25-10-2018, 17.50.49 | #781 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Si alzò dal suo posto Rachelia, per poi sedersi in mezzo agli altri che la circondavano in cerchio.
“Ora tocca a me raccontare...” disse lei divertita “... io adoro il mare ed amo le auto, quindi mi sembra giusto che la mia storia ruoti intorno a queste due cose.” Entusiasta. ANCHE ESSI PIANGONO Afragolopolis, megalopoli di milioni di abitanti, con i suoi grattacieli di acciaio e vetro, le sue infinite luci intermittenti e colorate, il traffico esasperante, le piazze storiche ed i caffè sempre affollati faceva da sfondo ad un pomeriggio di Sole in un vago Autunno inoltrato. La frenesia tra le strade e sui marciapiedi, a cavallo delle piazze storiche e lungo rioni e quartieri di negozi di ogni genere e tipo, sembrava non accorgersi della silente e celata malinconia di un simile pomeriggio che col suo cielo azzurro e chiaro sovrastava l'intera città ed ogni suo abitante. +++
25-10-2018, 18.07.31 | #782 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il pomeriggio in redazione scorreva lesto e caotico, come sempre, del resto.
Quando mai in questa città non regnava il caos? Era quasi un dogma, che nessuno pensava mai di sovvertire. Caos, confusione, clacson, gente impazzita che correva sempre avanti e indietro attaccata ai cellulari, che non smetteva mai un secondo di lavorare. Come la sottoscritta. E forse, proprio il caos era l'anima di questa città. Afragolopolis non sarebbe stata la stessa con un tranquillo viavai di biciclette e un cinguettio di uccellini su uno sfondo campestre. Ero impegnata con questo pezzo sull'ultima nostra al museo nazionale da due giorni, era stato un evento importante e il pezzo doveva essere perfetto. Inoltre, essere la redazione di un'importante rivista d'arte aveva il suo peso e non potevamo certo smentirci. Ad un certo punto sospirai affondando le mani nei capelli. "Stacey, portami un caffè doppio..." dissi, al vivavoce del telefono. Uno sprint per andare avanti ci voleva proprio se non volevo collassare davanti al pc. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-10-2018, 18.32.23 | #783 |
|
Stacey arrivò con un caffè caldo e l'immancabile pralina per addolcire la bocca.
“Ecco.” Disse lei a Gwen. “Il direttore vuol sapere quando sarà pronto il pezzo. Bada che è di pessimo umore e Terry ci ha già fatto le spese.” in quel momento Gwen si accorse di aver ricevuto una mail.
25-10-2018, 18.37.00 | #784 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Ciak azione"...la parola magica. Camminavo nella notte buia ed umida della cittadina, sentivo l' umido scendere sulle spalle nude ma una attrice si doveva adattare in ogni situazione e io il mio lavoro lo facevo con passione, forse era un male di famiglia.
Volevo recitare in quel noir in modo eccellente, era stato mio zio a spronarmi e avevo vinto l' audizione ed era un modo ottimo per dimostrare valevo per quel che ero e non per raccomandazioni di mio zio. Nonostante tutto dovevo il mio successo a mio zio, avevo recitato nel suo ultimo film "Il Diavolo scrive sulla rosa" e avevo scalato i primi scalini ed ora volevo salire più avanti. Camminavo lentamente, si udiva solo il tichettio delle mie scarpe e mi fermai un attimo, come diceva il copione, mentre il regista filmava dalla cinepresa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-10-2018, 18.37.14 | #785 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Stacey entrò, mentre io tenevo lo sguardo fisso sul pc continuando a scrivere.
"Ah, come farei senza di te..." alla mia segretaria, scartando la pralina con cui aveva accompagnato il caffè. Fondente amaro. Ottimo. A volte ero convinta che Stacey mi conoscesse molto più di quanto io conoscessi me stessa. Scossi la testa. "Non vorrei essere nei suoi panni..." pensando a Terry. "Digli comunque che sarà pronto fra mezz'ora." Sentii poi l'avviso sonoro di un'email e andai subito a leggerla, sorseggiando il caffè nero bollente e senza zucchero. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-10-2018, 18.44.34 | #786 |
|
I tacchi sulla strada umida, le luci artificiali per simulare la città, poi Altea sentì una mano afferrarla con forza.
“Eccola...” disse lo sbirro a lei “... a che gioco giochiamo, bella signora? Lei ha denunciato suo marito perchè è un adultero e poi si scopre che anche lei ha un amichetto... avanti, fuori la verità! Anche su quel milione di Taddei sparito nel nulla!”
25-10-2018, 18.50.01 | #787 |
Cittadino di Camelot
|
La città era silenziosa, surreale e ancheggiavo su quei tacchi con naturalezza.
Poi la mia mano si alzo, mi sentii stringere leggermente il polso e mi voltai ascoltando il poliziotto con occhi seri, finti ed indifferenti e scoppiai in una risata.."Mio bel poliziotto, e voi....dove avete le prove per potermi accusare di tutto questo? Mio marito era un adultero? Oh si, e se anche lo avessi tradito?" osservandolo con moto di odio e disprezzo come se avessi il marito di fronte "Gli ho dato il ben servito...soldi? Non so nulla di soldi io" con sorriso malizioso.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-10-2018, 18.55.32 | #788 |
|
"Perfetto..." disse il regista. "Stop! Fantastica, tesoro! Fantastica!" Rivolto poi ad Altea.
La scena si era infatti conclusa.
25-10-2018, 18.56.09 | #789 |
|
Gwen aprì la mail:
“Spettabile signorina. Sono il notaio Avogad e curo gli interessi di suo zio, il signor Uncles. Egli per motivi che non starò qui a spiegarle è stato costretto a lasciare la sua casa di Baias sul litorale Flegeese. E' suo desiderio perciò che lei raggiunga quanto prima tale destinazione, prendendo possesso della villa. Lei conoscerà sicuramente bene suo zio e saprà che uomo risoluto, di vecchio stampo e con un carattere per nulla docile ed accomodante. Mi permetto perciò di sollecitare la sua partenza affinchè quanto prima raggiunga Baias. La villa infatti risulterà senza nessuno della famiglia fino al suo arrivo. Distinti saluti.”
25-10-2018, 19.01.11 | #790 |
Cittadino di Camelot
|
Rimasi immobile con la mano del poliziotto sul mio polso ma lo sguardo di sfida e vittorioso.
Poi udii la voce del regista e sciolsi la mano e guardai il finto poliziotto.."Ehi, hai stretto troppo forte, che volevi approffittare" ridendo. "Grazie, questo film è stupendo, fa rivivere epoche lontane e sognanti" andando verso il regista "Ora mi svelerete il nome del noir, avevo promesso di recitare anche senza saperlo" accomodando una ciocca di capelli dietro l' orecchio.
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.58.21.