25-02-2015, 20.18.28 | #801 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Rida fece per andar via, decisa a portarsi dietro anche Gwen, ma la mano di Velven prese ancora quella della ragazza di Avalon, come a volerla fermare.
“Aspettate, piove a dirotto...” togliendosi la giubba dell'uniforme e adagiandola sulla testa e sulle spalle di Gwen “... me la renderete al nostro prossimo incontro...” Rida allora portò via con sé la giovane, mentre Velven restò a fissarla con la mano accanto al viso, quasi sentisse ancora il profumo della pelle di lei. “Non dovresti dare tanta confidenza ad uno estraneo.” Rida alla ragazza di Avalon. “Cosa sai di lui? Magari è un farfallone, o peggio un malintenzionato. Devi guardarti dagli uomini così abili con le parole e dai modi tanto cortesi e cavallereschi. Lo dico per te, cosa credi. Di farabutti è pieno il mondo, ahimè.”
25-02-2015, 20.19.23 | #802 |
|
Il religioso fissò Galgan, per poi scuotere la testa.
“Gli uomini sperano sempre di vedere ciò che più desiderano” disse “e talvolta arrivato a credere in ciò che vedono. Vi pare possibile che un duca si riduca a guardare pecore?” Con tono severo. “Che dal comando di uomini passi poi al governo di greggi? O forse credete che questo nobile signore abbia la vocazione di re Davide? Andiamo, cavaliere. Sapete bene, poiché mi apparite saggio, che state cercando solo un fantasma.” Lo fissò. “Ma ditemi... voi avete conosciuto di persona questo duca? Avete mai veduto il suo volto? Lo riconoscereste qualora vi apparisse davvero davanti?”
25-02-2015, 20.21.24 | #803 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Avete ragione...viverlo è diverso...perchè solo chi lo ha vissuto può capire chi ha amato e ama ancora in modo forte...gli altri invece lo prendono per pazzo..a me vogliono costringere a dimenticare l' Arciduca ma non capiscono che un Amore cosi forte è difficile da scordare e forse per tutta la vita" e diedi una occhiata a Bensuon.."Un ultima domanda...ma chi vi ha commissionato questa lapide, quello almeno lo saprete..ovviamente voi state solo eseguendo un lavoro" e toccai prima il mio anello di smeraldo e poi il braccialetto dono di Guisgard, come a volermi difendere da qualcuno...certo, non era funesto..forse era pronta per chi avrebbe trovato il Fiore Azzurro in un gesto quasi eroico, visto era impossibile trovarlo..ma chi era alla sua ricerca? O chi pensava qualcuno potesse trovarlo tanto da preparargli qualcosa di così immortale come quegli Amori raffigurati...ma a costo della sua vita?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-02-2015, 20.48.56 | #804 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Stavamo per andar via, quando Velven afferro` di nuovo la mia mano, si tolse la giubba e la poso` sulle mie spalle, dicendo che gliel'avrei resa al nostro prossimo incontro.
Speravo davvero di rivederlo. Rida mi tiro` via, stavolta con piu` decisione, e mi disse che non dovevo fidarmi di lui, che non sapevo chi fosse. La guardai un po` mestamente, aveva ragione, ma cio` che avevo provato in quei minuti era reale.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-02-2015, 22.45.32 | #805 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il camino scoppiettante, la pioggia incessante.
