16-05-2011, 21.39.07 | #781 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius fissò Talia.
“Portarla con noi…” disse fra sé “… non sappiamo quasi nulla di lei… mentre invece quella ragazzina sembra conoscerci bene… chissà se sono riuscito a convincerla quando ho negato di essere Icarius…” Poi, sorrise a sua moglie. “Ti sentiresti più tranquilla se venisse con noi, vero?” Chiese. “ Va bene, verrà noi.” Si voltò a guardare Sayla. “Voi preparatevi per la partenza.” Voltandosi di nuovo verso Talia. “Io intanto scenderò per far preparare i cavalli.” Un attimo dopo Icarius era già con il locandiere. “I vostri cavalli saranno pronti tra un momento, signore.” Disse con indifferenza questi. “Ditemi quanto vi devo per le due stanze.” “Niente…” rispose l’uomo “… ma fatemi la cortesia di non ritornare più nella mia locanda.” Icarius lo guardò stupito. “C’è qualcosa qui…” mormorò “… qualcosa che cercate di tenere nascosto…” “Via dalla mia locanda!” Urlò all’improvviso l’uomo. “Si, con immenso piacere…” cercando di restare calmo Icarius “… appena mia moglie e la ragazzina saranno scese ce ne andremo, statene certo…” L’uomo allora chiuse i registri e si diresse verso la cucina, seguito da sua moglie che lanciò un enigmatico sguardo verso il duca, prima di chiudere la porta dietro di sé.
16-05-2011, 21.49.17 | #782 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Melisendra e Nyclos uscirono dal castello, in sella ai loro cavalli.
Il crepuscolo era ormai prossimo e la brughiera cominciava a vestirsi con le mistiche ombre che annunciano la sera. I due galoppavano con andatura regolare ed il giovane barone sembrava totalmente rapito dal fascino della bellissima incantatrice. “Ditemi, milady…” disse “… come vi trovate con noi? E’ di vostro gradimento la vita qui al castello?” Ma proprio in quel momento, lungo il profilo scosceso che precedeva il sentiero intrapreso dai due, apparve in lontananza una sagoma scura a cavallo. Stava immobile a fissare lo sterminato ed inquieto orizzonte della brughiera. Era nera ed il suo lungo mantello sembrava danzare sotto il soffio del vento. A chiunque, nel vederla, quella figura sarebbe apparsa come un fantasma, una visione spettrale. Ma non a Melisendra. Ella, tre le ultime luci del giorno morente e le inquiete ombre del crepuscolo, riconobbe in quella figura il volto di Gouf.
16-05-2011, 21.57.57 | #783 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-04-2011
|
Lady Talia era davvero una donna molto dolce, come si era sentito dire. Quasi mi dispiaque prenderla in giro in questo modo, ma dopotutto, è a fin di bene!
Mylady, quando potrò dirvi tutto, mi farò perdonare! Finalmente sarei giunta a Capomazda insieme al duca e alla moglie. "Mylady, voi siete una donna davvero gentile e generosa. Mi piacerebbe moltissimo poter venire a Capomazda con voi. Il duca è un uomo molto fortunato ad avervi come sposa, Lady Talia!" Sorrisi, un sorriso innocente, da bambina. Un sorriso che non si era mai trovato sulle mie labbra, tranne quando ero in compagnia di Luna. Poi, grazie al mio udito finissimo, riuscì a comprendere una frase del duca alla moglie: chissà se sono riuscito a convincerla quando ho negato di essere Icarius… No, nobile Taddei...
16-05-2011, 22.17.50 | #784 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Citazione:
"oh, oh, senti anche tu, Papà, un certo profumino? Dai forza, prova a cambiarlo tu..." e allungai il bambino, le face e le spille a Pasuan ridendo di gusto "e ricorda che devi anche lavarlo..." "Comunque mi sento bene e mi farebbe proprio piacere fare un giretto con te. Voglio vedere il paese nel quale sei cresciuto. Sono convinta che troveremo anche il tuo primo amore, che ti ha rifiutato ovviamente, e magari mi porti a vedere il luogo dove ti appartavi con qualche altra giovincella di ripiego..." e risi ancora più forte.
