Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2014, 20.57.25   #991
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tornammo finalmente a bordo dell'Hydra.
Restai in allerta finché non vidi l'isola scomparire all'orizzonte.
Ora solo il mare si stagliava intorno a noi.
Lasciai il timone e raggiunsi i miei alloggi.
Tolsi con sollievo quell'abito per rimettermi i miei panno abituali.
Era bello essere di nuovo me stessa.
Scesi sul ponte dove erano radunati i miei uomini.
"Signori, direi di festeggiare..." Alzando una bottiglia di rum "Signora Morte ci perdonerà se la faremo attendere ancora.." Sorrisi, sedendomi in mezzo a loro "Benvenuti sull'Hydra.." Porgendo da bere ai naufraghi.
"Allora, adesso te lo concedo Kratos.." Con un sorriso "Cosa diavolo era quella nave volante? Io credevo di essere impazzita al solo ipotizzare che esistesse una cosa del genere.. Qualunque cosa sia, è venuta per voi.." Giardando i condannati "Avete idea di che possa essere? A parte un nemico dei Capomazdesi, questo mi pare ovvio.. Che so, magari è il mostro di cui tutti parlano!". Risi.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-08-2014, 21.09.31   #992
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Sono contenta che Nettuno vi piaccia....ma ricordate.....la Dea a cui io chiedo protezione è una donna........."......lo sentii ridere...e sorrisi anch'io.......Pileo era silente e quando Nettuno poggiò la sua giacca sulle mie spalle.....sentii una strana vibrazione......" Grazie saro' debitrice per questa fortezza......siete un gentiluomo......ne ero certa......".....intanto incominciai ad avvertire l'odore della terra....." Pileo.....guardate......pensate che sia quello il luogo dove dobbiamo andare?"......Speravo di si...con Nettuno....l'atmosfera sembrava diventare confidenziale.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 17.06.08   #993
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Una nave volante” disse Kengo a quelle parole di Clio “e nessuno l'ha mai vista in questi mari? Ma come diavolo può passare inosservata una cosa simile?”
“Idiota!” Lo riprese Emas. “Per questo, secondo ciò che dice il capitano, tutti pensavano di vedere un mostro!”
“Forse il capitan Clio ha ragione...” fece Vivan fissando i prigionieri “... magari è davvero giunta a salvarvi...”
“Infatti” mormorò uno dei tre condannati “sul palco, per darci l'Estrema Unzione, è salito un prete... e parlava in modo strano... ma non so, nell'udirlo in me è scattato qualcosa...”
“E poi quell'uomo sulla torre...” intervenne Zarat “... si è lanciato nel vuoto, quasi fosse uno spirito... per poi emergere sull'albero maestro di quell'incredibile veliero...”
“Che siano davvero fantasmi?” Sbottò Kengo. “Magari l'Olandese Volante!”
“Non dire sciocchezze, tonto!” Scuotendo il capo Vivan.
“Ti sembra forse che un fantasma sia più incredibile di una nave che invece di stare in acqua se ne va volando in cielo?” Fissandolo Kengo.
“L'unica cosa davvero incredibile” replicò Vivan “è aspettarsi da te un ragionamento logico. Hai la salsedine in quella tua testaccia.”
“Su, non fate cane e gatto voi due.” Sorridendo Emas. “Piuttosto...” voltandosi verso i prigionieri “... ora che vi abbiamo tratto in salvo potete anche presentarvi al capitan Clio ed ai suoi uomini. Potremmo farlo noi che vi conosciamo, ma è giusto che siate voi a farlo.”
“Si.” Annuendo uno dei tre. “Io sono Slas e vi sarò sempre debitore, capitano.”
“Io invece” fece il secondo “sono Belvot e grazie a voi ho ancora il collo integro, quando ormai avevo perso ogni speranza.”
“Il ragazzino” disse Slas “lo chiamiamo tutti Cid... ma dov'è?”
Cid era a fissare il mare dal ponte dell'Hydra.
“Ehi, Cid!” Lo chiamò Belvot. “Cosa fai lì tutto solo? Vieni qui, su!”
“Sarà rimasto scosso...” mormorò Slas “... dopotutto ha visto la morte in faccia...”
Vecchio 12-08-2014, 17.27.39   #994
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Hihihihi... ma io non sono in guerra con voi, milady...” disse Burmid ad Altea, mentre Matiz (questo è il vero nome della gabbianella e ci scusiamo con i lettori per averlo confuso in precedenza) si lasciava accarezzare docile dal suo padrone “... e purtroppo non posso accontentare la vostra richiesta... ella è la mia amica più fidata... un uccello straordinario ed unico... e comunque dubito lei possa accettare qualcun altro come padrone... hihihi...”
