13-08-2014, 17.14.25 | #1021 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai attentamente il capitano Velv e immaginavo fosse scettico come me sulla esistenza di mostri o altro.."Mi sembra vi siano abbastanza testimoni, anzi fin troppi..immagino stavate dando luogo a qualche esecuzione di cui amate tanto occuparvene" e lo guardai in modo solo lui poteva capirne il motivo.."del resto..capitano..da semplice ufficiale avete fatto strada proprio per questo..comunque se non ricordate bene, il mio nome è milady Altea".
Mi voltai e osservai il Duca il quale sembrava quasi smarrito e poi sorrisi a Tommaso.."Bene, posso rassicurare mia mamma allora..ah, meno male domani potrò fare quella bella cavalcata con la cara Laisy nella foresta..visto per qualche strano motivo questo vascello volante attacca solo i soldati del Ducato e quindi non è con le persone che vuole combattere..a meno che non sia un pazzo esaltato". Assaggiai del gelato ma Burmid e il Duca Dominus ripresero a parlare e con fare sicuro il capo della Stelle Nere di Nantos disse sapeva chi fosse stato in grado di costruire tale straordinario quanto inverosimile veliero...il fuggitivo di cui parlava prima. Un attimo e calò il silenzio, posai il cucchiaino e iniziai a ridere..."Il fuggitivo..oh questa è proprio bella messer Burmid e lo avevate descritto come un pigro e poco furbo..figuriamoci se fosse stato sveglio e scaltro, quindi, cosa avrebbe costruito" scossi il capo "Sua Signoria non dovrebbe meravigliarsi...il Progresso avanza e vi sono stati geni nel passato, pensate al grande Leonardo..seppe costruire macchine ingegnose e proprio per questo fu anche visto una specie di eretico". Ero pure io perplessa, comunque, quindi continuai a indagare..."Dunque da ciò che avete detto e dite, messer Burmid, voi conoscete questo fuggitivo..parlatecene...e abbiamo appurato non sia un mostro..ma un uomo come noi e per qualche motivo non vede di buon occhio Capomazda o i suoi militari..ma diceste lo stavate cercando perchè fuggì e per conto di Imperion" dissi perplessa "e appunto mentre lo cercavate trovaste la gabbianella Mizar, a Sygma..uomo misterioso questo..ma voi sapete con chi abbiamo a che fare" e lo guardai con più curiosità. Dove si trovava ora questo fuggitivo..se uno fugge cerca di nascondersi e celarsi..non certo di farsi notare per bene con un veliero come quello e in modo ecclatante. |
13-08-2014, 17.58.19 | #1022 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
A quelle parole di Clio, Barbaleone scoppiò a ridere.
“Dico...” disse “... hai bevuto? Una nave volante? Ma dove le trovi?” Rise di nuovo. “E' la verità...” intervenne Yanos “... l'abbiamo vista in tanti e non dubito che in breve si spargerà la voce in tutto il Flegeeo.” “Una nave volante?” Ripetè Barbaleone. “Possibile? Allora vuol dire che i nostri mari sono affollati da diavolerie! Prima quella corazzata armata con un cannone gigantesco, poi questo vascello volante!” “Capitano...” accostandosi al suo orecchio uno dei suoi uomini “... hanno parlato di un bottino...” “Già, è vero...” annuì Barbaleone “... hai citato una dama... è dunque ella il nostro bottino? Ottimo!” Rivolto a Clio. “Voglio vederla! Taborn qui” indicando uno dei suoi “è stato un mercante di schiavi. Magari vedendola saprà dirci il suo vero valore e chissà, forse ci faremo più denaro. Su, voglio vederla!”
13-08-2014, 18.08.42 | #1023 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"No, non hai capito.. c'è il bottino da dividere... un forziere di monete e delle opere d'arte se non ricordo male.. Yanos accompagnerà uno dei tuoi per prendere la vostra parte.. la dama è quella del bastimento, abbiamo chiesto mille taddei, ricordi? Dopodomani scadrà il termine.. fino ad allora resterà a bordo dell'Hydra, non sono così idiota da consegnare a te una dama aristocratica... i padri e ancor più i mariti tendono a disconoscere una donna disonorata.. e io tengo al mio bottino.. se dopodomani nessuno pagherà il riscatto, allora la faremo valutare ad un mercante di schiavi, fino ad allora, è sotto la mia protezione.." decisa come sempre "Se la vuoi rivedere, andremo io e te sull'Hydra, non la faccio certo scendere, anche se te la dovresti ricordare..".
