|
|
|
Strumenti discussione |
10-07-2018, 01.45.43 | #871 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi trovai in difficoltà.
Non sapevo proprio che dire, infatti guardai Elv spaesata. "Mi perdoni, io non so che dirle..." non farci in tempo a finire la frase che una strana penombra calò nella galleria a causa delle coperture metalliche alle finestre e suonò l'allarme. Ma che diamine stava accadendo? Immediatamente afferrai il telefono per chiamare Chef e presi la mano di Elv, per darmi coraggio. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-07-2018, 01.46.20 | #872 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Fu il caos ed il panico.
L'allarme sibilava incessante e fastidioso, mentre la gente urlava a quel buio imposto dallo scattare metallico delle chiusure alle finestre. Decey cercò Set e lo trovò, stringendo la sua mano. Quel contatto inebriò subito Set, ma il timore per l'allarme fece scemare un pò il suo entusiasmo. "State calmi..." disse l'altoparlante "... è solo un problema tecnico... tra un istante tutto tornerà normale... restate tutti ai vostri posti e non generate confusione." "Stai tranquilla, Dacey..." mormorò Set a Dacey, stringendo la sua mano e sentendo il suo profumo.
10-07-2018, 01.48.40 | #873 |
|
Il caos dominava in tutta la galleria e nessuno era in grado di capire cosa stesse succedendo.
Elv strinse la mano di Gwen, con lei che cercava di chiamare al telefono Chef. Tuttavia nessuno rispose. "Gwen..." disse Elv "... cosa può essere successo?"
10-07-2018, 01.51.13 | #874 |
Cittadino di Camelot
|
Chef non rispondeva, c'era il panico e l'allarme parlava di un problema tecnico.
"Non so, Chef non risponde. Perché usare l'allarme se fosse stato davvero un problema tecnico?" chiesi, quasi retoricamente "Dobbiamo salire sopra, nell'ufficio della sorveglianza, magari lì sapranno qualcosa, vieni" e andammo. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-07-2018, 01.52.40 | #875 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
“ Tranquilla a stare in questa specie di gabbia? Se lo dici tu...”
Perdendo un po’ della mia naturale verve mentre tentavo di mascherare l’angoscia che sentivo nascere nel mio petto. “ È che... “ Provando a fare lunghi e profondi respiri, mentre stringevo sempre più la mano di Set. “ Sai perché non mi piace dormire da sola? Ho paura del buio.”
10-07-2018, 02.08.58 | #876 |
|
"Ma muoversi in questo buio e con tanta gente può essere rischioso..." disse Elv a Gwen "... potrebbe scatenare il panico e restare schiacciati..." tenendola per mano.
Intanto anche Dacey e Set erano preoccupati. "Stai tranquilla, ci sono io..." Set stringendola a sè "... stai calma, Dacey..." Ad un tratto qualcuno urlò, poi ci furono due spari. Tutti allora gridarono, non sapendo cosa stesse succedendo. Le luci finalmente si accesero ed il buio si dissolse. Ma al centro della sala vi era il cadavere di un uomo. Era il cameraman arrivato con Elv. "C'è qualcosa lassù!" Urlò un bambino indicando il soffitto. Ma quando guardarono gli altri non c'era più nulla.
10-07-2018, 02.13.51 | #877 |
Cittadino di Camelot
|
Sospirai.
Non aveva torto, ma dovevo sapere cosa stava succedendo. Poi, uno sparo. Tutti urlarono, le luci si accesero... E vedemmo un uomo morto. Guardai Elv senza parole. Era un suo collega, riverso sul pavimento del grande salone privo di vita. Un bambino avvistò qualcosa, ma quel qualcosa era già svanito. "Ma che sta succedendo in questo posto..." mormorai piano, spaventata. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
10-07-2018, 02.16.10 | #878 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Mi appoggiai a lui, la schiena al suo petto, quasi avessi paura di perdere l’equilibrio.
Mi piaceva sentirlo così vicino, che mi stringeva, non lasciandomi sola ad affrontare quella paura che mi trascinavo dietro dall’infanzia. “ Continua a parlare per favore, ho bisogno di sentire la tua voce.” Sentendomi davvero vulnerabile in quella occasione, una cosa insolita visto il mio carattere. “ Hanno... questo rumore... hanno sparato?” Gli occhi spalancati nel tentativo di vedere e capire qualcosa e fortunatamente le luci tornarono. Fui sollevata, nonostante il corpo d’arma da fuoco ma fu un sollievo breve ed effimero. Alla Iuce i miei occhi si posarono su una figura riversa a terra. “ Oh mio Dio!” Stringendomi per quanto più possibile a Set. “ Siamo chiusi qui con un assassino...” Realizzi sempre più scossa e poi il bambino, il suo puntare in alto ma io, qualsiasi cosa ci fosse lassù, fui troppo lenta e mi ritrovai a guardare semplicemente il soffitto. “ Ti prego dimmi che in realtà è solo una strana mossa di Phoemnisk per aumentare le voci sulla sua persona.”
10-07-2018, 02.23.08 | #879 |
|
Finalmente la luce.
La galleria riprese le sue forme e tutti recuperarono un po' di calma. Ma durò poco. Al centro della galleria c'era il cadavere di un uomo. Elv lo riconobbe e corse verso quel corpo, ma subito la sorveglianza lo circondò, accertandosi che era davvero morto. Gwen guardava quella scena impietrita. Dacey al ritorno della luce si ritrovò stretta a Set che aveva cercato di parlare in quei lunghi momenti di buio per tranquillizzarla. “Purtroppo...” disse sgomento “... quel morto... quel morto non può essere una trovata di Phoemnisk...” Un bambino indicò il soffitto ma nessuno vide nulla. “Io!” Esclamò una ragazza. “Io ho scattato una foto al soffitto!” E mostrò a tutti la foto fatta col cellulare.
10-07-2018, 02.26.33 | #880 |
Cittadino di Camelot
|
Non sapevo cosa pensare, non c'erano spiegazioni per una cosa simile.
Elv nel frattempo era corso per vedere il cadavere ed io lo avevo seguito. Poi, una ragazza disse di aver scattato una foto. "Vieni, avviciniamoci" ad Elv, prendendolo per mano. Forse era la volta buona per riuscire a capirci qualcosa, o almeno lo speravo. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 10-07-2018 alle ore 02.32.40. |
Strumenti discussione | |
|
|