![]() |
#831 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Risi ascoltando Izzar, il Ciambellano..."No" dissi a Costanza "io e Izzar siamo ottimi amici e amiamo punzecchiarci...la prossima volta a me la vittoria".
"Effettivamente Sua Signoria..un fondo di verità ce l'ha pure Izzar...vi sono tante regine degne di essere la vostra consorte e non avrete difficoltà a scegliere..ma come mai avete fatto una torta? Visto non vi è nulla da festeggiare?" guardai allibita mia sorella maggiore mentre si parlava di questa sorpresa per la corte e l' Ammiraglio Oxuid aspettava.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#832 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Misi una tunica bianca ....e un filo di oro che mi tratteneva i capelli.........ascoltai Armida per tutto il tempo.....era eccitata....un Dio o un Demone...........non volevo metterla in agitazione........vivevano in quel posto....così lontano dal male............" Armida.......non sempre la vita e' costellata da stelle.......e pianeti caldi come il sole.....o brillanti come la luna......la vita alle volte potrebbe essere buia......Non so chi fosse la persona che abbiamo trovato sulla spiaggia..........forse solo un uomo......e questo basterebbe a trasformarlo in demone...o in un Dio buono......sono gli uomini che ricompongono gli elementi da offrire agli Dei...ora vado da Pileo......tu rasserena le tue Sorelle,....ci vedremo presto.......".......Le diedi un bacio sulla fronte...ed uscii dalla sua stanza...ero pensierosa.......quell'uomo veniva dalle terre vicine.........avevo i sensi in allerta....e Gedeone......lui era la parte in causa di quel naufragio...........aprii la porta della mia stanza lentamente......e a bassa voce " Pileo...pileo..ci sei'..."...non ricevetti risposta...era tutto in penombra....ed entrai....mi avvicinai al letto......il suo petto era stato coperto..........sembrava morto......no respirava piano.....accanto al letto su un tavolino c'erano delle pezze di lino e un catino con acqua e aceto di mele.........presi una pezza la bagnai e la poggiai sulla fronte dell'uomo....lo osservai con curiosità........come mi avvicinai a lui....si mosse e io per tutta risposta spostandomi improvvisamente....feci cadere il catino in ottone...producendo un suono metallico.....che fece svegliare il Dio del Mare........" Vi...vi siete svegliato.....vado a chiamare....il mio padrone...."......Pileo era l'unico uomo ...era meglio che non sapesse chi ero.....
|
![]() |
![]() |
#833 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il brindisi avvenne e dunque l'accordo fu siglato.
Barbaleone apparve subito molto soddisfatto e con lui tutta la sua ciurma. “Bene...” disse “... direi ora di metterci a parlare di affari... il tempo è prezioso e va sfruttato... Kyra!” Chiamò uno dei suoi. E questi subito srotolò sul tavolo davanti a loro una grossa mappa comprendente le Flegee e parte dell'entroterra Capomazdese. “Ecco...” indicò Barbaleone a Clio “... i cerchi rossi sulla mappa sono i luoghi in cui quel mostro è apparso... come vedi si sposta rapido tra il mare e la terraferma, non disdegnando i corsi d'acqua interni, come fiumi principali e affluenti... persino su un paio di laghi è stato avvistato... tutto questo però rende difficile capire dove possa avere la sua tana qual dannato...” “Ammesso che sia davvero un animale.” Mormorò Yanos. “Insomma, cosa accidenti può essere altrimenti?” Sbottò Barbaleone. “Se così fosse” fece Samoa senza alzare gli occhi dalla mappa “allora ci troviamo davanti ad una bestia molto intelligente... o comunque che non vuol correre rischi...” “Cosa significa?” Fissandolo Barbaleone. “Guardando le tracce che indicano il suo passaggio” rispose Samoa “mi colpisce il fatto che scelga comunque solo fiumi navigabili... curioso, non trovate? I pesci e dunque immagino anche i draghi” sarcastico “non fanno certo simili differenze...”
#834 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Brindammo alla nostra alleanza, e fui lieta dell'entusiasmo nella ciurma.
Sicuramente Barbaleone era un importante alleato, e insieme potevamo fare grandi cose. Mi misi insieme agli altri ad osservare la mappa. "Yanos ha ragione..." osservai "Sembra troppo intelligente per essere solo un animale.. mettiamo che davvero lo sia.. come mai così, all'improvviso ha iniziato a dar fastidio alla gente? Potrebbe esserci qualcosa dietro, un disegno, magari c'è qualcuno che lo comanda, che lo guida.." pensierosa "Sappiamo qualcosa delle sue prede? Perché la ritengo un'informazione quanto più importante.. se c'è un collegamento tra loro, allora magari c'è davvero un disegno, un animale non fa distinzioni di sorta... cosa ne fa delle vittime? Le divora, oppure si diverte solo a inabissare le navi? Perché, se è un animale, qualcosa dovrà pur mangiare.. o no? Chi ci guadagna dal diffondere il terrore nelle Flegee?". |
![]() |
![]() |
#835 |
“Perchè” disse Dominus ad Altea “tutti sanno che la mia passione è preparare dolci. Dolci straordinari, che soddisfano non solo il palato, ma anche l'estetica.” Compiaciuto. “Bene, non vedo l'ora che stasera l'intera corte ne degusti un po'...” sorrise.
