21-07-2014, 22.43.51 | #8811 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Un piccolo Giardino..porto un pò di poesia di un poeta di cui sembra di leggere davvero l' Anima.
La Conquista del Giardino Quel corvo che volò Sopra di noi E s’inabissò nel pensiero agitato di una nuvola vagabonda, Il cui grido, come una corta lancia, percorse tutto l’orizzonte, Porterà la notizia di noi in città. Tutti sanno, Tutti sanno Che tu ed io da quel pertugio freddo e tetro Intravedemmo il giardino E da quel ramo ameno e impervio Spiccammo la mela. Tutti temono, Tutti temono ma tu ed io Ci unimmo con la luce, l’acqua e lo specchio E non tememmo. Io non parlo di un fragile legame tra due nomi Né di un vincolo nelle pagine lise di un registro. Io parlo dei miei voluttuosi capelli E degli ardenti papaveri dei tuoi baci, Dell’intimità clandestina dei nostri corpi E della nostra nudità che riluce Come le squame dei pesci nell’acqua. Io parlo della vitalità argentina di un canto Che una piccola fontana intona all’alba. Una notte, domandammo alle lepri selvatiche In quella foresta verde e frusciante, Alle conchiglie copiose di perle In quel mare agitato e freddo E alle giovani aquile In quel monte straniero e trionfante: Che si deve fare? Tutti sanno, Tutti sanno. Noi abbiamo penetrato il freddo muto sogno dei Simorgh, Cogliemmo la verità nel piccolo giardino nell’espressione timida di un fiore anonimo E l’eternità in un momento senza fine Quando due soli si fissano l’un l’altro. Io non parlo di sussurri timorosi nel buio, Io parlo di luce del giorno e di finestre aperte, Di aria fresca, Di un forno nel quale bruciano cose inutili, Di terra resa fertile con un’altra coltura, Di nascita, di evoluzione, di orgoglio. Io parlo delle nostre mani innamorate, Che hanno gettato, al di sopra delle notti, Un ponte foriero di profumo, di luce, di brezza. Vieni nel prato, Nel prato aperto E invocami attraverso i sospiri del fiore di seta, Come la gazzella la sua compagna. Le tende traboccano celato odio E le candide colombe Dall’alto della loro torre bianca Fissano in basso la terra. Forugh Farrokhzad
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-07-2014, 17.04.07 | #8812 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
Umanità pioggia oggi il fiume si è riversato sulle strade di camelot non bastano ombrelli servono barche.... E poi eccolo un raggio di sole e poi un altro così si vide spuntare il sole bramato in questi giorni grigi non essere timido agosto ha bisogno ti te non lasciarlo proprio ora c'è tempo per un lungo inverno buon pomeriggio camelot
26-07-2014, 20.46.34 | #8813 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Buonaserata Camelot...
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
26-07-2014, 21.06.31 | #8814 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Buonasera Camelot.....qui il sole esplode e il caldo......e' insopportabile......
Questo strano e pazzo Tempo........ |
28-07-2014, 16.00.50 | #8815 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Buon pomeriggio Camelot.
|
29-07-2014, 04.11.08 | #8816 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Capita che nel mio giro di ronda io odi il canto malinconico di qualche prigioniero.
