28-01-2019, 01.02.15 | #1061 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
L'uomo gridò guardando il suo piede lacerato dal dolore, mentre la Pantera lo torturava.
“Parlerò...” disse sconvolto dal dolore “... parlerò! Parlerò, dannata sgualdrina!” “Io non ho molto tempo...” disse Elv. “Oh, non ci vorrà molto tempo...” Tocan “... stasera ci sarà un ospite molto importante... quasi quanto lei.” Divertito. “Davvero?” Elv fissandolo. “Certo.” Annuì Tocan. “Un ospite molto particolare. Tra mezz'ora comincerà la cena e potrà conoscerlo anche lei.” “Bene...” fece Elv “... allora attenderò.” “Nel frattempo potrà visitare la mia villa con la sua deliziosa amica.” Tocan indicando Gwen.
28-01-2019, 01.04.18 | #1062 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Lo fissai con un sorrisetto compiaciuto.
Poi mi fermai. "Sto aspettando!" Fissandolo negli occhi. "Chi è il nostro capo e cosa ci fate con questi libri?".
28-01-2019, 01.04.52 | #1063 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Un ospite.
E chi era mai? Ero curiosa di saperlo. E soprattutto, avrei dovuto trovare un modo per assistere, poiché ero quasi sicura che mi avrebbero di nuovo allontanata. Alzai gli occhi al cielo senza farmi notare, a quelle parole su di me. Sarebbe stata di sicuro una lunga serata. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
28-01-2019, 01.08.56 | #1064 |
|
"Non... non conosco il suo nome..." disse l'uomo lacerato dal dolore "... lui da ordini e noi eseguiamo... non dice a nessuno il suo nome..." stringendo i denti e fissando la Pantera quasi in lacrime.
Elv annuì a Tocan che uscì, portando con sè il libro. Allora il giovane raggiunse Gwen. "Spero non ti stia annoiando." Disse alla ragazza. "Sarà una cena squisita, vedrai." Fissandola con i suoi occhi neri.
28-01-2019, 01.10.36 | #1065 |
Cittadino di Camelot
|
Tocan andò via con il libro e lui tornò da me.
Feci un'espressione vaga e indefinita. "Non vedo l'ora" con tono piatto e incolore. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
28-01-2019, 01.11.20 | #1066 |
Cittadino di Camelot
|
"Andiamo, così non mi aiuti..." facendo una leggera pressione sul coltello nella carne.
"Dimmi tutto quello che fate qui, c'era un professore con voi, che ruolo ha in tutto questo? Vedi di farti tornare la memoria, amico mio, se non gli fare la fine dei tuoi amici.." indicando i due cadaveri nella stanza.
28-01-2019, 01.16.51 | #1067 |
|
"Cerca di sorridere di più, o finirai per diventare una zitella isterica." Disse divertito Elv a Gwen. "Vieni, andiamo a fare un giro nel cortile..." porgendole la mano.
"Il..." disse ormai sfiancato dal dolore l'uomo "... il... dott... dottor Se... Settimuis..." alla Pantera, quasi svenuto dal dolore.
28-01-2019, 01.21.43 | #1068 |
Cittadino di Camelot
|
Dovetti fare appello a tutta la mia pazienza per non rovesciargli il cocktail sui pantaloni, ma non lo feci, lasciando il bicchiere su un tavolino vicino e prendendo la sua mano in un sospiro silenzioso.
Tanto non avevo scelta, era inutile agitarsi adesso. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
28-01-2019, 01.23.24 | #1069 |
Cittadino di Camelot
|
"Lo so il suo nome... Mi hai detto tutte cose che già so, non mi sei per niente utile!" Sbuffai.
Tolsi il coltello dal piede e glielo puntai alla gola, fissandolo negli occhi. "Hai sprecato due possibilità, se anche stavolta non mi dici qualcosa che non so e che può essermi utile, ti ucciderò, chiaro?" Tuonai. "Ricominciamo, che cosa ci fate con quei libri antichi? Perché li rubate? E che ruolo ha Settimius?".
28-01-2019, 01.27.10 | #1070 |
|
Uscirono così in giardino.
Era ben curato, con una grossa fontana al centro e diversi alberi intorno, con cespugli sicuramente lavorati da un esperto giardiniere. La sera era silenziosa e misteriosa, con alte nuvole nel cielo buio che coprivano le stelle. “Se la vendita del libro andrà bene” disse Elv a Gwen “potrebbe esserci una parte anche per te. Ed io sono un uomo generoso. Cambieresti definitivamente vita.” Fissandola. "Rubiamo libri per ricchi colezionisti..." disse l'uomo alla Pantera "... il professor Settimius è il nostro esperto di filologia..." sudando per il dolore.