27-09-2018, 17.20.51 | #1121 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Seguii il suo ragionamento ed aveva ragione, era l'unica parte che non capivo.
Però le sue parole avevano senso. Sì, poteva essere. "Dunque, queste persone erano arrivate qui per spargere questo morbo? È questo che ipotizzi?" chiesi, per essere certa di aver compreso. Guardai Elv. "E se fosse uno stratagemma di Uaarania, per dimezzare la popolazione di un territorio notoriamente cattolico? Non so, invece di una guerra, un morbo dilagante che decima le persone" alzando le spalle. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-09-2018, 17.22.15 | #1122 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
La mia mano...era, comunque, pure lei titubante..era un rischio lasciarsi andare, andava vissuto quel rischio o meno.
Pure il Barone sembrava combattuto, ad un tratto udii la voce della servitrice ma io non lasciai la mia mano da quella del barone. Mi voltai e vidi un uomo e una donna, ovviamente lasciai parlare il barone visto era il padrone del Castello. Già si era dimenticato il barone voleva vendere il castello, ma io ora avevo un mio compito e pure stavo ristrutturando il salone per ora. Il fatto era non volevo il Barone se ne andasse, ma certo..io non ero la padrona di casa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-09-2018, 17.27.02 | #1123 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Seguimmo la servitrice all'interno del castello, che ci condusse dal barone in persona, in compagnia di una donna che le teneva la mano.
Fummo presentati, e da parte mia rivolsi al barone un gran sorriso. "Signore..." gentilmente, sempre con l'aria da oca giuliva troppo stupida per fare quel lavoro da uomini che chissà come ci è finita lì. "Vi chiediamo il permesso di fare i rilevamenti del caso nell'immobile, al fine di stipulare un giusto contratto per voi e i vostri acquirenti!" sorridendo. Avevo parlato forbito, ma quasi come se ripetessi a memoria, come se non avessi idea di cosa stessi dicendo, in modo da sembrare sempre più oca.
27-09-2018, 17.32.28 | #1124 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai la proposta della donna e guardai il barone e dissi solo un attimo.."Milord, questo tempo assieme ci ha fatto dimenticare che avevate messo in vendita il castello. E ora, come la mettiamo sul fatto che dovevo rimodernare il vostro salone e il castello? Tutto questo mi duole, ma sarete voi a decidere".
Sinceramente piombare a casa di un nobile senza una lettera di preavviso del proprio arrivo era un gesto da maleducati, ma la gente pur di far fortuna aveva dimenticato le buone maniere.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
27-09-2018, 18.38.14 | #1125 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"A questo punto tutto può essere..." disse Elv a Gwen "... ma mi chiedo... se anche fosse, come diavolo hanno fatto ad infettare quelle persone?"
"Ci vorrebbe un medico per analizzare i cadaveri..." Arcibald "... ma dubito qualcuno se ne sia preoccupato, visto danno tutti la caccia ai lupi..." Destresya parlò ed il barone ascoltò il tutto con attenzione. "Prego, potete effettuare ogni tipo di verifica in questo sopralluogo." Disse a lei ed al conte, ordinando poi alla servitrice di accompagnarli. "Prego, vogliate seguirmi." La vecchia ai due falsi periti. "Temo che non ci siano acquirenti interessati..." il barone ad Altea una volta rimasti soli.
27-09-2018, 18.40.01 | #1126 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"In tutta onestà, non ho idea di come funzioni questo genere di cose e non possiamo nemmeno chiedere, dal momento che non dovremmo sapere di questi dettagli..." commentai, sospirando.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
27-09-2018, 18.44.38 | #1127 |
|
"Stanotte usciremo di nuovo per cercare di capire..." disse Elv a Gwen e ad Arcibald "... voglio andare a fondo a questa storia... stavolta però andremo nel bosco, dove ci sono stati i morti..."
27-09-2018, 18.45.30 | #1128 |
Cittadino di Camelot
|
Mi alzai dal tavolo e dissi al barone di andare in salone, approffittando del fatto si stava guardando il castello.."E se vi dicessi che il mio sogno era portare alla luce questo castello? Lo stavo facendo per voi...ecco perché ho pure acconsentito a rimanere qui in castello, mi ero affezionata a questo castello" toccando spontaneamente una ciocca dei suoi capelli "Avete già deciso quale sarà la mia stanza?".
27-09-2018, 18.46.19 | #1129 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Sorrisi al barone.
"Oh lei è molto gentile signor conte.. oh barone scusate, signor barone..." arrossendo per la figura maldestra. Fece segno alla servitrice di farci strada, e noi la seguimmo all'interno del castello. "Su, Swan, prendi tutti gli strumenti per i rilevamenti!" ordinai a Fessen con un tono e una vocina stridula e insopportabile.
27-09-2018, 18.51.29 | #1130 |
|
Fu un gesto spontaneo quello di Altea ed il barone, nel sentire la mano di lui sui suoi capelli appena brizzolati, non arretrò il capo.
"Il motivo per cui vorrei vendere il castello" disse "è perché non ho più motivo per viverci. Se avessi anche un solo motivo resterei qui per sempre..." fissandola "... si, la vostra stanza è già decisa... prende il nome da una cortigiana che duecento anni fu la favorita del duca durante il suo soggiorno qui al castello..."