Il mio sguardo si perse tra le fiamme, e per un breve ma intenso istante, chiusi gli occhi. Mi destai dolcemente, ancora pervasa dal torpore della dolce e intensa felicità che avevo assaporato. Sbattei le palpebre per alcuni istanti, guardandomi attorno. Lui era lì, accanto a me, che mi teneva abbracciata. Alzai lo sguardo sul suo bel viso addormentato e sorrisi, posandogli un leggero bacio sulla guancia. Restai ad osservarlo per lunghi istanti, ascoltando il suo respiro. Mi sembrava di non averlo mai visto così bello come in quel momento. La pioggia batteva inclemente sul soffitto della Casetta, quasi fosse una musica fatta per cullarci. D’un tratto, mi accorsi di avere freddo, e mi resi conto che il fuoco del camino accanto a noi si stava esaurendo, dovevo rinnovarlo. Così, a malincuore, cercai di liberarmi delicatamente dal suo abbraccio, stando attenta a non svegliarlo, e cercai di alzarmi da terra. Ma lui mi afferrò delicatamente il polso, attirandomi nuovamente a sé, su quel morbido tappeto orientale. “Dove credi di andare?” sorrise divertito, stringendomi di nuovo. “Ciao…” sorrisi, cercando il suo sguardo “Credevo dormissi…”. Lui mi guardò come se avessi detto un’assurdità. “Oh, perdonate, Altezza..” lo canzonai “Dimenticavo che non dormi mai..” divertita. Lui mi guardò scuotendo la testa, per poi ridere con me. Restammo abbracciati per attimi che mi parvero eterni, mentre potevo ascoltare il battito del suo cuore riempire tutto il mio mondo. Poi, d’improvviso, mi ricordai del motivo per cui avevo tentato di alzarmi. “Il camino..” mormorai piano “Devo ravvivare il fuoco…”. Lui si chinò su di me, baciandomi dolcemente le labbra. “Vado io, resta qui..” sorrise, adagiandomi piano con la schiena poggiata sul prezioso tappeto, senza che io potessi controbattere. Ma mi guardai bene dal contraddirlo, anzi, mi limitai a voltarmi su un fianco ed osservarlo curare quel fuoco morente, perché potesse scaldarci ancora. Dopo pochi istanti tornò da me, osservandomi a lungo prima di raggiungermi. “Va meglio?” sussurrò, chinandosi su di me, che annuii, sorridendo felice. “Bene..” mormorò, con voce calda e profonda, mentre i miei occhi erano incatenati all’azzurro intenso dei suoi. E poi sorrise, quel sorriso capace di allontanare ogni dubbio, ogni incertezza, ogni problema. Tutto scompariva quando mi guardava sorridendo in quel modo. Potevo sentire le sue mani su di me, che mi accarezzavano dolcemente, facendomi rabbrividire, ma non riuscivo a staccare gli occhi dal suo sguardo, finché non si chinò lentamente su di me, a cercare le mie labbra, per poi intrappolarmi in un bacio eterno e appassionato. Così ci amammo, ancora e ancora, in quella notte d’inverno, mentre la pioggia incessante continuava a cullarci con la sua musica, finché anche quel camino scoppiettante non andò a morire pian piano. E la notte lasciò posto al giorno. Le parole di quell’uomo mi destarono da quel dolce ricordo. Ma probabilmente era meglio così. Lo guardai sorpresa da quella domanda, ma era più che legittima infondo, e sorrisi ripensando a quell'incontro. Portai la testa all'indietro, appoggiandola alla parete e chiusi gli occhi. "Com'era.." mormorai, sorridendo “Era..” scossi la testa, incapace di trovare le parole “Sembrava lui.. il modo di parlare, di comportarsi…” aprendo gli occhi per sorridere all’uomo del Patto delle Civette di cui non conoscevo il nome “Ho finto di essermi persa, ma non solo.. sono inciampata apposta.. lui mi ha aiutato a rialzarmi e.. sì, insomma.. ha detto esattamente quello che mi aspettavo… mi ha chiesto tipo se ero una ninfa o una cosa del genere.. ma non mi ha riconosciuto..” con un sorriso triste. “La cosa strana, però.. è che non aveva quella sicurezza di sé, quella spavalderia che lo caratterizzava.. sembrava persino, sì, come imbarazzato, impacciato..” risi appena, osservando il camino, ma in realtà ripensando all’incontro col pastore “Ha detto di non aver mai lasciato la brughiera..” pensierosa. “Colpo dite?” risi piano “Beh, io ci ho provato, ma sono abbastanza una frana in queste cose.. Persino se parto avvantaggiata come in questo caso…” scossi la testa “Non lo so.. sicuramente devo essergli sembrata una pazza dal modo in cui lo guardavo… chissà cos’ha pensato…” mormorai, come tra me e me. “Mi chiedo se ho visto solo quello che volevo vedere, o se c’è davvero una possibilità che sia lui…” scossi la testa nuovamente “Sembra tutto così assurdo…”. |
26-02-2015, 01.49.39 | #806 |
|
“Mi piaci in momenti come questo...” disse lui, fissandola, mentre erano ancora stretti l'una nelle braccia dell'altro “... è così che ti preferisco... con i capelli sciolti e spettinati, questo dolce rossore sulle gote, gli occhi luminosi e languidi, il respiro rotto, le labbra calde...” mentre il caldo contatto pelle su pelle rendeva il morbido tappeto su cui giacevano accogliente come una lunga carezza.
