Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2011, 21.19.57   #1021
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
si in un certo senso avevo la voglia di chiedervi chi siete veramente ma avevo paura di intromettermi troppo in affari che non mi riguardano ma se me lo vorrete dire sarò ben felice di ascoltarvi e rimasi in silenzio aspettando che tornasse lo zingaro e dasse notizia di quante guardie c'erano il cuore mi batteva a 1000 ero agitato nervoso non riuscivo a pensare altro che a quella donna
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 05-11-2011, 01.18.42   #1022
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Molte dame hanno tentato di conquistare il mio cuore…” disse Carrinton ad Altea “… qualcuna forse attratta dalle mie ricchezze, altre magari dalla mia nobiltà… qualcun’altra invece lasciandosi affascinare dal mio aspetto…” chinò lo sguardo e scosse il capo “… ma dietro questo volto si cela un dolore tanto forte da rendermi quasi folle… ma si può conservare il senno quando per anni un demone giunge ogni notte a tormentarmi?”
Si alzò e restò a fissare il ritratto.

Era una sera di Maggio e tutto appariva perfetto.
L’incanto del firmamento, il profumo della campagna in fiore, l’aria che cominciava ad addolcirsi.
Carrinton la stava riaccompagnando a casa.
“Anche stasera è stata una magnifica serata, milady.” Disse.
“Sembra quasi un addio, milord...” mormorò Semanide.
“No, ma forse solo un arrivederci.”
“Partite dunque?”
“Si, ho degli affari.”
“Siate leale con me, milord.”
“Lo sono sempre stato.”
“Allora perché mi avete illusa?”
“Milady, siate sincera…” turbato Carrinton “... mai vi ho fatto credere che...”
“Milord...” lo interruppe lei “... il vostro blasone vi impone di riparare e salvarmi dal disonore...”
“Cosa intendete dire?”
“Aspetto un figlio da voi.”
Quelle parole gelarono Carrinton.
“Ne siete certa?”
Lei lo fissò con occhi di fuoco che ammutolirono Carrinton.

“Non avevo modo di sconfessare quelle sue parole…” mormorò Carrinton, interrompendo il suo racconto “… e fui così costretto a sposarla… e da lì cominciò il mio Inferno...”
Si portò le mani prima sul volto, poi fra i capelli.
“Ho fatto di tutto per amarla, per innamorarmene…” continuò “… ma quella donna era il demonio… sperperava il mio denaro e mi denigrava continuamente… poi scoprii l’amara verità… aveva diversi amanti…”

“Confessa, mi hai tradito!” Gridò Carrinton.
Lei rise.
Carrinton fu sul punto di impazzire.
“Sciocco…” disse lei, quasi indifferente “... l’amore non esiste e ciò che siamo è in realtà solo il modo in cui appariamo agli altri. Non mi sono forse meritata tutto ciò? Non sono apparsa come moglie devota? La mia bellezza non è stata un degno specchio per il tuo casato? Beh, tutto ciò non è un dono, mio bel marito. No, tutto ciò ha un prezzo. E quel prezzo è il tuo denaro e la mia libertà.”
Carrinton, davanti a quelle parole, a quel suo sorriso compiaciuto e a quei suoi occhi di ghiaccio, perse definitivamente la ragione.
Si avventò su di lei e cominciò a stringerle la gola.
Più stringeva, più gli occhi di lei diventavano grandi.
Fu sul punto di ucciderla davvero, ma trovò la forza di fermarsi e fuggire via da quella stanza e da quella casa.
Trascorse la notte fuori, per ritornare a Carrinton Hall solo al mattino seguente.
E fu allora che trovò sua moglie distesa su quel letto, senza vita.

