|
|
|
Strumenti discussione |
23-10-2013, 20.07.35 | #861 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il servitore mostrò un leggero inchino col capo a Talia.
“Sua Signoria” disse poi “è da poco rientrato dai suoi affari... ma non temete, milady... se dovete riprendere la vostra cavalcata, allora penserò io a portare i vostri omaggi al mio signore... di certo sarà lieto di aver potuto offrire un servigio, seppur di poco conto, alla moglie del Capitano della Guardia Reale...” guardò poi le guardie arabe “... portate qui il cavallo di milady...”
23-10-2013, 20.13.55 | #862 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Esitai a quelle parole...
sentivo il cuore che mi batteva forte, ma tentai di non badarci, di non darlo a vedere... "Oh, beh..." mormorai "Se dite che è da poco rientrato e che è libero da impegni... io... io temo che sarebbe a dir poco scortese da parte mia non ringraziarlo di persona per la vostra cortesia... non trovate?" Lo osservai per un istante... "Volete..." soggiunsi poi, piano "Volete sentire se fosse disposto a ricevermi, così che io possa porgergli i miei omaggi?"
23-10-2013, 20.13.59 | #863 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Scossi la testa "Invece dovresti pensarci, sono sicura che è importante... Vorrà dire che mi cercherò una pettegola o un pettegolo, tanto vale.. Sygma non ne sarà certo immune.." Risi "...Se quell'uomo è davvero Mirabole, cosa di cui non ho affatto detto di essere certa, allora anche tu sei rimasto nella stessa stanza con lui, a Santa Felicita... Devi ammettere, però, che è strano... Insomma, per svanire in quel modo dal palazzo di giustizia non può essere uno qualunque.. No? Certo, non posso dire che fosse Mirabole.. Chi potrebbe? Ma di certo, al ballo, avrò qualcosa da cercare.. Il viceprocuratore non ha osservato attentamente, ma sono quasi certa che, se vedessi nuovamente quegli occhi li riconoscerei.. L'unica cosa che non mi quadra è la lettera del vescovo... Forse dovremmo parlare direttamente con lui, ma non mi riceverà mai.. O, peggio ancora, non mi ascolterebbe..".
|
23-10-2013, 20.15.01 | #864 |
|
“Perdonate mia figlia” disse l'uomo ad Altea “ma ultimamente la nostra tranquillità è stata violata da alcune accuse cadute su mio figlio... per questo mia figlia ora detesta ogni aristocratico...” la guardò “... e così voi risiedete in quella che fu la dimora dei nobili di Castelflorenzio... ebbene si, lì accaddero fatti spiacevoli che travolsero la nostra famiglia... ma cosa dicevate prima? Potete aiutare mio figlio? E come? Ad accusarlo è un nobile di Sygma... e rischia il patibolo...”
23-10-2013, 20.20.00 | #865 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Mi spiace molto milord per i fatti avvenuti nella vostra famiglia..un giorno se vorrete potrete parlarmene, certo sono una sconosciuta..e penso ci vorrà del tempo per avere la vostra fiducia.
Riguardo vostro altro figlio...potrei chiedere un aiuto al Cavaliere di Altafonte, se si può fare qualcosa..ditemi che è successo e ne parlerò con lui appena andrò via da qui. Io sono una aristocratica, è vero...ma sono fuggita da quella aristocrazia ricordatevi" e sorrisi benevolmente all'uomo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
23-10-2013, 20.52.02 | #866 |
|
Il servitore annuì e pregò Talia di seguirlo.
Attraversarono il cortile ed entrarono in casa. L'uomo lasciò allora Talia in una grande sala, arredata con gusto e classe, chiedendo poi di attenderlo. Raggiunse così un breve corridoio e poi scese una rampa di scale laterali. Arrivò infine davanti ad una porta e bussò. Un attimo dopo entrò. “Signore...” disse fermandosi poco dopo la soglia. “Cosa c'è?” Fece un uomo seduto davanti ad uno specchio, intento a pulirsi il viso. “C'è qualcuno che chiede di vedervi.” “Sai bene che non voglio vedere nessuno ora.” “E' una donna.” “Trova una scusa, Ermiano.” “Non una donna qualsiasi.” Il cavaliere lo fissò attraverso lo specchio, con i suoi occhi azzurri. “E' la moglie di Jacopo de' Gufoni.” Continuò il servitore. “Dammi qualche altro minuto...” mormorò il cavaliere. “Si, signore...” annuì Ermiano, per poi uscire. Ritornò allora da Talia. “Prego, milady...” rivolgendosi a lei “... seguitemi, vi condurrò da Sua Signoria...” E la portò in un salone, lasciandola poi da sola. Poco dopo una porta si aprì. Ed apparve Altafonte. “Milady...” avvicinandosi a lei “... poche cose mi sorprendono ormai... e la vostra visita è una di queste...” e le sfiorò la mano con le labbra.
