02-03-2015, 02.13.31 | #931 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi si stringeva il cuore nel vederlo così confuso e turbato.
"Chi sono veramente.." mormorai, sorridendo appena "Non ti ho raccontato menzogne su di me..." per poi sorridere piano "A parte per il fatto che non ho un fratello ma, ecco.. io.. avevo detto che c'era un mio amico ad aspettarmi e.. insomma.." arrossii "Non volevo ti facessi strane idee, ed è la prima cosa che mi è venuta in mente...". Sospirai di nuovo "Ma questo non c'entra..." sorridendo, imbarazzata. "Sì, sono stata un pirata... ho avuto una vita leggermente turbolenta, diciamo... volevo solo dire che so combattere, e posso proteggerti... perché capisco che sembra strano detto da una ragazza... Chiedimi qualunque cosa su di me e te la rivelerò..." con un lieve sorriso. "Ma la domanda non è chi sono io... la domanda giusta, quella per cui siamo in questo guaio è chi sei tu.. o chi credono che tu sia.." con gli occhi nei suoi. "Lo so che ti sembrerà assurdo tutto questo... e forse le parole servono a poco.." mormorai. Così, lasciai la mano di Icarius, e iniziai a slacciare i lacci del vestito, quanto bastava per arrivare al corpetto che indossavo in modo da raggiungere una tasca nascosta, da cui estrassi un foglio racchiuso in un involucro di pelle. Me lo posai in grembo e rimisi a posto il vestito, raccogliendo la manica che mi era scesa sulla destra, lasciando scoperta la spalla. Una volta sistemato il vestito, presi in mano l'involucro di pelle e lo aprii, in modo che io sola potessi vederne il contenuto. Era il ritratto che Guisgard mi aveva donato tempo prima, dicendo che mi sarebbe mancato di meno durante il viaggio diplomatico che si accingeva ad affrontare. Come se bastasse, ma era stato un gesto che avevo comunque apprezzato. "Quegli uomini sono del Patto delle Civette, un'organizzazione che vorrebbe rimettere i Taddei sul trono, o almeno così credevamo... in realtà credo vogliano solo approfittarsi del loro nome e prendere il potere..." alzai gli occhi su di lui "Questo.." posando lo sguardo sul ritratto "E' un ritratto dell'ultimo arciduca Guisgard..." porgendogli il ritratto, cosicché potesse vederlo. |
02-03-2015, 02.19.12 | #932 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Galgan lottò contro se stesso.
Contro i sui limiti, le sue miserie, le sue tristezze e le sue paure. Lottò con ferocia, con vigore, con impeto contro la follia ed il peccato. E pregò. Lottò e pregò. Lottò, pregò e chiese Misericordia. E intanto si udivano le grida grottesche e lascive di quella donna, anch'ella impegnata in una dura battaglia. Le forze del male hanno mille volti, mille voci. Ed entrambi, Galgan e la donna, ingaggiarono battaglia contro il medesimo nemico. E alla fine il cavaliere eremita udì solo la voce di Don Nicola sui gemiti di quella donna. “Bestia immonda...” disse il religioso “... abbandona questa creatura che il Signore Gesù Cristo si è degnato di fare a Sua Immagine. E' Lui stesso a comandartelo. Te lo comanda per la Sua Santa Passione, per la Sua Morte e per la Sua Risurrezione. E' il Suo Preziosissimo Sangue ad ordinarlo. E' il Suo Santissimo Corpo ad imporlo. Va via, bestia immonda. Nel Nome del Padre... del Figlio... e dello Spirito Santo!” Altre urla di sofferenza della donna, fino a quando cadde senza forze e svenuta sul letto. Don Nicola allora si sedette su un baso sgabello e si fece il Segno della Croce. “E'...” mormorò Lucas “... è finita, padre?” “Si...” annuì il religioso “... è finita... grazie a Dio...”
02-03-2015, 02.29.06 | #933 |
|
Icarius restò senza fiato a quel gesto di Clio, rimanendo immobile ed in silenzio mentre lei si slacciava il vestito.
