Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-10-2009, 00.26.11   #101
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Pedante ed insolente?" Esclamò Guisgard. "Dopo l'aiuto non richiesto devo subire da voi anche le vostre offese!"
"Guis" intervenne Ammone "conserviamo le forze e la lucidità per capire cosa sta accadendo in questo posto!"
Guisgard però era visibilmente agitato e non sembrava voler prestare ascolto al suo scudiero.
Ma all'improvviso i tre udirono dei rumori.
"Sembra il rumore di cavalli!" Disse Ammone. "Proviene da quella parte!"
"Sbrighiamoci allora!" Esclamò Guisgard.
I tre si lanciarono verso quel misterioso rumore di passi.
Giunsero così in una piccola radura, debolmente illuminata dalla pallida luce lunare.
Al centro dello spiazzo vi era una vecchia cappella diroccata.
I tre vi entrarono.
In essa, stranamente, non vi erano statue, mentre lungo la navata erano poste, quasi a guardia di quel luogo, ben 16 armature, con tanto di armi.
"Che strano luogo è mai questo?" Disse Ammone.
"Non lo so e non mi piace per niente..." Rispose Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 07.17.59   #102
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non sapevo se ridere o piangere, ero in preda ad una crisi isterica, tutto avveniva cosi' in fretta, il cambiamento, la rivelazione e la presa di coscienza....avevo tra le mani la pergamena, guardai quel volto e guardai la donna...lei era molto di piu' di quello che diceva di essere, lei le era stata accanto sino all'ultimo dei suoi giorni, lei sapeva quello che io sentivo da quando ero entrata nella foresta......sarei ritornata per le fanciulle scomparse ma avrei ripagato con la mia vita.....fuori mi attendevano e li sentivo, mi avrebbe protetta la casa e l'ordine di tutte le cose.....il sacerdote druido mi attendeva alla fonte ora come all'ora, sapevo che le nove fanciulle non sarebbero state toccate dalle forze del male, ora dovevano sorvegliare il fuoco sacro.....e dopo sarebbero state uno scambio equo....riposi la pergamena.......mi alzai e raggiunsi la tinozza d'acqua preparata accanto al camino, l'odore della lavanda era forte, ma lenitivo.....tolsi le vesti e mi immersi nell' acqua....il rito di purificazione ebbe inizio....." Perdonatemi, ma quante volte si puo' arrivare alla morte e ritornare alla vita......senza patire le stesse sofferenza.......chi ama di quale colpe puo' essere accusato......"
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 09.34.51   #103
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,163
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Come ci aveva detto il nano, il passaggio attraverso il pozzo ci aveva fatto sbucare nel centro della foresta... avevamo però dovuto abbandonare le nostre cavalcature al villaggio, perciò ora dovevamo proseguire a piedi.
Sentivo dei rumori provenire da lì vicino.
Dissi ai miei compagni:
"Sbrighiamoci! Andiamo a vedere cosa c'è in quella radura là in fondo... sento dei cavalli... forse riusciremo a recuperare qualche cavalcatura."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 14.01.25   #104
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Ma è mai possibile che io debba sempre trovare il modo di movimentare la mia vita? Qualcosa di più semplice per alleviare la quotidianeità? Per fortuna che come compagni di ventura ho due gran bei simpatici cavalieri"

Borbottai mentre mi calavo giù nel pozzo...cercavo di alleviare la tensione, di non pensare a cosa stavano andando incontro.

La proposta di Hastatus in merito alla ricerca di armature era la prima cosa da prendere in considerazione.
Nell'udire lo scalpitio dei cavalli ci avviammo verso il luogo da dove provenivano quei rumori.

Dopo un breve tragitto giungemmo in uno spiazzo dove vi era locata una piccola pieve e tre cavalli sellati che attendevano vicino ad un albero.

"Che dite miei prodi cavalieri? Facciamo uno scherzetto ai loro proprietari?"

Beh...non era il momento di scherzare...anche se, francamente, avremmo avuto bisogno proprio di tre cavalli per agire più velocemente.
llamrei non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 14.15.35   #105
Sir Dunmer
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sir Dunmer
Registrazione: 01-04-2009
Messaggi: 206
Sir Dunmer sarà presto famosoSir Dunmer sarà presto famoso
Dunmer era molto perplesso riguardo la cavalcatura.
-Non so se sia meglio esser silenziosi e appiedati, o veloci ma molto rumorosi ... voi cosa dite?
Disse a bassa voce verso i compagni.
__________________
"E cavalco via fra terre che roride e stanche ora piangon con me"
Sir Dunmer non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 14.22.26   #106
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Effettivamente la proposta di Dunmer era da valutare molto, molto attentamente....sarebbe stata una scelta che avrebbe avuto il suo peso nella riuscita dell'impresa.

