11-01-2013, 20.32.43 | #6741 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mia cara Chantal il mio cuore batte forte di felicità nel sentire le vostre notizie, vi ho pensato molto..quell' Angelo... racchiudeva tutto l'affetto che ho per voi e per questo vi ha donato tanta positivita', e io vi ringrazio per questa rosa che conserverò con cura tra le cose più belle che ho nel cuore..un abbraccio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
11-01-2013, 20.59.31 | #6742 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Lady Chantal, sono lieto di rivedervi nel nostro reame.
E questa storia che accompagna il vostro ritorno è delicata e preziosa, oltre che bellissima. Io credo che chi narra simili storie possegga un'anima particolare. Un'anima di una bellezza non comune. E questa bellezza che ci avete donato oggi rende ancor più luminoso il nostro reame. Goethe diceva che i luoghi e gli oggetti si arricchiscono grazie a chi li frequenta e a chi li possiede. E oggi Camelot è ancora più ricca
12-01-2013, 10.55.44 | #6743 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
E' una storia vera....e' una storia che appartiene a molte donne Chantal, e leggendola ne prendo atto........la malattia e' un passaggio strano, crediamo che i nostri organi si ammalino eppure non sappiamo che essi sono il camapnello dall'arme della nostra anima.........sono felice di sapere che Lady Altea vi abbia inviato un Angelo....ve ne arriveranno altri accanto e sembreranno un esercito di stelle che illuminera' ogni vostro momento...ogni passo della vostra giornata, Dio non dimentica i suoi figli..non potrebbe e anche quando sembra che lo stia facendo.....sediamoci ad ascoltare la sua voce, ci riempira' il cuore........Sono felice ....sono felice di poter ricordare i vostri capelli color dell'ebano e il candore del vostro incarnito.......unito all'esile figura da voi descritta avvolta da un vestito di lino bianco........
Io non so chi sia bello o brutto io so che la bellezza e' un'altra cosa.....e voi siete molto bella Lady Chantal........Grazie di essere qui con noi...... |
12-01-2013, 21.22.34 | #6744 |
Viandante
Registrazione: 23-11-2012
|
Buonasera a tutti...scusate l'assenza ma purtroppo ho dovuto risolvere alcune noiose incombenze...Spero stiate tutti/e bene e vi auguro un buon weekend!
13-01-2013, 11.27.17 | #6745 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
|
A rileggervi, sembra non sia passato tanto tempo..
Grazie di cuore. Vorrei cogliere un pensiero per ciascuno di voi, un pensiero che leghi nel mio cuore il ricordo di voi.. Lady Altea, ho sempre sentito l'affetto sincero che non avete mai smesso di riservarmi, per questo, perchè non rimaniate orfana di un Angelo della vostra collezione, vorrei impegnarmi in una promessa. Un giorno, se Dio vorrà, ricamerò un Angelo su una tela semplice, e mi piacerebbe che esso possa raggiungere tutti gli Angeli più belli che custodite nel vostro cuore. Sapete, ne ho ammirato uno sfogliando una prestigiosa rivista di ricami, è particolarmente delicato, ed è quello che ho in mente per voi. Ma, perdonatemi, non posso inserire l'immagine per potervelo mostrare, vi dico solo che sfavilla di candore nel suo abito celeste.. e promette Luce e Gioia. Lady Gonzaga, Voi che della poesia siete la signora, e in questo reame molte volte mi avete toccato profondamente con sentimenti di commozione, oggi che avete appreso del mio cuore, vorrei lasciarvi in custodia questi versi di lord Tennyson, e sono certa che non faticherete a comprendere perchè io li conservi con gelosia.. sono certa che vi doneranno emozione: La dama di Shalott. Poco lontano da Camelot sorgeva la rocca di Shalott, posta su