16-05-2011, 22.47.49 | #785 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Fermai il cavallo e mi avvicinai a Lord Nyclos.
"La vostra ospitalità è eccellente, milord", feci una pausa. "Non amo la vita chiusa tra quattro mura... vorrei essere una docile dama come ce ne sono tante, sarebbe indubbiamente più semplice, ma credo di invidiare la libertà e la forza di dame come lady Aytli." Aggiunsi, pensierosa. "Temo, mio signore, che voi mi confondiate...", sussurrai. "Lasciatemi dire che non dovreste essere tanto gentile con me... soprattutto perchè non posso darvi ciò che desiderate." Osservai la figura di Gouf, in lontananza, sembrava curvo sotto un pesante fardello. Smontai da cavallo e accarezzai il dorso dell'animale, osservando il tramonto farsi sempre più rosso. Rosso sangue. Brividi mi corsero lungo la schiena.
16-05-2011, 22.59.55 | #786 | ||
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Citazione:
I miei occhi lo seguirono mentre usciva dalla porta e prendeva la scala che conduceva al piano terreno della piccola locanda. Una volta rimaste sole, tornai a guardare la bimba... "Allora..." le dissi "Dobbiamo affrettarci, suppungo! Dovremo essere pronte velocemente, non abbiamo molto tempo..." Ma ciò che disse dopo mi turbò e la mia voce si spense... Citazione:
Lo osservai senza parole per un istante, poi sorrisi a mia volta per dissimulare quelle sensazioni... "Lady Talia?" le chiesi, inginocchiandomi di fronte a lei in modo che i nostri occhi fossero alla stessa altezza e potessi osservarla bene "Come mai sei tanto sicura che questo sia il mio nome? E come mai credi che mio marito sia il duca?" Feci una piccola pausa, poi soggiunsi: "Io credo che tu ci stia confondendo con qualcun altro, sai?"
16-05-2011, 23.16.39 | #787 |
Cittadino di Camelot
|
Guardai Lady Talia negli occhi.
Perchè vuole nascondermi di essere la moglie? Se mi portano con loro a Capomazda lo scprirei subito! Non capisco perchè tutto questo mistero... "Mylady, io non sbaglio, non sono una sciocca. Dopo che vedo una faccia non la scordo più e io ho visto il duca e conosco il suo nome! Avete forse già dimenticato di quando vostro marito è caduto da cavallo? Lo avete chiamato per nome e io ero lì di fianco a voi. Icarius e Lady Talia. Mylady, io sono certa che siete voi. Per questo vi chiedo aiuto." Fissai Lady Talia con uno sguardo intenso "Non ho una casa dove tornare... prendetemi con voi, mylady!" Attesi un poco, incerta sul da farsi. Poi mi alzai in piedi e presi i miei vestiti, mi cambiai e mi diressi verso le scale per riconsegnare alla locandiera il vestito pulito che mi aveva fatto indossare.
16-05-2011, 23.28.44 | #788 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Rimasi immobile per un istante, poi le sorrisi... era la bambina più curiosa che avessi mai conosciuto e non si poteva certo dire che fosse sprovveduta o che non fosse determinata!
Provai un'impulsiva simpatia per lei... "E va bene..." mormorai, vagamente divertita "Supponiamo per un istante che la verità sia quella che tu credi, mia giovane amica!" Mi alzai, quindi, e mi apprestai con lei a scendere al piano di sotto... "Sai che non mi hai ancora detto come ti chiami?" le dissi, mentre scendevamo le scale.
16-05-2011, 23.53.46 | #789 |
Cittadino di Camelot
|
Lady Talia ammise di essere Lady Talia, anche se non in modo esplicito; però è un passo in avanti. Forse inizia a provare anche simpatia per me, cioè per questa bambina...