"Che ne dite se andiamo a vedere prima di chi sono quei cavalli? Sento dei rumori che provengono dall'interno della pieve"
llamrei non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 15.27.40   #107
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La donna osservava Elisabeth mentre si immergeva nella tinozza.
"Sei bella come lei..." Disse la donna. "Quando si ama non si hanno mai colpe, perchè ciò che si fa è comandato dal proprio cuore."
Ma, ad un tratto, si udirono dei passi fuori la porta.
Il cane iniziò ad abbagliare forte.
La donna uscì a controllare. Si guardò intorno. Poi all'improvviso vide una sagoma nera correre tra le foglie.
La donna prese la torcia e cercò di far luce tra il fogliame.
E vide una piccola figura rannicchiata dietro un cespuglio.
Tremava, era sporca e seminuda. Stringeva una vecchia bambola di pezza tra le mani.
"Oh Cielo...è una bambina!" Esclamò la donna.
La prese e la condusse in casa.
La bambina era sotto shock ed aveva lo sguardo costantemente perso nel vuoto.
"Avrà visto il demonio, quest'angelo di Dio!" Disse la donna ad Elisabeth. "Non credo sia in grado di parlare e comprenderci."


All'interno della cappella intanto, Guisgard, Morris ed Ammone cercavano di trovare qualche traccia che avrebbe potuto illuminarli sugli strani fatti che avvenivano nella foresta.
Ma all'improvviso udirono un rumore di passi.
"Ammone, va a cantrollare!" Ordinò Guisgard.
Lo scudiero obbedì e, fuori la cappella, notò tre figure: erano Hastatus, Dunmer ed Llamrei.
"Chi siete e cosa cercate a quest'ora della notte?" Chiese lo scudiero.
All'interno invece, Guisgard e Morris iniziarono ad udire una stranissima voce, che parlava loro da dietro una pesante porta bloccata. Ed era evidente che nessuno sarebbe riuiscito ad aprirla o a sfondarla.
"Hihihi...salute a voi, ardimentosi!" Iniziò a dire quella voce stridula. "Oggi è il vostro giorno fortunato! Hihihihi!"
"Ma chi diavolo parla?" Esclamò Guisgard.
"Hihihihi... sono la fortuna che si nasconde dietro questa porta! Hihihihi!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 15.37.39   #108
Sir Dunmer
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sir Dunmer
Registrazione: 01-04-2009
Messaggi: 206
Sir Dunmer sarà presto famosoSir Dunmer sarà presto famoso
Sir Dunmer riconobbe la voce dello scudiera di Guisgard.
-Siamo amici di Guisgard e a quanto pare cerchiamo la stessa cosa ... lui è qui?
__________________
"E cavalco via fra terre che roride e stanche ora piangon con me"
Sir Dunmer non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 15.59.12   #109
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo scudiero lo fissò per qualche istante, poi disse:
"Seguitemi."
E li condusse nella capella diroccata.
Quando furono tutti insieme nella cappella, Guisgard fece cenno di ascoltare la strana voce che proveniva da quella porta.
"Hihihi...capitate qui per la mia e la vostra buona sorte!" Cominciò a dire quella voce stridula e sgradevole. "Sono rinchiuso qui da anni. Se risolverete questo enigma io sarò libero e vi ricompenserò con quello che più desiderate!" E dopo una pausa, formulò l'enigma:

"E' impetuoso ed è sempre in movimento.
La terra lo sostiene ed a spingerlo è il vento!
Unisce la terra al mare con un impeto perfetto.
Mai si arresta, ma vive sempre nel suo letto!"

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-10-2009, 16.10.14   #110
Sir Dunmer
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sir Dunmer
Registrazione: 01-04-2009
Messaggi: 206
Sir Dunmer sarà presto famosoSir Dunmer sarà presto famoso
Sir Dunmer guardò uno ad uno tutti i presenti, poi si schiarì la voce e disse scanditamente:
-E' forse il fiume?
Mentre fissava la porta serrata.
__________________
"E cavalco via fra terre che roride e stanche ora piangon con me"
Sir Dunmer non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Avalon. I sacri misteri di Artù e Glastonbury llamrei Libri 5 05-10-2010 16.45.41
Nella Foresta Nera Morris Terre lontane 4 23-09-2008 22.29.10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.30.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License