso di lui, non versai una lacrima per quanto il mio cuore fosse lacerato e diviso. Lentamente, mi voltai, trassi un profondo respiro che mi aiutasse a ripartire. |
27-03-2013, 01.47.58 | #648 |
|
La porta si aprì e sulla soglia apparve il dottor Orez.
“Salute a voi, milady.” Disse ad Elisabeth. “Non vi attendevamo così presto. Ma prego, entrate.” E la fece entrare in casa. “Sawas è uscito poco dopo l'alba. Si è recato con Enusia in un convento fuori le mura di Sant'Agata di Gothia. E' in cerca di informazioni sul vostro caso. Beh, visto che siamo in tema, dovrei dirvelo... è molto interessante questa faccenda, sapete? Si, quel misterioso Fiore e tutto il resto. Si, decisamente interessante.” La fissò. “Ma come mai non vedo la vostra amica? Siete sola oggi?”
27-03-2013, 01.58.21 | #649 |
|
“Allora...” disse la chiromante ad Altea “... il Viaggio mi dite di conoscerlo già... la Torre... può avere vari significati... potrebbe essere la metà del vostro viaggio... oppure un luogo inaccessibile... o magari simboleggia una situazione che non riuscite a risolvere... o forse la carta richiede un'interpretazione più profonda...” prese la carta “... dalla Torre due personaggi precipitano a testa in giù e ai piedi della Torre vi sono pietre... la carta potrebbe avvertirvi dei pericoli che quel viaggio racchiude...” indicò poi la terza carta “... il Cavaliere... si tratta di una figura che si rivelerà fondamentale per voi... forse è già comparso, forse no...”
27-03-2013, 02.09.24 | #650 |
|
Il locandiere si avvicinò al bancone e con un cenno si rivolse a Cheyenne.
“Salute a te, ragazza...” disse poi “... cosa posso servirti?” Si accorse poi di Balraj. “E mi raccomando, tieni a bada il tuo cane...” In quel momento la porta si aprì e qualcuno entrò. “Che tempo...” fece il nuovo arrivato, per poi sedersi al bancone “... la giornata è stata piovosa per buona parte...” fissò Cheyenne per un istante e poi tornò a guardare il locandiere “... non c'è anima viva per la strada...” “E ti meravigli?” Fece il locandiere. “Tu stesso hai detto che il tempo è tutt'altro che buono.” In quel momento Cheyenne, dissipatosi il fumo che fino a poco prima riempiva quell'ambiente, si accorse che alle pareti c'era qualcosa. Decine di croci incise. Erano state impresse nella muratura da qualche oggetto appuntito. Forse un coltello o qualcosa di simile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.16.35.