09-11-2012, 18.21.36 | #1101 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
allora scrivo alla seconda parola...anche se sono scettica comunque "cavallo"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-11-2012, 20.24.51 | #1102 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Bene, ho cercato per tutto il giorno qualcosa di meglio, senza trovarlo..
dico dunque SEGNALE.. |
09-11-2012, 20.50.30 | #1103 | ||
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
Mmm... così, gettando uno sguardo sugli indizi, mi sembra non riesca a legarsi con tutti... E infatti, purtroppo, non è questa la risposta esatta! Citazione:
Ma anche in questo caso vedo che almeno un indizio non viene soddisfatto dalla risposta! Ahimè, non è neanche “Segnale” la soluzione all'arcano
09-11-2012, 23.28.28 | #1104 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
PONTE... anche se un ponte religioso non lo conosco... ma a furia di dare risposte, il buon Sir Guisgard ci darà un indizio...
10-11-2012, 03.41.15 | #1105 |
|
"Ponte", milady?
In effetti voi stessa avete rivelato come leghi poco con quell'indizio... E infatti non è "Ponte" la risposta esatta! Si, forse è il momento di un indizio... "In certi casi può essere un gioco."
11-11-2012, 21.47.51 | #1106 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Ma che bella storia, mio signore... intrigante il Contrasto ed ancor più interessante, se mi è concesso dirlo, l'epilogo...
Ci sarebbe da riflettere... Ma forse non è questo il momento, né il luogo... vero? Veniamo dunque all'enigma... Citazione:
Tuttavia, ho infine deciso di tentare con una risposta... quella che mi pare la migliore tra le varie ipotesi (molte delle quali assurde) che ho formulato... e dunque provo a dire... albero... perché: - può vedersi in mare... giacché si chiamano alberi quelli delle barche a vela. - può avere valore religioso... mi viene in mente l'Albero della Conoscenza, ma anche il celebre Albero della Vita, presente in moltissime religioni. - si studia in scienze, ma anche religione, storia... e forse (ma la mia memoria potrebbe sbagliare) anche matematica? - può essere composto da un arco? ...ehm... passo! - può avere varie forme e dimensioni... beh, questo direi che è palese! - può essere un gioco... il celebre Albero della Cuccagna.
12-11-2012, 01.48.49 | #1107 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
..e brancolo nel buio...io dico "pendolo"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
12-11-2012, 03.24.47 | #1108 | |
|
Citazione:
Interessante... Vediamo subito... Il quarto indizio potrebbe indicare una specifico sistema utilizzato in informatica, chiamato proprio Albero e composto da un Nodo e appunto da un Arco. Quanto agli altri indizi, ci avete pensato voi ad abbinarli in maniera perfetta con la vostra risposta E infatti è proprio “Albero” la soluzione all'enigma! I miei complimenti, lady Talia! Siete stata davvero magnifica! Anche stavolta Milady, ovviamente non era "Pendolo" la risposta all'enigma Ma vi rifarete al prossimo indovinello
12-11-2012, 10.21.14 | #1109 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
I miei complimenti Lady Talia...
Non ci sarei arrivata nemmeno tra una settimana.... |
12-11-2012, 14.53.44 | #1110 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Oh, Cielo...
Clio... vi ringrazio per i complimenti, milady. Siete molto gentile! E vi confesso che anche io ho avuto molte difficoltà sulla prima parte... è stato, in effetti, l'ultimo indizio quello risolutore: l'Albero della Cuccagna ha aperto la mia mente e gli altri abbinamenti son venuti da sé... prima di quello ero nell'oscurità più totale! Guisgard... eh, mio signore... sapeste... questa volta mi avete fatta penare un bel po'! Di questo passo ci farete perdere il sonno, con questi enigmi sempre più difficili... e se perderò il sonno, vi avverto, vi riterrò responsabile!