25-02-2015, 19.18.29 | #791 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Tessa lasciò il convento e tornò alla prigione.
Il tempo era inclemente, abbattendosi con foga sulla brughiera, attraverso freddo e pioggia. Riconosciuta la ragazza, alcune sentinelle aprirono il portone e la fecero entrare. Così Tessa fu condotta nell'ufficio di Pirros. “Il comandante Pirros” disse uno dei carcerieri alla dotta ragazza “al momento è occupato. Attendetelo pure qui e vi raggiungerà quanto prima.” Ed uscì. La stanza era arredata con poco gusto, con due pesanti tavoli pieni di scartoffie e grossi registri, qualche candela consumata e un paio di pugnali intarsiati alle pareti, dove pendevano altri cimeli di caccia ed erano inchiodate alcune teste di animali impagliati. E tra le scartoffie, lo sguardo di Tessa cadde, quasi accidentalmente, su un nome: “Prigioniero 6913” Lo stesso nome che Tessa aveva letto inciso sulla pietra della cella la volta scorsa.
25-02-2015, 19.24.05 | #792 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Bene perche` neanche io vi cambierei con l'uomo che consegno` il suo cuore alla bella Elena. Lui non aveva di certo i vostri occhi".
Velven continuava a stringere la mia mano; era la piu` bella ed intensa sensazione che avessi mai provato. Intanto Rida, al mio fianco, mostrava evidenti segni di insofferenza.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-02-2015, 19.44.24 | #793 |
|
“Questa lapide” disse il vecchio ad Altea “è designata al sarcofago e alla cripta che ospiteranno le spoglie terrene di colui destinato a trovare il Fiore Azzurro.”
Mentre una pioggia inclemente continuava a scendere sull'antico Cimitero Longobardo.
25-02-2015, 19.49.26 | #794 |
|
“Oh, ma nessuno l'ha dimenticato...” disse il vecchietto a Clio, per poi invitare tutti loro a sedersi accanto al camino acceso “... nessuno, credetemi... né chi l'ha amato, né tanto meno chi l'ha odiato... per amore o per paura, comunque egli è vivo in tutti noi...” sorrise malinconico “... conobbi suo zio... il grande lord Austero... egli parlava di suo nipote come di colui destinato a vincere la maledizione e a riconquistare Sygma...” chiuse gli occhi inumiditi “... ed io credetti alle sue parole... ma poi la Gioia si è portata via anche lui... e oggi non vi sono Taddei a Capomazda... rendendo nullo il mio Voto fatto all'Altissimo...”
25-02-2015, 19.51.23 | #795 |
|
A quelle parole di Gwen, Velven sorrise e fu sul punto di avvicinarsi a lei e di baciarla.
E forse l'avrebbe fatto, se all'improvviso non avesse udito la voce di Rida. “Ora dobbiamo andare, Gwen...” disse “... gli altri ci staranno aspettando... abbiamo le prove...” “Vi rivedrò ancora?” Chiese Velven alla ragazza di Avalon. “Ditemi di si, vi prego...” senza lasciare la sua mano.
25-02-2015, 19.51.37 | #796 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
A quelle parole mi sentii quasi venire meno.."Il Fiore Azzurro?" dissi balbettando "ma perchè? Io ho cercato con l' Arciduca quel Fiore e non si è trovato..è difficile da trovare..ditemi perchè è destinato a quella persona? Cosa sapete voi del Fiore Azzurro? Dovrebbe portare Amore e Gioia e non la Morte"...questo fatto era sempre più strano.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-02-2015, 19.55.08 | #797 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi al vecchietto, alzando nuovamente lo sguardo sul ritratto di Guisgard.
"No, avete ragione.." mormorai piano, accettando il suo invito a sederci vicino al fuoco. Egli era vivo in tutti noi... E se invece fosse semplicemente ancora vivo? Quel dubbio non mi lasciava tregua. Ma naturalmente non dissi una parola. Ascoltai il racconto sull'Austero con un sorriso sereno, immaginano il grande signore, che avevo visto solo nei sontuosi ritratti del palazzo, che parlava in quel modo del nipote. "Già, era destinato a grandi cose.." malinconica, osservando il fuoco. Non osai chiedere al vecchietto di quale voto si trattasse, ma la cosa mi aveva incuriosita. |
25-02-2015, 20.01.06 | #798 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Stava per succedere. Cio` che avevo desiderato in quei pochi minuti stava per succedere.
E sarebbe successo se Rida non fosse intervenuta, richiamandomi e ricordandomi delle prove. Velven mi chiese se mi avrebbe rivista. "Daremo uno spettacolo, a breve, gradirei davvero la vostra presenza" gli dissi, guardandolo negli occhi. Un attimo dopo, fui trascinata da Rida.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-02-2015, 20.14.13 | #799 |
|
“Milady, io sono solo un umile artista” disse il vecchio ad Altea “a cui è stato commissionato questo lavoro... altro non so dirvi...”
“Umile?” Ripetè Bensuon. “Beh, da ciò che vedo mi sembrate molto abile invece.” “E' facile parlare, scrivere o raffigurare riguardo all'Amore...” mormorò il vecchio artista “... altra cosa è viverlo davvero...”
25-02-2015, 20.16.38 | #800 |
|
Il fuoco consumava piano la legna nel camino, mentre si sentiva da fuori il rumore della pioggia battente.
“Sembra non voglia smettere di piovere...” guardando fuori uno degli uomini del Patto della Civetta “... questo luogo è ancor più desolante quando piove così...” “Non vi sono altre abitazioni nei paraggi?” Chiese un altro di quegli uomini. “Qualcuna di qualche contadino.” Rispose il vecchio. “Ma dove può essere quella del pastore?” Mormorò l'uomo, senza staccare gli occhi dal fuoco. “Ma parlateci meglio di lui...” rivolto poi a Clio “... che impressione vi ha fatto? Che tipo era? Magari avete fatto una buona impressione... e chissà, forse siete anche riuscita a far colpo su di lui... dopotutto siete una bella ragazza e lui è un uomo...”
|