04-09-2022, 02.58.29 | #10531 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Salute a te, amico mio.
Tutto bene, tranquillo. Come in una bottega di libri e di quadri, tutto è scandito e fissato dal fruscio delle pagine sfogliate e dalle processioni di immagini e paesaggi, metafora e simbolo dello scorrere del Tempo. È il Tempo terreno, degli dei e delle arti, quelle ossia su cui l'uomo ha potere grazie alla sua fantasia e alle sue passioni. Ben diverso dal Tempo eterno e immutabile dei cieli, dove dimora il destino e tutti i nostri sogni. È nel Tempo terreno che si compie il senso della vita, dove Paride incontra Elena, dove Lancillotto salva Ginevra e Dante rivede Beatrice. È in questo Tempo materiale che avviene la caduta di Adamo e la redenzione dell'uomo grazie Cristo. E il Tempo terreno è perciò simile a un romanzo o un quadro, dove si cela, tra racconti e immagini, il titolo di ogni stortia raccontata. E una storia da sempre ha solo bisogno di tre cose per essere raccontata: un cattivo da combattere, una bella da conquistare e un eroe da impersonare. Buonanotte, Camelot...
29-09-2022, 23.13.48 | #10532 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Vi era un Tempo
In cui una Dama dai capelli di oro, pelle di alabastro E labbra vermiglio... Amava stringersi nel suo mantello, ella camminava solitaria in questo Giardino poiché amici non aveva I passati compagni se ne erano andati via da molto, Si rammaricava del Buio sceso in questo Regno che si manifestava in storie narrate e in cui ella non sognava. Ella sognava altro..un Cavaliere che avrebbe sfidato un Ponte pericoloso per Lei, cantato e suonato Odi d'Amor Perduto..null'altro bramava che quell'amore da sempre promesso e mai manifestato. Per una serie di Leggi temporali e spirituali tutto è mutevole..il Passato rimane Passato e la Speranza rimane nel Presente poiché l'attimo è ora e il Cavaliere non lo ha mai colto lasciando la dama in un futuro privo di sogni , ardori e passioni di quel Tempo in cui la Spada, la Giustizia, l'Amore, l'arte erano padroni di ogni attimo svanito con la prima pioggia di Settembre. Lei è ormai rinchiusa tra le mura di quell' Antico Tempo..aspettando che quel Cavaliere faccia risplendere nuovamente la lucente Spada.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
25-12-2022, 12.59.13 | #10533 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Auguri di Buon Natale a tutti!
25-12-2022, 23.50.44 | #10534 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Auguri a tutti[emoji3531][emoji3531][emoji3531]
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-12-2022, 13.28.21 | #10535 |
Cittadino di Camelot
|
Anche se lievemente in ritardo per cause di forza maggiore..giunga a tutti voi il mio augurio di Buon natale e post giorni natalizi
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-12-2022, 03.02.06 | #10536 |
|
Il Primo Cavaliere, dopo diverse imprese degne di leggende e saghe, torna nella sua amata Camelot e anche se il Santo Natale è passato, si augura che tutto il reame abbia trascorso felicemente questi giorni di feste
12-01-2023, 23.06.16 | #10537 |
Cittadino di Camelot
|
Un saluto a tutto il Reame....forse un giorno mi soffermero' di più....per Voi. Anche se non sono presente non dimentico l'amato Reame.
Buona notte
13-01-2023, 14.17.23 | #10538 |
Registrazione: 07-02-2008
|
Ciao... purtroppo anch'io non riesco più a soffermarmi.
Cerco però di tenere aggiornata la biblioteca.
13-01-2023, 23.36.54 | #10539 |
Cittadino di Camelot
|
Ciao ...eh..ho avuto certe peripezie da Eroina da romanzo qualcuno direbbe. Ma cercherò, appena posso, di essere utile al forum con le mie cerche di luoghi da scoprire
07-02-2023, 23.47.14 | #10540 |
|
Lungo l'antica "stradina verde", che da Mezzogiorno converge lenta in un dolce declivio verso Camelot, ritorna nel reame dopo diversi giorni il Primo Cavaliere.
"Le 13 querce", il "Ponte languido" e "l'erbario degli oleandri" accolgono il mio ritorno, col freddo vento che soffia asciutto oggi su Camelot. La Luna è pallida, misteriosa e civettuola, come una dama malinconica che non guarda più suo marito, ma sogna pagine di versi e di viaggi, da vivere con un cavaliere immaginato mille volte nei vecchi pomeriggi di Settembre al seminario delle Agostiniane. Salute a te, Camelot e omaggi ai suoi abitanti. Perdonate l'assenza del Primo Cavaliere, ma stasera è tornato con nuovi canti da narrare fra le merlature e i portici alla fonte della giovinezza... +++