di un isolotto nel mezzo del fiume Avon che attraversa la città. Nella rocca di Shalott viveva una giovane fanciulla, la Dama di Shalott, il cui nome, Elaine di Astolat, non era conosciuto da alcuno, e che si diceva essere bellissima. La Dama aveva passato tutti i suoi 22 anni d’ età sempre rinchiusa nella torre più alta del castello, quella che guardava verso la ricca e festosa Camelot. Non era mai uscita e passava il suo tempo a tessere. Sua madre era morta poco dopo il parto e suo padre era stato ucciso in guerra. Era triste la Dama, molto triste. Su di lei gravava una pesante maledizione: il giorno in cui avrebbe osato guardare fuori dalla finestra in direzione di Camelot o uscire dalla Rocca sarebbe morta. Per questo la Dama passava il suo tempo nella sua stanza in cima alla torre a tessere una magica trama in cui erano intessute le vicende del mondo che lei osservava attraverso uno specchio d’argento incantato che rifletteva le luci e le immagini di Camelot e dei campi di grano intorno a Shalott. Sua madre prima di morire aveva rivelato il suo nome ed il suo destino solamente alla fedele balia Isotta, credendo, cosi, di impedire alla maledizione di fare il suo corso. L’origine della maledizione che gravava sulla Lady di Shalott risaliva a 22 anni prima, quando Morgana, la sorella di Re Artù, al momento del concepimento incestuoso di suo figlio, Mordred, ebbe una visione: vide Lancillotto arrivare a Camelot e lo vide invaghirsi di Ginevra, moglie di re Artù. Poi, a distanza di un paio di anni Lancillotto avrebbe incontrato la Dama di Shalott, se ne sarebbe innamorato, l’avrebbe sposata e il matrimonio tra Ginevra e Artù sarebbe stato salvo. Questo per Morgana significava che lei non avrebbe mai potuto regnare su Camelot assieme al suo amato fratello Artù e suo figlio Mordred non sarebbe mai salito al trono. Di conseguenza si recò dalla madre della Dama di Shalott, ormai al suo nono mese di gravidanza, e le lanciò una terribile maledizione: "Tua figlia sia maledetta, Lady Maere, che ella non possa mai guardare il mondo dalla sua finestra e che non possa mai uscire dalla rocca o il prezzo sarà una morte atroce. Io Morgana Pendragon, figlia di Ygrajne, la maledico ora nel tuo grembo affinché la vita che porto nel mio, ne sia pegno. Nulla potrà spezzare questa maledizione e per il nome di tua figlia io ti proibisco di parlare con chiunque di quanto hai sentito oggi e gli dei mi siano testimoni." Lancillotto giunse alla corte di Artù quando il Re e Ginevra erano sposati da 5 anni. Egli divenne subito il campione di Ginevra e il migliore tra i cavalieri, trascorreva gran parte del tempo in giro per il regno e distante da Camelot a causa del suo amore segreto per la Regina. Però egli torno a Camelot in un pomeriggio d’estate, cavalcando al passo per la prima volta davanti alla Rocca di Shalott. La sua immagine di cavaliere bellissimo e valente venne riflessa dallo specchio della Dama che se ne invaghì immediatamente e presa da un amore ardente decise di guardare fuori dalla finestra per osservare il suo amore con i suoi occhi. Nello stesso istante in cui la Dama guardò Lancillotto, anche egli la vide ed ella seppe che il cuore di Lancillotto sarebbe per sempre appartenuto a Ginevra e che il suo amore non aveva alcuna speranza. Proprio in quell’istante la maledizione si avverò, lo specchio si spaccò e cadde a terra e la Dama capì che la sua sorte era segnata. Immediatamente corse dalla balia, le rivelò di avere sfidato la maledizione per amore e, con il cuore spezzato, decise di fuggire per andare a morire il più lontano possibile dall’uomo che non avrebbe mai potuto essere suo. La sera stessa, di nascosto, la Dama fuggì