Vecchio 10-09-2010, 01.37.42   #1041
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan tremò appena nel momento in cui Mion le andò vicino, un tremito che si perse nel vento. Per nascondere questo, e per nascondere soprattutto il turbamento che la vista delle pietre le avevano provocato, schivò il suo sguardo e ascoltò le sue parole in perfetto silenzio, senza mostrare alcuna emozione... come il ghiaccio, si ripetè, come una lastra di ghiaccio...

"Voi non siete lontano dal vero" rispose infine, piano "La magia è ovunque, perchè quella che volgarmente chiamiamo magia è in realtà l'anima del mondo... quindi, Mion, non siete affatto lontano dal vero, perchè se riuscite a cogliere la meraviglia della terra, voi avete già benedetto il suo spirito..."

Esitò un istante, poi finalmente lo guardò.

"Ma se questo è vero, e voi non mi mentite... allora mi domando perchè inseguite così ostinatamente la morte? Parlate di suoni, di colori... parlate di bellezza... ma se la vedete davvero, questa bellezza, altrettanto fortemente voi dovreste desiderare di non lasciarla mai! Invece, appena un attimo dopo, parlate di duello, di morte, di sangue... e diventate spergiuro dei vostri stessi voti!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 01.43.07   #1042
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mion la fissò turbato.
Morrigan aveva uno sguardo di ghiaccio.
Ed in quello sguardo il cavaliere non riusciva a cogliere nulla.
Anzi, per un momento gli parve di percepire addirittura freddezza.
"Perchè dite che inseguo la morte..." chiese voltandosi di nuovo verso l'orizzonte infinito "... ho detto che cerco un duello, non la morte... o forse ritenete quel cavaliere capace di battermi... ditemi, lo pensate davvero?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 01.44.08   #1043
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Dalla finestra della mia stanza vidi quel gruppo di cavalieri giungere all'abbazia... un cieco terrore mi invase per un attimo, al pensiero che, dunque, il momento era già arrivato!
Infatti poco dopo vennero a chiamarmi.
Entrai nella stanza lentamente, mi inchinai con grazia al cavaliere e in silenzio ascoltai le sue parole.
"Sir Gerard..." risposi poi, con voce dolce e armonica... ma inflessibile "Temo che il visconte, mio signore e padre, vi abbia mandato a prendermi con un poco di anticipo. Vedete... egli deve farmi avere un foglio, un foglio di Grazia per un uomo giusto, protetto dal nostro buon padre Alwigh... e noi non partiremo finché quel foglio non giungerà all'abbazia! Intanto..." soggiunsi, sorridendo dolcemente "Vi consiglio di godervi lo splendore di questo santo luogo! L'anima di tutti noi non potrà che trarre giovamento dal restare qui ancora per qualche tempo!"
Mi inchinai appena e mi voltai per uscire dalla stanza.
"Padre..." mormorai poi verso il chierico "Vado in chiesa, vorrei confessarmi non appena vi sarà possibile!"
Infine, lentamente com'ero entrata, poggiai la mano sulla maniglia della porta e la spinsi per uscire.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 10-09-2010 alle ore 02.20.15.
Talia non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 01.52.33   #1044
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gerard restò sorpreso da quelle parole di Talia.
Fissò padre Alwig come a cercare spiegazioni.
Ma non ne trovò.
"Milady..." disse rivolgendosi a Talia prima che questa uscisse dalla stanza "... vostro padre ha già chiesto ufficialmente la grazia per quell'uomo... probabilmente in questo momento chi di dovere starà già decidendo... ma permettetemi un consiglio..." continuò "... fossi in voi non esaspererei troppo questa situazione... sappiate che il duca di Borgogna non ha gradito la vostra fuga e questo vostro attaccamente, consentitemi, a quel ricercato potrebbe turbarlo e non poco..."
Poco dopo padre Alwig giunse in chiesa.
Si avvicinò a Talia, intenta a pregare, e cominciò a dire:
"Venite, il confessionale è lì..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 01.59.18   #1045
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Non è ciò che ho detto, Mion, e non è ciò che credo... io non sto paragonando il vostro valore al suo! Ho avuto prova della vostra abilità e del vostro coraggio, e non ne dubiterei per un solo istante... però voi vi ostinate a non vedere ciò che è importante! Voi combattete per il vostro signore... combattere per l'onore, la devozione, e per vendicare i vostri amici, ma quell'uomo, Guisgard... egli combatte per qualcosa che è più vicina al suo cuore di qualsiasi altra cosa... qualcosa che egli vorrebbe tenere stretta a sè più della sua stessa vita, e che, nello stesso tempo, rappresenta il suo motivo più forte per restare in vita... e poi Mion... Guisgard non ha ucciso i vostri amici, non ha colpa di quel massacro... se voi doveste perire in questo duello con lui, ditemi... a cosa sarà valso il vostro sacrificio, quando gli assassini dei vostri amici saranno liberi di banchettare ancora?"

