|
|
|
Strumenti discussione |
12-11-2012, 00.10.47 | #771 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Ciò che accadde fu rapido... tanto rapido e terribile che la maggior parte di noi non ebbe il tempo di reagire o rimase pietrificato dalla paura e dall’orrore.
La nave procedeva rapida verso di noi, portata da un vento potente... il comandante la osservava con il cannocchiale ma era tranquillo e niente affatto preoccupato, cosa che rese facilmente tranquilli anche tutti noi. Poi all’improvviso il Jolly Roger fu issato sul pennone, al posto della falsa bandiera spagnola, e tra noi, a bordo, dilagò il panico... Sentii alcuni dei marinai gridare e così mi voltai in tempo per vedere i boccaporti aprirsi... “Attenzione!” gridai... Ma era troppo tardi: un colpo di mortaio e la nostra nave vacillò. “Capitano!” tenendomi forte al parapetto per non cadere “Capitano, presto... viriamo... dobbiamo cercare di fuggire... non possiamo permetterci di affrontarli!” Ma Blind mi afferrò per un braccio e mi tirò indietro... Citazione:
Mi allontanai, quindi, e corsi verso la scala che portava sottocoperta... qui, però, mi fermai e mi voltai di nuovo ad osservare quella nave che ormai era arrivata spaventosamente vicina.
12-11-2012, 01.20.57 | #772 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Altea...” disse Fletcher alzandosi di scatto “... vieni qui! E' un ordine! Tu non andrai su nessuna isola! Il governatore ha inviato una carrozza che sarà qui a momenti! Dunque ti preparerai e con il più luminoso sorriso di questo mondo incontrerai sua eccellenza! E se osi anche solo contraddirmi, allora io farò in modo che il tuo maestro non metta più piede in questa casa! Intesi?”
12-11-2012, 01.32.05 | #773 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Udii quelle parole che più che altro erano un ordine...senza voltarmi e risposi senza nemmeno guardarlo.."Si padre..vado a cambiarmi d'abito".
Corsi di fretta verso la camera, subito mi cambiai l'abito..no, non avrei mai visto il Governatore..ero stufa di quella vita e quelle imposizioni. Avrei avuto modo di vedere il maestro, sapevo dove si trovava Wesl e lui mi avrebbe detto dove trovarlo e gli avrei mostrato il manoscritto che stavo stringendo al petto. Scesi al piano di sotto e aprii una finestra che dava proprio sul muro di cinta e dietro vi era una piccola brughiera, alzai lo sguardo al Cielo e lentamente cercai quella via di uscita...scesi dalla finestra che comunque non era alta e mi trovai in giardino. Senza farmi notare scavalcai il muro di cinta...e mi trovai fuori dalla casa. Presto andai verso il molo...sarei andata da sola alla Isola di Nisides e non volevo mettere nei guai il maestro Lin, tutto al più mi sarei meritata una bella strigliata al ritorno dai genitori con una punizione a loro dire esemplare. Chiesi a più marinai dove potevo trovare qualcuno che potesse portarmi là quando mi mostrarono un vecchio marinaio e mi avvicinai a lui.."Mi scusi messere, mi hanno detto che lei potrebbe portarmi alla Isola di Nisides, vorrei fare una visita e tornare in giornata".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-11-2012, 01.48.00 | #774 |
|
Giuff sembrava come posseduto dal demone della bramosia.
Gridava e spronava i suoi uomini, mentre la sua sciabola fendeva l'aria con bagliori incandescenti. I mortai dell'Antigua Maria spararono ancora. Colpi precisi e terribili che piovevano come pioggia di fuoco intorno e sopra la nave olandese. Boyuke scese allora sul ponte e chiamò Gurenaiz e Parsifal. “Voi due...” disse il pirata “... tenetevi pronti.” Li fissò con un ghigno. “Presto ci sarà l'arrembaggio e voi sarete i primi a saltare sul ponte! E in base al valore che dimostrerete sarà poi decisa la vostra sorte!” Gurenaiz fissò allora Parsifal ed annuì. Si voltò poi verso Clio. “Presto, mettiti al riparo!” Urlò, cercando di far sentire la sua voce alla ragazza nonostante i boati dei mortai e le urla dell'equipaggio. “E non uscire dalla tua cabina per niente al mondo! Fa come ti dico!” I suoi occhi erano in quelli della ragazza, quasi a chiederle di fidarsi di lui. “Fa come ti dico, ti prego!” L'Antigua Maria allora mise ogni centimetro di vela al vento e si lanciò verso la sua preda. E in breve la raggiunse. La speronò e poi uncini e ponticelli furono agganciati al parapetto dell'imbarcazione olandese. “All'arrembaggio!” Ordinò Giuff ai suoi. “All'arrembaggio!” Gurenaiz allora si avvicinò a Parsifal. “Non abbiamo molta scelta...” mormorò al suo fedele compagno “... dobbiamo fingere di assecondare gli ordini del pirata... quando saremo sull'altra nave ci limiteremo a tramortire qualche marinaio, fingendo così di accopparlo... mi raccomando... i pirati devono crederci degli assassini come loro... chiaro?” Un attimo dopo cominciò l'arrembaggio e gli uomini di Giuff portarono violenza, terrore e morte sulla nave olandese.
12-11-2012, 02.01.12 | #775 |
|
Il vecchio marinaio annuì alle parole di Altea.
“Si, posso condurvi a Nisides” disse “ma occorrono cinque Fiorini. E li voglio in contanti. Preparateli mentre io finisco di sistemare la mia barca.” Cominciò allora a caricare alcune casse a bordo, raccogliendo poi varie cime e sistemando infine la vela da issare. “Ecco, sono pronto.” Tornando dalla ragazza dopo un po'. “Avete preparato il denaro?”