Quel frammento andò a terminare il ricordo vissuto da Clio un attimo prima. “Sembrate conoscerlo davvero bene...” l'uomo alla ragazza, destandola da quelle sensazioni “... non vorrei apparirvi scortese, ma mi sembra di capire che...” “Che eravate amanti, giusto?” Intervenne un altro di quegli uomini, senza fare troppi giri di parole.
26-02-2015, 02.15.59 | #807 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quel frammento rese il mio ricordo ancora più bello.
Sospirai, alzando gli occhi sul secondo uomo che aveva parlato, gelida. Amanti era una definizione che avevo sempre detestato, ma d'altronde che altro potevo essere? Lui era l'Arciduca, io un pirata. Stavo per rispondere per le rime, ma mi trattenni, alla fine nessuno si sarebbe sorpreso che l'arciduca avesse delle amanti. Mi aveva sempre tenuto nascosta, non potevo andare contro la sua volontà, a costo di compromettermi. "Immagino si dica così" Freddamente "Quindi capite bene che se quel pastore è riuscito a sorprendere me, figuriamoci il popolo...". |
26-02-2015, 02.17.24 | #808 |
|
“Questa lapide” disse il vecchio artista ad Altea “mi è stata commissionata da una misteriosa signora. Credo fosse nobile, o almeno molto ricca.”
“Una signora?” Ripetè Bensuon. “Che signora?” “Ah, questo è un mistero.” Scuotendo il capo l'artista. Bensuon allora fissò Altea.
26-02-2015, 02.26.43 | #809 |
|
Intanto la pioggia era terminata, lasciando un'indefinita umidità sulla brughiera.
Il camino con la sua fiamma consumava la legna e faceva bollire una pentola di rame messa lì a scaldare la cena del vecchio padrone di casa. “Si, se ha ingannato voi” disse uno di quegli uomini a Clio “allora penso possa ingannare la corte ed il popolo.” “Avete parlato di un Voto fatto...” un altro di quegli uomini al vecchio. “Si, un Voto...” annuì questi. “Possiamo chiedervi quale?” “Preferisco non svelarlo...” “Comprendo.” Fissandolo l'uomo. “Ma posso dirvi cosa ho chiesto in cambio di quel Voto...” mormorò il vecchio “... di vedere, prima di morire, colui che riporterà Sygma nei confini di Capomazda... di vedere quello che la profezia chiama il Conquistatore...” “Di sicuro, a quanto pare, non sarà un Taddeide...” a capo chino l'uomo. “Ormai non credo più a nulla io...” un altro ancora di quegli uomini. Ammone si voltò a guardare Clio.
26-02-2015, 02.30.33 | #810 |
|
Rida si accorse della reazione di Gwen alle sue parole e restò a fissarla.
“Non prenderla a male...” disse alla ragazza di Avalon “... lo dico per te... non voglio che tu abbia dispiaceri o che magari qualcuno ti faccia soffrire...” le sorrise “... su, chissà, Ozzillon avrà già scelto la commedia da portare in scena. Io sono curiosa. Tu no?”
|