03-06-2015, 01.21.02 | #941 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius sorrise.
“Spiare no...” disse a Clio “... ascoltare, guardare... cercare di rubare qualche frammento delle vostre prove piuttosto...” prendendo l'ocarina “... quanto a voi, invece, credo siate un'ottima attrice, perchè sentite ciò che recitate... e poi mi piace come nella vostra compagnia ognuno di voi interpreti sulla scena il ruolo che più ne ricorda l'indole... forse è questo il modo migliore per diventare chi si impersona, non trovate?” Annuendo piano. “E proprio perchè vi ritengo un'ottima attrice che farò finta di credere alla storia di voi senza nessun innamorato.” Facendole l'occhiolino. “Il Biglietto? Oh, erano solo dei versi che ascoltandovi mi erano tornati alla mente. E per non dimenticarli avevo pensato bene di scriverli. Se volete però quel biglietto potete tenerlo.”
03-06-2015, 01.23.58 | #942 |
|
“Figuratevi, meglio una lezione in meno che una fatta male.” Disse Jean a Gwen. “Beh, visto che per oggi non andremo oltre, magari mi allungherò in città per delle compere che avevo in programma di fare domani. Ma voi siete stanca e dunque eviterò di chiedervi di venire con me per compagnia.”
03-06-2015, 01.31.43 | #943 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi.
"Oh, e io che sono stata lì a ragionare su quei versi, chiedendomi che cosa ci fosse dietro..." Sorrisi "Dunque vi è piaciuto il nostro spettacolo.. Ne sono lieta.." Trasalii "Ah già, che sciocca.. Vi ho aspettare per dirvi che gli altri sono andati in città perché pare che ci sia una possibilità di riavere la licenza, tramite il ministero delle arti, quindi forse il vice procuratore non se ne occuperà... Però torneranno..." Sorrisi. |
03-06-2015, 01.37.00 | #944 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Beh" iniziai "Se vi accontentate di una dama di compagnia un po' inesperta e un po' stanca, posso farvi compagnia" scherzai "Altrimenti tornero` in camera." conclusi, sorridendo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
03-06-2015, 01.38.25 | #945 |
|
“Se volete” disse Icarius “posso rivelarvi il significato di quei versi.” Poi le ultime parole di Clio fecero svanire all'istante il sorriso dal suo volto. “La licenza?” Ripetè. “Come sarebbe a dire? Dove hanno avuto questa notizia?”
03-06-2015, 01.40.37 | #946 |
|
“La compagnia di una dama come voi” disse Jean a Gwen “è sempre una cosa piacevole. Ma non vorrei che per non essere scortese accettiate di accompagnarmi nonostante la stanchezza. Forse è meglio che riposiate un po'. Siete d'accordo?”
03-06-2015, 01.46.11 | #947 |
|
Quelle parole di Elisabeth strapparono un sorriso al capitano.
“Perdonate, madama, ma io non credo a queste cose.” Disse. “Certo, ho udito di sacrifici da fare al mare o al cielo prima di intraprendere un viaggio, ma non condivido questo tipo di superstizioni. Piuttosto...” voltandosi verso i suoi uomini “... voglio due volontari per scendere a terra e trovare qualche provvista, visto che i militari con la scusa della perquisizione ci hanno ripulito parte della stiva.” Furono così scelti due volontari. “Portatevi dietro anche X78” ordinò il capitano “così che vi possa essere d'aiuto. Nella sua memoria interna vi sono diverse mappe del territorio.”
03-06-2015, 01.48.16 | #948 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Vi ringrazio" dissi ridendo "Va bene, allora a domani e grazie ancora per la vostra cortesia."
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
03-06-2015, 02.00.20 | #949 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Da dei giovinastri che ci hanno visto provare, anzi no.. Avevamo finito.. Ci hanno detto che è stato indetto come un bando per assegnare nuove licenze, e loro ovviamente sono andati..." Sospirai "Avevo anche paura che se la squagliassero in realtà.." Mormorai quasi tra me e me "Ma mi hanno assicurato che torneranno...".
|
03-06-2015, 02.10.15 | #950 |
|
Jean ringraziò Gwen e la salutò.
Raggiunse la contessa e si congedò, lasciando poi il palazzo. Cosa avrebbe fatto ora Gwen? Sarebbe tornata alla locanda? E con quale risposta?
|