|
|
|
Strumenti discussione |
15-04-2010, 20.30.42 | #1 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
|
Cinema, che passione!
Girellando per il forum ho notato che molti di voi si dicono appassionati di cinema e di film in genere, ma mi pare che non esista un tavolo di discussione in proposito. Mi permetto dunque di aprirlo io per chiedervi: vi piace guardare i film al cinema o aspettate di poterli vedere in televisione?
Che genere prediligete? Qual è il film più bello che avete mai visto? E il più brutto, secondo voi? Ne avete visto qualcuno interessante di recente? …troppe domande? Suvvia, raccontatevi!
__________________
** Talia ** "Essere profondamente amati ci rende forti. Amare profondamente ci rende coraggiosi." |
15-04-2010, 21.01.34 | #2 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
|
Mmmmm...inizio io,dunque vado spesso al cinema..i generi di films che preferisco sono i fils di avventura,le commedie e perchè no??anche films romantici(mi autodefinisco un'inguaribile romantica!!)..in genere il film più bello per me,quello a cui sono più legata è Troy,poi l'ultimo samurai con Tom Cruise(anche se,confesso,alcune scene non sono riuscita a guardarle..troppo crude)..mi piacciono molto anche i films del primo Verdone (anni 80) e trovo geniali e particolari i films con johnny depp(è un mito!!!)..odio gli horror,sarò troppo fifona,mi sa...Di recenti il mio preferito è "Meno male che ci sei", l'ho trovato molto ben fatto..Credo di non aver tralasciato niente(e meno male,ho scritto un poema)E i vostri gusti?
__________________
lady rainbow |
16-04-2010, 15.44.28 | #3 | |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
|
Premetto che non vado spesso al cinema (anzi, direi che ci vado raramente) e premetto che guardo molto poco la televisione e la visione di film.
E perchè rispondi a questo topic direte voi? Perchè lo trovo simpatico Nel mio piccolo...proverei a rispondere alle domande di Talia. Citazione:
Generalmente aspetto di poterli guardare comodamente da casa, ma alcune volte mi capita di essere forzatamente accompagnata al cinema. Entro titubante ed esco (quasi sempre) molto entusiasta boh...generalmente guardo la lista degli attori Le fate ignoranti. Bello anche se non bellissimo. Mi ha fatto riflettere molto. Quindi se ha fatto questo effetto significa che ha qualcosa da raccontare. Manuale d'amore, con Verdone e compagnia bella Alice in the wonderland, di Tim Burton |
|
16-04-2010, 17.36.50 | #4 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
|
@lady rainbow
ahhh, johnny! beh, piace tanto anche a me, trovo che sia bravissimo in qualsiasi tipo di ruolo! Ieri sera per esempio c'era in tv Pirati dei Caraibi 2 e non ho potuto fare a meno di guardarlo (per la 100° volta, tipo): mi fa morire dal ridere come si muove e come parla in quel film... e le facce che fa!! @llamrei E' vero, Le fate ignoranti è un film che fa riflettere... molto ben sceneggiato, secondo me! Beh, se posso dirvi la mia, il film che definirei "il mio preferito" (nel senso che non mi stanco mai di guardarlo e riguardarlo e ogni volta torna a farmi ridere e frignare come la prima) è indubbiamente Forrest Gump! Mammamia, come si può resistere a "stupido è che lo stupido fa" e "mamma diceva sempre..."! Adorabile! Per non parlare degli splendidi montaggi che ripercorrono trent'anni storia americana (e non solo) con una semplicità commovente! Subito a ruota, comunque, metterei Il sapore della vittoria. Intenso, emozionante, indimenticabile... Tra quelli che non mi piacciono, invece... non so, è che di solito quando una cosa non mi va il mio cervello automaticamente la cestina, ragion per cui adesso non me ne viene in mente manco uno! In generale non mi piacciono i cosiddetti 'cinepanettoni' perché sono fatti in serie e quando ne hai visti un paio poi sono uguali tutti gli anni! E poi concordo con rainbow sugli horror... no no, troppa fifa! Recentemente invece ho visto Shutter Island (psicologico, intrigante, con un Leonardo di Caprio in gran forma - in tutti i sensi! -, ti tiene in tensione fino all'ultimo fotogramma) e Dragon Trainer (un'unica parola: delizioso! Davvero, senza scherzi: è un film dolcissimo e ironico allo stesso tempo, che parla di un'amicizia in apparenza assolutamente impossibile ma che si rivelerà l'unica cosa ad essere davvero 'vera'!) ...io, sono sincera, per vari motivi non vado spesso al cinema. Però quando posso lo faccio sempre molto volentieri, perché i film mi piacciono da matti! Questo non l'avevo detto all'inizio ma sospetto che lo avevate intuito, no?
__________________
** Talia ** "Essere profondamente amati ci rende forti. Amare profondamente ci rende coraggiosi." |
16-04-2010, 17.51.52 | #5 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
|
johnny è impeccabile...a me piace molto nel ruolo edward mani di forbice(lo trovo molto dolce a dispetto del suo look inquietante nel film) e poi come dimenticare l'interpretazione da "pazzo giocherellone"nella "fabbrica di cioccolata"???mi trovate d'accordo sui cinepanettoni(siamo d'accordo su molte cose,mi fa piacere!!!),sempre uguali tutti gli anni,in più non hanno contenuti e stanno diventando sempre più volgari...negli ultimi tempi comicità si sta equiparando a volgarità ed oscenità....come rimpiango i "grandi vecchi"della comicità!!!