Tacque un istante, prese fiato dopo quelle parole che gli aveva rovesciato addosso come un fiume in piena.

"Ma io sono solo una donna" mormorò "E, come avete appena detto, sono per voi un'estranea come voi lo siete per me, quindi non posso pretendere in alcun modo che voi diate peso alle mie parole!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 02.12.14   #1046
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Già, estranei..." mormorò Mion senza smettere di fissare la vasta campagna davanti a loro.
"Mi è sempre stato insegnato che i legami più forti sono quelli che nascono sul campo di battaglia..." continuò "... lottare fianco a fianco, difendere la vita dei propri compagni perchè da esse dipende anche la tua... e così, tra innumerevoli duelli, scontri e battaglie, la giovinezza trascorre così... ma in fondo non saprei fare altro..."
Si abbandonò ad un lungo sospiro.
"Questa sera è tanto bella, quanto malinconica..." aggiunse "... non mi andava di restare con gli altri al carro... forse stanotte mi reclamava madonna Solitudine..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 02.14.29   #1047
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi voltai di scatto e fronteggiai il cavaliere a testa alta: "Questo mio... attaccamento?" mormorai truce, ma poi mi ripresi: osservai un breve silenzio, al termine del quale soggiunsi, in tono più leggero "Bene! Se stanno già decidendo, allora avrete poco da aspettare!"
Mi inchinai leggermente, mi voltai e uscii.
Giunsi alla chiesa con i nervi a fior di pelle...
'Turbarlo? Turbare il duca? E io? Io, allora?' mi ripetevo.
L'aria all'interno della chiesa era fresca e un senso di serenità permeava ogni cosa, anche il mio cuore ne fu un poco tranquillizzato.
Padre Alwigh mi trovò inginocchiata di fronte alla statua della Vergine... le stavo chiedendo una grazia, una grazia speciale!
"Padre..." lo richiamai mentre lui già si stava dirigendo verso il confessionale "Una volta mi confessavate così, ricordate?" dissi, sedendomi su di una panca "Vi prego, anche quest'oggi... Confessatemi qui! Come quando ero piccola!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 02.21.54   #1048
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Padre Alwig sorrise.
Si sedette allora sopra la panca, accomodandosi il lungo vestito.
Da una delle tasche si intravedeva un rosario antico e finemente lavorato, con un bellissimo crocifisso ottonato.
"Vi ascolto, figlia mia..." disse, fissando Talia con infinita dolcezza.
Tutto questo, sotto gli occhi pietosi della statua della Vergine.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 02.29.07   #1049
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Almeno questo abbiamo in comune, Mion... neanche io credo di saper fare altro... una donna vissuta in mezzo alle battaglie e alla distruzione... senza altro orizzonte che fosse la vibrante certezza di essere ancora viva..."

Lo guardò a lungo perchè sapeva che lui, volto verso la campagna, non poteva vederla. Abbozzò un sorriso triste.

"Allora è meglio che vi lasci... madonna Solitudine è ben fortunata di avervi tutto per lei in una notte così bella!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 10-09-2010, 02.35.57   #1050
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mion si voltò, fissandola mentre stava andando via.
"Quella ragazza soffriva." Disse fra sé. "C'è qualcosa, come un velo di tristezza che le attraversa lo sguardo ed il cuore..."
Mion lo pecepiva in pieno.
Non sapeva perchè, ma avvertiva in maniera forte quella sensazione.
"Perchè?" Si domandò. "Perchè una ragazza così non è felice? Ha tutto per esserlo... qualsiasi uomo vorrebbe innamorarsi di lei... eppure..."
Chinò il capo per un istante, poi vinto da un inaspettato slancio, la chiamò:
"Morrigan... non voglio restare solo... non stasera... vi va di restare ancora un pò?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.22.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License