18-12-2017, 17.31.02 | #861 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Scatta delle foto col cellulare ed in viale a tuo padre." Disse Hiss ad Altea. "Poi con l'auto lo raggiungeremo per conoscere il suo parere da vicino. Lei viene con noi, padre?" Al prete.
"No, figlioli..." scuotendo il capo il religioso "... sono strani giorni questi e preferisco restare nella mia Parrocchia vicino ai fedeli." "Capisco." Annuendo Hiss. Poi lui ed Altea andarono via con l'auto, diretti a casa del padre di lei. E mentre andavano via il prete li benedisse.
18-12-2017, 17.36.32 | #862 |
|
"Non-è-dato-di-saperlo." Disse il robot con la sua fredda voce a Clio. "Dunque-attenderemo-di-conoscere-da-lei-dottoressa-il-modo-per-rendere-felici-voi-umani. Dopotutto-è-il-vero-scopo-di-noi-robot. Potete-andare-ora." Congedandoli.
Allora un altro robot accompagnò lei ed Icarius all'uscita. "Ho addosso un senso di angoscia..." mormorò lui. Usciti all'Arena Fap il cercapersone di Clio cominciò a vibrare. Erano i suoi amici che la chiamavano.
18-12-2017, 17.43.38 | #863 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Questo creatore non aveva un nome, a quanto pareva, o era abbastanza intelligente da nasconderlo al mondo intero.
Restai esterrefatta nel vedere che chiedevano a me di rispondere a quel quesito. La felicità degli uomini? Esiste cosa più complessa? Quante volte la si butta via senza accorgersene, quante volte la si sospira, la si rimpiange. Sospirai, guardando Icarius con un lieve sorriso. “Si, anche a me...” guardandomi attorno “È tutto così assurdo..” scuotendo la testa. Poi vibrò il mio cercapersone. “Che strano...” dissi ad Icarius rigirandolo tra le mani “Tutta la tecnologia si è ribellata e questo funziona perfettamente?” Preoccupata “Mi sembra alquanto sospetta come cosa, non credi?” Guardando Icarius. |
18-12-2017, 17.55.41 | #864 |
|
Icarius guardò il cercapersone nelle mani di Clio.
"È un aggeggio semplice..." disse "... invece sembra che ad essere fuori controllo siano gli strumenti ed i macchinari più complessi... cellulari, computer, sistemi tecnologici, impianti elettronici, sofisticati robot... tutto ciò insomma a cui l'uomo ha affidato il suo benessere, tutto ciò in pratica che genera dipendenza dal suo utilizzo... pare quasi che ci sia dietro un che di filosofico..." Il cercapersone della bella dottoressa continuava a vibrare. "Credo ti stiano cercando con molta insistenza..." lui a lei. Il cielo intanto restava sempre cupo, malinconico ed in qualche modo avvilente. Quasi l'immagine riflessa dell'inafferabile felicità umana.
18-12-2017, 18.03.01 | #865 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Furono istanti terribili, angoscianti.
Poi, quell'affare andò via. "Cos'era, secondo te?" timorosa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
18-12-2017, 18.04.00 | #866 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
“Ah ti stupiresti di quanto questo aggeggio provoca dipendenza, o sia molesto...” Alzando gli occhi al cielo.
Annuii poi a quelle parole di Icarius “Si, molto filosofico..” sospirai. Poi guardai il cercapersone, e risposi. |
18-12-2017, 18.07.41 | #867 |
|
"Non ne ho idea..." disse inquieto e turbato Elv a Gwen "... ma dobbiamo andare via da qui... essere fuori in pochi minuti... qualunque cosa fosse credo che ritornerà presto..."
18-12-2017, 18.13.11 | #868 |
|
"Clio..." disse una voce al cercapersone "... dove sei finita? Qui non abbismo piu tue notizie da ore ed in città sembra scoppiato il caos..." era Elas, uno dei compagni del gruppo di Clio.
Icarius intanto, per discrezione, si era allontanato di qualche passo,per lasciare la bella dottoressa libera di parlare tranquillamente. Se ne stava immobile a guardare il cielo cupo, quasi con la volontà di poterne leggere i segni misteriosi circa quella apocalittica situazione. In quel momento un camioncino attraversava le strade cittadine e con un megafono diffondeva notizie alla popolazione: "Le macchine si so o ribellate, così come gli animali e le piante... sono i segni che la fine del mondo è vicina!"
18-12-2017, 18.24.24 | #869 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Scattai le foto e inviai un mms a mio padre spiegando l'accaduto ..il prete ci benedisse ed andammo via.."Tu pensi quello era davvero un prete?"prendendo la sua mano.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-12-2017, 18.30.40 | #870 |
|
Hiss ed Altea salirono in auto e partirono, diretti all'abitazione del padre di lei.
"Si, certo..." disse lui annuendo "... aveva le chiavi della parrocchia ed i suoi modi erano quelli di un prete..." guardando Altea e sorridendo "... stai diventando troppo sospettosa, bellezza." Divertito. "Comunque..." tornando serio "... memorizza le foto nel tuo cellulare... magari la linea è ancora interrotta e gli mms non sono giunti a destinazione..." Intanto uno stormo di uccelli volava basso sulla campagna e con fare minaccioso si avvicinava all'auto.
|