![]() |
#851 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Annuii, un po' preoccupata.
Non riuscivo ad immaginare cosa gli sarebbe potuto accadere, se avesse incontrato l'animale che aveva aggredito la zia. "Già, dobbiamo stare tutti attenti..." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#852 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
" Ad un non cattolico anche? Forse non a tutti tutti... Mi chiedo se mi farebbero entrare... Comunque l'arte non dovrebbe avere un carattere religioso. Non parlo dei soggetti dei dipinti o delle sculture ma dei luoghi in cui si tengono. Adoro i musei e immaginarli svuotati per riempire sale che dovrebbero essere destinate alla preghiera... Scusate, non sono cattolica forse è per questo che fatico a comprendere "
#853 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si sedettero tutti a tavola e la cena fu servita.
“Dimmi, Guisgard...” disse Ernot “... cos'è questa storia della conferenza?” “Domani lo saprai...” bevendo il capo. “Riguarda il furto?” Chiese Bafon. “Naturalmente...” mangiando lui. “E Vivian cosa vuoi che faccia?” Domandò Ernot. “Beh...” sorridendo Guisgard “... se me lo chiedi così...” fissandola “... soprattutto con quel bell'abito che indossa...” rise, per poi sorseggiare altro vino “... voglio che mi organizzi la conferenza... che raccolga le domande che domani poliziotti, giornalisti e clienti vorranno fare... e voglio che prepari anche un bel discorso con cui io accoglierò tutti i presenti... vi sentite in grado di farlo?” Rivolto poi alla ragazza.
#854 |
Quel grido.
Poi il silenzio. E Filax scappò via, svanendo fra le ombre del corridoio, lasciando Nyoko da sola.
#855 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Lanciai un'occhiata di sufficienza a Guisgard a quelle parole, sperando di stroncare sul nascere quel genere di battute.
Mi ripromisi di mettere un abito diverso il giorno seguente. Poi però parlò seriamente dei miei compiti riguardo la conferenza stampa del giorno seguente. "Naturalmente..." annuendo "Quando intendete farla? Mattina, pomeriggio?" chiesi "Non credo sarà un problema radunare polizia e stampa, correranno qui come avvoltoi.." pensierosa "Quanto al discorso, avete qualche idea su cosa vorreste comunicare? Non vi conosco ancora abbastanza bene da poter scrivere un discorso verosimile... quindi dovreste darmi qualche indizio.." sorridendo. |
![]() |
![]() |
#856 |
“No, vi comprendo perfettamente...” disse annuendo Ottan a Dacey “... molti la pensano come voi... non qui ad Afragolignone ovviamente, dove comunque le opere d'arte custodite negli Edifici Sacri sono proprietà della Chiesa, essendo doni offerti, durante i secoli, da Re e duchi al Clero...” mangiando.
Ad un tratto entrò un poliziotto che il giornalista riconobbe e salutò, essendo suo amico. E quello gli raccontò della conferenza che la Taddeus avrebbe organizzato per l'indomani.
#857 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
" Anche io ho fatto offerte ai miei templi ma... Mai opere d'arte. Mi sembra una cosa bizzarra. Cosa se ne fa un prete di un quadro di valore. A meno che non lo rivenda per avere soldi con cui sfamare i poveri della parrocchia.. Perdonate, finirò per sembrarvi d'accordo con l'autore del vostro libello. Sono solo cresciuta in ina differente cultura. Comprendo che qui funzioni a questo modo"
Decisi che era meglio tacere per un po' e così arrivò accanto a noi un uomo in divisa amico di Ottan. " Una conferenza! Quale occasione migliore?"
#858 |
“Capisco come tu ti senta e comprendo anche i tuoi sospetti...” disse Trevor ad Altea “... ma se anche fosse come dici... su cosa basi poi l'idea che questo tuo inquilino appena giunto in città sia coinvolto con fatti così tragici? A me sembra un distinto gentiluomo straniero che ti ha fatto un prezioso dono per la tua generosità. Non ci vedo dietro chissà quale malsana idea o doppio gioco...” rise “... la vedovanza ti ha resa acida?”
#859 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-05-2016
![]() |
"FILAX, torna qui!" gli urlai... ma la bestiolina non fece retromarcia... voleva che lo seguissi? Ero anche io curiosa di sapere cosa ci fosse dietro quelle ombre... il cuore mi batteva forte e sembrava che una forza oscura mi spingesse dentro una stanza... entrata in camera, la porta si chiuse ed io non potei far altro che osservarla...
"Filax... stai attento..." dissi sotto voce "hai in te i miei dieci anni di vita e l'unico mio vero amico... Non mi abbandonare..." ![]()
#860 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
All' ultima battuta mi strappò un sorriso.."Acida? Forse perchè non sono abbastanza..come dire..accondiscendente con te?".
Scossi subito il capo..però ero perplessa, Trevor non era stupito di ciò che gli narrai e palesava le buone intenzioni di quell' uomo..il che era strano..forse l' unico giusto mio dovere era dire tutto alla polizia...questi fatti non li avevo narrati alla polizia della città e dovevo esporre le mie preoccupazioni ai gendarmi visto stavano studiando sul fatto della Taddeus, avrei approffittato del fatto che come la legge richiedeva dovevo comunicare vi era un inquilino straniero nella mia dimora, ma non avrei certo detto dei miei sospetti su di lui.."Appunto" risposi finendo il dessert "Per questo sono venuta da te, per chiederti del significato di quell' oggetto che tu stranamente non vuoi dire...o non vuoi studiare. Sai..Antone mi disse dietro a quel libello vi era forse un uomo straniero..non so da dove lo ha dedotto visto con me ne parlò poco e visto ciò che so..è prudente per me essere al sicuro, e avere dei sospetti..forse in casa mia potrebbe esserci qualcosa ancora da cercare" sospirai "Bene..non sbatterò fuori l' inquilino, non l' ho mai pensato, sto solo cercando di capire chi ho in casa visto stranamente il notaio ha detto lui gestisce gli affari del dottore qui ad Afragolignone ma non ha mai saputo nulla della vita di questo uomo...è tutto avvolto nel mistero.. potresti portarmi all' ispettorato di polizia, devo appunto comunicare la presenza di uno straniero nella casa...sai la legge lo prevede quando ne ospiti uno e io non sono una fuorilegge" e non aggiunsi altro..Trevor era il solito che prendeva tutto alla leggera.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 10.54.00 |
Romanzo Il sangue degli innocenti | llamrei | Libri | 0 | 09-08-2009 16.35.32 |
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare | llamrei | Libri | 2 | 26-05-2009 14.36.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 21-10-2008 23.12.38 |
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) | llamrei | Libri | 14 | 13-04-2008 12.26.43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.05.14.