05-11-2013, 19.32.36 | #1031 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Jacopo fissò Talia.
“Non essere sciocca, Talia...” disse quasi con noncuranza “... non potrei certo essere geloso di un tipo simile... un damerino ed un esibizionista... uno che proclama in pompa magna di stare a cercare una moglie... andiamo, ho troppa stima per l'intelligenza di mia moglie... non voglio credere che un simile individuo possa esercitare alcun tipo di fascino su di te... tuttavia mi infastidisce che la gente, nel vederti vicino a lui, possa pensare che quell'uomo stia cercando di farti la corte... comunque... rammenta che sei la moglie del Capitano della Guardia e come tale devi comportarti... non sei l'eroina di un romanzo d'appendice che se ne va in giro in mezzo alla crema della nostra società con gli occhi sognanti... forse era meglio lasciarti a casa a leggere un buon libro stasera...” All'improvviso si avvicinò Simone ai due. “Tutto sembra tranquillo stasera, vero, capitano?” Mormorò. “Già... anche troppo...” cupo Jacopo “... e ciò non mi piace...”
05-11-2013, 19.41.19 | #1032 |
|
Altea prese quel libro e cominciò a leggerlo, sperando di scacciare pensieri ed inquietudini.
Ma ad un tratto cominciò ad udire dei rumori. Provenivano dal pianterreno. Come se fossero giunte più persone. Forse camminavano per le stanze. Erano passi pesanti.
05-11-2013, 19.45.32 | #1033 |
|
Duon rise a quelle parole di Clio.
“Mirabole” disse “non usa mai fiori inventati. Mai. Ed anche il papavero blu esiste davvero. E simboleggia, nel linguaggio dei fiori, il mistero. Ecco, ora sapete cosa rappresenta un papavero blu, nel caso Mirabole vi lasciasse un biglietto. Dopotutto è un uomo, non certo un fantasma come qualcuno afferma. E non credo sia improbabile, qualora fosse davvero in mezzo a noi, che vi abbia notata, milady. Bella come siete.” Sorrise. “Trovo di dubbio gusto queste vostre battute, messere.” Intervenne risentito Roberto. “Andiamo, si scherzava!” Esclamò divertito Duon. “Ma comprendo che un ladro non sia un buon partito per vostra cugina! Ma chissà... magari è nobile e ricco quanto voi... o forse più!” E rise di nuovo.
05-11-2013, 19.46.14 | #1034 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Ruotando su me stessa, tornai a fissarlo...
era meglio lasciarmi a casa, aveva detto? Ma come si permetteva? Se c'era una cosa che detestavo... forse l'unica cosa che proprio mi mandava fuori di testa... era essere trattata in quel modo. E Jacopo lo sapeva... si, lo sapeva... e allora come si permetteva di trattarmi come un oggetto di sua proprietà? Come una bambina capricciosa? Come si permetteva di darmi ordini neanche fossi uno dei suoi soldati? Lo fissai con gli occhi socchiusi, pericolosamente lampeggianti d'ira... tuttavia, prima che potessi ribattere, giunse Simone e ci interruppe... "O forse..." dissi, in tono tagliente "Questo Mirabole si sta allegramente prendendo gioco di voi..."
05-11-2013, 19.54.12 | #1035 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ad un tratto udii dei rumori e posai il libro..era come se fossero arrivate delle persone.
Lentamente scivolai fuori dalla porta e mi abbassai e guardai dal parapetto che stesse succedendo senza farmi notare.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-11-2013, 20.00.23 | #1036 |
|
A quelle parole di Talia, sia Jacopo che Simone si voltarono a fissarla.
“Non credo proprio, mia cara...” disse alla ragazza il capitano “... anche perchè la festa non è affatto finita...” “Secondo voi sarà già nel palazzo?” Chiese Simone. “Chi può dirlo...” mormorò Jacopo “... però gli invitati ci sono tutti... e se è tra di loro, per forza di cose è qui... anzi... ho un'idea...” e fece cenno col capo di seguirlo “... torno subito, Talia...” rivolgendosi poi a sua moglie. E si allontanarono.
05-11-2013, 20.02.05 | #1037 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il mistero..