“Questo è quanto…” mormorò Carrinton “… questa è tutta la storia… quando lasciai Carrinton Hall Semanide era ancora viva. Tossiva ed ansimava per lo spavento, ma era viva. E mentre scappavo via udii la sua voce che mi malediva. Giurò di farmela pagare. Di rovinarmi la vita. E forse ci è riuscita davvero…” si voltò di nuovo verso Altea “… ecco, ora sai tutto, Altea… questa è la terribile verità su questa disgraziata storia…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-11-2011, 01.30.42   #1023
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Passò un’ora, o forse poco più.
Elisabeth era seduta sul letto, in pena per il suo libro ed in attesa del ritorno di Emile.
L’uomo finalmente tornò.
“Non sono riuscito a trovarlo…” fissando Elisabeth sul letto “… sembra sia svanito nel nulla… per le strade si sentono canti e balli e tutto appare indifferente a ciò che sta accadendo…” portò le mani in un cratere di ceramica e si lavò la faccia, quasi a voler gettare via tutti i suoi pensieri “… forse dovrei interrogare il locandiere. Del resto, oltre lui, nessuno si è avvicinato alla stanza. Forse è stato qualcuno della sua famiglia…” scosse il capo “… siete stata sciocca a scendere giù e lasciare il libro incustodito. Vi avevo detto di dormire, ma voi siete testarda… testarda come tutte le donne… ed ora, come se non bastasse, abbiamo un problema in più… ritrovare il vostro libro…”
Restò diversi istanti a fissare il vuoto, angosciato da chissà quanti pensieri, fino a quando il suo sguardo cadde sul Libro dei Salmi.
Subito lo prese, accertandosi che all’interno vi fosse ancora il biglietto.
“Forse ora è davvero il caso di dormire un po’ per voi…” aggiunse “… io invece credo che andrò a fare due chiacchiere col locandiere…” la fissò “… o devo attendere di vedervi prima addormentata, per stare più tranquillo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-11-2011, 01.53.20   #1024
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La campagna era silenziosa e le tenebre rivestivano ogni cosa.
I volti di quegli zingari apparivano sfocati, dai tratti indefiniti e dalle espressioni enigmatiche agli occhi di Cavaliere25.
Hagus sembrava il più misterioso ed inquieto di tutti.
Il suo sguardo pareva non tradire emozioni.
“Siamo una banda, ragazzo.” Disse fissando Cavaliere25. “Qualcuno ci definisce setta, congrega. Altri si domandano da dove veniamo e cosa cerchiamo. Alcuni ci vedono come Angeli, altri addirittura come demoni. Se ciò fosse vero, ragazzo, allora tu stai facendo un patto col diavolo in questo momento.”
Alcuni di quegli zingari a quelle parole risero.
Hagus allora, senza togliere mai il suo sguardo da quello di Cavaliere25, mostrò al ragazzo un simbolo che aveva tatuato sul petto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-11-2011, 09.31.33   #1025
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Avevo ricevuto da Lord Missan istruzioni di dare la massima priorità a qualsiasi notizia giungesse, diretta o indiretta, dall'uomo misterioso. Qualsiasi.
Non esitai un momento, e presa in mano la missiva che Raos mi porgeva, spalancai di colpo la porta dove il mio signore e messer Rodolfo stavano amabilmente conversando.

"Mio signore, messere. Perdonate questa brusca interruzione, richiedo con la massima urgenza la vostra attenzione, Lord Missan."

Sulla bocca semiaperta in un'espressione di furioso stupore leggo una frase mai pronunciata... Ci sarà tempo per le scuse. In seguito.
Con un plateale gesto della mano faccio strada a Lord Missan, offrendogli la precedenza ed invitandolo a seguirmi qualche decina di metri più in là, dove prima eravamo io e Raos.