23-10-2013, 21.23.21 | #867 |
|
L'uomo allora fece entrare Altea in casa.
Chiese poi a sua figlia di preparare loro del tè. “Milady...” disse poi alla dama “... mio figlio Francesco ha recato offesa ad un nobile... ma la notte prima del duello, quella testa calda ha pensato bene di entrare in casa del suo avversario... lo hanno arrestato accusandolo di tentato omicidio... ma noi sappiamo che non è così... Francesco non è un assassino... e temo che rischi il patibolo ora... infatti pare sia stato accusato dal viceprocuratore del re... e non penso che il vostro amico possa fare molto...” “Forse” intervenne Sara “solo se quel nobile ritirasse la denuncia Francesco potrebbe avere una possibilità di salvezza... ma Fiosari non lo farà...” aggiunse fra le lacrime. “Ma voi” fece poi l'uomo rivolgendosi ancora ad Altea “perchè prima avete detto che sono accaduti fatti strani nella residenza dei Castelflorenzio? E perchè volevate parlarne con noi?”
23-10-2013, 21.32.13 | #868 |
|
“Beh...” disse Roberto a Clio “... una lettera si può falsificare... e se quell'uomo fosse davvero Mirabole o uno della sua banda, abbiamo due ipotesi su cui ragionare... la prima riguarda la falsificazione della lettera del vescovo, come già detto... uno come Mirabole può falsificare con facilità ogni tipo di documento immagino... la seconda... metti che i sospetti del capitano de' Gufoni siano giusti e davvero Mirabole è in combutta col Clero... ovvio che ci sarebbe lo zampino del vescovo, no?” Sbuffò. “Anche se... anche se trovo un po' assurdo che il vescovo rischi di farsi trovare in questa storia in modo così palese... personalmente sono più propenso alla prima ipotesi... quanto ai tuoi dubbi su faccende riguardanti il passato di Simone Missani... beh, possiamo sempre chiedere in giro, come dici tu... magari qualcuno molto vicino al nostro viceprocuratore...” restò pensieroso “... ehi, un momento! Forse qualcuno può aiutarci! Aiutarci di nuovo! Cosa ne pensi di messer Duon? Se tornassimo da lui?”
23-10-2013, 21.40.14 | #869 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Mi voltai quando udii la porta aprirsi e rimasi in silenzio a fissare l’uomo che si avvicinava a me con passo sicuro.
Socchiusi gli occhi, appena... osservando ogni suo passo, ogni suo pur involontario gesto... ricercavo un appiglio, ricercavo le sensazioni provate alla festa degli Accio... ricercavo il ragazzo nascosto nell’uomo... Citazione:
poi sorrisi appena, ed abbassai lo sguardo per un istante. “Sorprendere voi, milord...” mormorai “Ho la sensazione che sia impresa tutt’altro che semplice, sorprendervi... l’esservi riuscita, dunque, deve senz’altro essere considerato un mio piccolo merito...” Lo fissai, con i miei occhi nei suoi... per un tempo infinito... poi li distolsi... “Mi trovavo nell’esigenza di abbeverare il mio cavallo, sapete...” dissi poi, con il tono di chi parla del più e del meno “Poco fa. E, passando proprio qui di fronte, i vostri servitori non hanno negato l’acqua al mio cavallo... e a me la loro cortesia. Di questo, milord, mi dicono, che è voi che devo ringraziare... è così?” Il tiepido sole autunnale era alto e bagnava la piazza di una luce morbida. I miei occhi, tuttavia, non notavano affatto quella meraviglia, quel giorno... i miei occhi, quella mattina, erano presi da ben altro: la scena, che mi era parsa orribile e che si era presentata ai miei occhi... “Milord, mi rincresce...” disse l’uomo “Io non volevo... non so come sia successo... ma rimedierò...” “E’ già la terza volta...” disse la voce dura di Jacopo “La terza! Sei un incapace!” “Jacopo...” tentai di intervenire, ma il giovane uomo, poco più che un ragazzo, mi fece segno con la mano di restarne fuori... “Milord... è stata solo una serie di incresciosi incidenti...” disse l’uomo... Ma tacque, perché Jacopo lo