26-02-2015, 21.02.29 | #851 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"La trama sembra davvero molto interessante! Un giovane che va alla ricerca di un Fiore particolare, mi piace" dissi e Rida accanto a me annui`.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-02-2015, 21.21.39 | #852 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Non volevo che il Priore fosse condotto al palazzo ducale.......De Gur non vedeva di buon occhio la nostra amicizia.........attesi sino a quando De Gur parlo' ai becchini...poi mi mi allontanai dalla guardia per andargli accanto....." Ascolta......se lo porti al Palazzo Ducale non finirà bene per lui e credimi non finirà bene neanche per me........non pensare che le mura non hanno orecchie....tu sai che non faccio nulla di illecito eppure c'e' chi mormora che in laboratorio non sempre collaboro col bene di Dio......Lui ha fatto solo quello che da uomo e donna di scienza ci e' venuto in mente......non volevamo intralciare nessuno.............se vuoi veramente che questa cosa non si sappia in giro......c'e' una cosa che devi fare De Gur uccidere...devi uccidere i becchini...perchè un giorno parleranno.......e io potrei essere la carta con cui ricattarti.......o portare me e il Priore a Palazzo Ducale........"..........Avevo messo messo mio marito in una situazione poco piacevole.........avevo sbagliato...lui non doveva macchiarsi di nulla e io lo avevo reso vulnerabile
|
26-02-2015, 22.47.39 | #853 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mentre il pastore pronunciava quelle parole guardai i suoi occhi..erano pieni di paure e antiche tradizioni ... ma perchè doveva temere lui la Gioia? Sembrava quasi celasse qualcosa ma non volevo turbarlo, lo vedevo spaventato..forse sapeva veramente qualcosa, era forse minacciato? Non gli avrei mai fatto del male e costretto a parlare..ero troppo affezionata a lui.."Va bene Marion, non vi costringerò oltre, ognuno ha le sue idee e io rispetto le vostre...semmai un giorno vorreste dirmi qualcosa sapete dove trovarmi, ma tanto ci vedremo spesso..ora devo andare da una donna misteriosa nella Villa delle Cinque Vie, anche se odia i Taddei..non so ma sembra voglia qualcosa da me e devo scoprire se è legata al Fiore Azzurro..."risi "Messer Marion, non vi è da stupirsi la mia vita è cosi caotica, prima non lo era? E' tumultuosa come il mio povero pazzo cuore innamorato" gli misi una mano sulla spalla e gli diedi i soldi "Ecco questo sono per il vostro latte e formaggio per i bimbi dell' orfanotrofio, chiedete a suor Gertrude come sta il piccolo Efrem gentilmente..non stava bene la scorsa volta ma si è ripreso col vostro prezioso latte, grazie...è la gente semplice come voi mi fa sperare in un mondo meno corrotto, almeno spero non abuseranno mai della vostra semplicità" e mi alzai salutandolo.
Fuori vi era Bensuon e ce ne andammo verso Corte fino a raggiungerla..."Niente da fare, non ha parlato Bensuon..ma per me sa qualcosa, era spaventato e continuava con la Gioia..hai visto il pozzo vero? E' dietro alla sua casa..insomma è impossibile non abbia sentito nulla" e mi fermai un attimo "Sempre...sia successo qualcosa di grave...come ti ho detto, o lo hanno rapito e imprigionato o..è fuggito avvertendo un pericolo". Entrammo a Corte e per fortuna non vi era Gwyneth, ora Bensuon mi avrebbe odiato o forse se ne sarebbe andato via dopo poco.."Avanti, devo tornare da quella donna Cassaluia, devo riavere il ciondolo..il fatto la donna che ha commissionato quella cripta per chi trovi il Fiore Azzurro avesse un ciondolo sempre con una civetta e una rosa mi fa insospettire..ora si deve scoprire questo fatto" guardai istintivamente la rosa di madreperla sul braccialetto datomi da Guisgard. Entrammo di nascosto a Corte, ovviamente ero libera di girare ma non volevo incontrare mio nonno ancora ed entrammo nella mia camera, dissi a Bensuon di prendere ciò che le serviva e io mi cambiai dietro a un paravento.."Mi spiace ma non ho vestiti da darti ora, ma lady Cassaluia mi disse potevo tornare se avessi cambiato idea..e lei non si sofferma mai troppo in un posto, ma non penso sia ancora andata via". Presi il diario che avevo sulla Santa Caterina e uscimmo e saliti sulla carrozza dissi al cocchiere di andare nella villa delle Cinque Vie dove eravamo già andati, il viaggio durò abbastanza come la scorsa volta quando ci trovammo davanti alla villa e guardai Bensuon..."Eccoci, io però direi che è meglio entri solo io..perchè non penso si fidi di estranei, tu..fai da guardia, nel caso pure succedesse qualcosa..e attento..mi sembra ci sia il carcere da queste parti" e risi per scacciare la inquietudine "e forse ho solo fatto un buco nell' acqua, ma proviamo..magari lei non c'entra nulla con questa storia". Scesi dalla carrozza e suonai il campanellino aspettando se la vecchia domestica taciturna venisse ad aprirmi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-02-2015, 00.32.44 | #854 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Seguii volentieri Afel nella brughiera, diretta dalla donna di cui mi aveva parlato.