dalla rocca e, su di una barca, scese lungo il fiume Avon scomparendo per sempre dalla vista di tutti. La barca ricolma di Gigli giunse alla corte del Re. Era una meraviglia a vedersi veleggiare leggiadra sul fiume, recando con sé il corpo senza vita di una damigella bella oltre ogni dire. di bianco vestita, adagiata tra i fiori, recava nelle sue mani una lettera destinata alla corte intera. "...A tutti i cavalieri della tavola rotonda, salute! Io, Elaine, damigella di Escalot, vi rendo noto che morii d’amore e, se domandate perché, vi dirò che fu per il più valente, ma anche per il più crudele cavaliere del mondo, ch’ha nome Lancillotto del lago, che vanamente pregai con pianti e singhiozzi ch’avesse di me mercè. Dio mi è testimone che sono morta vergine e pura. Lancillotto, cavaliere senza pari, pregate per me!..." Lady Elisabeth, Mi usate parole di straordinaria bellezza e dolcezza. E ve ne sono immensamente grata. Sapete, Padre Pio scriveva: " Per le anime amanti di Dio, le tribolazioni sono più preziose dell'oro e del riposo.." Per questo non dispero.. A voi rivolgo un invito, se vi fa piacere, e qualora voleste accoglierlo mi fareste un dono speciale; ricongiungere per un momento le mie preghiere alle vostre, e domandare a Nostro Signore che porti un miracolo in tutte le case. Tutte, fino all'ultima ai confini del mondo. Sir Hastatus, ho memoria di tante cose di camelot, anche dei vostri viaggi, e tra un po' festeggerete il vostro primo anniversario del viaggio in America. L'America.. di quel paese avrei voluto vivere un momento speciale, assistere ad un concerto di Elton John in New York ma mai si avverò quel mio sogno, invece, vorrei lasciare a voi uno di quei suoi momenti indimenticabili, la sua esibizione dal vivo in Central Park, come augurio che mille altri vostri sogni possano avverarsi come quel viaggio.. Guisgard, si dice che la bellezza cada dagli occhi di chi guardi.. E dai vostri ne cade di così tanta.. ma, a cosa vale scriverlo.. per voi parla il vostro cuore.. Una volta mi avete donato un momento di tenerezza che mai più ho potuto scordare. Vi domandavate cosa Fred Astaire potesse mai sospirare all'orecchio di Jinger per farle passare il broncio e sfiorare il suo cuore.. Io.. ho sempre trovato che sulla vostra bocca stessero alla perfezione queste parole.. Ascoltatele.. vi appartengono.. e ve ne faccio dono.. Taliesin, Vi ho tenuto per ultimo perchè.. perchè.. quello che pensate di me è forse la cosa più bella che abbia mai immaginato di poter provare. Il seggio periglioso.. Einstein una volta disse: Chiunque è un Genio, ma se giudicate un pesce dalla sua abilità di salire su un albero, passerà tutta la sua vita credendo che sia uno stupido. – A. Einstein Ed io che non ho mai saputo nutrire fiducia in me stessa, oggi sento che quest'affermazione è vera, ciascuno ha una sua genialità, intesa come capacità di stupire, e stupire se stessi. E voi mi avete stupita lasciando che mi stupissi di me stessa, e sento che quel seggio vorrei davvero occuparlo.. Per voi sosterrò la prova.. ma voi non dovete smettere di credere alla magia della Tavola Rotonda. Il suo incanto rimanga per sempre ne lvostro cuore. Salute, camelot, e ben ritrovata a lady Isotta. Piacere di fare la vostra conoscenza, milady. Sereno giorno, camelot, al profumo dei mughetti che oggi conferiscono un sapore speciale al mio ritorno.. |
13-01-2013, 19.16.01 | #6746 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Ragazzi.. Se andate a mangiare a casa di una ragazza siciliana che afferma "non ho fatto molto da mangiare".. Preparatevi perché dopo antipasto e primo, non avrete più spazio per le altre portate, ma non potrete tirarvi indietro.