Poi arrivò la domanda che speravo non arrivasse mai, ma sapevo che prima o poi mi avrebbe fatto. "Sai che non mi hai ancora detto come ti chiami?" "Già..." E ora che le dico? Forse è meglio se le dico il mio vero nome, tanto non lo conosce nessuno. Quasi, nessuno... "Il mio nome è Sayla, mylady." Ero seria, forse fin troppo. Ma non riuscivo a stare tranquilla, ero davvero molto preoccupata. E se ho sbagliato a dirle il mio vero nome? Forse non dovevo dirle il mio vero nome... Chissà quali saranno le conseguenze, io spero nessuna...
17-05-2011, 01.57.12 | #790 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
La schiena appoggiata contro la parete esterna, umida della rugiada della sera, Morrigan si lasciò scivolare silenziosamente lungo quella superficie, fino a quando non si adagiò per terra. Pregò che nessuno potesse vederla e che le frasche fossero sufficienti a nasconderla.
Levò gli occhi verso il cielo, come chiedendo ausilio, ma la luna brillante dominava con un chiarore quasi eccessivo quella volta priva di nubi e di stelle. Respirava con agitazione. Si allentò rapidamente il primo laccio che le stringeva il giustacuore, cercando di trattenere il respiro e di calmare il cuore, mentre il suo cervello in subbuglio passava da un pensiero all'altro in pochi secondi, senza riuscire a concentrarsi su nulla... ... che significava quel dialogo che aveva udito? Il cuore le batteva all'impazzata. Per senza aver potuto comprendere il reale nocciolo della discussione, Morrigan aveva tuttavia compreso di aver appena assistito a qualcosa che non avrebbe mai dovuto vedere, e aveva udito ciò che avrebbe fatto meglio a non sapere... così Guisgard non era l'avventuriero che aveva finto di essere fino a quel momento! Il suo istinto, ancora una volta, aveva avuto ragione... mio signore... signore di chi, signore di cosa? E perchè era tanto infastidito da quell'appellativo? Lord Ardross... aveva già udito quel nome, anche non riusciva a rammentare il giusto momento... Lord Ardross... non era forse uno dei duchi, uno dei tanti ritratti nel palazzo dei Taddei? E quale legame poteva avere, allora, con quel misterioso cavaliere, che aveva sempre affermato di avere umili natali? E quale importanza poteva avere il fatto che Icarius lo avesse visto... i suoi occhi... occhi in cui una risata si mescolava con un'ombra scura... occhi come l'acqua del mare in tempesta... quale segreto custodivano? Misteri, misteri... ancora misteri! Tutti mentono in questo luogo, e ciascuno sembra avere un buon motivo per farlo! E mentre elaborava quel pensiero dovette ammettere a se stessa di non essere diversa dagli altri. Aveva forse rivelato ad alcuno le sue nobili origini, la storia del suo casato e la folle vendetta che l'aveva spinta fino a quel luogo? Come poteva dunque biasimare Guisgard, quando lei non era stata di molto più sincera. Forse anche lui perseguiva una vendetta... forse anche Guisgard voleva trovare qualcosa... qualcosa che, al contrario, non doveva trovare lui! In quel momento udì i passi del cavaliere e il rumore della porta che si chiudeva alle sue spalle. Guisgard prese la strada che passava proprio davanti al suo nascondiglio. Sentendolo venire, Morrigan si fece ancor più piccola, schiacciandosi contro la parete della casupola, e trattenne il respiro. Levò un rapido sguardo al cielo, e la luna continuava a splendere, illuminando drammaticamente ogni cosa, senza darle scampo. Allora non le rimase che sperare che Guisgard le passasse davanti in fretta e senza notarla. Se si fosse accorto di lei, forse stavolta l'avrebbe davvero infilzata con la spada, e senza troppi convenevoli. Ad ogni modo avrebbe dovuto fornire valide spiegazioni alla sua ira, e in quel momento, del tutto francamente, non avrebbe saputo trovarne alcuna. Così attese, pregando che egli fosse troppo preso dai suoi pensieri per notare alcunchè.
|