15-12-2017, 04.33.29 | #851 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il robot guardò Clio con quei suoi occhi irreali, imperscrutabili e freddi come il vuoto che sembravano contenere.
"Colui-al quale-dobbiamo-ogni-scintilla-di-conoscenza." Disse. "Senza-la-conoscenza-saremmo-solo-fredde-lamiere."
15-12-2017, 08.25.05 | #852 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Annuii e stavo per muovermi, quando qualcosa entrò nella stanza e subito io mi strinsi ad Elv, cercando protezione.
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
15-12-2017, 17.03.54 | #853 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi fermai stupefatta ad osservare, estrassi la Polaroid dalla borsa e mi misi a fotografare.."Cerchi di grano" risposi perplessa.."Si dice siano opera degli alieni, ma a volte pure lo scherzo di un buontempone".
Guardai Hiss e il parroco.."Il fatto è che sono stati fatti vicino alla chiesa, forse per qualche motivo..andiamo da mio padre, forse lui sa il significato dell'immagine raffigurata".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-12-2017, 01.18.46 | #854 |
|
Elv prese Gwen fra le braccia, portando poi entrambi ad abbassarsi dietro ad un grosso scaffale.
Qualcosa infatti era entrato nella casa e poi nella stanza. Si trattava di un lungo tubo flessibile che si calava dentro attraverso il condotto d'areazione. All'estremità di quella misteriosa ed inquietante tubazione vi era una sorta di grande testa con una luce circolare al centro, quasi fosse una telecamera o qualcosa di simile. Lo strano oggetto si guardava intorno, come se andasse in cerca di qualcosa o qualcuno.
17-12-2017, 01.22.28 | #855 |
|
“Più che cerchi di grano” disse sarcastico Hiss a quelle parole di Altea “direi di broccoli.” Guardò poi il prete. “Magari è davvero o scherzo da parte di qualcuno che non aveva molto da fare...”
“Beh, un buontempone di certo dotato di molte qualità...” fece il religioso “... visto che fino a ieri sera non c'era nulla di simile in questo campo...” “Vuol dire che è stato tracciato stanotte?” Perplesso Hiss. “Possibile?” “Non so cosa dirvi...” mormorò il prete. “Credi davvero che tuo padre possa aiutarci?” Hiss ad Altea.
17-12-2017, 01.26.03 | #856 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi strinsi a lui mentre ci nascondevamo dietro uno scaffale.
Quel qualcosa era strano, era un lungo tubo flessibile, con una specie di testa luminosa e circolare. Si muoveva ed osservava ciò che c'era nella stanza. Guardai spaventata Elv, spaventata e turbata, perché non avevo mai visto una cosa simile e di sicuro non era amichevole. Non ci restava che aspettare e sperare che quella cosa andasse via senza vederci, lasciandoci incolumi. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
17-12-2017, 01.31.53 | #857 |
|
Gwen ed Elv restarono ben nascosti dietro a quello scaffale, cercando di non fare nessun tipo di rumore, mentre quello strano tubo si aggirava per la stanza in cerca di chissà cosa.
La sua luce squarciava la penombra, generando strane ed inquietanti ombre che ad un certo punto sembravano sul punto di animarsi. Ombre che diventavano spettri, mostri e persino demoni. Poi, com'era arrivato, quel tubo andò via, svanendo nella conduttura d'areazione, lasciando nella stanza un cupo ed innaturale silenzio. “Sembra sia andato via...” disse piano Elv.
17-12-2017, 03.02.33 | #858 |
|
La città era illuminata da una nuova alba.
Una luce cromata, figlia di un cielo muto e metallico, compatto di nuvole alte e leggere, avvolgeva in modo angosciante palazzi ed abitazioni. Anche l'Antenna della Radio sembrava incapace di far riflettere le sue lamine sotto quel cielo. Un vento freddo ed indifferente soffiava da Oriente, sulle facciate delle tante Chiese che sorgevano nella metropoli. Con i loro portici colonnati, i portali in bronzo ed in marmo, le Immagini del Santo Avvento e della Sacra Passione che guardavano tutte verso Est, dove si pensava giungesse il peccato. Era davvero così? Quel vento portava un'antica colpa con sé? E quei fulmini, quei tuoni, erano un funereo presagio di qualcosa di oscuro? Tutti i computer, i sistemi informatici e quasi tutti i siti in Internet erano fuoriuso, non più gestibili. Le banche, i grandi istituti assicurativi e le più importanti aziende cittadine, gestite attraverso complessi apparati telematici e computerizzati risultavano bloccate, incapaci di essere più controllate dall'uomo. L'economia era in ginocchio, così come la borsa e tutti i mercati finanziari del paese. Le macchine, a cui l'uomo aveva affidato l'intera gestione di quasi tutti gli aspetti della vita quotidiana, controllavano ormai ogni cosa. Dalla campagna poi erano migrate diverse specie di uccelli, divenute ostili, così come ogni animale domestico, cane, gatto, mucca, cavallo, gallina, pecora o porco che fosse. I tanti robot presenti sul territorio cittadino, provenienti dall'industria, dall'agricoltura e persino dallo sport, si erano organizzati in una sorta di allestimento politico-militare e sotto le direttive dei più evoluti cervelli elettronici amministravano il totale controllo della metropoli. Alcuni uomini che avevano tentato di fermare tutto ciò, di disattivare le fonti energetiche delle macchine, sono spartiti senza dare più notizie.
17-12-2017, 23.26.18 | #859 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Alla battuta di Hiss iniziai a ridere.."Gioia. .volevo dirlo pure io che erano ..cerchi di broccoli ma mi sono trattenuta".
Notai, comunque, Hiss interrogava il parroco poco convinto. ."Mio padre è un famoso studioso e archeologo e ne conosce altri, certo non può dire che stia accadendo. .presumo..però potrebbe decifrare questo disegno o parlarcene. Gli mando la immagine per sms o preferisci andare da lui?" accarezzando il suo braccio con intesa e sorridendogli.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-12-2017, 16.02.58 | #860 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Guardavo il robot sempre più Incuriosita.
C’era un uomo, dunque, un uomo dietro questa strana ribellione di macchine. La cosa mi incuriosiva e preoccupava sempre di più. Lanciai una rapida occhiata d’intesa ad Icarius, chiedendomi lui che cosa pensasse di tutto quello. “Questo creatore ha anche un nome?” Azzardai. |
Strumenti discussione | |
|
|