28-10-2011, 15.33.38 | #971 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Lancelot erano giorni ormai che vagava attorno alla campagna del Belvedere.
Era stato anche nella taverna e per le strade del villaggio. Sempre in cerca di indizi e tracce di quel misterioso chierico. Ad un tratto, una mattina, fu avvicinato da due uomini. Erano abbigliati con la tipica uniforme della guardia ducale, i fedelissimi di lord Tudor. “Salute a voi, messere.” Disse uno dei due a Lancelot. “Vi abbiamo visto spesso da queste parti… siete di sicuro in cerca di qualcosa… possiamo aiutarvi?” Il tono di quel militare era tutt’altro che amichevole.
28-10-2011, 15.43.01 | #972 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-01-2009
|
Uniformi della Guardia Ducale. E volevano allontanarlo da lì. Quasi una conferma che quel posto era in qualche modo "caro" a Lord Tudor, e non solo, la cosa più grave è che sembravano prendere corpo le ipotesi millantate dall'uomo misterioso di una possibile partecipazione del Duca ai piani del Giglio Verde.
Vediamo fin dove sono disposti a spingersi... "Siete molto gentili a offrirmi il vostro aiuto ma, in verità, non ne ho bisogno. Le cose procedono magnificamente già da sé, la giornata è bella, il clima mite, e questa piazza mi è davvero congeniale. Qui riesco a ritemprarmi dai miei molti doveri, e nella sua quiete trovo ristoro. Mi auguro che questo non contravvenga alle vostre leggi, miei signori."
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
28-10-2011, 15.51.23 | #973 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Rimasi impietrita......il suo umore aveva il movimento delle foglie d'autunno spostate dal vento...sembravano impazzite.....avrei voluto piangere..piangere di rabbia.....vidi la brocca ricolma di vino...e la nausea mi riempi' la bocca.......".....Urlate..ditelo ad alta voce Emil che per me non siete nulla, non siete un marito, un padre un fratello....ditelo....volete che me ne vada..e perche' non me lo avete detto prima, chi vi ha tenuto dal farlo, vi ricordo buon uomo che vi ho chiesto solo un' informazione..non vi ho chiesto protezione, perche' so perfettamente prendermi cura di me stessa......sai che ti dico Emil....non meriti neanche la carezza di una prostituta...neanche quella...adesso salgo prendo la mia roba e mene vado tolgo il disturbo..puoi tenerti illetto la stanza e la tua boria di uomo vissuto....la verita' per me e' sacra...e moriro' in nome della verita'......."...Spostai ilbicchiere ricolmo di vino verso la sua parte......spostai la sedia indietro e mi alzai....una lacrima scivolo' sulla mia guancia.....non tentai neanche di fermarla.....mi voltai e salii in camera..una volta dentro.....cercai la mia borsa.......la mia borsa, ma dove diavolo era finita, non c'era eppure era li'...o Signore dove poteva essere..."...Accidenti a te Emil......accidenti a te...".....in mezzo alla stanza...adesso le miei lacrime scendevano copiose.....da dove dovevo cominciare...chi mi aveva seguita..........
Ultima modifica di elisabeth : 28-10-2011 alle ore 16.00.34. |
28-10-2011, 15.56.37 | #974 |
|
”Sono qui…” disse quella voce a Chantal “… sono sempre stato qui… non mi vedi? Ti sono sempre stato accanto… quando ricamavi, cucivi e un ago ti pungeva il polpastrello… o quando non ti andava di mangiare nel refettorio del convento… non volevi stare con gli altri bambini, ricordi? Io ero la tua sola compagnia…”
Chantal sentì i passi della sentinella che andava avanti e indietro tra le celle. “Io solo posso aiutarti adesso…” continuò quella voce “… e tu lo sai…”
28-10-2011, 16.00.35 | #975 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
hanno portato quella donna nelle prigioni ma non so il motivo o cosa abbia fatto e sta sera dovrà concedersi al governatore mi a chiesto di aiutarla venendo qui e trovando la persona a cui chiedere risposte ma non so come salvarla dissi vi chiedo aiuto datemi una mano per favore e rimasi ad aspettare
28-10-2011, 16.08.46 | #976 |
|
Emile restò al tavolo a bere.
