|
|
|
Strumenti discussione |
29-10-2013, 09.59.58 | #951 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi svegliai di buon mattino, piacevolmente riposata.
I frivoli rituali di bellezza mi tennero impegnata a lungo, dopo tanto tempo desideravo apparire al meglio. Lasciai che le domestiche si prendessero cura di me, cercando di non pensare a nulla. Dopotutto, era a quello che servivano le frivolezze: tenere la mente impegnata, rilassarla. Il pensiero del bellissimo abito che mi attendeva, poi, mi metteva di buon umore per non parlare dei gioielli. Non erano molto sfarzosi, non li avevo mai amati, ma erano stupendi. Mi chiesi come fosse il palazzo reale di Sygma. Il tempo trascorse veloce tra i preparativi per la festa e le supposizioni di come sarebbe stata. Ma, nonostante questo, la mia mente mi tormentò, ogni tanto con le domande su Mirabole, il Priore Adamo, il Cavaliere di Altaforte e persino Misseri. |
29-10-2013, 16.48.48 | #952 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Entrai nel sontuoso salone e guardai Ermiano un pò risentita..."Ho già fatto colazione, grazie..ma un the al bergamotto lo gradirei volentieri".
Mi sedetti su una poltrona..."A dire il vero..io dovrei parlare urgentemente col vostro padrone che si sta ancora trastullando nel suo letto...ma siccome sono..una signora...non mi è possibile andare nella sua camera e spalancargli le finestre. Pure io devo andare al ballo stasera..guardatemi..non mi sono nemmeno preparata e per di più sono spaventata per un fatto successo stanotte..Ermiano..qualcuno sicuramente è entrato nella mia camera mentre dormivo...quella casa è un pericolo per me, un giorno mi uccideranno pure mentre dormo." Osservai il maggiordomo sospirando e poggiai la schiena..."Andatelo a chiamare gentilmente...." e osservai seria un vaso antico cinese di porcellana che faceva bella mostra di sè in una teca di cristallo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-10-2013, 18.13.02 | #953 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Mi voltai di scatto.....quel sogno mi aveva lasciata distratta......ed inquieta....non riuscivo a comprenderne il significato.....Padre Anselmo mi ascoltava sempre quando gli raccontavo i miei sogni.......diceva che facevano parte del mio mondo....diceva che non potevo vivere lontana dalle mie paure e immaginazioni........Velv era entrato con un magnifico vassoio...una colazione cosi' non l'avevo mai vista.........mi staccai dalla finestra.........e gli andai incontro......"Mi spiace se mi sono addormentata......ero stanca...dite il vero, ditemi Velv.....ho la sensazione che qualcuno o qualcosa ........ci stia aspettando, in sogno ...un prete uscendo dalla chiesa ha detto che il Fiore era stato trovato.......il Fiore.....e che quindi il quadro non doveva cercarlo piu' nessuno.....nei vostri libri ...avete sentito parlare di un fiore ?.......magari era importante per il poeta che fece dipingere il quadro......e il quadro e' solo un pretesto......"...mi sedetti a tavola e presi una fetta di pane che spalmai con la marmellata.......il contrasto su quella fetta bianca....sembrava un tocco di tela e il rosso più brillante...ma per dipingere cosa....." Se foste un poeta...cosa chiedereste di dipingere ad un pittore ?.......entrambi vivono il sentimento più puro...ed entrambi possono celarlo.....".........Guardai Velv....era impeccabile.....perfetto ........troppo perfetto per un'imperfetta come me......" Comunque........se volete, possiamo incominciare con la nostra recita........"...poggiai il pane sul vassoio..l'avevo appena morso......ma non avevo fame.,......
|
29-10-2013, 19.03.15 | #954 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
In casa Fiosari i preparativi per il ballo al Palazzo Reale tenevano tutti impegnati.
