24-02-2016, 13.40.56 | #9631 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Buongiorno a tutti :) non mi capita spesso di pubblicare post di questo genere, ma oggi lo farò.
Oggi, 24 febbraio, ricorre il Giorno della pagana memoria, ovvero il Giorno che si è scelto per ricordare tutte quelle persone, in particolare le donne bruciate perchè considerate streghe, colpevoli solo di possedere un "sapere scomodo", che sono state perseguitate per l'ignoranza e la cattiveria dell'uomo. Credo che questo evento riguardi un po' tutti, anche chi non è pagano come me, poichè ciò che mi è stato insegnato fin da piccola è il Rispetto, al di sopra di tutto, al di sopra del credo religioso, politico e qualsiasi altro elemento serva a rendere ognuno di noi unico, diverso dall'altro, ma non per questo meno meritevole di rispetto. Al mio arrivo qui, pubblicai anche un "racconto", un riflessione ipotetica su quelli che potevano essere i pensieri di una donna che abbia vissuto quell'orrendo dramma, poichè credo fermamente in tutto ciò e spero che tutto ciò non venga mai dimenticato. Sperando dunque che l'ignoranza e la cattiveria umane abbiano un giorno una fine, rivolgo a queste anime un pensiero di Luce. Buongiorno, Camelot
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 24-02-2016 alle ore 13.49.00. |
24-02-2016, 15.24.02 | #9632 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Lady Gwen...rispetto il vostro pensiero ovviamente, ma non posso farlo mio..nonostante io abiti in un luogo dove i Celti si insediarono (i Carni) e sono affascinata dal paganesimo.
Permettete una mia riflessione...dite tutto questo sia di tutti noi, la tal cosa mi duole in quanto ho espresso il mio dolore qui e nella sezione della musica accendendo un cero per un ragazzo morto in Egitto il cui nome era Giulio...ma fu lasciato scorrere...ma ringrazio chi qui, in forma privata, ha ascoltato la mia richiesta per una preghiera per lui. L' anno scorso parlai di una mia amica che volle abbandonare la sua vita in un fiume...ma la corrente la portò via solo sentita da poche orecchie. A parte questo, erano miei dolori personali e miei sfoghi personali ringraziando chi li ha capiti...ma non chiedetemi a fronte di questo rispetto o dolore per qualcosa di cui non vedo il motivo...e credetemi ho fatto studi sulla stregoneria. Il mio pensiero...poi ognuno può festeggiare e ricordare le vittime..che immagino sono state colpevolizzate dal Cristianesimo. Buongiorno Camelot...e oggi qui a nord est...le persone care che qui ho ricordato hanno portato il raggio di sole.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-02-2016, 22.15.29 | #9633 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Milady, che voi non lo facciate perchè non lo sentite lo rispetto, perchè è il vostro pensiero; ma se non lo fate per ripicca, solo perchè i vostri messaggi sono passati inosservati (parlando di me, non ho visto i messaggi, altrimenti avrei partecipato sicuramente) mi sembra molto infantile. Il fatto poi che voi diciate che "immaginate siano state colpevolizzate dalla Chiesa", parlando per ipotesi, mi fa capire che forse i vostri studi sulla stregoneria sono stati vani. Dire anche che non vedete il motivo di ricordare questo giorno mi ferisce, poichè siamo tutti pronti a ricordare il 27 Gennaio, quando tutti gli ebrei furono salvati dai lager, e quando dicevo che questa cosa ci riguarda tutti intendevo dire che possiamo essere tutti vittima dell'ignoranza umana, non ci sono persone che si salvano e altre no, questo intendevo.
Comunque non intendevo iniziare discussioni in luoghi non appropriati, volevo solo chiarire alcune cose
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-02-2016, 23.23.54 | #9634 |
Cittadino di Camelot
|
Milady..Non vale nemmeno rispondere quando si parla di ripicche personali, quando il mio pensiero è per due persone...se ben leggete ho scritto erano miei pensieri personali quindi è normale che qualcuno possa non aver capito o ritenuto sia mio personale.
Ma non sono a fare ripicche sulla pelle di gente sfortunata, ma non ho problemi a chi personalmente ho voluto parlarne lo ho fatto per via privata...io vado avanti a testa alta e posso prendermi pure le vostre accuse od offese prive di fondamento solo perché la vedo in modo diverso. Sto zitta per rispetto di quelle e altre persone...
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-02-2016, 14.17.13 | #9635 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Milady che oggi gli uomini chiamano Dea...
Il vostro rispettoso silenzio nei confronti di coloro che non sono più riecheggiano nella memoria di questo luogo immateriale divenuto aspro e selvaggio, dove l'assenza di Poesia ed il ristagno della Maldecenza troneggiano nell'agghiacciante scenario di decadenza... Dove si trova il Cavaliere dell'Intelletto che vegliava sulle Arti degli Elementi e dei Pensieri, dall'alto dell'imparzialità dei suoi bastioni dove, ogni qualvolta la sua natura umana errava, il suo spirito di purezza chiedeva venie e ammenda...? Dove si trova il Cavaliere della Carretta che con il suo distacco reale e mitigato, vegliava sullo stretto passaggio del ponte periglioso dove si scontrano generazioni e tempi differenti...? Ma soprattutto dove sono finite, le Storie, le Leggende, le Poesie, le Canzoni mai scritte e mai narrate, che nutrivano l'essenza stessa di Camelot, la moderna...? E' una storia già accaduta Amica mia... E come sempre, tra buoni o cattivi, giusto o sbagliato, la Storia si ripete. Anche la mia assenza reintra in quella Storia... Oggi come allora. Taliesin, il Bardo
25-02-2016, 18.33.49 | #9636 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Caro bardo Taliesin, Camelot è sempre la stessa.
Colma di passioni, sentimenti e storie da narrare ed ascoltare. E forse in qualcuna vi è pure poesia. Voi lamentate silenzio, amico mio, eppure non leggo nessun vostro commento a ciò che ogni giorno viene scritto. Perchè ogni giorno qualcuno lascia parole, passioni, sentimenti, storie e forse un po' di poesia su queste pagine. Ma forse voi cercate scritti particolari, di qualcuno in particolare. Io invece leggo ed apprezzo tutto ciò che ogni giorno sboccia in questo luogo. I miei omaggi, amico mio
25-02-2016, 18.55.35 | #9637 |
Cittadino di Camelot
|
Poesia....volevo lasciare queste frasi molto belle.
L'Albero degli amici Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi. Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici.
** Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma, che ci mostrano cosa è la vita. Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiorire come noi. Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene. ** Ma il destino ci presenta ad altri amici che non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro li chiamiamo amici dell'anima, del cuore. Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima si infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi. ** Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. ** Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra. Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni. ** Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino. ** Ti auguro, foglia del mio albero, pace amore, fortuna e prosperità. Oggi e sempre ... semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà chi non lascia niente. ** Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso. Jorge Luis Borges
26-02-2016, 14.08.47 | #9638 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Buongiorno a tutti... scusate, ma ho avuto due giorni di lavoro intensi.
Spero che Altea e Lady Gwen abbiano chiarito fra loro le incomprensioni. Intanto auguro a tutti una buona giornata.
26-02-2016, 15.31.18 | #9639 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Non preoccupatevi, io non ho nessuna incomprensione...ho espresso una mia opinione in tranquillità e lungi da me nell' avere risentimenti...Non è una caratteristica del mio carattere. Buongiorno Camelot
|
26-02-2016, 16.51.08 | #9640 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Ieri in effetti ero a lavorare in un luogo moooolto caldo... però niente draghi.
|