colpì con forza con in suo frustino... io spalancai gli occhi, colta di sorpresa... spalancai gli occhi ed indietreggiai... ero spaventata... “Consideralo un avvertimento, maniscalco!” ringhiò Jacopo “Se il mio cavallo si azzopperà perché tu non lo ferri a dovere, te ne riterrò responsabile... e, se tornerò qui, non sarò così accomodante!” L’uomo annuì, tenendosi la mano sul volto colpito... io indietreggiai ancora, poi scappai via... attraversai la piazza, ero disgustata... e solo quando raggiunsi il pozzo dall’altra parte mi accorsi del ragazzo seduto distrattamente sul gradino più alto... lo guardai e lui guardò me, in silenzio... io ero senza parole e lui, forse, lo intuì dal mio sguardo... “Sai...” iniziò a dire. “Sta’ zitto!” mormorai, la voce quasi strozzata. Lui mi fissò per un istante, con quei suoi occhi incredibilmente azzurri... “Sai... un uomo non lo si giudica da come tratta i suoi pari, ma da come tratta chi gli è inferiore...” Mi sorrise, mi strizzò un occhio con aria scanzonata e poi, quasi distrattamente, si allontanò. Quel ricordo sfiorò i miei pensieri per un istante. Fissai quegli occhi azzurri... “Ma certo che è così...” mormorai “E’ così, se... se è vero ciò che mi è stato detto una volta... che un uomo non lo si giudica da come tratta i suoi pari, ma da come tratta chi gli è inferiore...” Sollevai gli occhi nei suoi.
23-10-2013, 22.58.15 | #870 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"Il patibolo? Ma è tremendo...ma come si può mandare a morte una persona senza prove..come avete detto si chiama quel nobile?Fiosari...me ne ricorderò".
Presi la tazzina da the...e risposi al vecchio dè Binardi.."Mi è stato detto che quella abitazione era la dimora del barone di Castelflorenzio...e dietro..vi sta la storia di un adulterio...e un giovane ragazzo morto...io vedo ovunque la presenza di una dama..lady Vittoria...e sembra che la vecchia domestica faccia di tutto per mantenere vivo il ricordo della vecchia proprietaria.Comunque la casa è ora di proprietà del Cavaliere di Altafonte, anzi è stata presa in affitto...io vi sono ospite." La conversazione stava diventando pesante...non immaginavo dietro vi stesse pure la storia di quel Francesco...un tuffo al cuore...Francesco dè Binardi..che era presente alla festa degli Accio e sembrava il Cavaliere di Altafonte lo conoscesse. Mi alzai di scatto..."Siete stati gentili...io..io ora ho delle cose da fare, scusatemi, ma se potrò racconterò la storia di vostro figlio Francesco al Cavaliere...ora si deve pensare a salvare i vivi..comunque sapete dove dimoro e siete sempre i benvenuti" dissi guardando e sorridendo alla ragazza e all'uomo. Mi feci accompagnare fuori e salii in carrozza con Mardhuan..."Non è stata una buona idea venire qui, sai? Forse ho sbagliato.." sospirai guardando fuori "anche perchè da una piccola cosa sono venuta a conoscenza di qualcosa di più grave. E cosa può fare il Cavaliere?". Mi feci fermare davanti alla dimora del Cavaliere e rientrai nella mia dimora...trovai Madama Irene che mi guardava. "Eh si...dovrei acconciarmi, provare il vestito per domani al ballo a palazzo del re, quali accessorri mi si addicono..ma non ci andrò..mi sentirei un pesce fuori dalla acqua Madama Irene, che faccio là sola e non conosco nessuno...se verrà la parrucchiera ditele che io non andrò al ballo domani". Uscii dalla casa e andai verso la piccola scuderia...chiesi di sellare due cavalli...feci cenno a Mardhuan di venire con me..."Andiamo voglio raggiungere la collina là sopra, voglio dimenticare la storia appena sentita e non voglio intromettermi..già devo combattere coi fantasmi del passato". E cosi spronai il cavallo e seguita dalla guardia e dal vento che mi rinfrescava il volto mi diressi verso la collina.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.21.59.