Poi quell'involucro di pelle ed il foglietto in esso contenuto. Il pastore restò così ad ascoltare la ragazza, sempre più perplesso e smarrito. Poi si fece coraggio e guardò quel ritratto. Trasalì. Passarono lunghi, infiniti, interminabili istanti. “Mettilo via...” disse infine, voltando lo sguardo dall'altra parte, per non essere costretto a guardare ancora quel ritratto e neanche il bel volto della piratessa “... mettilo via, per favore... è... è ovvio che non sono io... e dovresti andare a cercarlo, visto è così importante per te... va... va via...” scosse il capo, per poi voltarsi a fissarla. Allora tentò di accarezzarle il viso, ma poi fermò di colpo la mano, quasi fosse il più grande sforzo del mondo. Chiuse il pugno e scese dal letto. Prese un mantello ed uscì. Svanendo nella brughiera.
02-03-2015, 02.37.58 | #934 |
|
Pirros restò a fissare gli occhi di Tessa.
Grandi, profondi e vivissimi. “Dovreste aver paura a starmi così vicina...” disse con un ghigno “... siete troppo bella... ed anche furba, temo...” rise “... volete sapere di quel prigioniero? E sia... di lui non ne so quasi nulla... come tutti del resto... io sono comandante di questo infelice luogo solo da un mese e quel pazzo era già qui al mio arrivo... si, è un pazzo... un demente credo... so solo che non può lasciare questo luogo e che qualcuno di misterioso paga una rendita al carcere affinchè resti in vita... surreale, vero? Anzi, assurdo direi... ma di più non so... ma forse più di me c'è qualcun altro che può soddisfare la vostra curiosità... potrei indicarvi quel qualcuno se voi, diciamo, sarete carina ed affabile con me...” accarezzandole il viso.
02-03-2015, 02.40.18 | #935 |
Disattivato
|
Trattenni il fiato mentre i suoi occhi si posavano sul ritratto.
Ma poi si voltò e mi disse di metterlo via. Cosa mi aspettavo, dopotutto? Ma dovevo farlo, aveva il diritto di sapere perché gli stava succedendo tutto questo. Dapprima mi disse di andarmene, e poi quel gesto, quella carezza che non arrivò mai. Poi se ne andò, lasciandomi lì. Maledizione, Clio... non ne fai una giusta... Mi alzai immediatamente e gli corsi dietro. "Icarius aspetta..." urlai al vento "Ti prego, aspetta...". Era pericoloso, potevano essere tornati quegli uomini. |
02-03-2015, 02.46.03 | #936 |
|
Dietro Clio anche Giovanni uscì nello spiazzo.
Ma Icarius sembrava svanito, come inghiottito dalla brughiera muta, selvaggia e sterminata. “Ma...” disse il cieco “... cosa è accaduto? Dov'è andato Icarius? Cosa avete detto per farlo scappar via così?” Ma proprio in quel momento arrivarono Ammone e Afel.
02-03-2015, 02.50.24 | #937 |
Disattivato
|
Icarius sembrava svanito nel nulla, e arrivò Giovanni.
Chinai il capo, sospirando. "Gli ho detto la verità, perché quegli uomini lo stavano cercando..." mormorai "Aveva il diritto di sapere perché è in pericolo..." scuotendo il capo. Lascia che te lo ripeta, cara mia... come ti muovi combini guai... Ma arrivarono anche Ammone e Afel. "Ciao.." sorridendo "Allora, che avete scoperto?". Chissà che a loro due non fosse andata meglio che a me. |
02-03-2015, 07.53.20 | #938 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai Cassaluia e rimasi in silenzio.."Queste saranno le mie ultime parole per voi..in verità siete impulsiva, arrogante e pretenziosa..già la scorsa volta mi avete trattata così." Rimasi ancora a guardare in giro, Bensuon non arrivava..perché? "Comunque non sarei scema da entrare nel carcere, la mia intenzione è di pagare il carceriere per avere una informazione..e me ne sarei stata fuori la prigione, non sarei nemmeno entrata avendo la certezza fosse lui..si vi ho detto vi porto e vi porterò perché la cosa interessa pure me, ma anche solo con la mia carrozza e non con voi sola..ora mi avvio a piedi, visto il mio amico si è perso o è fuggito" sbuffai.."Vi ho detto è nella brughiera..cercatelo".