E tra il silenzio e la solitudine della notte le voci ti sembrano tutte uguali... Il Castello d'If, con le sue pareti di pietra, le finestre bloccate da grate, il pavimento umido e scomodo e le brandine consumate. E poi il rumore del mare che viene da fuori, i passi monotoni dei secondini, le urla dei carcerieri e la tua razione di brodaglia, acqua e luce. Si, perchè anche la luce viene data in razioni al Castello d'If. Le celle del braccio Sud, ad esempio, la ricevono al mattino, mentre quelle del braccio Nord il pomeriggio. Non è però che te ne fai molto. Si legge poco al Castello d'If. E' buffo, eppure è così. Si ha tanto di quel tempo per pensare, ciononostante non si trova mai un minuto per leggere. Alcuni giocano con le ombre, altri invece cercano di calcolare l'ora esatta utilizzando una delle posate come rudimentali meridiane. Nei giorni più freddi invece solitamente la luce la si usa per scaldarsi, per avere quel lieve tepore rannicchiandosi in un angolino della propria cella. Poi arriva la sera e con essa il buio. E infine la notte. Le notti sono tutte uguali al Castello d'If. Certo, anche i giorni lo sono, ma le notti di più. Perchè? Forse perchè dal giorno non ti aspetti nulla, mentre invece dalla notte pretendi di fare dei bei sogni. Sognare la libertà e la Gioia, oltre le pareti, oltre le grate, oltre il mare. Dormi e chiedi di sognare ciò che più ami. La tua terra, magari con quel vecchio casale contornato dai cipressi che vedevi sempre quando andavi alla Pieve. Allora non ci facevi molto caso, non ci badavi, ma adesso, mentre sei rinchiuso nel Castello d'If, quel casale ti sembra il mondo intero. Ti basta chiudere gli occhi e lo rivedi, come in quei soleggiati mattini di un Sabato qualunque, quando ci passavi accanto e lo guardavi in mezzo ai suoi cipressi, tra le sue dolci colline e immerso in un mare di girasoli. Chiudi gli occhi e ripercorri mille volte la stradina che porta alla Pieve, stavolta però voltandoti più volte verso quel casale. Quanto mi manca il mio paesello ora che sono rinchiuso qui al Castello d'If. La valle e poi il castello dalle torri quadrangolari e merlate. Il corso dell'Elsa, la Festa del Vino ed il Palio. Le corse a piedi fino al convento, dove c'era sempre qualcuno a recitare il Santo Rosario. La bottega che vendeva la marmellata di cipolle e i banchi che esponevano gli oggetti in alabastro. Le lunghe passeggiate tra i vigneti, a litigare tra le viuzze di Monteriggioni per i nomi di comunisti a cui erano intitolate e poi ad ammirare il piccolo mulino bianco tra gli arbusti. La Torre di Vinci che non ho mai scalato, la direzione di San Gimignano che non ho mai ricordato e quella visita a Fiesole che ho troppe volte rinviato. Si, le notti qui al Castello d'If son tutte uguali. Chiudi gli occhi e rifai sempre lo stesso sogno. Il mare, poi la montagna e la chiesa di San Michele che si apre ma con una grata chiusa ad impedirti l'accesso. E poi le parrucche colorate di Sara, moto fiammanti sulle strade del Chianti, poesia, tradizione e folclore. Le rune, la Luna e le stelle. Il rumore del mare oltre la finestra e poi il silenzio. Tu a fissare il cielo in cerca di quella gabbianella blu E Carlo che mi diceva di andare a vedere il Napoli quando giocava contro l'Empoli. Poi a Seimifonte a cercare il tesoro. Fuggi, diceva. Fuggi che questo castello è una prigione. Forse per questo non si sogna più al Castello d'If. Perchè tutti i sogni sono rimasti là, tra il casale e la pieve. Tra la casa di Dante e la chiesa con la tomba di Beatrice. E fra le pareti di granito del Castello d'If la libertà sembra sempre troppo lontana. Buonanotte, Camelot...
29-07-2014, 20.44.49 | #8817 |
Viandante
Registrazione: 16-01-2014
|
Buona serata, Camelot!
Confesso che la timidezza mi ha un po' frenata dallo scrivere... ma vista la piacevolezza di questo luogo ho deciso di uscire dall'ombra e porgervi i miei saluti! Ancora errante per queste terre, sono alla ricerca di un luogo dove fermarmi... intanto mi riparo dal temporale sotto i portici dei vostri palazzi e osservo il cielo illuminarsi di lampi danzanti! |
29-07-2014, 20.48.58 | #8818 |
Cittadino di Camelot
|
Milady Myralis..
dopo i bellissimi ricordi di sir Guisgard..che vorrei lasciare parlassero da soli... siete la benvenuta qui a Camelot...e sicuramente troverete riparo..fatevi avanti..non temete.
29-07-2014, 20.50.04 | #8819 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ben tornata Lady Myralis.......e gia' dalle vostre parti non avete messo via l'ombrello....dalle mie...bisogna pregare per una pioggia....comunque...sono contenta che abbiate deciso di ripararvi tra questi antichi portici......e non siate timida....infondo siamo una grande famiglia......
|
29-07-2014, 22.02.45 | #8820 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
Buona sera myralis sono lieta di fare la vostra conoscenza io sono brianna😄
|