“Vi invidio una tale meraviglia, messere.” Sorridendo Izzar. “E comunque dimostrate un animo molto nobile. Pochi uomini arrivano a rispettare in questo modo un animale. Siete degno di stima, messer Burmid.”
“Vi ringrazio... hihihihihi...” annuendo il capo dei mercenari.
“Mi incuriosisce ora conoscere il modo in cui ne siete entrato in possesso.” Disse Dominus.
Vecchio 12-08-2014, 17.29.43   #995
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Restai pensierosa ad ascoltare i discorsi di quei marinai.
"Mah, magari non è mai scesa così tanto, perché, voglio dire.. c'è differenza tra un mostro e una nave volante.." scossi la testa "Per quanto possano essere assurdi tutti e due.." finii il mio rum "Almeno siamo sicuri che non sono nostri nemici, e la cosa già mi piace.. se poi riuscivo anche a catturare quell'ammiraglio, sarebbe stato il massimo, ma non si può pretendere troppo.." sorrisi, per poi scuotere la testa "l'Olandese Volante, ci manca solo quello.." risi appena.
"Le nostre intenzioni erano quelle di salvarvi è vero, ma non abbiamo poi tanto merito, dovremmo ringraziare la nave misteriosa.." risi appena "Sono loro che vi hanno liberato, dopotutto..".
Ascoltai i loro nomi, e salutai ciascuno con un cenno e un sorriso.
Poi, lasciai lo sguardo vagare verso il ragazzino, che se ne stava fisso a guardare il mare.
Sorrisi "Non è mai piacevole vedersi la morte in faccia, ma farlo a quell'età dovrebbe essere illegale.." scossi la testa "Cani rognosi.. come si fa?".
Sospirai.
Sarebbe toccato anche a me se non fossi scappata in tempo.
"Con permesso.." sorrisi ai marinai "Lius, abbiamo qualcosa da mangiare o dobbiamo aspettare Portuga?".
Mi alzai e raggiunsi il ragazzino, guardando il mare insieme a lui.
Non ero affatto brava con i ragazzini, ma potevo tentare.
"Ciao, Cid, giusto? Io sono il capitano Clio..." sorrisi "Non vuoi sedere insieme ai tuoi compagni? Sei stato molto coraggioso, sai, ma ora sei al sicuro.. dovresti mangiare qualcosa.." dolcemente.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 17.36.14   #996
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Avete ragione messer Burmid..sono convinta che non siamo noi a scegliere i nostri amici animali ma loro a scegliere noi..in fondo io li vedo come amici."
Tolsi la mano da Matiz, la dolce gabbianella e osservavo di lei ogni particolare perplessa.."Si, sono curiosa come Sua Signoria..dove la avete trovata? E' un animale raro..eppure i gabbiani non arrivano fino qui soli..dico a meno che in mare non vi sia tempesta o carenza di cibo..la corte è lontana un' ora dal mare..come ha fatto a ritrovarvi visto vi aveva lasciato lungo il tragitto".
Altea non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 17.46.51   #997
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Quello laggiù...” disse Pileo indicando la terraferma “è il promontorio di Miseus... è un luogo tranquillo e potremo sbarcare senza alcun problema...”
“Quando potrò sapere” fece Nettuno “il motivo di questo viaggio? Ammesso che vogliate rivelarmelo...” guardando poi Elisabeth.
Poco dopo toccarono finalmente terra.
Miseus era un luogo ameno, di una vegetazione rigogliosa, poco frequentato dai militari e con molti luoghi in cui potersi nascondere e restare indisturbati.
Inoltre i miti antichi qui ponevano molte tradizioni, spesso legate al culto dei morti e dell'Aldilà.
Non a caso i mercanti Eubei, partiti dalla Grecia secoli primi, giungendo in questo luogo credettero di trovare la Porta degli Inferi.
Proprio qui infatti la mitologia narrava dell'arrivo di Orfeo in cerca dell'Ade per poter salvare la sua Euridice.
Vecchio 12-08-2014, 18.03.44   #998
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Cid si voltò verso Clio e finalmente sorrise.
“Abbiamo ancora un po' di quel pesce in salamoia” disse Luis “e del formaggio.”
“Andranno benissimo!” Esclamò Kengo.
Così scesero in coperta e presero tutti posto a tavola.
“Signor Samoa...” fece Yanos “... voi cosa ne pensate della misteriosa nave volante?”
“Io sarei più cauto nei giudizi...” rispose Samoa “... intendo dire che valuterei attentamente se definire quella nave amica o nemica...”
“Cosa intendete dire?” Chiese Yanos.
“Ammesso anche che sia coinvolta in una faida con la marina Capomazdese” disse l'ex contabile “e non abbia altri interessi, diciamo così... non credo affatto che per questo possa rappresentare un pericolo meno concreto per la pirateria... infatti se ben rammentate ha con ogni probabilità speronato la nave da trasporto che noi poi abbiamo assaltato... dunque come vedete non perde molto tempo nel distinguere tra amici e nemici.”
