04-12-2012, 10.49.20 | #6621 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Eh, mie care...
quanta dolcezza pervadeva ieri il nostro giardino... Lancillotto e Ginevra, Romeo e Giulietta... ne sono felice... ce n'è davvero bisogno in queste giornate altrimenti fredde e cupe. E, a proposito di addolcire giornate fredde... ho pensato di tornare, stamattina, ad una vecchia abitudine... Mie care dame... Miei valorosi cavalieri... vi ho preparato la colazione! Chi si unisce?
04-12-2012, 12.03.18 | #6622 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Oh Lady Talia.. Che pensiero squisito...
Vi ringrazio di cuore per questa splendida colazione...ci voleva proprio.. Una Buona Giornata a tutti i cittadini di Camelot, anche da parte mia... |
04-12-2012, 13.36.27 | #6623 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
@Talia
Mia signora... ma i dolci dove sono? Vedo solo frutta, pane.. e un po' di salume.. le cose buone mancano!
04-12-2012, 14.37.20 | #6624 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Milady che danzate tra le sudate carte,
la dolcezza che imperversava alla corte degli sfortunati amanti che avete citato nel vostro convivio, sono come i romanzi cortesi che un giorno ispirato e assonnato li generarono: dolci che dopo un primo, lungo e gradevole sorriso lasciano un fondo amaro dentro al cuore che nessuna realtà potrà mai colmare. Ed è forse questa la salvezza di quei romanzieri i di quei romanzi, come lo fù l'amore celato tra il menestrello Cretien e la contessa Marie. Taliesin, il bardo
04-12-2012, 15.30.59 | #6625 |
Cittadino di Camelot
|
@Clio
Sono io che vi ringrazio, milady... e vi auguro una buonissima giornata! @Hastatus Eh, milord... le cose buone cui alludete sono laggiù sul tavolo in fondo... ...vedete? Eh, ma non mi sorprende che a quell'ora antelucana cui siete arrivato per la colazione, non ci abbiate fatto subito caso... era presto... Penso, però, che quella torta 'ipocalorica' lì sulla sinistra potrebbe essere di vostro gusto! @Taliesin Avete ragione, mio buon bardo... fu una dolcezza intrisa di inquietudine e di un vago rammarico... purtuttavia fu dolcezza. E d'altra parte il poeta diceva "E' meglio aver amato e perso che non aver amato mai"... Quanto al merito di quella conversazione, Taliesin, non fu mio ieri... non vorrei dunque accaparrarmelo impunemente!
04-12-2012, 18.20.01 | #6626 |
Registrazione: 07-02-2008
|
@Talia
Adesso sì che si ragiona.
04-12-2012, 18.26.16 | #6627 |
Registrazione: 05-06-2008
|
Che magnifica colazione
Davvero invitante! Certo, sono giunto un po' tardi, visti i vari impegni (ho stanato tre draghi, di cui uno appartenente ad una specie protetta, messo in fuga un paio di orchi pagani e con la disdicevole abitudine di fare a pezzi i fedeli che raggiungevano la chiesa che i due si erano scelti, un po' arbitrariamente, come dimora e catturata una mezza dozzina di eretici), ma dopo una giornata così piena qualcosa di dolce è l'ideale! E se anche noi eroi da romanzo ci nutriamo quasi esclusivamente d'amore, non mi dispiacerebbe assaggiare qualcuna di quelle delizie Mi perdonerete dunque se faccio merenda con ciò che resta della colazione? Ammesso che il buon sir Hastatus non abbia fatto fuori tutto prima del mio arrivo...
04-12-2012, 20.16.38 | #6628 |
Cittadino di Camelot
|
sir Guisgard, mio signore...
avete avuto una giornata più che piena! E giusto per questo... perché siete tornato stanco e provato... eviterò di sgridarvi per quei poveri draghi indifesi, uno dei quali tra l'altro protetto... (...eviterò di sgridarvi per oggi... ne parleremo domani! ) Suvvia, milord... venite a far merenda, ora! Direi che la torta al centro, quella con la frutta, potrebbe proprio essere la vostra... ne gradite uno spicchio?
05-12-2012, 04.08.08 | #6629 |
Registrazione: 05-06-2008
|
Si, milady, una giornata molto piena!
Del resto tutti ricorrono ai servigi del Primo Cavaliere e allora bisogna farsi in quattro per soddisfare tutte le richieste! Eh, dura la vita di noi eroi da romanzo romantici, tormentati, tenebrosi, solitari, cortesi ecc... (quanto ai draghi, beh, vi rivelerò un segreto... pare che nel prossimo gdr ci saranno appunto questi simpatici animaletti sputafuoco e quindi mi sto allenando per calarmi nella parte ) Allora approfitto subito delle delizie che avete preparato... TALIA: “Ho appena preparato altra gelatina di frutta, mio signore... e se ricordo bene i dolci con la frutta sono i vostri preferiti, vero?” GUISGARD: “Eh... sento già l'odorino!” TALIA: “E siccome sono una dama buona, per farvi restare in forma la torta la troverete fuori al mio balcone, in cima alla torre! Non sono un tesoro? Ah, dimenticavo, sir... il nome della torta è Sospiro di Frutta!”
05-12-2012, 16.10.20 | #6630 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
"Ditemi, sir... vi piace il mio nuovo amico? Oh, guardate... mi sembra che voglia 'giocare' con voi... credo che gli piacciate!! ...mmm... sir... come mai non mi sembrate contento? "
|
|