Guardò poi Oxuid che continuava a restare immobile ed in silenzio. “Parlate, dunque.” “Grazie, milord...” con un lieve inchino Oxuid “... mi sono permesso di raggiungervi, mio signore, perchè la situazione richiede decisioni importanti, quanto immediate...” “A cosa vi riferite?” “Un altro veliero di Sua Signoria è stato affondato...” “Ancora?” Turbato il duca. “Si, milord...” annuì Oxuid “... i resti sono stati recuperati poco fa da una fregata...” “Non vi avevo incaricato di ripulire le Flegee dai pirati?” “Si, milord.” “Dunque avete fallito, mi pare.” “Milord, i pirati hanno ormai la vita difficile...” spiegò l'ammiraglio “... le mie navi pattugliano la costa notte e giorno e il loro raggio d'azione si è molto ristretto...” “Però un'altra nave è stata affondata.” “Non dai pirati, milord.” “Come fate a dirlo?” “Perchè tra i resti recuperati” rispose Oxuid “tutto ciò che di prezioso vi era a bordo è stato ripescato, compreso un piccolo forziere con del denaro...” “Dunque, secondo voi chi è stato?” Chiese il duca. Oxuid non rispose nulla. “Spero la vostra visita non abbia come scopo quello di parlarmi ancora di mostri e creature fantastiche!” Urlò Dominus. “C'è qualcosa in mare e sulla costa, milord...” mormorò Oxuid “... qualcosa di misterioso che sembra animato da un profondo odio verso di noi... come... come se fosse un animale che uccide per il gusto di farlo e non per profitto...”
#836 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
"Ah...sono certa la torta fatta preparare da Sua Signoria allieterà il mio gusto e palato" sorrisi...già non ci si annoiava mai a Capomazda e lui sembrava aver dimenticato del tutto la Regina di Gioia Antiqua e il Fiore Azzurro..come nulla fosse.
Ascoltai con attenzione l' ammiraglio Oxuid..ma come era possibile..pure lui credeva fosse stato il famigerato drago..."Ammiraglio Oxuid..pure io sono scettica..e poi pure il mio maestro..che a quanto pare Sua Signoria non vede di buon occhio visto gli suggerii prima di farsi spiegare il mistero del Fiore Azzurro...non crediamo a tutto ciò, anzi io ero convinta fosse un animale delle isole tropicali portato da qualche vascello dei pirati..e a sentirvi parlare Ammiraglio...i nostri ufficiali vogliono mostrarsi meno forti dei pirati..la Accademia Regia vanta cosi valorosi guerrieri" sorrisi ironica..."Un forziere..e lo avete aperto?Da dove proveniva?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
“Aspettate...” disse quel misterioso uomo afferrando la mano di Elisabeth, impedendole di allontanarsi dal suo letto “... dove sono?” Cercando di guardarsi intorno. “E voi chi siete?” Tentò di alzarsi, ma le poche forze gli impedirono di farlo. "Siete..." tossendo "... siete forse una schiava?"
#838 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Trasalii.....sentii la sua mano sulla mia pelle....mai mano di uomo mi aveva toccata...............e mai sarebbe dovuto accadere........" lasciatemi andare.....non azzardatevi a toccarmi mai piu'..."...ero inorridita........" Pensate a riposare....questo luogo non ha nome.......nessuno e' schiavo.....ma se vi fa piacere pensarlo......fatelo....pure..........state tranquillo.....dovete riposare.....ora chiamo Pileo e' colui che vi ha curato........"....lo lascia in preda a strane parole.....mi guardai il braccio...avevo la pelle rossa......uscii dalla mia stanza.....e vidi Pileo...mi guardava con uno strano sguardo...." Si e' svegliato....ha chiesto chi ero e dove era...ho detto che questo posto non ha nome....e che nessuno e' servo di nessuno.....non voglio che sappia che sono la principessa...almeno per ora.....se poi dovessi usare la mia autorità.,...allora lo faremo.........andiamo ...entriamo insieme....".......aspettai..ma Pileo sembrava non muovere un passo..." Che vi succede..e' successo ancora qualcosa ?...."...
|
![]() |
![]() |
#839 |
“Giusto...” disse Barbaleone a Clio “... ottimo ragionamento... eh, lo dico che sei un portento, ragazza!” Rise forte. “Kyra, cosa sappiamo in merito a questo?”
“In effetti...” mormorò il filibustiere “... ora che ci penso, dando uno sguardo più accurato alle varie segnalazioni... beh, sembra che le prede preferite del mostro siano le navi della marina Capomazdese... infatti solo in due casi ha affondato navi corsare e cmq in risposta ad un loro attacco... invece le navi dell'Ammiragliato sembra attaccarle senza alcun apparente motivo... per quanto riguarda le navi mercantili... nulla... pare non siano di suo gradimento...” “E siamo a due cose strane per un animale...” fece Samoa.
#840 |
“Il forziere” disse Oxuid ad Altea “proveniva da un veliero che il colonnello de Gur aveva utilizzato proprio per seguire le tracce di quel... misterioso affonda navi.” Sorrise ironico. “Il forziere conteneva la paga dei soldati a bordo.”
“Avete udito?” Il duca all'ammiraglio. “Lady Altea afferma che il suo mentore può chiarirci molte cose riguardo a questi misteri. Benissimo, milady... volete farci la cortesia di condurlo qui a corte?”
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.20.33.