Non mi sarei più fidata di nessuno..avrei agito sola perché ero sola..tutti erano gentili con me per un tornaconto. .come il Priore e poi pure Bensuon..faceva tutto questo per avermi anche una sola notte e Cassaluia solo per informazioni sue..ovvio ero una nobile e bella e quindi scema. Iniziai a camminare, quella donna era una falsa e ipocrita..finché vidi la prigione e mi misi il velo nero e avvicinandomi a una guardia gli posi delle monete.."Vorrei parlare con un carceriere, non entrerò in prigione, devo far recapitare questo fiore a un uomo..potete controllare. .è solo un fiore" ..almeno il velo nero e il buio celavano le mie lacrime. .poi sarei andata in brughiera nel Cimitero. .sola..e avrei chiesto informazioni all' artista e soprattutto cosa volesse quella falsa donna da lui.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 02-03-2015 alle ore 08.43.43. |
02-03-2015, 09.02.27 | #939 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ci guardammo l'un l'altro, senza sapere che dire.
La figura disse di essere un cliente e, nonostante le proteste di Ozzillon, insistette per restare. Disse di voler commissionare un'opera al capo, non importava se commedia o tragedia. A quell'ultima affermazione, Ozzillon corresse la figura, dicendo che c'era una bella differenza tra i due generi. A quel punto, la figura disse che tutto dipendeva dagli eventi se la storia avrebbe avuto esiti comici o tragici, ma cosa voleva dire? Solo quando alzo` la testa ci rendemmo conto che indossava una maschera.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 02-03-2015 alle ore 09.09.36. |
02-03-2015, 13.47.55 | #940 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
I mutamenti dell'anima......era quello che vedevo in De Gur...piccoli cambiamenti ,emozioni celate.......quella era vera Alchimia.....cambiamenti interiori impercettibili ad occhi inesperti......mi avvicinai a lui e lo baciai con passione......volli allontanare ogni pensiero...volli rimanere sospesa in quel posto che era tra la vita e la morte.....dove i sensi si scollegavano per ricollegarsi all'esigenza del corpo e dell'anima.........mi staccai da lui...con riluttanza, ma con la consapevolezza.......che stava tremando........" Leggo tantissimo e' vero.....molte cose che so le ho trovate scritte nel mio laboratorio...vecchi fogli che qualcuno altro avrebbe buttato via e che io invece.....ho custodito gelosamente....ma questo non mi ha resa stupida....o tendenzialmente propensa al sogno romantico......anche perchè potrei sognare il principe azzurro o mondi infiniti senza leggere nulla.........E' vero...questo Guisgard sta facendo piu' polvere da vivo che da morto......troverete il suo cadavere ...forse.....Il Priore ha già cambiato idea ?......bene allora.....perchè allontanarlo da me, e' uomo di Chiesa......Vedi De Gur..io ho giurato amore eterno a Nettuno......a quell'uomo che mi e' stato accanto sempre......e io ho sempre rispettato la mia promessa...anche quando non era stata fatta dinanzi ad un sacerdote..........Ci siamo aiutati.....io ho perso la mia casa...la mia vita e tu la tua memoria...pero' tu hai ritrovato tutto e io ho perso tutto......Oggi pero' mi ritrovo qui a discutere con te di qualcosa che non comprendo.....Ti stai proteggendo....ma da che cosa......Tu non ti fidi di me.....questo e' il punto........ecco cosa ci sta dividendo........"........mi sedetti su una poltrona....ero stanca.....cosa dovevo fare....a quanto pareva nulla...dovevo continuare la mia vita di sempre...la vita di corte....." Vuoi...che continui la mia vita a Castello come sempre........perfetto....ogni tanto una festa a Capomazda e' di dovere..La consorte accompagna sempre suo marito.........Ed ovviamente.......il silenzio.............e' questo che ho giurato dinanzi al prete ?.......Lo avrai..........."....rimasi seduta..........fu solo un attimo..mi sentii avvolgere da ali di ghiaccio...era la solitudine......
Ultima modifica di elisabeth : 02-03-2015 alle ore 15.33.07. |
Strumenti discussione | |
|
|