Lì, gli mostrerò la missiva, affinché possa leggerne il contenuto lontano da occhi indiscreti.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso  
Vecchio 05-11-2011, 10.17.32   #1026
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
cosa vuol dire quel simbolo dissi guardando Hagus? io vi sto solo chiedendo un aiuto per salvare una donna innocente continuai a dire non vi chiedo altro anzi dopo che sarù libera sarò ben felice di ricambiare l'aiuto datomi e aspettai una sua risposta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 05-11-2011, 16.03.35   #1027
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Camminavamo in silenzio, tanto vicini che il mio braccio sfiorava il suo ad ogni passo... eppure eravamo lontani, ognuno immerso nei propri pensieri. Mi chiesi dove fosse la sua mente in quel momento, mi chiesi su quali lontane immagini i suoi occhi stessero indugiando... eppure non osai chiedere, non osai parlare, a fatica osavo respirare.
Poi, ad un angolo di strada, incrociammo quel gruppo di giovani intenti in quella sorta di macabra sceneggiata... li osservai per qualche istante mentre passavamo e non potei che provare disgusto... sì, disgusto per la bassezza e la povertà dell’animo umano.
Udire la voce del mio compagno, e proprio in quel momento, mi sorprese.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Se questo è diventato il popolo di Animos…” mormorò Tafferuille a Talia “… allora il vostro De Jeon non avrà alcuna difficoltà a dominarne gli umori…”
In quelle parole dell’uomo mascherato c’era tutto il disprezzo che sentiva.
Soprattutto quel “vostro” echeggiò con un enigmatico suono.
La voce di Tafferuille mi giunse in un sussurro appena percepibile, eppure quel “vostro” risuonò tra noi come se lo avesse gridato.
Mi voltai di scatto, quindi, e lo fissai in silenzio per qualche momento...
vostro’...
Lui non sapeva, neanche immaginava, cosa significasse davvero quell’aggettivo in quel contesto... il male che mi faceva udirlo... la rabbia, il disagio, la sofferenza che portava in me quell’affermazione...
il vostro De Jeon’...
Mai affermazione era suonata alle mie orecchie più verosimile e, allo stesso tempo, più vuota e scellerata di quella... i miei occhi indugiarono sul suo volto nascosto dal cappuccio per qualche momento... poi tornarono a fissare la strada, senza una parola.
Il resto del cammino fu percorso nel più assoluto silenzio.
Soltanto quando giungemmo in prossimità del carrozzone, il mio misterioso amico parlò di nuovo...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Trovo che siate un’ottima attrice…” disse poco prima di arrivare al carrozzone “… nel senso che siete abilissima a mascherare le vostre sensazioni e forse anche i vostri stati d’animo… per questo non comprendo il motivo di quelle vostre parole a Place des Martyrs…” finalmente, anche se solo per un breve istante, si voltò a fissare Talia “… l’avete detto voi stessa… viviamo in tempi difficili, dunque gradirei di non essere messo al corrente delle vostre simpatie politiche… meno sappiamo di chi ci circonda, meglio stiamo…”
C’era un profondo disprezzo nelle sue parole, lo percepii con chiarezza soprattutto dal modo in cui aveva calcato sulla parola ‘simpatie’... e mi stupii un po’ notando che, oltretutto, non aveva neanche fatto niente per celarlo.
In quell’istante, forse per la prima volta quella sera, avvertii il suo sguardo penetrante su di me.
Un’ottima attrice?” dissi, lasciando che un leggero sorriso mi aleggiasse sulle labbra “Detto da voi, monsieur Tafferuille, ciò suona come se fosse il più meraviglioso dei complimenti...”
Per un istante rimasi in silenzio... e quando tornai a parlare ogni leggerezza e ogni orpello era scomparso dalla mia voce, tanto che il mio tono suonò basso e ruvido.
“Ma se è davvero questo ciò che pensate di me, allora non dovreste faticare nel comprendere ciò che vi ho detto alla Place... non vi era, infatti, espressa alcuna ‘simpatia’ in esse, né nessun giudizio di merito... vi ho semplicemente esposto ciò che avevo appreso circa ciò che avverrà domani, e quanto è mia intenzione fare in merito. Per il resto sono d’accordo con voi, monsieur: meno sappiamo dei traffici l’uno dell’altra e più al sicuro saremo tutti. Compresi i vostri amici!”
La mia voce si spense e tra noi rimase quel cupo silenzio... solo per qualche momento, però, poi Gobert ci vide e ci venne incontro, quasi gridando.
Io chinai la testa in fretta e chiusi gli occhi... solo un istante... e quando tornai ad alzarla e a guardare di fronte a me, l’espressione sul mio volto era di nuovo soltanto quella della sognante e frivola Colombina.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 05-11-2011, 16.25.06   #1028
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai il racconto di Lord Carrinton, il suo volto era rosso di collera e il sudore bagnava la sua fronte. Mentre raccontava, fissavo il dipinto di Semanide e pensavo "Non eri perfetta, non mi fai paura, eri solo una donna piena di odio e rancore" e quasi volevo distruggere quella immagine.