Beh, se non altro era adeguato alla situazione. "Oh, lieta di non essere impazzita.." dissi, con un'espressione ingenua e divertita. "Siete gentile, messere... ma non sono certo l'unica dama in questa sala.." risi "...non sarebbe comunque un buon partito, direi... ve lo immaginate? Non potrei mai portarlo alle serate di gala se tutte le guardie lo cercano... no, decisamente dovrò cercare un marito altrove...". Anche se i principi cominciano a scarseggiare, in questa Europa borghese e liberale.. Per un momento, i miei occhi incrociarono quelli di Roberto, ma si staccarono immediatamente, per vagare tra la gente sconosciuta. "Dunque voi pensate che farà un ingresso in pompa magna?" rivolta a Duon "..io, personalmente, credo che sia già qui e osservi divertito i suoi cacciatori... se non si conosce la preda, diventa tutto più complicato, anche per i migliori levrieri..". La mezzanotte era ancora lontana, ma almeno ero più tranquilla, dopo aver scoperto il significato di quel fiore. Ero più curiosa che mai. Il pensiero di Mirabole mi teneva la mente impegnata e le impediva di tornare, inesorabilmente, ai lunghi istanti passati tra le sue braccia. Lo avevo sognato o era accaduto davvero? |
05-11-2013, 20.36.32 | #1038 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Li osservai mentre si allontanavano...
avevo punto sul vivo l'orgoglio di Jacopo con quelle parole, lo sapevo... Jacopo era diligente nel suo lavoro e ne andava fiero... ne era orgoglioso... ai limiti dell'arroganza, qualche volta. Quelle mie parole taglienti lo avevano, dunque, irritato... e questo mi fece lievemente sorridere, tra me. Li osservai allontanarsi chiedendomi cosa avesse in mente. Poi anche io mi scostai dal palco reale, muovendomi piano tra la folla... era pieno di persone della più alta società, agghindati con abiti bellissimi e gioielli sfavillanti... io mi muovevo piano, lieve... mi muovevo senza una meta... senza una meta, mi ritrovai vicino alla vetrata che dava sul terrazzo e guardai fuori. Il cielo era limpido, quella sera, e punteggiato da un milione di stelle... lo osservai per lunghi momenti, poi i miei occhi vagarono sul terrazzo e sul giardino sottostante... il Giardino Reale del Borgolo... uno dei più belli, dei più magici dell'intera Sygma... ripensai alle sue parole... sarebbe stato lì... Esitai. Era follia. Lo ripetei a me stessa più e più volte: era follia... follia. Eppure... Combattuta tra la ragione e il desiderio, guardai la sala in cerca di lui... ma non lo vidi. Neanche Jacopo era in vista. Esitai ancora... infine, inspirando profondamente, aprii la porta a vetri ed uscii sul terrazzo. Da qui, silenziosamente, scesi la scala e raggiunsi il Giardino...
05-11-2013, 20.55.42 | #1039 |
|
Scene confuse sognò Elisabeth mentre era senza conoscenza.
Poi, pian piano, aprì gli occhi. Si trovava su uno scomodo lettino, con tutt'intorno immagini religiose. E così un po' si sentì osservata. Ad un tratto udì dei passi. La porta di quella stanzetta si aprì e apparvero tre figuri. Velv abbigliato da Agostiniano, uno dei militari e un sacerdote. “Sorella...” avvicinandosi Velv al lettino “... come state? Vi sentite meglio?” “Bevete un po' di questo amaro alle erbe...” porgendole un bicchiere il sacerdote “... vi farà sentire subito meglio, sorella...” “Eh, abbiamo fatto molta strada...” mormorò Velv “... molta... e suor Agnese si è indebolita...”
05-11-2013, 20.58.22 | #1040 |
|
Duon rise ancora nell'udire Clio.
“Magari non è affascinante.” Disse. “O forse non è neanche un uomo. E se fosse davvero una donna?” Rise ancora, in maniera grottesca ora. “E sia, sarò serio... come potrebbe essere? Io dico... uomo, naturalmente... dotato di una certa agilità, visto che fugge da tempo la polizia di mezza Italia... e dagli occhi neri... non so, mi danno l'idea di essere impenetrabili... e ovviamente credo sia giovane... ha mostrato vitalità nelle sue imprese.” Sorrise. “Cosa ne pensate del mio quadro su di lui?” “Bah...” incurante Roberto “... non perdo certo tempo ad immaginare quel ladro...” e guardò Clio. All'improvviso arrivò Silvia. “Che gioco divertente!” Disse Entusiasta.