Verso il tardo meriggio, finalmente, Roberto scese nel salone al pianterreno già pronto. Poco dopo anche Clio era abbigliata per l'occorrenza e infine, dopo un po', pure Selenia uscì dalla sua stanza, pronta per uscire. Roberto ammirò e si complimento con le due donne, per la loro bellezza ed il loro stile. “Stasera” disse “sarò di sicuro l'uomo più invidiato della festa. Sarò accompagnato da due splendide dame a quanto pare!” E mostrò alle due un cortese inchino. Selenia però, prima di uscire, volle farsi preparare una tisana particolare dalle domestiche. Un intruglio che a suo dire portava una vaga inappetenza. Ella infatti non amava mangiare molto in pubblico. “Clio...” disse Roberto alla ragazza appena restarono soli “... come stati? Sei tesa per stasera? Mi raccomando, non fare nulla di compromettente ed avventato... ricorda che siamo a corte...” e le sorrise.
29-10-2013, 19.14.48 | #955 |
|
Ermiano apparve turbato e preoccupato per quelle parole di Altea.
Chiese allora permesso ed andò a chiamare il suo padrone. Poco dopo il servitore tornò dalla dama. “Seguitemi, milady...” disse “... Sua Signoria vi riceverà in biblioteca... si è appena alzato e sta prendendo un tè in quella stanza... prego...” la condusse così nella biblioteca. Qui Altea trovò Altafonte, ancora in vestaglia, che sorseggiava tranquillamente del tè. “Che sorpresa, milady...” vedendola entrare “... oggi deve essere un giorno davvero fortunato, visto che sono stato svegliato da voi... anche se, ahimè, oggi vi siete presentata vestita e non in vestaglia come l'altra volta...” le fece l'occhiolino “... sapete, trovo che la seta, leggera e vagamente trasparente, vi doni ed esalti il vostro corpo...” rise, facendole cenno di accomodarsi.
29-10-2013, 19.25.41 | #956 |
|
“Probabilmente ieri” disse Velv ad Elisabeth “avete prestato troppa attenzione al libro che sfogliavo... in effetti attorno a quel quadro ci sono varie leggende, ma a noi non interessano né favole, né altro... a noi interessano solo i soldi... e per averne tanti dobbiamo trovare quell'Azable... se io fossi un poeta? Non lo sono.” Mormorò, mentre versava del latte in una tazza, sciogliendone poi dentro un cucchiaino di miele. “E ora come ora vorrei solo dipingere una mappa... quella che svela il luogo in cui si trova il nostro uomo...” lo offrì la tazza con il latte “... bevete, vi farà bene... poi ci dedicheremo a lezioni di pittura... nel nostro caso saranno molto più redditizie queste, che non quelle di poesia...”
29-10-2013, 19.25.56 | #957 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Entrai in biblioteca e sentii le parole del Cavaliere...un leggero sorriso..sempre ironico.."Purtroppo milord..non posso venire al ballo con un vestito di seta trasparente...di seta si, ma potrei destare scandalo. Vorrà dire, che se volete, se vi conquisterò avrete solo voi il privilegio."
Mi sedetti proprio di fronte a lui, lo guardavo dritto in faccia....ed estrassi il cofanetto di argento con il rubino..."Purtroppo non è una visita di cortesia...e come vedete ancora non sono pronta per il ballo. Stasera sono successe cose strane." Raccontai tutto al Cavaliere, anche la discussione coi suoi guerrieri, il fatto del dipinto..."Cosa pensate voi?Io non sono una pazza visionaria..e Mardhuan ancora non mi ha detto come e quando gli chiesi il cofanetto e vi giuro che non lo ho fatto..ma nel dormiveglia sentivo voci lontani e una musica...penso ci stia Madama Irene dietro..e non capisco se ha influenzato Mardhuan oppure ha qualche influenza su di me..mentre dormo..ma io non voglio più stare in quella casa...datemi pure una piccola stanza presso di voi...non vi disturberò lo giuro..ma chiedete voi al vostro guerriero che successe."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-10-2013, 19.26.49 | #958 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a Roberto "Sta tranquillo, farò la brava dama posata e tranquilla... Anche se non credo riuscirò a non mangiare le leccornie di questa terra o a non bere il vostro meraviglioso vino.." Risi "..fortunatamente, non cerco marito.. Non ancora, e certo non qui..".