Bevvi un sorso di vino. "Per quanto riguarda la nave con quell'enorme cannone, abbiamo ragione di credere che sia giunto qui proprio per dar la caccia al mostro, o meglio, alla nave volante... non l'abbiamo vista solo noi, ma anche il capitano Velv, il pupillo dell'ammiraglio.. di conseguenza lo saprà anche Oxiud.. dobbiamo capire cosa fare.. e soprattutto capire chi c'è dietro tutto questo.. oltre che, cosa più importante, da che parte stare..". |
13-08-2014, 18.14.17 | #1024 |
|
“Milady...” disse Velv ad Altea “... è grazie agli ufficiali della nostra marina se dame cortesi e nobili come voi possono trascorrere amene giornate tra il palazzo ed una bella cavalcata, fantasticando di grandi amori e romantiche avventure. Vi rammento infatti che i pirati a cui io e la marina diamo la caccia sono ladri ed assassini. Non si limitano solo a depredare le navi con i loro bottini, ma stuprano le passeggere e vedono i bambini ed i maschi adulti in schiavitù. Vi prego dunque di avere più riguardo per gli ufficiali che rischiano la vita per rendere il nostro ducato libero e civile. Anche perchè mi pare di ricordare che pure vostro fratello è impegnato come ufficiale nella caccia ai pirati.” Con un cortese inchino il bel capitano.
“Ve ne siamo tutti grati, capitano.” Annuì Dominus. “E sono certo che anche lady Altea nutre stima nei vostri confronti e in quella dell'intera Marina Capomazdese. “E voi, messere...” guardando poi Burmid “... avete udito lady Altea, vero? Parlateci dunque di questo fuggitivo.” “Milord...” fece Burmid “... egli non è legato a Capomazda, ma ai territori tra Sygma ed Imperion... dunque non credo che quel rinnegato sia mosso da sentimenti ostili verso questo ducato. Io penso invece che lui possa esserne coinvolto, magari assoldato da qualcuno per via della sua abilità nel costruire armi a dir poco straordinarie.”
13-08-2014, 18.28.19 | #1025 |
|
Barbaleone scosse la testa a quelle parole di Clio.
“Diavolessa...” disse, per poi sorseggiare del rum “... e sia, resterà sulla tua nave fino al termine stabilito... Taborn e Carlos andranno col tuo uomo sull'Hydra per prendere la vostra parte di bottino...” e fece cenno ai suoi di seguire Yanos sull'Hydra “... mi occorre denaro e tanto...” continuò il corsaro “... voglio una nuova nave per vendicare il Gozocuda...” In quel momento entrò qualcuno nella locanda e subito attirò l'attenzione di tutti. “Capitano!” Chiamando Barbaleone. “Cosa diavolo urli?” Tuonò il corsaro. “E' arrivata la risposta al riscatto!” Rispose quello, per poi consegnare la lettera al suo capitano. E Barbaleone la lesse davanti a tutti: “Ser Saliere de Raybot acconsente a versare la somma richiesta per riscattare sua figlia, lady Yolanda de Raybot e la sua dama di compagnia. Il pagamento avverrà come da voi richiesto al largo dell'Isola del Fungo a Mezzogiorno del giorno indicato. Vi attenderò a bordo del mio panfilo che utilizzo come privato gentiluomo. Ser Salier de Raybot” “Bene!” Ridendo Barbaleone. “Domani è il giorno stabilito!”
13-08-2014, 18.29.39 | #1026 |
Cittadino di Camelot
|
Guardai Velv negli occhi mentre attaccava e pienamente in colpo...le persone cambiano..già.."No, Capitano Velv, non penso all' Amore e alle favolette..qualcuno mi ha aperto bene gli occhi...e Sua Signoria non dovrebbe temere..ho fiducia nei nostri ufficiali che rischiano la vita ogni giorno..forse dimenticate mio nonno e mio padre seguirono il Duca Taddeo l' Austero per onorare l' esercito capomazdese e lasciando quello di Sygma...quando egli si trovava a Sygma..io ancora non ero nata ma so di un racconto di un bambino.." non dissi altro e mi rivolsi a Burmid.."Siamo d' accordo messer Burmid..è quello che pensavo pure io..pure a mio parere egli opera per qualcuno".
Mi alzai e mi congedai.."Se permettete...lascio a voi uomini parlare di come combattere questo vascello volante..io vado a ricamare nella mia camera..anzi no potrei seguire il consiglio del nostro caro capitano..andrò a leggere un bel romanzo d' amore". Mi alzai e mi accomiatai dal Duca con un inchino ma a differenza di ciò che avevo detto uscii in giardino per una camminata, la notte era quasi calata sembrava..potevo udire solo il rumore dell' acqua della fontana e mi sedetti sul bordo mentre gli spruzzi mi bagnavano leggermente il volto. Vidi Costanza in lontanza, pure ella camminava distrattamente..ella viveva tutto senza problemi..forse dovevo proprio essere come voleva mia madre..una dama frivola che pensava solo a prendere marito...ma ogni volta fuggivo era il Duca a chiamarmi e mi sembrava una scortesia non rispondere ogni qualvolta volesse il mio parere..ma inutile. |
13-08-2014, 18.38.58 | #1027 |
|
E mentre era nel giardino in balia dei suoi pensieri, Altea udì un rumore di passi.