Conoscevo già il mistero della sua morte, me ne raccontò Lady Kate rammentai, eppure quella era una morte misteriosa, pensai, come mai nessuno volle accertarsi di cosa ella veramente perì?
Il bel milord, finito di raccontare l'amara storia del suo passato, si lasciò scivolare su una poltrona, era distrutto, sembrava trattenere amare lacrime e mi avvicinai a lui e mi chinai "Milord, non pensavo voi abbiate dovuto subire questi dolori, sembrava la vostra vita fosse perfetta. Se mi permettete, Lady Kate raccontandomi la storia vi descriveva come la coppia più invidiata di Camelot in fatto di bellezza e amore, ma la vostra era solo una facciata, una maschera. Come le mille maschere che Semanide sembrava volesse indossare, voi non dovete rammaricarvi di nulla, voi non siete la colpa di nulla. Avete cercato di non disonorare il suo onore a discapito della vostra felicità e lei vi ha ricompensato prosciugando i vostri averi e prendendosi gioco di voi, addirittura tradendo il talamo nuziale. Forse il suo animo era già morto prima di trovare quella morte misteriosa. E non oserei pensare che ella si tolse la vita per recarvi un dolore addossandovi la colpa. Ma non avete mai indagato su ciò che la portò via alla vita?" Fissavo il milord e ad un tratto i miei occhi ebbero un bagliore "Un erede?" esclamai "milord, avete detto che Semanide vi confessò di aspettare un figlio, ma voi non avete menzionato a nessun erede in questa storia, nè tanto meno da quel che io sappia vi abita un bambino nella vostra dimora, spiegatevi meglio".
Notai un ombra fuori dalla porta, sapevo che apparteva ad Angry, e mi chiedevo come ella potesse ancora essere devota a una donna che, invece, aveva tradito il milord e la sua fiducia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-11-2011, 19.41.11   #1029
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi ero letteralmente persa nei miei pensieri...ero visibilmente saltata per aria quando la porta della stanza fu aperta con una certa violenza da Emile.....non ero riuscita neanche ad aprire bocca..perche' mi erano stati riversati addosso.....una sfilza di rimproveri...ragionamenti....domande.....sembrava fosse stato morso da una serpe velenosa.......avevo incrociato le braccia sul petto ed attendevo la fine dello sproliloquio........quando sembro' avermi posto l'ultima domanda..decisi di alzarmi e di pormi difronte al suo bel faccino...." Emile prendete respiro mio caro, finirete col farvi venire il coccolone....sembrate mio padre, siete arrabbiato, indispettito e tutto perche' ?....perche' la vostra bambina ha disobbedito...Elisabeth non dovevate scendere, Elisabeth se non vi foste allontanata il libro era ancora qui...Elisabeth dovete andare a dormire...Elisabeth..Elisabeth...Elisabeth....che facciamo Emile passiamo alle sculacciate o a letto senza cena ?.......Ascoltami bene..io non prendo ordini da nessuno..sono un essere umano pensante e libero.....io non vado a dormire perche' non ho sonno, mi spiace se la perdita di questo libro ti ha causato come dire.....una piccola perdita di tempo sui tuoi progetti.......che non conosco ...perche' vedi Emile.....io ti seguo...ma non so chi seguo...tu bene o male sai come mi chiamo.....ma infondo sono solo una donna..perche' darmi tanta importanza....chiacchiero a vanvera..povero il mio Emile............Perdendo quel libro.......mon amour...io mi gioco la pelle..............perche' vedi..chi lo ha preso, certo non vuole leggere le favole ai propri figli prima di andare a letto.....quindi..se hai di meglio da fare, comprendendo che di me non te ne importa nulla....di la' c'e' la porta.........e puoi anche mandarmi al diavolo......e che il Signore ti accompagni".......Tale era la rabbia che ero a qualche centimetro dal suo volto...e le ultime parole le avevo dette talmente ad alta voce..che avevo la gola in fiamme, ottuso era un ottuso.............

Ultima modifica di elisabeth : 06-11-2011 alle ore 17.58.02.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-11-2011, 01.11.26   #1030
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quanta fretta, capitano…” disse Missan mentre seguiva Lancelot.
Prese allora la lettera dalle mani del militare repubblicano e cominciò a leggerla.
Un attimo dopo la sua espressione era mutata.
Un lampo, indefinito ed enigmatico agli occhi di Lancelot, attraversò lo sguardo dell’ambasciatore.
“Stavolta il nostro eroe si troverà in trappola…” mormorò questi richiudendo la lettera. “Capitano, date ordine che venga preparato tutto per il nostro viaggio.” Fissando Lancelot. “Fra un’ora voglio una nave pronta a salpare da Dover verso la Francia. Preparatevi, perché la fama e la gloria ci attendono.” Si voltò poi verso Rodolfo. “Perdonatemi, messere, ma temo che il nostro incontro debba interrompersi. Chissà che non lo riprenderemo in seguito.”
E diede ordine ad un servitore di accompagnare Rodolfo fuori dal palazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.23.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License