Sorseggiava quel vino rosso mentre le parole di Elisabeth ancora echeggiavano nella sua testa. Fissò poi le scale ed un impeto si impossessò di lui. Corse allora al piano di sopra, nella loro stanza. “Se tu fossi una prostituta” entrando nella stanza “tutto sarebbe più semplice… potrei pagarti e non avere alcun debito con te. Non dovrei rivelarti il mio vero nome, il mio passato e farei l’amore con te senza neanche guardarti negli occhi…” In quel momento il locandiere si presentò sulla porta., “Cosa accade qui?” Chiese. “Vi ho visto correre su di corsa… e poi alzare la voce… va tutto bene?”
28-10-2011, 17.13.20 | #977 |
|
Renart si morse la lingua ed una smorfia di rabbia attraversò il suo volto.
“Stupida ragazza!” Disse fra sé. “Se non sarai mia, sappi che non sarai di nessun altro!” Allora tentò di seguirla, ma Talia si era già confusa fra la folla. Il soldato cercò, ma lei sembrava svanita, quasi assorbita da quei volti tutti uguali. “Talia, dov’eri finita?” Avvicinandosi ad una ragazza dai capelli chiari che gli passò accanto. “Cosa vuoi?” Voltandosi questa. “Fila via e non importunarmi!” “Scusatemi, mademoiselle…” fece lui. Non era lei. Renart cercò ancora. Altre ragazze dai capelli chiari e con la sua corporatura attraversarono quella folla, ma nessuna era Talia. Alla fine, stanco, Renart si appoggiò ad una delle colonne della piazza e tirò un pugno per la rabbia sulla dura pietra. Le strade di Ostyen. Dove portavano? Ognuno trovava qualcosa alla fine di quelle. I Ginestrini, percorrendole, erano arrivati in alto. Il Clero e l’aristocrazia, invece, avevano trovato la rovina alla fine di quelle strade. E Talia ora le attraversava. “De Jeon…” udì all’improvviso. Si voltò. Erano due soldati della Guardia Repubblicana. “Si, la decisione è sta presa direttamente da lui.” Continuò il soldato. “La parata avverrà fra tre giorni e a quanto pare lui terrà un discorso davanti al popolo.”
28-10-2011, 17.39.57 | #978 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Una guardia mi fermò davanti alla dimora del milord, ero un pò spazientita, ero la futura moglie del suo padrone ed egli mi impediva di entrare?
Sentii un nitrito, anche se la notte era avvolta da una leggera nebbia riconobbi la sagoma del bel milord. "Vi ringrazio" mi rivolsi alla guardia e mi congedai. Tra alcuni alberi vi era Lord Carrinton che solitario cavalcava pensieroso, scesi da cavallo, e presi le briglie di Darkmoon, il quale come sempre, fido amico, capiva al volo i miei pensieri, cercava di non destare rumore coi suoi zoccoli. Lo legai, e mi sedetti su un tronco di albero, guardando il milord che non si era accorto della mia presenza. "E' cosi che lo vidi la prima volta" pensai "seduta sul tronco di un albero, presa da una interessante lettura ed egli cavalcava felice con una bella dama." Rimasi silenziosa, fissandolo nascosta. Qualcosa forse turbava i suoi pensieri?
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-10-2011, 19.02.36 | #979 |
|
Le due guardie, a quelle parole di Lancelot, si scambiarono rapide occhiate.
“Beh, messere, da queste parti amiamo molto la calma e siamo sempre attenti a chi giunge a farci visita.” Disse una di loro. “Però abbiamo delle leggi che tutti devono rispettare… le terre tra il Belvedere ed il villaggio sono sotto il controllo di sua signoria il duca e chiunque le attraversi deve consegnare le armi.” “E quella spada che pende dal vostro cinturone, messere, contraddice a quelle leggi.” Intervenne l’altra guardia. “Dunque, vi chiediamo di consegnarci la vostra spada, messere.”
28-10-2011, 19.09.31 | #980 |
|
Lord Carrinton restò in silenzio tra quegli alberi, contemplando chissà quali pensieri.
Poi si destò all’improvviso, come se avesse avvertito la presenza di Altea. Allora un sorriso illuminò il suo bel volto. Spronò il cavallo e raggiunse la ragazza. “Marte si avvicinò a Venere…” sussurrò “… la mirò, contemplandone l’aurea bellezza… mormorando poi… in terra e nei cieli non vi è nulla di così perfetto...” scese da cavallo e baciò con passione la dama irlandese. L’imbrunire si calava con dolcezza sulla verdeggiante campagna, in attesa di abbandonarsi all’incanto del crepuscolo. “Esprimi un desiderio, amor mio…” fissandola Carrinton “… ed io lo realizzerò per te… foss’anche più grande del mondo intero…”
|