Vide allora qualcuno avvicinarsi. “Milady...” disse Velv con un cortese inchino “... non era mia intenzione essere scortese prima con voi... ma detesto quando il mio operato non appare chiaro, così come le mie intenzioni... comprendo che vivendo voi lontana dai porti e dalle isole Flegeesi possiate non comprendere in pieno quanto siano malvagi e pericolosi i pirati... è vero, le esecuzioni non sono un bello spettacolo, ma è l'unico modo per tentare di annientare la piaga della pirateria...” sorrise “... ma non voglio parlare di queste cose ora... sono in licenza per qualche giorno e voglio godermi la tranquillità della corte... e chissà, pensavo che voi potevate illustrarmi come un gentiluomo può trascorrere qualche giorno sereno qui a palazzo e nella capitale... volete?”
13-08-2014, 18.40.54 | #1028 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Allungai la mano per prendere il biglietto.
"Ottimo, ha cambiato data e ora, ma basta che paghi, e non mi lamento... considerando che sei a corto di una nave, quindi andiamo con la mia.. occhi aperti, mi raccomando... potrebbe essere una trappola... ma siamo abituati a queste cose, giusto?" risi appena. Alzai il bicchiere "Brindiamo alla vendetta, dunque, alla memoria della miglior nave pirata delle Flegee.." sorrisi. Alla fine mi alzai. "Bene, vado ad avvertire la nostra prigioniera.. sarà felice di tornare a casa.. E il povero Luis starà supplicando il cambio.." risi "Se avete bisogno di me, sono sull'Hydra, vedete di essere in forma domani.. abbiamo del lavoro da sbrigare...". |
13-08-2014, 18.41.04 | #1029 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Infondo era questo che aveva visto in me la Sacerdotessa tanti anni fa......potevo ascoltare l'Oracolo e avere delle visioni......alcune visioni avvenivano proprio quando avevo bisogno di pace.....e ...PUFF....tutto svanì....vidi il sorriso negli occhi di Pileo.....lui sapeva.....ed era l'unico a cui raccontavo del mio mondo immaginario........" Si ...Pileo...scusami.....qualche lucciola mi e' rimasta nelle orecchie...hai ragione..la donna abita nei pressi della montagna me lo avevi già anticipato.....ma allora chi vive questo posto......?...."....Nettuno fu molto piu' pratico di noi.....Bussò alla porta....e non aspettammo molto..perchè quasi subito arrivo' una donna...molto bella.......aveva i capelli chiari e l'incarnato chiaro......emanava molta sensualità....molto spesso..bastavano pochi gesti....perchè una donna potesse esprimere la forza della femminilità......" Scusateci Signora....ma eravamo fuori per cercare erbe medicinali e il mal tempo ci ha presi alla sprovvista........chiedevamo solo un riparo per la notte se non vi e' di disturbo....pagheremo ......non preoccupatevi "......non so perchè mi feci avanti..in genere era Pileo a parlare.....ma questa volta fu come se volessi imporrela mia presenza sopra le altre
Ultima modifica di elisabeth : 13-08-2014 alle ore 19.05.44. |
13-08-2014, 18.47.33 | #1030 |
Cittadino di Camelot
|
Mi voltai al rumore di passi e vidi davanti a me il capitano Velv..."Io dovrei darvi lezioni di come si comporta un gentiluomo? Sapete ricordo...di un ufficiale gentiluomo che proferiva parole d' Amore ma poi pur di fare carriera ha rinnegato se stesso e pure la volontà della sua amata..ma voi vorreste fare il gentiluomo e siete in licenza..ne sono felice".
Mi alzai e feci un cenno a Costanza la quale vedendo il capitano Velv, indubbiamente affascinante e bello, arrivò subito.."Capitano..ho l' onore di presentarvi mia sorella, la duchessa Costanza de Bastian, o forse ne avete già sentito parlare." Mi voltai verso la cara sorella sorridendole e osservando il suo sguardo entusiasta.."Cara sorella...il nostro capitano Velv, l' asso del nostro Ammiragliato dopo Oxuid ovviamente, è in congedo e vorrebbe qualcuno le mostrasse questi luoghi e soprattutto a essere un gentiluomo..penso voi siate la persona più adatta". E osservai Velv sorridendo. |
|
|