24-02-2012, 21.13.11 | #911 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Fillory” rispose Nigros “era un nome… il nome della cavalla che cavalcava il Cavaliere Verde secondo la leggenda… fu con lui durante l’ultima battaglia in cui qualcuno indossò la corazza…”
Si avvicinò allora al sarcofago. “Sono secoli che non viene aperto…” mormorò per poi guardare Daniel “… una legge emessa direttamente dal re, secoli fa, ha vietato l’utilizzo di questa corazza e delle altre tre che completano il corredo degli antichi guardiani di Tylesia… come vedi non si può neanche aprire questo sarcofago, senza incorrere in una terribile pena…”
24-02-2012, 21.28.37 | #912 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole del Primo Ministro...."Lord Berengario, scusate ma chi sono questi nemici di Tylesia? come si chiamano?? Vedete sono andata sola nel giardino per avere più notizie da parte di sir Kojo, pensavo cosi di aiutare la Regina...per favore fatemi andare via da qui, troverò un posto dove stare in città. Non si fermerà qui lord Kojo, ha già detto che se mi ribello ancora a lui...me la farà pagare, sono in pericolo qui"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-02-2012, 18.51.55 | #913 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Dovevo aprire quel sarcofago.. Era chiuso da un possente catenaccio.. Senza pensarci due volte presi la spada e frantumai il catenaccio facendo aprire il sarcofago..
<<Ma noi non lo diremo a nessuno che lo abbiamo aerto vero?>> dissi guardando Nigros sorridendo
26-02-2012, 14.52.45 | #914 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
La richiesta del monaco non poteva essere rinviata..... se lui era convinto.... allora cercheremo il modo di trovarlo...
Iniziai a perlustrare il luogo dell'impatto in cerca di qualche indizio; mentre procedevo si udirono dei passi era il Maestro Redentos che si era destato ed era venuto a cercarmi... Sentì che si presentarono, ma ero concentrato nella ricerca del confratello di Jovanus, nulla poteva distrarmi. Ogni minuto che passava poteva essere fatale.
27-02-2012, 02.03.32 | #915 |
|
IX Quadro: Il Cavaliere Verde
(“Hrodgar parlò. Scrutava l’elsa, reliquia antica. C’era su incisa la storia del conflitto secolare, di quando il Diluvio distrusse, la gonfia mareggiata, la razza dei giganti.”) (Beowulf) Daniel vibrò un colpo fortissimo con la spada sul catenaccio che chiudeva il sarcofago. Tuttavia non riuscì nemmeno a scalfirlo con quel fendente. “Se quel sarcofago” ridendo Nigros “si potesse aprire così facilmente, allora, ragazzo mio, non avrebbe nulla di speciale!” Prese la spada dalle mani di Daniel e la poggiò di nuovo accanto al sarcofago. “Esiste solo un modo per aprire questo sarcofago… almeno stando all’antica leggenda che parla del Cavaliere Verde…” indicò allora al ragazzo un’incisione all’altezza del cuore scolpito sul sarcofago “… la chiave per aprire questo sarcofago è celata in un posto inaccessibile e l’unico indizio è questa incisione… e se tu hai davvero sognato il Cavaliere Verde allora chissà che tu non sia un prescelto.” E rise di gusto. L’incisione così recitava: “Il frutto che cresce al freddo del palazzo, cercalo di tal colore, cercalo se non sei pazzo.” Nigros, allora, restò a fissare l'immagine scolpita sul sarcofago.
27-02-2012, 02.17.11 | #916 |
|
Redentos, udita la storia del naufragio per bocca di Jovinus, cominciò a setacciare la zona insieme a Parsifal e al monaco.
Alla fine però, giunto l’albeggiare, i tre si fermarono. “Forse con la luce del giorno saremo più fortunati…” disse Redentos al monaco “… anche se, è bene dirlo, sopravvivere ad un naufragio come quello che ci avete raccontato non è cosa facile…” Jovinus, a quelle parole, chinò il capo e apparve affranto. Redentos allora portò il monaco accanto al fuoco, dove trovarono ad attenderli Avid il nano. E il cavaliere raccontò anche a lui la storia del naufragio. E mentre Redentos, Parsifal, Jovinus e Avid si scaldavano davanti al fuoco, nell’aria si diffuse un lento e austero rintocco di campane. “Una chiesa nel bel mezzo di questa selva?” Stupito il nano. “Come può essere?”
27-02-2012, 02.22.01 | #917 |
|
A quelle parole di altea, Berengario la fissò pensieroso.
“I nemici di Tylesia?” Chinando poi il capo. “Sono ormai anni che siamo assediati da un nemico tanto misterioso, quanto terribile. Un nemico che sembra avere come unica ossessione la totale volontà di annientarci…” In quel momento giunse Reas. Il capitano aveva udito ogni parola di Altea. “Vi hanno minacciata?” Avvicinandosi alla ragazza. “Perché non siete venuta da me?”
27-02-2012, 02.27.41 | #918 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai le parole di Lord Berengario...quel nemico non aveva un nome? un volto...pensai??era finzione forse??
In quel momento arrivò Reas, un pò mi sentii rissolevata"Vi cercai milord ma mi dissero eravate impegnato..almeno Voi, fatemi uscire da questo castello fatato ma ingannatore...sir Kojo mi assillerà vi prego...o fuggirò da sola".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-02-2012, 03.02.58 | #919 |
|
Reas fissò Altea.
“E fuori da qui pensate forse di essere al sicuro?” Avvicinandosi ancor di più alla ragazza. “Lo pensate davvero? Fuori da questa città è il caos! Siamo assediati da un nemico implacabile e tra le mura del palazzo si muovono come serpi quei cavalieri del Tulipano! Cosa vi hanno fatto? Forse Kojo ha osato toccarvi? Ditemelo, vi prego!” “State calmo, capitano…” intervenne Berengario. “Statene fuori, per favore.” Voltandosi Reas. “Comincio ad essere stanco di quei prepotenti!” “Volete scatenare uno scontro all’interno del palazzo, capitano?” “Si, se continueranno a comportarsi come fossero i padroni!” Gridò Reas. “Cosa vi ha fatto quel bastardo, milady?” Rivolgendosi di nuovo ad Altea.
27-02-2012, 03.10.28 | #920 |
Cittadino di Camelot
|
I due cavalieri iniziarono a battibeccare...uno voleva celare ciò che si nascondeva nel castello, l'altro voleva la verità...Reas era infervorito..."Milord, si è vero... Lord Kojo mi ha schiaffeggiata e ha cercato di abusare di me..solo perchè non ho accettato una collana. E' stato tremendo, orribile come lo è quell'uomo, mi ha minacciato se non accondiscenderò ai suoi voleri, mi renderà schiava..schiava di cosa? ecco perchè mi cerco la libertà, fuori sarà peggio? ma sarò libera di muovermi come voglio"
Strumenti discussione | |
|
|