“Sono d'accordo con voi.” Annuì Yanos.
“Io so solo che grazie al suo intervento il mio collo ora è ancora intatto.” Mormorò Belvot.
“Magari il suo passaggio è stato casuale su Nisidas in quel momento.” Osservò Yanos.
“Una bella fortuna allora!” Ridendo Emas.
“Invece dovreste ringraziare quella nave!” Alzandosi dalla sedia Cid. “E' grazie a lei che siamo vivi ora!”
“Ehi, cosa diavolo ti prende, Cid?” Stupito Vivas.
“Ah, Galateo, questo sconosciuto!” Entrando all'improvviso qualcuno. “Vedo che qui si banchetta e senza che nessuno di voi gentiluomini abbia pensato di invitare le due dame a bordo!” Fissandoli Yolanda.
“Non potete entrare qui.” Guardandola Luis. “Solo il capitano ed i suoi uomini ne hanno accesso.”
“Già, immagino sia il codice di comportamento di voi pirati!” Replicò la ragazza, per poi sventolare il suo ventaglio. “Comunque... posso sapere quando avrete la compiacenza di condurre me e la mia dama di compagnia nel più vicino porto?”
“Mi sa” ridendo Luis “che l'Ammiragliato ora ha pesci molto più grandi a cui pensare!”
“Già, di quelli volanti!” Ridendo anche Vivan.
Vecchio 12-08-2014, 18.07.34   #999
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
E Pileo parlò.......sembrava sereno....anche se sapevo che quel luogo lo riportava a vecchi ricordi.....ma come me avrebbe messo a repentaglio la propria vita perchè la nostra isola rimanesse incontaminata.....
Guardai Nettuno mentre cercava...giustamente di capire qualcosa...era stata una giornata frenetica e non riusciva a comprendere......ma come potevo discutere con qualcuno che non ricordava nulla di se........Un'anziana...del villaggio da cui provenivo da ragazzina....diceva che era piu' semplice scrivere pagine bianche di un libro mai esistito....che continuare a scrivere le pagine di un libro letto e riletto......Nettuno in quel momento sembrava un libro dai fogli candidi...." Volete sapere cosa andremo a fare ?..........Ditemi....se voi foste il Capitano di n una nave ammiraglia........ed io una povera Dama..dai facili svenimenti visto la nave in balia delle onde........mi direste quali sarebbero i compiti a voi affidati dal vostro Re ?.......No.......però...vi dirò una cosa......andremo a scoprire cosa voleva dirmi una Signora...non proprio bellissima, in sogno.......voi siete stato uno dei protagonisti...ecco perchè siete qui con noi.,.."....Mi piacva guardalo in volto mentre non sapevo se credeva o meno a quello che dicevo...intanto Pileo...mi aiutava a scendere dalla barca.....facemmo in modo di nasconderla tra la vegetazione.........." Cammineremo in silenzio...tu Pileo farai strada...e io Preghero' gli Dei...di concederci l'ascolto.........spero solo...che io sia ancora la loro figlia prediletta.....".........

Ultima modifica di elisabeth : 12-08-2014 alle ore 18.18.25.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-08-2014, 18.17.03   #1000
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Annuii "E' vero, Samoa... potrebbe essere causale... ma la nave che abbiamo assaltato non era una nave pirata.. Magari, certo, è stato un caso che passasse di lì, però, come spiegate il prete? nah.. amica o nemica, sono dell'idea che abbia fatto apposta a liberarvi.. magari solo per fare un dispetto alla marina, va bene.. ma intanto abbiamo tre pirati vivi grazie a loro.." alzai la coppa "Brindo a questo!" con un sorriso.
Ma poi restai basita dalla veemenza della reazione di Cid.
"Ecco, vedete.." indicando il ragazzino "Lui la pensa come me..." risi, portando il boccale alle labbra.
Ma poi arrivò Lady Yolanda.
"Da quando in qua siete di manica così larga con i prigionieri?" torva ai miei "Signore, qui non potete stare, se la vostra sistemazione non vi aggrada, vi ricordo che le celle dell'Hydra sono molto più confortevoli.." scuotendo la testa.
Mi stavano facendo perdere la pazienza.
Lanciai un'occhiata divertita a Lius.
"L'ammiragliato forse sì, ma paparino ne dubito.." sorrisi "Oh, avete ancora due giorni da passare in nostra compagnia... se poi pagheranno il riscatto, potrete tornare a casa.. altrimenti, beh, qualcuno a cui vendervi lo troveremo state tranquilla.." risi appena.
"Adesso via di qui.. questo non è il posto per una signora.." con un cenno della mano "Vi farò portare da mangiare..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa