Vecchio 12-11-2011, 14.05.11   #1131
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tafferuille smise finalmente di bere e si voltò di scatto verso Talia.
“Ma cosa sono tutte queste domande?” Disse palesando insofferenza. “Non sapete che ogni parola strana o misteriosa può portare all’arresto? Io non conosco niente di ciò che dite, intesi? Io sono solo un attorte ed il mondo è solo questo teatro. E non voglio correre alcun rischio. Non certo per la curiosità di una sciocca ragazza.”
“Avanti, è ora!” Gridò all’improvviso Essien a tutta la compagnia. “Fra tre ore al massimo tutto deve essere pronto per andare in scena. E dobbiamo ancora sistemare lo scenario. Forza, in marcia!”
“Pensi che il trambusto scoppiato in città” fece Tissier “possa darci problemi?”
“No, tranquillo.” Lo Tranquillizzò Essien. “Il funzionario mi ha spiegato che gli spettacoli sono ben visti dal governo, specialmente quando seguono le direttive scese dall’alto. Spettacoli come il nostro servono a tenere a bada le tensioni del popolo.”
Tafferuille, a quelle parole, lanciò la bottiglia vuota a terra, facendola rompere in diversi pezzi.
Poi si alzò e saltò sul carro.
“Non bere più, Tafferuille.” Fissandolo Essien.
Il resto della compagnia, così, raccolse le ultime cose e dopo un po’ lasciò quel posto per recarsi al Theatre Royal.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2011, 16.46.22   #1132
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le strade di Ostyen.
Alcune ombre le percorrevano, sperando di confondersi con le tenebre che si erano impossessate di quella città.
Tenebre ben più profonde di quelle della notte.
I soldati erano ovunque.
“Il permesso…” disse il tenente
“Eccolo, signore…”
“Mmm…” leggendo il militare repubblicano “… dunque venite dalla Linguadoca… e siete un poeta… vero?”
“Si, signore.” Rispose il giovane.
“Hai sentito, Gavron?” Voltandosi il tenente verso uno dei soldati che erano con lui al posto di blocco.
“Si, tenente.”
“Gavron, guarda caso, è proprio originario della Linguadoca…” disse il tenente al poeta “… e magari gradirà di ascoltare qualche poesia nel suo dialetto… avanti, recitaci qualcosa…”
In quel momento gli occhi azzurri del poeta fissarono i soldati che, avvicinandosi, cominciarono a circondarlo.
“Allora, signor poeta…” ridendo il tenente “… stiamo aspettando…”
“Mi occorre solo una pena, signore…” sorridendo il poeta “… perché, sapete, la penna è talvolta più potente di una spada…”
E con rapido gesto sfilò la spada di uno dei soldati e cominciò a duellare contro gli altri, che un attimo dopo, gli si erano lanciati tutti addosso.
“Catturatelo!” Gridò il tenente.
Il poeta allora, visto il numero troppo alto di soldati, si lanciò nella strada, cercando di mischiarsi alla folla impaurita.
“Inseguitelo!” Ordinò il tenente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2011, 16.57.28   #1133
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Tafferuille smise finalmente di bere e si voltò di scatto verso Talia.
“Ma cosa sono tutte queste domande?” Disse palesando insofferenza. “Non sapete che ogni parola strana o misteriosa può portare all’arresto? Io non conosco niente di ciò che dite, intesi? Io sono solo un attorte ed il mondo è solo questo teatro. E non voglio correre alcun rischio. Non certo per la curiosità di una sciocca ragazza.”
La risposta di Tafferuille mi sorprese... per un istante lo fissai in silenzio, socchiudendo appena gli occhi, mentre un’improvvisa rabbia si impadroniva di me...
“Certo!” sibilai, strappandogli malamente quella bottiglia di mano “Non mi sorprende affatto che tu e i tuoi amici siate stati costretti ad andare a nascondervi in buie ed umide catacombe, scappando e nascondendovi come topi! Non mi sorprende che le cose qui vadano come vanno, se gli uomini di questo paese hanno paura persino di parlare!”
C’era acredine nella mia voce e un dolore che non riuscivo a celare... immagini mi tornavano alla mente, immagini di morte e di dolore: il silenzioso cortile del convento di Saint Germaine, il patibolo che vi era stato montato e poi quel cumulo gettato lì alla rinfusa, quasi si trattasse di cose di nessun valore...
Quel ricordo improvviso e doloroso mi strinse il cuore... tentai di accantonarlo, di tornare a respirare... ma non ci riuscivo e fui travolta da un vago senso di nausea.
Chiusi gli occhi un istante, poi tornai a guardare Tafferuille con occhi fiammeggianti...
“Ecco, prendi!” sbottai, ficcandogli di nuovo tra le mani la sua bottiglia “Tanto siete tutti uguali: guardate al vostro orticello e vi accontentate così! Non fate niente, non avete un briciolo di coraggio! ...L’unico che abbia il fegato di alzare la testa in questo paese è il Giglio Verde! L'unico che dimostri un po' di orgoglio, di coraggio, di audacia... Dovreste prendere spunto da lui!”
Ero arrabbiata, troppo arrabbiata... così tanto che avevo parlato senza pensare, e probabilmente avevo parlato troppo.
