07-01-2014, 15.06.17 | #8481 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Lady Gaynor......lieta che questo momento che vi vede cosi' fragile, ma allo stesso tempo forte, vi abbia fatto riprendere la strada per questo posto che dona a tutti la formula magica per lenire il nostro spirito.......vedrete passo dopo passo, riuscirete ad aiutare vostra madre ed accudire le vostre bimbe......trovando...quei granelli di tempo che vi porteranno tra di noi......Buon Anno....
@ Lady Eilonwy, mi spiace tanto per vostra nonna, ma sono sicura che ora sia il vostro Angelo custode Buon Pomeriggio.....Camelot |
07-01-2014, 16.20.59 | #8482 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Lady Gayonor... Le nostre strade non si sono mai incrociate nel Giardino dei Saluti e dei Silenzi, ma sappiate che le vostre parole mi hanno profondamente commosso riportandomi alla mente persone care, ormai polvere nel vento, che hanno rimesso la loro sofferenza nelle Sue mani semplicemente attraverso il tramite delle mie canzoni. Che questa citazione possa posarsi sulla fronte di vostra Madre e sulle vostre Figlie nei giorni che verranno. Taliesin, il Bardo "Essendo entrato di nuovo a Cafarnao, alcuni giorni dopo, si seppe che era in casa. E si radunarono molti, così che non c'era più posto neppure davanti alla porta; ed egli annunziava loro la Parola. E vennero, portando a lui un paralitico, sorretto da quattro persone. E non potendolo presentare a lui a causa della folla, scoperchiarono la terrazza dalla parte dove era [Gesù] e, fatta un'apertura, calarono la barella dove giaceva il paralitico. E Gesù vedendo la loro fede, disse al paralitico: "Figlio ti sono rimessi i tuoi peccati" (Mc 2,1-5)." Lady Eilonwy... le nostre strade invece si sono incorciate qualche volta e grazie alla meravigliosa lady Elisabeth ed alla sua infinita saggezza, che ha forse involontariamente sintetizzato la frase che viene subito dopo, mi permette di potere esprime il mio saluto. Taliesin, il Bardo A chi doveva ancora rivolgersi il Gesù abbandonato e reietto, il Gesù tormentato e schernito? A chi se non a Dio, al quale si sono sempre rivolti i giusti e alla volontà del quale egli si era arreso nel Getsemani? Ma, adesso, neppure Dio c'è più per lui! Ora, anche lui lo ha abbandonato. Gesù deve ancora patire anche questo, che Dio gli si sottragga e si nasconda e si spalanchi attorno a lui il tenebroso vuoto del nessuno e del nulla. Ora egli attinge il profondo e beve fino alla feccia il calice della passione. Anche Dio l'abbandona. Egli esperimenta per noi l'abbandono totale. "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?". Ma neppure in questo momento, egli abbandona Dio! Proprio adesso, nel momento in cui Dio gli fa gustare anche questo: l'essere senza Dio, il dover patire senza Dio e il morire, egli si volge a Dio e si tiene saldo a lui. Prega, non grida nel vuoto, ma a lui, verso di lui! Egli si volge, senza Dio, a Dio! Depone ai piedi di Dio ogni angoscia, e, ora, anche questa tremenda angoscia del morire senza Dio. "Mio Dio, mio Dio...". Proprio così facendo, alla fine, egli diviene per tutti il vincitore del morire abbandonati da Dio e il vincitore della morte senza Dio - per tutti. tratto da: H. Sehlier, La passione secondo Marco, Jaca Book, Milano 1979, pp. 97-98.
07-01-2014, 16.42.06 | #8483 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Grazie per le vostre squisite e sagge parole mio caro Bardo Taliesin e cara Lady Elisabeth!
07-01-2014, 19.42.55 | #8484 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Lady Gaynor..vi auguro il meglio..io so cosa si prova..io ho vissuto una situazione del genere...ma noi mamme siamo forti..e sono certa supererete tutto questo.
Un abbraccio a queste dolci bimbe...
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-01-2014, 01.04.55 | #8485 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Il Giardino è sempre in festa, peccato che non riesco mai ad esser preciso per porre i miei omaggi.
Saluto calorosamente Lady Gaynor.....bentornata a Camelot.....mi aggiungo ai miei cari compagni nell'augurarle un 2014 all'insegna della serenità e tranquillità.
09-01-2014, 00.28.37 | #8486 |
Cittadino di Camelot
|
Certo......madamigella Eilonwy che del suo racconto, ne sta creando poesia . Porgo i miei omaggi per quel che il vostro cuore e la vostra mente narra nell'avventura di Afravalone.....
Forse.....riusciremo ad incrociare il nostro cammino.....
09-01-2014, 01.08.53 | #8487 |
Cittadino di Camelot
|
Buona Sera, Camelot !!!
Lo spero anch' io Sir Parsifal....ma probabilmente lo farò il 31 Gennaio dopo gli esami!
09-01-2014, 13.24.50 | #8488 |
Cittadino di Camelot
|
Attenderò il vostro ritorno, madamigella.
Le faccio i migliori auguri per gli esami che andrete ad affrontare
09-01-2014, 15.31.15 | #8489 |
Cittadino di Camelot
|
Grazie, Sir Parsifal
11-01-2014, 11.23.39 | #8490 |
Cittadino di Camelot
|
Malala, la ragazza ferita dai talebani mentre andava a scuola
«Un bambino, un insegnante, un libro, una penna possono cambiare il mondo. L’istruzione è la sola soluzione». Malala Yousafzai ha pronunciato un discorso forte e commovente all’Onu nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Il suo primo discorso pubblico da quando i talebani, lo scorso ottobre, tentarono di ucciderla sparandole alla testa mentre tornava a casa dalla scuola. «Mi hanno sparato, hanno sparato anche alle mie amiche. Credevano che quel proiettile ci avrebbe zittito. Ma hanno fallito – ha detto Malala *-. Dal silenzio, migliaia di voci si sono sollevate. Quello che hanno ottenuto? La debolezza, la paura, l’impotenza sono morte. La forza, il potere, il coraggio sono emersi».
