26-09-2018, 18.32.20 | #1071 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
La donna se ne andò via, non mi aveva mai convinto quella donna.
Presi il mio taccuino di velluto orientale e lo aprii. Presi il ciondolo e lo mostrai al barone.."E' caduto mentre la vostra governante prendeva il vestito di Lady Layla, è strano...sembra un presagio..e questo ragazzo nella immagine, sapete chi sia? State attento alla vostra governante, milord".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-09-2018, 18.33.06 | #1072 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Nobildonna.
Crostone. Campana della chiesa. Guardai Elv sconvolta, senza parole. "È... È quella con cui ho parlato stanotte... Era una nobildonna che passeggiava sul Crostone e ha detto di dover andare via quando è suonata la campana" non credendo alle mie stesse parole. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-09-2018, 18.39.51 | #1073 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il barone prese il ciondolo dalla mano di Altea e lo guardò con attenzione, ma anche stupore.
“Si, conosco questo ciondolo...” disse “... ed anche il volto raffigurato e poi bruciato...”
26-09-2018, 18.39.58 | #1074 |
|
“Magari era una donna comune, davvero in attesa del suo amante...” disse Elv “... non trarre subito conclusioni, Gwen... ti sembrava uno spirito? Te ne saresti accorta, no?”
26-09-2018, 18.42.22 | #1075 |
Cittadino di Camelot
|
"Ma non può essere una coincidenza, sarebbe troppo assurdo, dai!" insistetti.
"Non so, era troppo "vaga", come il suo sguardo, per essere una mortale... È una strana sensazione, ma secondo me era proprio lei..." Guardai Missan. "Cos'altro si dice di questa leggenda? E come mai pensi che abbia a che fare con ciò su cui abbiamo indagato?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
26-09-2018, 18.43.30 | #1076 |
Cittadino di Camelot
|
"Non volevo turbarla Barone, so quali tormenti ha nell' anima, ma sono convinta si devono superarli. Mi può narrare di questo ciondolo e quella immagine...io...ho visto una donna più volte sul crostone mentre suonavano le campane, mi disse di chiamarsi Layla e attendeva il suo amante, poi quando le campane finivano di suonare se ne andava e ho visto per ben due volte un corvo nero...lo stesso presumo che era qui...non so se sia un caso, potrebbe essere" perplessa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
26-09-2018, 18.58.26 | #1077 |
|
“La leggenda dice poco altro, che io sappia...” disse Missan a Gwen “... però potrebbe essere legata ai fatti di stanotte, poiché la campana pare annunci l'arrivo e la sparizione del fantasma...”
26-09-2018, 18.58.32 | #1078 |
|
“Non dia retta a queste sciocchezze, Altea...” disse il barone “... i fantasmi non esistono e Layla non ritornerà più...” scuotendo il capo “... quanto a questo ciondolo... sono stato io a bruciare il volto dell'uomo in esso raffigurato... era... era quel Minsk...” inquieto e nervoso.
26-09-2018, 19.01.05 | #1079 |
Cittadino di Camelot
|
Presi il ciondolo dalle mani del barone.."Non volevo turbarvi, lo terrò io..non rimarrà tra gli oggetti di Lady Layla, ma voi ricordate di averlo messo nella sua stanza? Ovvero tra i vestiti? Perché li si trovava" e mi trovai ad accarezzare la mano del barone senza nemmeno accorgermene, senza nemmeno pensarci.
26-09-2018, 19.04.02 | #1080 |
Cittadino di Camelot
|
Ci ragionai su a lungo.
"Beh, detta così sembra avere poco a che fare con le morti su cui indaghiamo..." notai. Infatti né la presenza del fantasma né i morti nel bosco avevano elementi in comune. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
|
|