16-05-2011, 11.52.40 | #771 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
guardai Finiwell e dissi che velocità non dobbiamo neanche andare molto lontano e sorrisi e aspettai di avviarmi verso la casa di Pasual
16-05-2011, 12.50.41 | #772 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Mi svegliai di soprassalto e per un attimo non riconobbi il posto dove mi trovavo, per un attimo mi mancò l’aria...
Avevo assistito ad un funerale... No, mi corressi mentalmente, avevo assistito al mio funerale! Rabbrividii. Ma perché quel sogno? Perché di nuovo quella pieve nei miei sogni? E perché, mi domandai, avevo la sgradevole sensazione che quei sogni avessero tutti un nesso tra loro? Le pieve di Gyaia... Gyaia, la principessa venuta da Sygma... Sospirai... avrei dato qualsiasi cosa per sapere qualcosa in più su di lei. Qualsiasi cosa! Citazione:
Tutta persa com’ero da quel sogno non lo avevo visto subito. Ma la sua presenza, la sua voce tranquilla e quell’aria tersa che si percepiva dalla finestra alle sue spalle contribuirono a scacciare i miei cupi pensieri... Gli sorrisi e mi alzai. “Si!” dissi, accostandomi a lui e allungandomi appena per dargli un piccolo bacio “Dovremmo proprio andare... sono curiosa di sapere chi sia quella bimba, che cosa ci faceva nel bosco e, soprattutto, com’è possibile che ti abbia riconosciuto! E poi...” soggiunsi, senza riuscire a reprimere un mezzo sorriso vagamente divertito “Poi dovremo anche tornare in fretta a Capomazda: Izar non sarà affatto contento di noi! Saremo fortunati se non si sarà sentito male per la sparizione del suo sconsiderato duca!” Tornammo così nell’altra stanza e qui trovammo la ragazza che pareva essersi appena svegliata... “Buongiorno!” le dissi gentilmente “Hai dormito bene? Immagino che avrai fame adesso... vieni, scendiamo di sotto. Vuoi?”
16-05-2011, 19.36.47 | #773 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-04-2011
|
Mi svegliai poco prima che Icarius e Lady Talia entrassero nella stanza.
Lady Talia mi chiese se avevo dormito bene e se volevo scendere con loro a mangiare. "Pensavo ai miei genitori...e a mia sorella... aveva solo 3 anni. Mia madre era in chiesa a pregare, io invece stavo giocando con gli altri bambini a rincorrersi, mio padre era a cacciare... ma poi sono arrivati, dal bosco. Come può esistere tanta crudeltà?" Fissai Icarius, in piedi sulla soglia. "No, mylady." continuai spostando il mio sguardo su di lei, "proprio non mi va di mangiare!" Mi tirai fin sopra la testa le morbide coperte e singhiozzai. Quella storia non era finta, era successo veramente. Ma quel pianto, quelle lacrime... quelle si, che erano finte!
16-05-2011, 20.28.19 | #774 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius fissò Talia dopo aver udito le parole della giovane Sayla.
“Sai…” disse Icarius scostando delicatamente le coperte dal volto della ragazza “… ho sentito dire che la locandiera fa una marmellata alle fragole davvero ottima. E dal profumo che si sente in giro sembra che suo marito abbia appena sfornato del pane bianco. E dopo aver fatto colazione, se vorrai, ti mostreremo la nostra bellissima cavalla dal manto color cielo. Secondo me tu e lei diventerete grandi amiche!” Le sorrise teneramente ed aggiunse: “Mi spiace per ciò che è accaduto alla tua famiglia, ma ora sei al sicuro e nessuno potrà farti più del male… però devi mangiare qualcosa, altrimenti non riprenderai mai le forze…” Si avvicinò poi nuovamente a Talia. “Guardala, è poco più che una bambina…” disse sottovoce a sua moglie “… credo che abbia attraversato l’Inferno…” scosse lievemente il capo “… noi però dobbiamo tornare subito a Capomazda, altrimenti davvero saranno in pena laggiù… scendo dal locandiere e faccio preparare i nostri cavalli…”
16-05-2011, 20.45.18 | #775 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Avrei dovuto prevederlo. Tornare a Capomazda avrebbe anche potuto rivelarsi una buona idea. Ma mi trovavo bloccata lì.
