Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2015, 10.28.54   #1131
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
In piazza si scateno` un gran fermento. La piazza si riempi` e al centro di essa, in bella mostra, fu montato un rudimentale palco e dei cappi furono posti sopra.
Delle persone salirono, tra cui anche dei bambini piccolissimi.
Distolsi lo sguardo; non potevo assistere a tale scempio. Persone uccise solo perche` seguaci di un altro "duca".
Ad un certo punto ci voltammo e dei militari iniziarono a farci delle domande, se volessimo una scorta e domande simili.
Non trasmettevano nulla di buono. Io e Rida ci guardammo, impaurite.
Ad un certo punto, come un'illuminazione, oltre la spalla di uno dei militari, vidi una piccola scritta incisa su una targa "Via del Vento".
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 14.32.31   #1132
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le donne sorridendo "Ho chiamato Bensuon ad aiutarmi perchè sono convinta Guisgard sia imprigionato oppure è dovuto scappare per qualche motivo..voi siete sensitive ma pure il mio sesto senso non sbaglia e penso lo ho dimostrato eccome in questi giorni".
Sospirai scuotendo il capo "Non vi ho detto, quando ero nel giardino di Cassaluia ho visto una camelia e la presi, il suo profumo inebriante mi ha fatto ricordare una cosa passata di lui e poi..ebbi un guizzo, un presentimento ovvero lui fosse imprigionato proprio nelle prigioni. Quando chiesi alla donna di accompagnarmici lei ha iniziato ad inveire contro me e vi fu una discussione, è sempre stato cosi quando nominavo lui e sono fuggita fino alle prigioni" presi fiato per continuare quel fatto pensando a quanto era angusto quel posto "Ho pagato bene la guardia ma non mi ha fatto parlare col carceriere, e ho lanciato la camelia con intorno un braccialetto Guisgard mi regalò proprio di fronte alla entrata, con la speranza lo prendessero e magari lui lo vedesse e poi sono fuggita e..persa..e sono giunta qui a voi e vi dimostrerò ho ragione..quel bracciale potrebbe aiutarmi chissà..prima di tutto ora cercherò di entrare a Corte e essere unita a Cimmiero, magari per far star tranquillo Bensuon..come pupilla, nonostante la mia giovane età ero la pupilla di Dominus e mi definivano la padrona della Domus Ardeiana..e sentivo molte, ma molte cose..si essere una amante non ha valore, magari si accontenta di una notte e basta. E magari un giorno gli dirò di questo bracciale ma con una storia falsa ed entrerò in quella prigione con la sua autorizzazione o assieme a lui, e poi ho da definire la storia del Cimitero Longobardo, vero non ho molto tempo..se non lo risolveranno altri prima di me, visto io..non ho mai avuto una buona considerazione di me" e rimasi in silenzio..non ero mai stata nessuna di importante..per nessuno.
"Bene..Sygma è venuta ad aiutare Capomazda sembra" sorrisi a lady Sissi "ora ho dei vestiti nella mia sacca, devo presentarmi al meglio a corte..guardate come sono conciata" e mi cambiai in un punto nascosto da lady Sissi "Ci vediamo presto...e spero con notizie importanti".
Uscii e mentre andavamo a Corte dissi a Bensuon il mio pensiero.."Sei libero di decidere, sarai il conte de Fleur ma solo un amico e se accetti tu devi lavorarti il cugino del nuovo Duca..Guanto..un tipo di bettola e fartelo amico ma stai attento...ma decidi tu".
Arrivati di fronte alla Corte mi presentai alla guardia.."Sono la duchessa Altea de Bastian, nipote del Duca Mandus...ero in giro e ho saputo Capomazda ha un nuovo Duca e mi affrettata a tornare, mi ha accompagnata il mio amico, lord Bensuon de Fleur" sorrisi falsamente e guardai la Corte con tristezza, e aspettai mi facessero entrare e se Bensuon voleva partecipare o meno.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 19.55.32   #1133
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero intenta ad ascoltare questo nuovo personaggio.....guardavo il Priore...il suo volto non trasmetteva alcuna emozione...anzi...faceva domande in modo che il poveretto fosse a suo agio e si sentisse confortato....Tilde sorrideva...coprendosi la bocca con la mano e io ....e io ...ero la compagna del giullare.....si..perchè no, stavo aiutando Lord Guisgard......aiutavo lui e a quel punto della storia...non sapevo se fosse vivo o morto....Ma tutti lo attendevano, o mio Dio Lo Amavano tutti......poi...improvvisamente il giullare nomino' la Dama del Lagno......qualcosa in me si sciolse....si....ero vicina al giullare ero come lui chi mi avrebbe creduta...quella Dama mi aveva riportata alla vita...mi aveva salvata.....e mi aveva dato una seconda possibilità...dovevo desiderarlo con tutto il cuore...Mi riporto' tra le braccia di De Gur...non meritava il mio abbandono....era solo ed aveva solo me......che buffa quella storia ..ora che Lia mi aveva raccontato del loro tradimento........." Tilde..puoi fare compagnia a questo giullare ?......devo parlare col Priore..e'importante..poi accenderemo il fuoco...e ci riscalderemo.......".....uscimmo fuori dalla casa in pietra......" Voi cattolici..la chiamereste confessione.....io desidero chiamarla......bisogno di affidarmi a qualcuno e non importa che portiate o meno un saio...... non sarà certo quello che farà di voi un uomo migliore.....".......mi strinsi piu' forte nel mio mantello........".....Il mio destino sembra molto strano......alle volte io stessa non riesco a comprendere i motivi per cui compio alcune scelte.....ma se mi vengono dettate dal cuore....sono delle scelte giuste....ognuno di noi ha un cammino da percorrere...e senza alcune scelte il cammino rimane incompleto.........Sono Una Sacerdotessa Pagana..padre....il mio mondo e' il Femminino Sacro........ma un giorno....un uomo ho sconvolto la mia vita si chiama De Gur.....lo ritrovammo sulla spiaggia dell'Isola che abitavo...aveva perduto la memoria........ma nonostante l' Oracolo mi avesse parlato......pensando di salvare la mia gente l'ho seguito............ed ho conosciuto il nome di Guisgard....... hanno portato me e De Gur a combattere contro Guisgard ..poi invece le cose sono andate diversamente ed chi era stato votato come perdente divenne il vincitore......Guisgard ha assunto la posizione di Arciduca...aveva vinto...e la mia vita con De Gur..anzi la vita di molte famiglie...aveva assunto una fase pacifica.....era piacevole alzarsi la mattina e non pensare a nulla che avesse potuto fare del male a chi ami...era piacevole credere di poter credere a chi ti stava accanto.................Ora Guisgard e' morto..o e' scomparso......ho perso De Gur ........e ascoltando il giullare..quando ha parlato della Dama del Lagno sono tornata indietro con la mente........io so di cosa stava parlando.....io l'ho conosciuta.......e' a lei che devo la vita........".....c'erano delle cose che potevano essere poco comprensibili.....ma Padre Tommaso..sembrava un uomo che aveva vissuto tra gli uomini......io infondo non avevo piu' nulla da perdere......." questo e'un posto che io visito ogni tanto vi faro' vedere una cosa.....ma vi prego dovete rimanere in silenzio.....dopo vi daro' ogni spiegazione.....