Ho mangiato divinamente e sono pieno come un uovo... Stasera digiuno. :-)
13-01-2013, 21.55.18 | #6747 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Chantal carissima le vostre parole riempiono il cuore e anima..quell'Angelo che voi saprete divinamente ricamare risplendera' tra tutti perche' fatto con amicizia e sincerità e avrà il candore del vostro Animo. Sono felice di rileggervi qui a Camelot
@ sir Hastatus...e vi auguro di non incappare nella madre e zia di tale ragazza..ho dei ricordi che definirei incubi culinari.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
14-01-2013, 01.43.13 | #6748 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Tarda è l'ora in cui ritorno a Camelot.
Eppure, uno strano profumo mi conduce nel nostro giardino. Noto dunque, con piacere, che durante la mia assenza che splendide rose e mughetti profumati sono fioriti in ogni dove. Notavo nei passanti uno strano sorriso, ed ora ne comprendo bene il motivo. Lady Chantal, è davvero un piacere conoscervi. Sono rimasta senza fiato a leggere le vostre parole. Così delicate e sincere, così piene di speranza e bellezza. Io non vi conosco, Milady, ma dalla storia che avete raccontato si sprigionano Bellezza e Purezza. Qualità difficili da esprimere per chi non le possiede. Vi porgo dunque anche i miei omaggi più sinceri. Custodirò la vostra rosa, gelosamente. Buonanotte dame e cavalieri di Camelot.. |
14-01-2013, 02.11.32 | #6749 | ||
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Io vi ringrazio di ciò che avete scritto, ma temo di non essere degno di tutta questa perfezione che mi riconoscete. Del resto cavalieri perfetti non lo erano neanche Rinaldo, Erec, Parsifal e lo stesso Lancillotto. Figuriamoci io! E mi rende lieto anche sapere che ricordate così bene ciò che scrissi tempo fa. Talvolta, sapete, si scrive alla notte per dare una forma ed un suono alle nostre stesse parole. Forse con l'illusione o la speranza che esse giungano lontano. Ed è piacevole sapere che talvolta sopravvivono alla notte che le ha ispirate. Grazie, lady Chantal Citazione:
Amico mio, spero che abbiate portato con voi qualcuna di quelle ricette, visto che bisogna aggiornare il menù della mensa in Cadetteria
14-01-2013, 09.22.27 | #6750 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-07-2011
|
Guisgard
A me non importa che non siate perfetto. A me importa che quando vi leggo sento che ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero, ogni taciuto sentimento celato tra le righe come un sussurro che vi affiora alla bocca sia vero.. Ogni vostro scritto è vero.. più del vero! A me non importa che vi rapportiate a modelli come Lancillotto, Erec, Parsifal, Rinaldo o chiunque altro cavaliere della storia o della leggenda. Il cavaliere Guisgard, colui che si batte solo per il suo cuore, non ha bisogno di emulare neppure il più alto modello di cavalleria mai esistito. Guisgard è Guisgard.. ..e a me non importa vederlo con altri occhi se non quelli che mi permettono di riconoscere in Guisgard l'uomo che realmente si celi dietro questo nome. E voi, Guisgard, non rimpiangete quella perfezione che non vi appartiene, l'essenza più pura di un uomo sta solo nel lasciar respirare il suo cuore delle emozioni che lo attraversano, senza soccombere e senza soffocare alcuno dei suoi battiti. E.. mi sembra che in questo riusciate alla perfezione. Altea, non mi è facile esprimerlo, ma sento che un giorno ci incontreremo, che potrò accarezzare i vostri Angeli e che manterrò la mia promessa. Prego solo Dio.. poichè è terribile sentirsi smarrita, non riconoscersi più nel proprio volto, segnato dalla sofferenza, e nel proprio cuore andato alla deriva. Lady Clio, mi lusingate.. non mi conoscete eppure siete così cara con me. Davvero ho meritato tanta attenzione da parte vostra? Vorrei non deludervi, mia signora.. Vi rendo grazie per aver accolto quella rosa, sono certa che nelle vostre mani fiorirà forte e rigogliosa e vi rivelerà qualcosa di bello nella vita. Anzi, ve lo auguro sentitamente, che essa sia per voi un auspicio di felicità. |
Strumenti discussione | |
|
|