12-11-2012, 02.02.36 | #776 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Urla, grida, spari: tutto sembrava pronto per l'arrembaggio.
Faticai a udire le parole di Guerenaiz, ma i suoi occhi non ammettevano repliche. Avrei voluto dirgli che no, non avevo alcuna intenzione di starmene buona in cabina. Ma la luce, nei suoi occhi, chiedeva fiducia. E come potevo non fidarmi di chi aveva rischiato tanto per me? Anuii, e mi diressi sottocoperta. Trovai facilmente la cabina dove avevo portato Loren pochi giorni prima, di certo non sarei andata in quella del capitano. Sprangai la porta dietro di me e aspettai. Camminavo in lungo e in largo per la stanza. Potevo sentire le urla e gli incitamenti dei soldati, i colpi di mortaio. "E' così che si sentono sempre le donne normali?" sibilai tra i denti. Non sapevo cosa stava accadendo, non sapevo cosa aveva in mente Guerenaiz. E la sensazione di impotenza non mi lasciava pace. Così, provai a vedere se si vedeva qualcosa dalla finestra. |
12-11-2012, 02.06.25 | #777 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Cercai i cinque fiorini nella sacchetta di velluto rosso e guardavo quel marinaio preparare il tutto per la partenza..quando si avvicinò a me con volto poco simpatico "Certo che ho i soldi "dissi porgendoglieli sulla mano sorridendo "ecco a voi 7 fiorini!!!"
Salii sulla piccola imbarcazione e chiesi sedendomi su una piccola panchina.."Che state portando? Se posso chiederlo ovviamente." Mi sentivo agitata, speravo il marinaio salpasse presto, temevo venissero a cercarmi al molo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-11-2012, 02.14.43 | #778 |
|
Sesc lanciò un altro sassolino nel lago e poi si voltò a fissare Cheyenne.
“Si, conosco il posto da cui arriva questa musica...” disse “... e non è molto distante da qui... anzi, devo dire che è anche un posticino niente male...” sorrise “... ma fammi capire... intendi andarci con me? Ad un tratto non sono più la pecora nera della famiglia?” Rise e si alzò di scatto. “E sia!” Esclamò. “Andiamo... magari sarà una piacevole giornata, chissà...” Fece allora segno alla ragazza di seguirlo. Sesc montò così in sella al suo cavallo ed attese che Cheyenne facesse lo stesso con Gulltoppr. S'incamminarono allora seguendo quella musica. Risalirono il piccolo promontorio alle spalle del lago, per poi riscendere dall'altra parte, dove c'era il mare aperto. E qui Cheyenne vide il luogo da dove proveniva quella misteriosa musica. Si trattava di un piccolo borgo di pescatori, caratteristico e colorato.
12-11-2012, 02.30.39 | #779 |
|
Elisabeth aprì gli occhi e si ritrovò in una stanza circondata da diversi frati che la fissavano.
Accanto a lei stava Storm che una boccettina che agitava sotto il suo naso. “Cara...” disse il contrabbandiere “... come stai ora? Va meglio? Vedrai che tra poco queste erbe faranno subito effetto... ora però devi riposare...” la prese allora in braccio e si avviò verso la loro cella. “Non è forse meglio farla riposare qui?” Chiese un frate. “No, preferisco che stia in un posto tranquillo.” Sorridendo Storm. “A lei penserò io. Grazie, fratelli.” Ritornarono così nella loro cella e Storm mise a letto Elisabeth. “Devo ammetterlo...” mormorò “... siete un'attrice nata.”
12-11-2012, 03.07.48 | #780 |
|
Talia si voltò e vide la sagoma dell'Antigua Maria ormai vicinissima.
Talmente vicina da poter quasi vedere ad una ed una le facce dei pirati che si apprestavano all'arrembaggio. Un attimo dopo il ponte della nave olandese pullulava di bucanieri. Qualche marinaio tentò di opporre resistenza, ma fu inutile. Quasi tutti i membri dell'equipaggio furono trucidati dai pirati e i pochi superstiti finirono immobilizzati. “Comandante...” disse Giuff avvicinandosi a lui “... è tutto qui il bottino a bordo?” Indicando ciò che i suoi uomini avevano raccolto. “Si, tutto.” Rispose il comandante. “Vi do la mia parola.” “Oh, allora vi credo!” Esclamò Giuff. “Allora ci lascerete andare adesso?” Chiese il comandante. “No!” Rispose Giuff, per poi mozzargli la testa con un preciso colpo di sciabola e riscuotendo il consenso dei suoi uomini. Il Gufo Nero allora ordinò ai suoi di uccidere tutti i prigionieri. Così, uno per volta, furono tutti uccisi. E quando la sciabola di Boyuke fu puntata alla gola dell'ultimo marinaio, questi cominciò a piangere. “Risparmiatevi ed io vi rivelerò dov'è...” “Chi?” Fissandolo Boyuke. “Lei...” farfugliò il prigioniero “... La Perla d'Oro! La più bella fra le belle di questi mari!” “Una donna?” Sorpreso Giuff. “E dove si trova?” “Di sotto!” Giuff allora fece un cenno a Boyuke e questi sgozzò il prigioniero. Due uomini scesero poi sottocoperta e cominciarono a cercare in ogni cabina. Poco dopo tornarono su e con loro vi era anche Talia. “Lasciatela stare...” disse Blind, l'ultimo ormai dei sopravvissuti “... lei non c'entra nulla...” “Uccidi quel vecchio!” Ordinò Giuff a Boyuke. “Mi ha già seccato!”
|