![]() |
#991 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Ero felice di ascoltare Velv.....incominciavo ad imparare dal suo modo di impormi i modi di fare...dalla sua conoscenza...passeggiare e chiacchierare con lui fu fantastico...sino a Santa Felicia......" Il punto e' che farò in modo di sembrare la più eccentrica delle critiche d'arte....mi atteggerò......con quel modo così assurdo di chiudere gli occhi e di far si che un nuovo mondo vi appaia dinnanzi appena io li riapra........mi viene da ridere..ma prometto che sarò perfetta......."...Voltandomi...vidi uno schieramento di guardie......non che avessi la coscienza sporca.....ma mi strinsi al braccio di Velv.." Non so perchè...forse in un'altra vita ero un ladro..ma le guardie non mi piacciono..e a quanto pare...qui ce ne sono quante ne vogliamo.....che dite.....ci faranno passare ?.....avanti.....avete un asso nella manica..lo sento......io posso fare solo un tocco di francese ammorbidendo la mia erre.....ma per altro non posso....."...feci tutto questo fermandomi a qualche passo e parlando simpaticamente con Velv...certo a lui la mia tensione era chiarissima....
|
![]() |
![]() |
#992 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Osservai il monile...una storia davvero strana pensai.
Scendemmo dalla carrozza e seguii il Cavaliere di Altafonte e fummo accompagnanti fino al salone del Palazzo Reale, mi guardavo attorno e fui sorpresa di tanta sontuosità e di tanto sfarzo..sia del Palazzo e degli invitati. Poi fummo annunciati ed entrai accanto al Cavaliere e guardai il salone...vi erano già degli invitati e avvertii tanti occhi addosso. Era strano ma in quel momento mi sentivo a disagio...ma era anche chiaro che il Cavaliere di Altafonte destava una certa curiosità, lo ricordavo al ballo degli Accio. Feci un lieve inchino sorridendo e lentamente avanzai assieme ad Altafonte.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
"Beh, signor viceprocuratore.. Credo che Mirabole sia audace per definizione... Ma non fa nulla senza un motivo, le sue azioni, le informazioni che decide di comunicarci hanno un preciso significato, esattamente come i fiori che dissemina per tutta Sygma.. Infondo, non solo noi non conosciamo il suo vero viso, ma non sappiamo come sarà mascherato.. Quindi, anche se si presenterà come uno degli invitati sarà uno tra i tanti per noi, ma avrà l'opportunità di starvi ancora più vicino.." Sorrisi "..vi sta sfidando io credo.. Sapete, nell'Antica Roma, durante i combattimenti nell'arena, poteva capitare che il reziario si avvicinasse apposta al proprio avversario, mostrandogli il fianco nudo da colpire, ma appena l'altro tentava di sferrare un colpo, all'apparenza facile, si spostava rapidamente e lo colpiva col tridente, senza che l'altro avesse possibilità di reagire.. Voglio solo dire che, Mirabole sa benissimo che lo state cercando, ed è stato lui stesso a dirvi dove trovarlo.. Non certo perché lo catturiate! C'è un motivo preciso.. Solo, non sappiamo quale...".
La voce dell'araldo mi fece quasi sussultare. Quel nome, era davvero lo stesso di cui ci aveva parlato la ragazza in quella cappellina sperduta. Vidi poi il capitano de' Gufoni accompagnato da una bellissima donna, a quanto pareva, la moglie. Accanto a loro, Messer Duon. "Cugino caro.." Dissi, rivolta a Roberto "..Messer Duon.." Indicandolo con un cenno del capo "...dovremmo andare a salutarlo, non credi? Non avevi qualcosa da chiedergli?". Tornai per un momento a guardare Simone "Mi perdonerete, immagino, non posso stare a chiacchierare tutta la sera, e voi ancora meno.. dunque, se non vi dispiace, credo di avere una missione da portare a termine..". |
![]() |
![]() |
#994 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capitolo X: L'apparizione
“<<Ascoltate,>> disse lei “Byron mi ha giurato che credeva ai vampiri, mi ha detto di averne visti e me ne ha descritto i loro visi; ebbene, assomigliano perfettamente a quell'uomo là, con i capelli neri, quei grandi occhi luccicanti di una luce strana, quel pallore mortale; poi notate che non è con una donna come tutte le altre, è con una straniera... una greca... una scismatica... senza dubbio una maga come lui... Ve ne prego, non andate. Domani vi metterete sulle sue tracce, se così vi piace, ma questa sera vi ritengo impegnato.>>” (Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo) “Devo dire” disse Simone a Clio “che vi è del buono in ciò che dite. In effetti avete un quadro preciso e coerente di ciò che potrebbe essere. Di sicuro Mirabole verrà qui con la convinzione di essere comunque al sicuro da ogni pericolo. Ma noi dobbiamo essere più furbi di lui.” Poi, alle parole di Clio, Roberto si voltò verso il capitano de' Gufoni e notò anch'egli Duon. Annuì allora alla sua falsa cugina. “Si, perdonateci, signor viceprocuratore...” rivolgendosi poi a Simone “... ma vi sono altri ospiti da salutare...” “Si, certo.” Annuì Simone. Così, Clio e Roberto si avviarono verso Duon e il capitano Jacopo. Ma uno dei servitori incaricati di passare tra gli ospiti porgendo vassoi con calici del pregiato vino di Sygma, offrì in quel momento due coppe a Fiosari e alla ragazza che era con lui. “A noi due,Clio...” fece Roberto, prendendo il calice dalla mano del servitore, mentre questi ne porgeva uno anche alla principessa di Crysa. Ma sotto il gambo bagnato del suo calice, Clio si accorse che vi era attaccato un piccolo bigliettino. ![]()
#995 |
Così, Altafonte ed Altea entrarono nella sala dopo essere stati annunciati.
