|
|
|
Strumenti discussione |
02-09-2010, 04.16.44 | #851 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Nel frattempo, nella torre, davanti alla prigione di Talia passeggiavano ben tre cavalieri armati, in attesa che il giovane fate terminasse di confessare la prigioniera.
Accanto alla porta vi era anche la vecchia carceriera. Ella sentiva una strana sensazione dentro di sé, come se quel frate celasse qualcosa di strano. "I suoi occhi erano intimoriti ma una forte determinazione invece si leggeva sull'espressione del suo volto." Pensava. "Speriamo che l'Onnipotente nella Sua infinita Misericordia sappia donare a quel fraticello parole per confortare quella povera ragazza..." In quello stesso momento, nascosti tra gli alberi che circondavano la torre, gli altri erano in attesa di notizie da parte di Cavaliere25. Guisgard, durante quell'interminabile attesa, aveva raccolto da uno dei cavalieri di Cosimus un'armatura. "Ma quanto ci mette ad uscire quel ragazzo?" Chiese nervosamente Guisgard, mentre si sistema l'armatura. "E' dentro ormai da troppo tempo!" "Sta calmo." Disse Maladesh. "Dobbiamo dargli il tempo di agire... del resto non è per niente facile... deve prima benedire la torre con le varie stanze... e poi ottenere da quei maledetti il permesso di visitare la cella della ragazza... ed a quel punto convincere lei a fidarsi e a bere quella fiala!" "Speriamo che quel ragazzo non fallisca... o sarà la fine!" Mormorò Guisgard. "Ho fiducia in lui" disse Maladesh "e so che se c'è anche una sola possibilità di riuscita, quel ragazzo la troverà!" "Ma poi è vestito da frate" intervenne Tisson "e chi oserebbe far del male ad un uomo di Chiesa?" "Eh, amico mio..." rispose Maladesh "... viviamo in tempi tristi... e la malvagità ed il delirio dell'uomo non sembrano fermarsi davanti a niente... nemmeno alla Fede... speriamo solo che quel ragazzo riesca a convincere la ragazza a bere il filtro di quella fiala..." E mentre diceva queste cose, accarezzava Buck che malinconico restava accucciato, in attesa che il suo padrone tornasse fra loro.
02-09-2010, 11.58.58 | #852 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
avete un bel nome mylady dissi allora ditemi che peccati avete commesso e mentre gli dicevo quelle parole gli presi le mani e gli passai la fiala mentre la guardavo gli dissi sotto voce vengo da parte di sir Guisgard siamo qui per salvarvi ma dovete bere quella fiala fidatevi di me mylady io devo tornare dagli altri saranno preoccupati che non mi vedranno tornare non vi preoccupate vi tireremmo fuori di qui abbiate fede.
02-09-2010, 12.30.45 | #853 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Successe in fretta, le parole del fraticello suonarono alle mie orecchie come musica… una musica, una promessa alla quale non avevo il coraggio di credere.
“Guisgard?” sussurrai, trattenendo la sua mano “L’avete visto? E’ qui? Sta bene?” Abbassai poi gli occhi sulla fiala e osservai il liquido cristallino che conteneva… “Che cos’è?” domandai, con un filo di voce.
02-09-2010, 12.34.19 | #854 |
Cittadino di Camelot
|
Si lo visto e sta bene mylady è nella foresta che mi sta aspettando insieme agli altri non saprei cosa contiene mi hanno solo detto di consegnarvela fate in fretta prima che vi scoprono mylady ora devo andare non vorrei che mi scoprissero vi do la mia benezione mylady dissi e indetreggia verso la porta della cella.
02-09-2010, 12.42.42 | #855 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
|
<si voltò di scatto nel sentirsi chiamare, rimase sospesa a mezz’aria, sorpresa nel vedere Puck Fellow> Ancora voi <mormorò. Poi abbassò gli occhi e ascoltò le sue parole. Le ali fremevano nell’attesa di volare lontano da quei rimproveri che tuttavia sapeva essere fondati> Avete ragione mio caro amico <esclamò con voce dolce e suadente mentre batteva le palpebre cercando di ammansirlo> Ma voi non avete sentito l’energia di quell’umano, lui è diverso <si voltava sovente a cercare Guiscard e il suo gruppo con lo sguardo> So che non posso aiutarlo se egli non lo vorrà e non lo farò, prometto <esclamò convinta cominciando a volare in cerchio intorno al viso dell’elfo> ma… <fermò il suo volo proprio davanti al volto di Puck Fellow e lo guardò dritto negli occhi> … quel Cavaliere ha creduto. Per un attimo, un solo attimo ho sentito che egli credeva in me, in noi, nel Piccolo Popolo, nell’antico potere degli elementi. Ricordate le storie degli anziani? Il Cervo tornerà alla Foresta! Gli umani torneranno a credere e noi non dovremo più temere. E se fosse giunta l’ora? <allungò una mano ad accarezzare il volto dell’elfo> Non direte nulla, vero amico mio? Se qualcuno chiede di me, dite che sono andata a cercare delle nuove erbe curative <le ali aumentarono la loro vibrazione mentre lo sguardo di Empi riconobbe il gruppo di umani davanti alla Torre> Buon vento amico mio <e in un attimo la fatà sparì dalla vista dell’elfo volando rapida in direzione della Torre. Quando raggiunse il gruppo si affretto a nascondersi tra gli alberi. Alzò gli occhi ad osservare la torre che svettava dinnanzi a lei ed un brivido le scosse il corpo minuto>
|
02-09-2010, 12.46.03 | #856 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Sorrisi alle sue parole... stava bene... era lì...
"Siate benedetto!" dissi al fraticello. Poi un pensiero improvviso mi colse: "Aspettate!" lo richiamai "Aspettate, vi prego! Potete fare una cosa per me? C'è una vecchia qui fuori, è la donna che vi ha fatto entrare... Ringraziatela per me, facendo attenzione a che nessuno vi senta... Ditele che ha tutta la mia riconoscenza e che pregherò per lei in ogni istante! Potete farlo?" Poi chinai la testa in segno di saluto, mi sedetti di nuovo a terra dov'ero prima e, senza pensarci oltre, bevvi d'un fiato tutto il contenuto della fiala.
02-09-2010, 12.49.58 | #857 |
Cittadino di Camelot
|
certamente mylady dissi poi usci dala cella e mi avvicinai alla vecchia signora e gli dissi sottovoce la prigioniera mi a chiesto di ringraziarvi da parte sua e che pregherà per voi ora io qui ho finito mi riaccompagnereste al uscita gentilmente dissi e sorridendogli.
02-09-2010, 19.48.56 | #858 |
|
La vecchia restò stupita dalle parole del fraticello.
"Pregherà per me..." pensò la pietosa carceriera. Non disse nulla, accennando solo un lieve sorriso. Scortò poi il fraticello verso le guardie e prima di lasciarlo sussurrò qualcosa alle sue orecchie: "Quando tornerete al vostro convento, frate, pregate per tutti noi..." "Andiamo, frate!" Gridò una delle guardie. Lo accompagnarono fin quasi la porta, quando qualcunò chiamo il fraticello. "Aspettate, voi!" Disse Cosimus "Prima di andare devo dirvi qualcosa... i miei cavalieri, benchè coraggiosi ed obbendienti, come tutti gli uomini rozzi e lontani dalle più elementari forme di conoscenza, temono che le armi là fuori siano maledette, perchè infangate dal sangue versato... a voi che siete uomo di Fede chiedo di spiegare loro come invece queste sciocche credenze siano infondate, avendo la vostra Acqua Benedetta purificato ogni cosa di quella battaglia...coraggio..." esortò "... spiegate loro che non vi è più alcuna maledizione!"
02-09-2010, 19.54.25 | #859 |
Cittadino di Camelot
|
Va bene dissi rivolgendomi a Cosimus poi girandomi verso le sue guardie dissi potete stare tranquilli e dormire sereni non ce nessuna maledizione lo sconfitta io con la mia acqua santa dissi ora pultroppo devo ritornare al convento dai miei fratelli frati che mi stanno aspettando vi rigirai verso Cosimus e gli dissi ecco signore ho detto cio che mi avete chiesto ora posso andare? e aspettai una sua risposta.
02-09-2010, 19.59.30 | #860 |
|
Puck Fellow scosse il capo alle parole di Empi.
"E sia, sei sempre la stessa!" Disse sconsolato. "Hai sempre nutrito una fiducia illimitata verso gli umani... e sinceramente non so cosa ti ispiri quel cavaliere! Per me gli umani solo capaci sono solo di maltrattare la natura e far del mare a chi è diverso da loro! Cmq, ti conosco ormai troppo bene e so che nulla ti farà cambiare idea! Mi raccomando, presta attenzione! Avverto la presenza di forze oscure in questa storia! Va e sii prudente!" E restò a guardare Empi mentre volava verso la torre.
|