28-06-2019, 19.16.14 | #711 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ecco, ora andava decisamente meglio.
Lo guardai allontanarsi verso la nave, insieme agli altri. "Se iniziamo così..." dissi ad Elv, lasciando in sospeso la frase. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
28-06-2019, 19.19.50 | #712 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Guardai stupita il mio robottino.
"Non la vedremo arrivare dici?" Stupita "E come mai?". Se avevano finalmente inventato delle astronavi invisibili era il mio giorno fortunato, erano anni che ne desideravo una.
28-06-2019, 23.09.07 | #713 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Al cenno del capitano tutti lo seguirono e poco dopo si ritrovarono presso l'astronave attraccata nella pista d'atterraggio.
Era una corazzata ampia, lunga e ben armata, capace di volare ma anche di navigare sulle onde dei mari. Non batteva nessuna bandiera conosciuta ma solo l'immagine stilizzata di una sorta di dinosauro, simbolo conosciuto da tutti come appartenente al capitano Gozz. Salirono tutti a bordo e si riunirono sul ponte principale. Gozz salì sul castello di poppa e guardò tutti loro negli occhi, uno ad uno. "E' un viaggio di non ritorno." Disse con tono solenne. "una volta partiti non si tornerà mai più come prima. Nulla sarà più lo stesso. Viaggeremo forse dove nessun può più giungere, vedremo stelle sconosciute e subremo i forti venti boreali. Le bonacce saranno arse come eserti salati ed i banchi di nuvole ingannevoli come le omeriche sirene." Tutti udivano, anche Gwen ed Elv.
28-06-2019, 23.11.05 | #714 |
|
F22 non rispose, o meglio non ebbe tempo di rispondere, che arrivò un piccolo veicolo volante.
Senza problemi superò i radari delle torri di controllo, oltrepassò senza essere fermato dagli scannar doganali e ritenuto idoneo dalle guardie lungo le piste d'atterraggio potè planare al suolo, sotto gli occhi di Destresya. Dal veicolo scesero 2 uomini vestiti come operai.
28-06-2019, 23.15.23 | #715 |
Cittadino di Camelot
|
L'astronave era gigantesca e corazzata, capace in apparenza di navigare, oltre che volare, quindi Elv non ci era andato molto lontano.
Tutti ci riunimmo sul ponte e Gozz iniziò a parlare. Il suo discorso non era molto incoraggiante; eravamo già partiti una volta in un viaggio che si era rivelato di non ritorno e trovarsi di nuovo in una situazione simile non mi allettava. Ma ormai eravamo qui. Guardai Elv incerta, stringendo la sua mano, poi tornai a rivolgere l'attenzione a Gozz. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
28-06-2019, 23.21.52 | #716 |
|
Elv strinse la mano di Gwen per farle sentire la sua presenza.
"Mi chiederete" disse Gozz alla ciurma "cosa cerchiamo, vero? Perchè tutte le astronavi cercano qualcosa... ebbene si... anche questa astronave cerca qualcosa. Una sua simile. Un'astronave rossa come il più crudele tramonto del deserto, come il sangue stesso della Terra. Rossa come il corallo più prezioso, come le acque salmastre infestate di squali banchettanti. Rossa... un rosso maledetto e blasfemo, come un miraggio di morte. Rosso come il bubbone mortale della peste nera. Questa astronave cerchiamo!"
28-06-2019, 23.25.29 | #717 |
Cittadino di Camelot
|
Elv ricambiò la stretta, facendomi sentire il suo supporto e mi sentii più rincuorata.
Poi, il discorso entrò nel vivo e si fece più interessante. Un'astronave rossa. "Ci saranno a bordo i sostenitori di Uaaropolis..." dissi piano ad Elv, ricordando le parole degli uomini alla taverna. Certo che una nave così non passava inosservata, anzi tutt'altro. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
28-06-2019, 23.36.49 | #718 |
|
"Credo proprio di si..." disse Elv sottovoce a Gwen.
"Quella nave rossa "tuonò Gozz "trasporta più eretici di quanti poteva processarne la Santa Inquisizione nei secoli antichi. Sono gli ultimi difensori di Uaaropolis e noi li cattureremo. E' il Cielo che ce lo chiede! Morte alla nave rossa! Morte alla nave rossa!" Urlò. "Morte alla nave rossa! Morta alla nave rossa!" Urlavano tutti come sotto l'effetto di chissà quale stupefacente.
28-06-2019, 23.39.32 | #719 |
Cittadino di Camelot
|
Sobbalzai con espressione incerta, vedendoli tutti lì, sempre più esaltati e fuori di sè.
"Speriamo solo di poter arrivare in un posto più accettabile di quello in cui ci trovavamo prima e allontaniamoci da questi folli..." dissi ancora ad Elv, a bassa voce. "Non si sa mai cosa possono uscire dal cilindro queste persone..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
28-06-2019, 23.48.21 | #720 |
|
Quando l'esaltazione generale sembrò calmarsi, almeno in apparenza, Dambros chiamò tutti al proprio dovere.
Ognuno corse ai propri posti, in base alla naturale inclinazione che aveva, essendo tutti marinai volanti. Infine Dambros si avvicinò a Gwen e ad Elv. "E voi..." disse "... cosa potete fare a bordo? Che conoscenze avete?"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.59.13.