27-01-2016, 20.00.56 | #781 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Il Capo era visibilmente turbato mentre parlava di liberare Monsperon dalla tirannia. "Anche una bella donna può avere un cervello per discutere..." gli risposi sorridendo. "Io da parte mia non ho dubbi... Taddeo sarà anche ambizioso, ma non è malvagio, né vigliacco e soprattutto non è un debole, tutte spiacevoli caratteristiche che possiamo attribuire a quel maledetto barone..."
Mi fermai qualche istante a fissarlo, il bel viso maschio illuminato dalla luce del fuoco. "Certo che sono ancora convinta che siate un gentiluomo..." L'umidità si faceva sentire e il Capo mi mise il suo mantello sulle spalle. "Questa è la seconda volta che mi date il vostro mantello... l'altro è a casa, ve lo ridarò... adesso però venite vicino a me, se ci sediamo l'uno accanto all'altra il mantello ci coprirà entrambi..." Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
28-01-2016, 00.13.11 | #782 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il bambino era andato via e Gwen decise di ingannare il tempo che la separava dal nuovo giorno e dall'incontro nel bosco con Emon, con il suo libro registro in cui annotava i conti della sua erboristeria.
Aveva indossato un bell'abito color turchese che ravvivava i suoi tratti nordici. Dopo un po' udì il primo canto del gallo.
28-01-2016, 00.22.47 | #783 |
|
Guisgard sorrise con sufficienza al saluto dei cavalieri e dei cortigiani presenti.
Fu però cortese verso le due dame sedute a quella nobile dama. "I miei omaggi, principessa..." disse con un cavalleresco cenno del capo a Dacey "... conosco la fitta malinconia che si prova quando si è lontani dalla propria terra... ma senza dubbio la vostra isola apparirà di certo meno bella senza di voi..." con un lieve sorriso "... i miei saluti, milady..." rivolto poi a Clio con un delicato inchino "... vostro servo." "Bene..." Ferico "... ora che il nostro galletto ha omaggiato le nostre dame, possiamo richiedergli ciò che spetta a tutti i cavalieri di questa regione... il giuramento di fedeltà verso di noi." "Ho già giurato, milord..." Guisgard senza smettere di gettare sguardi ai soldati che avevano chiuso le porte "... e un cavaliere ha una sola parola... la mia fedeltà va al duca Taddeo, signore di Capomazda e Sygma per Grazia di Dio." Fissando poi il barone.
28-01-2016, 00.26.57 | #784 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Risposi con un leggero sorriso al saluto di Guisgard quindi rimasi in silenzio, per ascoltare il susseguirsi di battute tra lui e il barone.
No, non gliel'avrebbe data vinta tanto facilmente e non potevo che ammirare ancora una volta l'uomo e il suo coraggio
28-01-2016, 00.27.24 | #785 |
|
Il soldato guardò Altea.
"È sia..." disse annuendo "... aspetteremo fino a domani per il denaro. Altrimenti pagherete come sapete." È andarono via. "Che Dio ci aiuti..." mormorò la donna. "Quei soldati non mi garbano per niente." Fece Alvaro. "Parola mia che li rivedrò..."
28-01-2016, 00.31.50 | #786 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Non preoccupatevi...domani alla taverna".
Lasciai se ne andassero e guardai ser Alvaro.."Ora avete capito la tirannia del barone, meglio andare da Frate Roberto e voi, milady, andate a curare vostro figlio..ci penserò io". Attraversammo il bosco e giunti alla Pieve suonai il campanellino. "Frate Roberto saprà come aiutarci" dissi al nobile.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 28-01-2016 alle ore 00.49.35. |
28-01-2016, 00.38.29 | #787 |
|
Il misterioso brigante sorrise a Gaynor e si sedette accanto a lei, in modo che il lungo mantello avvolgente entrambi.
Ed infatti la reciproca vicinanza sollevò i due dal freddo che ora si faceva a sentire sul bosco. "Potete tenere il mio mantello..." disse il Capo stringendo entrambi sotto quella stoffa "... se volete, ovvio... ma in verità devo dirvi che un po' mi secca dover essere un gentiluomo ora... altrimenti avrei potuto chiedervi indietro il mantello come scusa per rivedervi in questo bosco." Facendole l'occhiolino. Dalla borsa che aveva con sé tirò fuori una bottiglia. "Non potrò offrirvi da mangiare, ma in compenso posso farvi assaggiare questo vino... vi rivelero' che si tratta di tutto ciò che resta della mia cantina, andata distrutta nell'incendio che mi privo' della mia dimora..." aprì la bottiglia e la porse alla dama "... assaggiatelo e scoprirete il vero volto di Sygma... come guardare un dipinto o ascoltare una poesia..."
28-01-2016, 00.42.33 | #788 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Quell'attività mi tenne impegnata per tutto il tempo, fin quando non sentii il primo canto del gallo.
Allora sentii una sorta di ansia, il respiro si mozzò e il cuore iniziò a battere forte. Mi ritrovai a sorridere, pensando quanto fosse strano l'effetto che quel ragazzo, quasi sconosciuto, mi faceva. Era un'inebriazione così dolce, che quasi non potevi farne a meno.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
28-01-2016, 00.48.09 | #789 |
|
A quelle parole di Guisgard, il barone trasali'.
Fagas allora si alzò di scatto ed estrasse la spada. "Quando mi avevano detto del vostro ritorno" disse con disprezzo il Maresciallo "volevo quasi far mozzare la lingua a quel testimone, credendo mi stesse ingannando. Infatti non vi facevo così pazzo da tornare qui. Ora morirete." "Uccidete il traditore ora che il veleno è ancora caldo sulle sue labbra!" Gridò qualcuno dei presenti. Allora un soldato lanciò la sua alabarda verso il Capomazdese. Questi però, lesto, schivo' il colpo mortale, con la punta dell'alabarda che si conficco' sulla sedia. Guisgard così si alzò di scatto e mise mano alla spada, respingendo l'attacco degli uomini del Maresciallo. Corse allora verso le scale di pietra e da lì con l'arco scagliò una freccia che fece cadere il pesante lampadario di candele sulla tavola. Allora Fagas si lanciò verso di lui brandendo la spada. Tutto ciò sotto lo sguardo di Dacey e Clio.
28-01-2016, 00.54.08 | #790 |
|
Altea e Alvaro lasciarono la casa di quella povera gente e si diressero verso la Pieve.
Ma giùnti al Sacro Edificio, i due trovarono dei soldati che girovagavano per quella radura. "Sembra ci siano soldati ovunque da codeste parti..." disse piano Alvaro alla dama "... Maremma Militare!" Restando ben nascosti nella vegetazione per non farsi vedere.
|