03-02-2014, 00.57.28 | #8531 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Ah ok.....comunque molto bella!!!
Vi auguro buona serata!!!
03-02-2014, 02.20.34 | #8532 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Se dovessimo definire cos'è davvero un innamorato, forse dovremmo rifarci a ciò che scrisse un trovatore in un'antica composizione, quando paragonò l'innamorato ad un cercatore.
In effetti un innamorato è sempre in cerca di qualcosa. Cerca la sua amata, attraverso i battiti eterni del suo cuore. E a volte la ricerca può essere molto lunga. Talvolta dura un attimo, altre volte un'intera vita. Ma non tentate di contare o quantificare le ore, i giorni e gli anni di questa ricerca. I momenti e gli attimi d'amore non hanno Tempo ed obbediscono solo alle leggi dell'Eternità. Ecco perchè può accadere di incontrare un innamorato seduto in riva al mare, impegnato a contare lo sterminato sussulto delle onde. O anche vederlo sdraiato sotto il cielo di una notte come questa, intento a numerare le stelle del firmamento, per assegnare a ciascuna di esse uno degli infiniti nomi con cui egli chiama la sua amata. Altre volte l'innamorato è in cerca di un responso, forse proprio il nome dell'amata o il luogo in cui ella dimora, attraverso gli illimitati petali di una margherita. No, l'innamorato non ha paura di cercare. Può essere un semplice viandante, un mendicante o anche un devoto pellegrino. Ma anche un poeta ramingo, uno zingaro senza patria o un cavaliere errante. Amore gli è apparso una notte in sogno, ordinandogli di prendere poche cose e partire. Lasciare tutto e tutti, senza curarsi di nulla e avviarsi. Forse lo si può incontrare in sella al suo destriero, seduto dietro qualche carretto, o magari a piedi col suo fagotto in spalla. E cosa contiene quel fagotto? Solo sogni. Perchè un innamorato ha bisogno solo di quelli. Un innamorato deve solo saper sognare in quel suo viaggio. Sognare e cercare poi quei suoi sogni. E se anche quei sogni si trovino adesso dall'altra parte del mondo, ogni innamorato è già partito per cercarli stanotte. E una volta trovati quei sogni, ci penserà allora messer Amore a realizzarli... Buonanotte, Camelot...
03-02-2014, 16.39.50 | #8533 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Buon pomeriggio Camelot...
Bellissima poesia Lady Altea......come i giri di ronda del nostro Primo Cavaliere e Sir Parsifal......parole giunte dalla silente notte..... @Lady Brianna.....voi amate l' autunno, in verità amo moltissimo l'inverno....anche se in questo periodo di danni ne ha fatti abbastanza........ |
03-02-2014, 19.03.23 | #8534 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Citazione:
Avete ragione, dobbiamo ringraziare pure il nostro Primo Cavaliere e non per ultimo sir Parsifal con le note del suo tango..per riempire durante la notte silenziosa il Giardino di calore con le loro parole..e i sogni.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
03-02-2014, 19.54.04 | #8535 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Buon pomeriggio a tutti voi, sapete rendere questo giardino fiorito nonostante l'inverno con le vostre poesie, parole, musiche, immagini.. grazie!
|
03-02-2014, 23.21.54 | #8536 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Lady Clio..avete ragione, è bello raggiungere questo posto e trovare tutto questo.
E ancor più dolce e rasserena l' animo mio vedere una cara amica qui a Camelot..forse di passaggio..lady Chantal..sento il profumo delle vostre delicate rose.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-02-2014, 23.25.04 | #8537 |
Cittadino di Camelot
|
Buona sera, Camelot !!!
Lady Chantal è tornata? E dov'è? Voglio abbracciarla!!!
03-02-2014, 23.25.50 | #8538 |
Disattivato
|
Già, Camelot fiorisce improvvisamente al suo passaggio, è impossibile non accorgersene, vi giungano anche i miei saluti, Lady Chantal..
|
04-02-2014, 01.32.24 | #8539 |
Cittadino di Camelot
|
Spero che sia di vostro gradimento domani mattina questa colazione!!!
Auguro una buona notte e un dolce risveglio a tutta Camelot!!!
04-02-2014, 01.45.26 | #8540 |
Disattivato
|
Con una colazione così ad aspettarci, Milady.. credo proprio che non farò storie domattina quando suonerà la sveglia..
Buonanotte dolce Camelot, è tutto il giorno che penso a te, immersa nello studio della cavalleria medievale.. e mi sento estremamente privilegiata al pensiero che, una volta chiuso il libro (che finirò di riassumere domani perché sono un disastro..), posso tornare a casa, e perdermi tra le tue vie lastricate, piene di discorsi, musica, poesia, bellezza.. Le forme mutano velocemente e si adattano inevitabilmente ai tempi, ma la sostanza, l'essenza di Cameot, avere il privilegio di vederla nelle vostre parole, è davvero raro.. Beh, dicevamo.. Buonanotte |
Strumenti discussione | |
|
|