Guardai Aytli andarsene e pensai che forse non l'avrei più rivista. Stranamente non quel pensiero non mi fece l'effetto che credevo. Mi diressi verso la sala principale e mi sedetti. Una cameriera mi portò una tisana di erbe rilassanti, ma la tensione continuava a essere alta e irriducibile. Se avessi dovuto andarmene, Gouf me lo avrebbe permesso? Appurato che non sarei riuscita a prendere un cavallo, sarei riuscita a uscire dal castello senza farmi notare? Forse mi sarei persa in quella landa desolata. Ero assorta tra i miei pensieri e tamburellavo nervosamente le dita sul tavolo.
16-05-2011, 20.53.29 | #776 |
|
Mentre Melisendra era assorta nei suoi pensieri, qualcuno le si avvicinò alle spalle.
“Poche cose sono affascinanti come la brughiera all’imbrunire…” disse Nyclos sfiorandole i lunghi capelli “… posso invitarmi per una cavalcata nel crepuscolo, milady?” Si sedette poi accanto a lei e continuò: “La guerra spesso fa perdere l’esatta concezione del tempo e della vita agli uomini… la proposta di lady Aytli era insensata come le sue scelte di vita…” sorrise “… francamente trovo incomprensibile come una bella donna possa rinnegare la sua natura per seguire l’ideale della lotta… fortuna, invece, che voi non siete tanto sciocca, milady… mi concedete dunque il privilegio della vostra compagnia, mentre l’incanto della sera abbraccia la brughiera?”
16-05-2011, 20.57.16 | #777 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Osservai mio marito per un momento, poi gli sorrisi... era riuscito a sorprendermi, dopotutto!
"Portiamola con noi!" mormorai, trattenendolo prima che scendesse "Non ha più nessuno, e non può certo restare da sola! Se la porteremo a Capomazda sarà al sicuro!" Mi accostai quandi al letto e le carezzai piano i capelli... "Non temere..." le dissi dolcemente "Andrà tutto bene, adesso! Dimmi, ti piacerebbe venire con noi? Capomazda è una bella città... vedrai!"
16-05-2011, 21.07.30 | #778 |
Cittadino di Camelot
|
Mi riscossi subito.
"Mio signore... accetto volentieri, con piacere!" Sorrisi. "Vediamoci alle scuderie tra un'ora..." Gli lanciai un'occhiata fulminante e mi ritirai. Andai in cerca di Gouf. Avevo bisogno di parlargli. Scesi dove si allenavano i suoi mercenari e chiesi di lui.
16-05-2011, 21.17.45 | #779 |
|
“Milady, sir Gouf è uscito poco fa col suo cavallo.” Disse uno dei mercenari a Melisendra.
“Ha detto che voleva cavalcare nella brughiera.” Aggiunse un altro. La brughiera infatti era splendida. Il cielo ancora grigio sembrava finalmente aprirsi e bagliori di rosso vivo si riflettevano sulle grandi nuvole che per buona parte del giorno avevano coperto quel luogo. Le colline ed i monti in lontananza vedevano i loro pendii tinti di un manto purpureo, mentre, pian piano, ancestrali ombre si allungavano tra le scoscese lande di quel selvaggio scenario.
16-05-2011, 21.33.01 | #780 |
Cittadino di Camelot
|
Mi precipitai in camera e indossai qualcosa di adatto a una passeggiata serale.
Il vento continuava a soffiare, il cielo iniziava a rosseggiare all'orizzonte. Quando scesi nelle scuderie i cavalli erano già lì ad attenderci. Montai sul mio cavallo e lo spronai. "Andiamo, milord! Seguitemi!" Cercai di apparire allegra e spensierata, ma ero preoccupata. Spronai nuovamente il cavallo verso la brughiera.
|