In breve tempo raggiungemmo la casa, e la donna venne ad aprirci. La salutai con un sorriso cordiale. "Salve.." con un leggero cenno del capo "Il mio amico qui dice che avete le migliori marmellate della zona... vorrei comprarne qualche vasetto, di frutta diversa, fate pure voi un misto, grazie..." sorridendo. Quel diversivo non doveva portami via troppo tempo, dovevo andare a trovare Icarius, così che quelli del Patto delle Civette potessero vederlo, certo era che era meglio avere comunque una scusa che giustificasse la mia presenza lì. |
27-02-2015, 01.10.42 | #855 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La donna sorrise a Clio.
“Allora sceglierò le migliori e più saporite marmellate per voi.” Disse. “Vado a prepararle.” Ed entrò in casa. “Io invero preferisco più il salato ed il rustico ai dolci.” Afel alla ragazza, mentre attendevano il ritorno della donna. “Il mio amico invece, il pastore che avete conosciuto ieri, adora la marmellata.” Sorridendo. Poco dopo la donna tornò. “Ecco...” mostrando dei barattoli a Clio “... ne ho presa una alle fragole, una alle amarene ed una alle albicocca.” Dandoli poi alla piratessa. “In tutto fanno un Taddeo.” “Sono soldi ben spesi.” Annuendo Afel.
27-02-2015, 01.14.13 | #856 |
|
“Ovvio.” Disse Ozzillon a Gwen. “Io so riconoscere una grande storia. E questa è alquanto evocativa.” Annuendo soddisfatto.
“Perchè quel titolo?” Chiese Rida. “Un'antica leggenda” spiegò Ozzillon “vuole che colui che trova il Fiore Azzurro merita questo appellativo, ossia diventare il Re di Cuori.” “Quando cominciamo le prove?” Domandò Berio. “Domani stesso.” Rispose Ozzillon.
27-02-2015, 01.15.26 | #857 |
Disattivato
|
Trattenni il fiato, sorridendo tra me e me.
Lo so che adora le marmellate, per questo le ho prese... "Davvero?" dissi ad Afel "Beh, allora visto che ieri è stato così gentile da farmi assaggiare il latte delle sue pecore, potrei ricambiare il favore.." con un sorriso "Starà di nuovo portando le pecore al pascolo?" chiesi. Poi tornò la donna con le marmellate e sorrisi, prendendo un Taddeo per pagare la donna. "Grazie, sono sicura che saranno ottime.." cordialmente. |
27-02-2015, 01.25.25 | #858 |
|
Clio pagò la donna per quelle marmellate e poi andò via con Afel.
“Credo che a quest'ora stia riportando le pecore a casa...” disse Afel “... beh, sono certo che apprezzerà le marmellate.” Annuedo. “Cos'hai?” Chiese Afel al pastore. “Nulla, perchè?” Fissandolo Icarius. “Mi sembri strano...” mormorò il garzone. “In verità” disse il pastore “non mi sono mai sentito così...” “Così come?” Domandò Afel. “Non so...” sospirando Icarius “... malinconico credo... si, malinconico... non mi sono mai sentito così malinconico come da quando ho parlato con quella ragazza...” “Quella di ieri?” “Si...” annuì il pastore. “Era molto bella in effetti.” Fece Afel. “Credo sia la più bella ragazza che ci sia al mondo...” sussurrò Icarius. Afel rammentò quelle frasi scambiate con Icarius solo poche ora prima e le ultime parole di Clio gli strapparono un lieve sorriso. “Se volete vi accompagno a casa sua.” Guardando poi la ragazza.
27-02-2015, 01.28.59 | #859 |
Disattivato
|
Annuii sorridendo a Afel.
"Oh, davvero? Ve ne sarei grata.." cordialmente, per poi seguirlo in quella brughiera. "Ditemi, siete cresciuti insieme voi due? Sembrate molto amici.." dissi, quasi distrattamente, come a voler parlare del più e del meno durante il tragitto, ma sperando in realtà di ottenere informazioni che mi chiarissero le idee. Ma le coincidenze cominciavano ad essere troppe. |
27-02-2015, 01.47.44 | #860 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Il Re di cuori. Questo nome mi suonava sempre piu` familiare, anche se non sapevo perche`.
Del resto, in tutta la mia vita non ero mai uscita da Avalon ed ero a Capomazda da pochi giorni, era molto strano. Allontanato quel pensiero, mi concentrai sulle prove, che sarebbero iniziate il giorno dopo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
Strumenti discussione | |
|
|