Anche se, pensai, quando questa storia sarà finita dovrò seriamente pensare al mio futuro. Ma non era il momento di pensarci. "Comunque sto bene, per una volta mi piace l'idea del ballo.. Sono curiosa di vedere il vostro palazzo reale... E il vostro re..". Sussurrai quasi quelle ultime parole. Non vedevo l'ora di guardare negli occhi l'uomo che aveva firmato la condanna a morte di mio fratello. Scossi la testa, Roberto aveva ragione, e io mi sarei comportata nel migliore dei modi. |
29-10-2013, 19.44.52 | #959 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Presi la tazza di latte dalle sue mani....era di porcellana fine...dipinta con dei piccoli fiori rosa......avvicinandola alle labbra sentii l'odore del latte appena multo e la dolcezza del miele....ci rimasi male quando gli sentii dire che non aveva nessuna vena poetica.....infondo stavamo parlando di soldi..questa era la vera ragione...." Buono...veramente buono....e avete ragione....dobbiamo trovare Azable......la vera motivazione per cui siamo qui sono i soldi..e a quanto pare...diventerete ricco......"...posai la tazza vuota...e mi pulii le labbra con il dorso della mano........quando mi accorsi che non avevo fatto un gesto molto femminile..." scusatemi..non lo farò più...."......" E allora ...cosa ne dite...di partire dalla chiesa di Santa Felicita........e' solo un'idea....."...
|
29-10-2013, 20.16.13 | #960 |
|
Roberto annuì e sorrise a quelle parole di Clio.
Poco dopo arrivò finalmente Selenia. I tre furono così pronti per andare al ballo. La loro carrozza lasciò allora la casa e raggiunse infine il Palazzo Reale. Era questa una costruzione in stile tardo medievale, ampliata ed abbellita con successivi richiami di gusto rinascimentale. La parte che sorgeva verso i giardini, invece, mostrava fattezze di amplia influenza neoclassica, sicuramente influenzata dalle nuove tendenze che dominavano le grandi costruzioni europee. I Fiosari furono tra i primi ospiti a giungere a corte. Infatti il re sembrava ancora impegnato con alcune mansioni che, data la sua passione, apparivano all'intera corte di fondamentale importanza. Per questo, dato anche il blasone della famiglia di Roberto, il sovrano, apprendendo del loro arrivo, decise di riceverli, in maniera non del tutto ufficiale, nelle cucine del palazzo. I Fiosari raggiunsero così, accompagnati da un cortigiano, proprio le cucine reali, dove vi trovarono il re. Il monarca appariva affaccendato ed interessato a seguire ogni movimento dei suoi cuochi, circa la preparazione della cena ufficiale per il ballo. “Un piatto” disse il re, facendo segno al cortigiano di far avanzare Clio, Roberto e Selenia presso di lui “non è diverso da un poema, un dipinto, una scultura o da qualsiasi altra forma d'arte... per concepire ed attuare il gusto e la sua essenza basta un attimo, spesso fugace... perduto quello, anche l'opera più sublime diviene solo un volgare sfogo dei sensi...” “I miei omaggi, Vostra Maestà.” Con un inchino Roberto. “Vi ringrazio di averci voluto ricevere qui, in maniera non formale, dandomi così la possibilità di presentarvi mia moglie e mia cugina.” Indicando le due donne che erano con lui. “Aggiungete pure il pangrattato ora...” rivolgendosi il re ai suoi capocuochi “... e non strofinate le scaloppine nella pastella... vanno solo appoggiate... un lato e poi l'altro... così...” I capocuochi seguirono le indicazioni del re, rispondendo con ampi inchini. “Il segreto di una perfetta frittura” spiegò il re ai Fiosari “sta nella sua cottura... l'olio deve coprire interamente le scaloppine... altrimenti esse risulteranno unte al palato...” si voltò verso Clio e Selenia “... talvolta essere re è un sacrificio, più che un privilegio... poiché la perfezione in ogni sua forma è d'obbligo... come la Natura” aggiunse fissando le due dame “ha operato con voi donne, mie signore.”
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.16.20.