«NON ODIO NESSUNO» - Vestita di rosa, il suo colore preferito, come raccontò lei stessa nel diario scritto nel 2009 per la BBC, indossando uno scialle bianco appartenuto a Benazir Bhutto (l’ex premier pachistana assassinata nel 2007 che da sempre è stata la sua eroina), Malala ha consegnato al segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon una petizione per il diritto all’istruzione lanciata da lei stessa meno di un mese fa, e che ha raccolto ben 4 milioni di firme. Dopo un lungo applauso, Malala ha parlato con una voce matura, scandendo le parole. «Io sono la stessa Malala, le mie ambizioni sono le stesse, i miei sogni sono gli stessi. Non odio nessuno. Sono qui per parlare per il diritto all’istruzione. Voglio che anche i figli e le figlie dei talebani siano istruiti e se mi trovassi con una pistola in mano di fronte al talebano che mi ha sparato non lo ucciderei. Questa è la compassione che ho imparato da Maometto, da Gesù Cristo e da Buddha, da Martin Luther King, da Nelson Mandela e da Mohammed Ali Jinnah ». «SORELLE, SIATE CORAGGIOSE» - Ha iniziato il suo discorso, «nel nome di Dio», e più tardi ha sottolineato che il vero Islam non è quello dei talebani: «Il loro Dio è una piccola conservatrice che manda le donne all’inferno se studiano», ha spiegato, «perché loro usano l’Islam per i propri obiettivi personali». Ha sottolineato il diritto delle donne all’istruzione: «Non chiedo agli uomini di lottare per loro, ma dico alle mie sorelle di essere coraggiose, di combattere per se stesse». Ha chiesto ai leader mondiali di cambiare la propria politica, in favore della pace e della tolleranza. Gli estremisti, ha spiegato, dovunque nel mondo «hanno paura dei libri e delle penne, hanno paura della forza delle voci delle donne. Questa, ha notato, è la ragione per cui 14 studentesse sono state uccise a Quetta e le insegnanti nel nord del Pakistan». «HAPPY BIRTHDAY»- Un compleanno «tranquillo e intimo» ha scherzato Gordon Brown, inviato speciale dell’Onu per l’istruzione globale, mentre la mamma di Malala avvolta in un ampio scialle bianco piangeva in prima fila, accanto al marito e ai figli. Più tardi le centinaia di ragazzi venuti ad ascoltarla e a parlare di istruzione all’Onu da 80 Paesi del mondo, hanno cantato per lei «Happy Birthday». Malala però dice da mesi che questa sua «seconda vita» dopo l’attentato è dedicata agli altri. «Ricordate una cosa, questo Malala Day non è il mio giorno – ha spiegato all’Onu -. Oggi è un giorno dedicato ad ogni donna, ad ogni bambino, ad ogni ragazza che ha alzato la voce per difendere i suoi diritti. Ci sono centinaia di attivisti sociali che non solo parlano ma combattono per la pace, l’istruzione, l’uguaglianza. Molti danno la vita, moltissimi sono stati feriti. Io sono solo una di loro». Malala Yousafzai (in lingua pashtu: ملاله یوسفزۍ; Mingora, 12 luglio 1997) è una studentessa e attivista pakistana. È la più giovane candidata al Premio Nobel per la pace, nota per il suo impegno per l'affermazione dei diritti civili ed all'istruzione, bandito da un editto dei talebani, delle donne della città di Mingora, nella valle dello Swat. All'età di tredici anni è diventata celebre per il blog, da lei curato per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne, e la loro occupazione militare del distretto dello Swat. È stata nominata per l'International Children's Peace Prize, premio assegnato da KidsRights Foundation per la lotta ai diritti dei giovani ragazzi. Il 9 ottobre 2012 è stata gravemente ferita alla testa e al collo da uomini armati saliti a bordo del pullman scolastico su cui lei tornava a casa da scuola. Ricoverata nell'ospedale militare di Peshawar, è sopravvissuta all'attentato dopo la rimozione chirurgica dei proiettili. Ihsanullah Ihsan, portavoce dei talebani pakistani, ha rivendicato la responsabilità dell'attentato, sostenendo che la ragazza “è il simbolo degli infedeli e dell'oscenità”; il leader terrorista ha poi minacciato che, qualora sopravvissuta, sarebbe stata nuovamente oggetto di attentati. La ragazza è stata in seguito trasferita in un ospedale di Londra che si è offerto di curarla. Il 1º febbraio 2013 è apparsa la notizia che il partito laburista norvegese ha promosso ufficialmente la candidatura di Malala al Premio Nobel per la Pace 2013. Il 12 luglio 2013, in occasione del suo sedicesimo compleanno, parla al palazzo delle nazioni unite a New York, indossando lo scialle appartenuto a Benazir Bhutto e lanciando un appello all'istruzione dei bambini di tutto il mondo. Il 10 ottobre 2013 è stata insignita del Premio Sakharov per la libertà di pensiero. L'annuncio è stato dato dal presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, che lo ha motivato dicendo che è una ragazza eroica. Il premio le è stato consegnato in occasione della Sessione Plenaria di Novembre, a Strasburgo, il 20 novembre 2013.
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!! Eilonwy Ultima modifica di Eilonwy : 11-01-2014 alle ore 11.30.55. |
Strumenti discussione | |
|
|