30-08-2017, 00.45.52 | #10141 |
Viandante
Registrazione: 10-04-2017
|
|
03-09-2017, 01.14.25 | #10142 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
SETTEMBRE
Chiaro cielo di settembre illuminato e paziente sugli alberi frondosi sulle tegole rosse fresca erba su cui volano farfalle come i pensieri d’amore nei tuoi occhi giorno che scorri senza nostalgie canoro giorno di settembre che ti specchi nel mio calmo cuore. ATTILIO BERTOLUCCI, “Sirio”, 1929
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-09-2017, 21.25.25 | #10143 |
Viandante
Registrazione: 27-04-2017
|
Salve Milords e Miladies come state?
finalmente ho cominciato la mia Gara Nazionale "Lega Arcieri Medievali" o "L.A.M." il 3 Settembre, quel giorno ho avute troppe emozioni insieme e non ho dormito come dovevo, infatti ho fatto pochi punti ma era la prima volta quindi mi sono accontentato. Ultima modifica di Mythmilith : 05-09-2017 alle ore 21.36.44. |
05-09-2017, 22.31.11 | #10144 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
|
10-09-2017, 04.35.57 | #10145 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Quando Aristotele mi parlava di miti, di eroi e di dei, io sognavo ben altro che l'Olimpo, la Guerra di Troia o l'immortalità divina.
No, sognavo la vita degli uomini, nascere, morire e nel mezzo vivere da uomo. Nessuno credeva al Nodo di Gordio, alla sua profezia, alla sua promessa. Nessuno crede più a nulla. Neanche Mercedes crede più nel ritorno di Edmond Dantes. Forse solo Penelope. Tesse ogni notte la tela, mentre io vago inseguendo sirene e ninfe, maghe e principesse che giurano di amarmi. Il canto delle sirene mi ossessiona, i baci di Calipso mi ammaliano e gli incanti di Circe mi confondono. Mi intenerisce la giovane Nausicaa a cui ho spezzato il cuore e prego ogni notte Atena di non abbandonarmi. Quanto è sterminato il mar Egeo, racchiuso tra il Volturno, l'Arno e l'Elsa. Di quante isole è frastagliato e quante altre donne cercheranno di farmi sostare e ritardare il mio viaggio. Didone davvero si ucciderà per me? Andromeda si fiderà ancora della mia voce? E quante altre volte dovrò scendere nell'Ade a cercare la mia anima? Mi perdonerà Arianna, per averla abbandonata? Uccidere il Minotauro era il solo modo per sentirmi vivo, il migliore, pari agli dei. Perdonami, amica mia. Itaca è la sola cosa che ho cercato e desiderato davvero. E con essa la sua regina. Il resto sono solo illusioni. Come il Faraone affondato al largo dell'isola d'Elba e le lunghe notti al chiarore spettrale del Castello d'Iff. Ma stanotte è diversa. Cercherò nei sogni di scogliere il Nodo di Gordio. Io, dove tutti gli altri non hanno creduto e hanno fallito. Io lo taglierò stanotte ed avrò in dote dal Destino il dominio dell'Asia. Come promessomi da Afrodite quando le diedi la Mela d'Oro. Stanotte andrò a rapire il mio premio, Elena. E la porterò via, a cercare il Vello d'Oro e scoprire che è un tutt'uno col tesoro perduto di Alarico, quello di Porsenna ed infine quello di Semifonte. Poi tornerò a casa. Ad Itaca. Fra le mie colline. E Penelope non dovrà più tessere la sua infinita tela. Buonanotte, Camelot...
10-09-2017, 21.08.42 | #10146 |
Cittadino di Camelot
|
Direi che entrare a Camelot e leggere i racconti di Sir Guisgard
è sempre una bellissima e piacevole sorpresa, sempre cosi misteriosi.. Buona serata Camelot...
11-09-2017, 00.23.46 | #10147 |
Viandante
Registrazione: 10-04-2017
|
Sono passata un attimo proprio per cercare pace ed ho trovato una così bella atmosfera con questo racconto.
Vi auguro una dolce notte miei adorati amici. Eleanor |
12-09-2017, 10.38.13 | #10148 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
"Ho respirato il profumo della Neve immergere le sue zampe striate che profumano di bosco, dove la Faina ripulisce brandelli di vita passata e la Volpe annusa il passaggio di Dei nell'avvento del Dio unico. Ed ho visto Te, mio Vascello perso nelle acque del Nuovo Mondo, tra i flussi di Poesia appesi ai ricordi della Stagione calda e malinconiche Canzoni urlate al vento del mutamento, inseguire il mio scarlatto mantello e la mia falce di luna chiusa in un pugno come Eterna Rimembranza..."
Taliesin, il Bardo
27-09-2017, 21.50.30 | #10149 |
Viandante
Registrazione: 25-08-2017
|
saluti
Buonanotte a tutti
|
27-09-2017, 22.06.25 | #10150 |
Cittadino di Camelot
|
|
|