![]() |
#1101 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
allora scrivo alla seconda parola...anche se sono scettica comunque "cavallo"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Bene, ho cercato per tutto il giorno qualcosa di meglio, senza trovarlo..
dico dunque SEGNALE.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 | ||
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mmm... così, gettando uno sguardo sugli indizi, mi sembra non riesca a legarsi con tutti... ![]() E infatti, purtroppo, non è questa la risposta esatta! Citazione:
Ma anche in questo caso vedo che almeno un indizio non viene soddisfatto dalla risposta! Ahimè, non è neanche “Segnale” la soluzione all'arcano ![]()
![]() |
![]() |
#1104 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-11-2010
![]() |
PONTE... anche se un ponte religioso non lo conosco... ma a furia di dare risposte, il buon Sir Guisgard ci darà un indizio...
![]() |
#1105 |
"Ponte", milady?
In effetti voi stessa avete rivelato come leghi poco con quell'indizio... ![]() E infatti non è "Ponte" la risposta esatta! Si, forse è il momento di un indizio... ![]() "In certi casi può essere un gioco."
![]() |
#1106 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Ma che bella storia, mio signore... intrigante il Contrasto ed ancor più interessante, se mi è concesso dirlo, l'epilogo...
Ci sarebbe da riflettere... Ma forse non è questo il momento, né il luogo... vero? Veniamo dunque all'enigma... Citazione:
Tuttavia, ho infine deciso di tentare con una risposta... quella che mi pare la migliore tra le varie ipotesi (molte delle quali assurde) che ho formulato... e dunque provo a dire... albero... perché: - può vedersi in mare... giacché si chiamano alberi quelli delle barche a vela. - può avere valore religioso... mi viene in mente l'Albero della Conoscenza, ma anche il celebre Albero della Vita, presente in moltissime religioni. - si studia in scienze, ma anche religione, storia... e forse (ma la mia memoria potrebbe sbagliare) anche matematica? - può essere composto da un arco? ...ehm... passo! - può avere varie forme e dimensioni... beh, questo direi che è palese! - può essere un gioco... il celebre Albero della Cuccagna. ![]()
![]() |
![]() |
#1107 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 | |
Citazione:
Interessante... Vediamo subito... Il quarto indizio potrebbe indicare una specifico sistema utilizzato in informatica, chiamato proprio Albero e composto da un Nodo e appunto da un Arco. Quanto agli altri indizi, ci avete pensato voi ad abbinarli in maniera perfetta con la vostra risposta ![]() E infatti è proprio “Albero” la soluzione all'enigma! I miei complimenti, lady Talia! Siete stata davvero magnifica! Anche stavolta ![]() Milady, ovviamente non era "Pendolo" la risposta all'enigma ![]() Ma vi rifarete al prossimo indovinello ![]()
![]() |
![]() |
#1109 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
I miei complimenti Lady Talia...
![]() ![]() Non ci sarei arrivata nemmeno tra una settimana.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Oh, Cielo...
![]() Clio... vi ringrazio per i complimenti, milady. Siete molto gentile! ![]() E vi confesso che anche io ho avuto molte difficoltà sulla prima parte... è stato, in effetti, l'ultimo indizio quello risolutore: l'Albero della Cuccagna ha aperto la mia mente e gli altri abbinamenti son venuti da sé... prima di quello ero nell'oscurità più totale! ![]() Guisgard... eh, mio signore... sapeste... questa volta mi avete fatta penare un bel po'! ![]() ![]()