__________________
lady rainbow |
16-04-2010, 19.06.26 | #6 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,163
|
Beh, io i film amo vederli al cinema... per quelli che penso che ne valga la pena.
Anni fa ci andavo molto spesso... ora un po' meno. I miei film preferiti sono:
Di recente ho visto Avatar, però sono rimasto deluso, non mi ha colpito... sono in attesa di "Robin Hood" di Ridley Scott con Russel Crowe come protagonista. Per quanto riguarda i cinepanettoni, diciamo che non li ritengo film che meritano di essere visti al cinema... al massimo li si può vedere a casa in compagnia se si vogliono fare quattro risate... ma nulla di più.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..." Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/ |
16-04-2010, 19.49.31 | #7 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
|
> vi piace guardare i film al cinema o aspettate di poterli vedere in televisione?
Io adoro vederli in televisione, che sia proprio in tv o su dvd. In generale sono prigra ed AMO guardarli sul mio divano XD da sola o in compagnia. Faccio fatica a guardarli al pc ma per alcuni mi sacrifico. Per il cinema... scelgo solo quelli che aspetto da tanto. Per esempio è da tanto che attendo 'Iron Man 2' e penso proprio che andrò a vederlo al cinema. Se avessi più soldi però andrei volentieri a vedere anche altri film al cinema (sarei andata a vedere Sherlock Holmes e andrei a vedere Scontro tra titani). >Che genere prediligete? Temo di non avere un genere, anche perché tra i miei film preferiti c'è un documentario sugli uccelli, un film fantasy, uno d'azione, tanti d'animazione giapponese (Miyazaki!) ed uno drammatico. >Qual è il film più bello che avete mai visto? Direi 'Il circolo della fortuna e della felicità', l'unico che riesce a farmi piangere. Anche se amo 'Il popolo migratore' ma è un documentario, non un film. >E il più brutto, secondo voi? Ce ne sono troppi XD Visto che guardo tanti film arturiani però ne ricordo molti su re Artù, tra cui uno dei tanti tratti da Mark Twain, con una trama orrenda, degli effetti speciali dementi e--- ahh, non posso ricordare! Di recente ho odiato 'il Dubbio'. >Ne avete visto qualcuno interessante di recente? Di solito non vado a vedere film a caso ma me li cerco : D quindi sì, di recente ho visto Sherlock Holmes, che ho amato, e il film 'The Hound of Baskerville' della serie russa 'The adventures of Sherlock Holmes and Doctor Watson'
__________________
[English Arthurian fandom] ❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends |
25-02-2011, 11.33.54 | #8 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
|
Buondì!
Mi permetto di riesumare questo topic per un motivo... (perdonatemi: detesti autocitarmi, ma aprirne uno nuovo per quello che ho da dire mi pareva ancora più fuori luogo...) Ecco, il motivo è che ieri sera sono stata al cinema e ho visto qualcosa che mi ha colpita! La pellicola in questione -non so se qualcuno lo conosce già...- è “La donna che canta”, di Denis Villeneuve... un film che ho visto per caso, a dir la verità, ma che mi ha lasciato qualcosa. Un film di quelli poco o affatto pubblicizzati, di quelli che non vanno ad allungare le liste degli incassi al box office, di quelli senza attori pluripremiati (e super pagati), di quelli senza mille e più effetti speciali, di quelli che di regola passano in sordina... Eppure io l’ho trovato una prova molto convincente! La storia (forse un po’ ‘costruita’, lo ammetto!) è semplice e assolutamente terribile, l’andamento è trascinante, la fotografia è buona e gli attori niente affatto male. Badate, non sto tentando di convincervi ad andarlo a vedere! Quello che mi faceva piacere era segnalarvi che esiste ancora un cinema diverso da quello che ci pubblicizzano senza pietà a trecentosessanta gradi e che troppo spesso finisce, purtroppo, per essere una continua riproposizione di sé stesso. Ah... ultima cosa, a questo proposito: ho dato una breve rilettura alle conversazioni qui sopra e volevo dire a Llamrei... gioisci: tra poco esce Manuale d’Amore 3 (...eh, già, siamo già al numero 3!! ), sei contenta? Per altro in questo (per la gioia del nostro sir Hastatus! ) abbiamo anche la sua cara amica Monica Bellucci!!
__________________
** Talia ** "Essere profondamente amati ci rende forti. Amare profondamente ci rende coraggiosi." |
26-02-2011, 11.18.21 | #9 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,163
|
@Talia
In effetti il film da te citato, non l'ho mai sentito nominare... non è neanche in programmazione nella mia provincia. Già... in "Manuale d'amore 3", c'è quella simpatica donna francese... che abbiamo visto pure a San Remo.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..." Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/ |
26-02-2011, 18.04.02 | #10 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
|
Monica Bellucci a Sanremo era davvero sveglia!!! E Gianni Morandi ha dimostrato di essere in fase avanzata di Andropausa (e pensare che a me Giannino piace proprio tanto!).
Proprio questa sera avevo intenzione di andare al cinema, dubito però di trovare quel film che ci suggerivi Talia, ma non si sa mai... a dire il vero pensavo di andare a vedere "Femmine contro Maschi" perchè "Maschi contro Femmine" mi era piacuto un sacco ....mi correggo: mi sa che andrò a vedere "Il discorso del Re".... insomma sono indecisa!!
__________________
"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire |
Strumenti discussione | |
|
|
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Amore e Passione | Morris | Fuori tema | 62 | 19-07-2009 19.20.16 |
Per gli amanti del Cinema | Steel_Jax | Fuori tema | 2 | 21-09-2008 14.28.17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.00.37.