Mi voltai di scatto, quindi, e senza aggiungere altro tornai verso Fantine.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Avanti, è ora!” Gridò all’improvviso Essien a tutta la compagnia.
[...]
Tafferuille, a quelle parole, lanciò la bottiglia vuota a terra, facendola rompere in diversi pezzi.
Poi si alzò e saltò sul carro.
“Non bere più, Tafferuille.” Fissandolo Essien.
Il resto della compagnia, così, raccolse le ultime cose e dopo un po’ lasciò quel posto per recarsi al Theatre Royal.
Non dissi niente, limitandomi a lanciargli un'occhiata truce.
Raccolsi, quindi, le mie cose e mi apprestai a seguire gli altri verso il teatro.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 12-11-2011, 18.16.30   #1134
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
<<Di certo non ho paura di te.. Ho armi ben più peggiori di uno stupido coltello!>> dissi sprezzante allo zingaro poi rivolgendomi a Sir Hagus dissi:
<<Che tipo di impresa?>>
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 12-11-2011, 19.48.18   #1135
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tafferuille fissò Talia senza dire nulla. La reazione della ragazza aveva preso un po’ tutti di sorpresa.
Fantine restò meravigliata dall’impeto di Talia.
Così come Gobert e Tissier.
“Va tutto bene, Talia?” Chiese Essien.
“Va tutto bene, Essien!” Con disprezzo Tafferuille. “Tutti possono perdere la calma! O forse credevi che la tua Talia fosse davvero Colombina? Ingenua, cortese e solare? Può mettersi tutte le maschere del mondo e truccarsi come le più belle eroine dei romanzi e del teatro, ma finito lo spettacolo tornerà ad essere una ragazza comune, come tutte le altre!”
Prese allora la sua bottiglia e salì sul carro.
“Da oggi, tieni lontano i tuoi attori da me, Essien.” Continuò. “Altrimenti dovrai trovarti qualcun altro da far esibire al mio posto.” Si racchiuse nel suo mantello e continuò a bere, senza rivolgere più la parola ad alcuno.
“Non badarci, Talia…” mormorò Fantine “… ignoralo.”
Anche Tissier annuì alle parole della donna.
Essien invece si limitò a fissare Tafferuille, senza però dirgli nulla.
Guardò poi Talia e le sorrise.
Gli altri allora, raccogliendo maschere, costumi ed attrezzi, salirono poi anch’essi sul carro.
Poco dopo si ritrovarono tutti in teatro.
“Avanti, preparatevi, ragazzi!” Ordinò entusiasta Essien.
Mano a mano, intanto, il teatro andava riempiendosi.
“Quanta gente…” mormorò Gobert.
“Non pensare al loro numero, ma al denaro che porteranno nelle nostre casse.” Fece Essien.
Giunse così il momento dell’atteso spettacolo.
La scena fu aperta da Arlecchino che descrive il folle amore del suo padrone per la bella Colombina.
“E chi è il tuo padrone?” Chiese Ragonda.
“E’ il migliore spadaccino di Francia.” Rispose Arlecchino. “Ma è sfortunato… come Lancillotto, infatti, è il migliore con la spada, ma soffre per amore… Colombina non lo ama… ama il bel Renart, soldato di ventura…”
“E chi sarebbe il tuo padrone?”
“Monsieur Tafferuille!”
“Talia, tocca a te!” Disse Essien alla bella Colombina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2011, 19.53.01   #1136
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Daniel, tutti gli zingari risero di gusto.
“Il ragazzo possiede un bel coraggio!” Esclamò Hagus. “Ebbene, mi piaci!” Fissando lo scudiero. “Oltre ad essere coraggioso, dimmi, sei anche leale? Il tuo padrone, sir Guisgard, giura di si… e noi lo proveremo subito… possiamo davvero fidarci di te, ragazzo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-11-2011, 20.48.45   #1137
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
eh si dissi rivolgendomi alla guardia e dopo un attimo entrai mi guardai intorno per capire se c'era un pericolo intorno e aspettai
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 12-11-2011, 23.40.10   #1138
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Gaynor era turbata. Era stata rapita e portata in una dimensione da favola, aveva uno stuolo di servitori al suo servizio, pronti a soddisfare ogni sua richiesta, e lei non ne capiva il senso. L'uomo mascherato la considerava una nemica, eppure l'aveva trattata da regina e le stava ora concedendo ogni lusso. Per quanti sforzi facesse, non riusciva a darsi una spiegazione. Ma la cosa che più turbava Gaynor era lui, l'uomo dagli occhi azzurri, la cui voce bassa e calda la soggiogava... quando le aveva sfiorato la pelle nuda, la sensazione che aveva provato era stata una sorpresa, perchè a lei sconosciuta fino ad allora. Lui era andato via da appena un paio di giorni e Gaynor ne sentiva la mancanza. Avrebbe voluto passare ancora un po' di tempo con lui, con quel misterioso personaggio che aveva rapito lei e la sua mente. Quella prigione dorata le piaceva, dovette ammettere suo malgrado.
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 13-11-2011, 11.14.45   #1139
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Lord De Jeon aveva parlato con molta acutezza.
Stavano trasportando un chierico, anziano, probabilmente avrebbe nascosto il suo viso dietro una cappa, per non essere riconosciuto.