Il cavaliere indossava una raffinata giubba di un blu cobalto, con un corsetto azzurro senza maniche in stile catalano, pantaloni bianchi e alti stivali neri. Sopra portava un lungo soprabito di lamé anch'esso blu, con fodere di pregiato ermellino. Ai due subito si avvicinarono prima il banchiere Accio, poi lady Silvia. “Cavaliere, che piacere rivedervi.” Disse il banchiere. “Milady.” Salutando poi anche Altea. “Oh, cavaliere!” Esclamò Silvia nel rivederlo. Poi con un cenno del capo salutò pure Altea. “Vi fate desiderare, milord.” Fece lei tornando a fissare Altafonte. “E' un bel po' che non vi si vede. Allora è vero ciò che si dice in giro?” “Dipende, milady.” Sorridendo Altafonte. “Cosa si dice?” “Che siete schivo ed ombroso.” Ridendo Silvia. “Che amate la solitudine e che detestate tutto e tutti.” “Davvero dicono questo di me?” Stupito il cavaliere. “Che dire... sembra più il profilo di un personaggio da romanzo, che quello di un uomo comune.” “Vi definite dunque un uomo comune, milord?” Guardandolo Silvia. “Eh, milady...” mormorò Altafonte “... nulla mi avvilisce ed opprime più della normalità...” “Allora per questo siete qui?” Disse lei. “Perchè, pare, stasera qui ci sarà anche il famigerato Mirabole? A proposito, milord... non avete composto altre poesiole su quel disdicevole individuo?”
#996 |
Elisabeth e Velv giunsero davanti a Santa Felicita.
Qui vi erano diverse guardie a piantonare la stradina che portava alla chiesa. Ed altre ancora sorvegliavano la facciata e l'ingresso del sacro edificio. Velv e la donna allora si avvicinarono ad uno dei soldati. “Perdonate, sergente...” disse il cacciatore di taglie “... è accaduto qualcosa? Perchè questa chiesa è sorvegliata?” “Giungete davvero da molto lontano” fece il militare “se non sapete nulla della storia del quadro.” “Quadro?” Ripetè Velv. “Si, quello custodito in questa chiesa.” Rispose il soldato. “Si, per questo noi siamo qui.” Mormorò Velv. “Lei è lady Elisabeth di Monreale” indicando la dama che era con lui “ed è giunta qui per vedere quel famoso quadro... milady è una famosa amante di opere d'arte... io sono il notaio Elvet Placente e curo i suoi interessi.” “Mi spiace...” scuotendo il capo il sergente “... non posso far entrare nessuno ora in chiesa... ordini da parte del capitano de' Gufoni.”
#997 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Seguii volentieri Roberto, appoggiandomi al suo braccio.
Nell'attraversare la sala, cercai con lo sguardo Messer Duon e quel misterioso invitato di cui ricordavo così poco, ma che sollevava in me molte domande. Ma un servitore con due calici di vino si fermò davanti a noi. Mi illuminai, avevo sempre amato il vino di quelle terre. Alzai lo sguardo verso Roberto, sorridendo. "A noi due.." Sussurrai, con gli occhi nei suoi. Ma nel portare il calice alle labbra mi accorsi di qualcosa attaccato al fondo. Un bigliettino? Chi mai avrebbe dovuto mandarmi un bigliettino? E perché, poi? Per un breve momento, rabbrividii. Non dissi nulla, e aprii il bigliettino con la mano libera. |
![]() |
![]() |
#998 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Monreale ?...e dove si trovava Monreale.....io esperta di arte.. ?...qualcosa mi aveva accennato, ma mi sembrava di cadere dal cielo.....
" Ma come e' possibile...vietare ad una Dama, visto il viaggio che ho dovuto fare visto che vengo da molto lontano, perchè mio caro Velvet noi veniamo da molto lontano....la cortesia di ammirare una così stupenda rappresntazione aritistica......e' inconcepibile...cosa pensate che possa mettere sotto le mie gonne il dipinto ?.....mi sembra di svenire....nella mia città non si sarebbe verificata mai una cosa simile.....desidero parlare con il vostro comandante .....L'entrata in Chiesa non puo' essere negata a nessuno......"......ero risoluta ...ferma....e sarei voluta svenire veramente.....mi ero lasciata andare.....ma dovevamo entrare in quella Chiesa..... |
![]() |
![]() |
#999 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ascoltavo e osservavo la scena in silenzio...lo scambio di battute tra Altafonte e milady Silvia e fu in quel momento che mi sentii una perfetta sconosciuta in quel luogo..poi trattenni una risata..già le poesie su Mirabole.."Milady Silvia, non mi sembra questo il posto..in un Palazzo Reale..per fare battute e teatrini."
E afferrai il braccio del Cavaliere stringendolo..ricordai quella sera a Palazzo Accio e mi ritornò in mente Azable e istintivamente osservai tutto il salone.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Fissai Duon in silenzio...
"Capisco..." mormorai "Siete qui per puro diletto, dunque! Curiosa differenza... io, invece, trovo tutto questo estremamente noioso... l'uomo cui alludete, può darsi, si diverte semplicemente a prendersi gioco di tutti voi... ma se è davvero astuto come dite, non credo che verrà qui, stasera! Perché dovrebbe venire, in fondo? Da cosa mai dovrebbe essere attratto qui?" In quel momento l'araldo annunciò due nuovi ospiti... Mi voltai appena in quella direzione... solo per un attimo... poi, volontariamente, tornai a voltare le spalle all'ingresso.