"Diramerò presso tutte le pattuglie un ritratto del nostro vecchio maestro, sono proprio curioso di sapere quanti anziani incappucciati e sotto scorta gireranno per Ostyens dopo i nostri recenti appelli alla collaborazione pubblica."

Avvicinandomi a Lord Missan, ma sempre fissando De Jeon, proseguii...

"Se noialtri volessimo sfuggire alle maglie della sorveglianza, cosa faremmo? Certamente come un granello di sabbia sfugge al setaccio meglio di una pietra, cercheremmo di muoverci da soli, o massimo in due. Da sempre aggregazione diviene sinonimo di sedizione, in un clima di guerra. Tuttavia..."

Mi portai alla finestra, mentre con la mano destra accarezzavo la morbida barba sul mio mento, come se trovassi gusto nella logica che stavo a poco a poco sciovinando.

"...stiamo parlando pur sempre di un vecchio prete, indifeso, solo, non avrebbe avuto senso salvarlo se poi decidessero di separarsi da lui. No, sono certo che gli lasceranno almeno un uomo del Giglio Verde di scorta. Quindi possiamo già restringere il campo della ricerca... Fermare ogni gruppo di persone dalle due in su, soprattutto se in tale gruppo è presente un anziano."

Nel dubbio, li arresteremo tutti. Meglio non rischiare, una giornata di fermo per accertamenti non ha mai fatto male a nessuno... E del resto, qui stiamo lavorando per il bene della Repubblica.

"Farò immediatamente partire dei dispacci per tutte le pattuglie e i posti di blocco, con le nuove istruzioni. Ora, se volete scusarmi, intendo seguire personalmente questa faccenda."

Con un rapido inchino, abbandono la stanza.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso  
Vecchio 13-11-2011, 11.46.41   #1140
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
<<Di me sicuramente potete fidarvi! In che modo dovrei dimostrarvelo?>> dissi fissando sir Hagus
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.32.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License