Erano le creature del bosco..il mondo femminile che mi aveva cresciuta negli anni...un rituale antico all'interno del cerchio di pietre.....l'unione tra il mondo che sa e quello che non sa

Ultima modifica di elisabeth : 08-03-2015 alle ore 18.09.36.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-03-2015, 21.02.49   #1134
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sgranai gli occhi a quelle parole.
Non sapevo se essere divertita, preoccupata o semplicemente furiosa.
Io, una modella? Repressi una risata rammentano le parole di Guisgard che mi elencava tutti i motivi per cui fare la modella per me sarebbe stato più complesso delle sette fatiche di Ercole.
Certo, magari stavo sognando, in effetti capitava spesso che i miei sogni non avessero né capo né coda, eppure ero sicura di essere sveglia.
Guardai la donna, completamente stranita.
"Sentite, io non conosco nessuna Madam de Stell, e nemmeno Messer Dommone..." cercando di restare calma "Mi sono addormentata a casa mia e mi sono svegliata in questa carrozza.... Potete per favore dirmi dove mi trovo e che cosa sta succedendo? Come ci sono finita qui? Io.. non capisco.." con l'aria più spaventata che furiosa, era sempre meglio non sembrare pericolosa "Comunque, no.." decisa, alzando lo sguardo sulla donna "Sono quanto di più lontano da una modella ci possa essere, ve l'assicuro.." scuotendo appena il capo.
Non ci capivo nulla. Chi era entrato in casa mia? Perché portarmi lì con il nome della protagonista di una delle novelle di Icarius?
Che razza di senso aveva tutto quello?
Ero impazzita?
Icarius e Giovanni? Che fine avevano fatto?
Una cosa era certa, dovevo andarmene da lì immediatamente.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-03-2015, 02.23.55   #1135
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
-Invero, amico mio, faremo chiarezza, o almeno ci proveremo-

risposi, e mentre lo facevo, mi accingevo ad un'osservazione del luogo, in cerca di un varco, o di un punto più comodo, per poter comunque entrare in quei luoghi.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 08-03-2015, 23.06.23   #1136
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"Seguitemi, dunque!" dissi a Pirros. In silenzio e con la complicità della sera, ci addentrammo nel bosco, correndo. Dovevo condurlo più in fretta possibile da Edwig la guaritrice. Lei avrebbe saputo dove nasconderlo, senza destare sospetti.

Correvamo l'uno accanto all'altra, senza parlare e, quando io inciampavo nelle mie vesti, lui mi sorreggeva.
Arrivammo in fretta ma stremati dalla guaritrice e, una volta sistemato, lo salutai.

"Sir, devo tornare subito al convento, prima che la mia lunga assenza desti sospetti. Tornerò da voi domani!".
Ma prima di tornare da Pirros, l'indomani, sarei tornata al carcere come mi aveva detto Tifonne.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 00.34.16   #1137
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen alzò lo sguardo quasi per caso e si accorse della scritta che indicava “Via del Vento”.
Era la principale e più antica strada della città.
Quei militari però non mollavano l'osso, attratti com'erano dalla possibilità di potersi accompagnare a due ragazze sole, come appunto apparivano Rida e la ragazza di Avalon.
“Suvvia, madame...” disse ridendo uno di quei soldati “... non è tranquillo, né raccomandabile passeggiare tutte sole in strada di questi giorni...”
“Ma certo...” annuì un altro di quelli “... indicateci dove siete dirette e noi vi scorteremo...”
E risero fra loro.
“Vi ringraziamo, ma sappiamo cavarcela da sole.” Fece Rida.
“Oh, ma siete scortese...” fissandola un altro ancora di quei militari “... non è infatti educato rifiutare l'aiuto che vi offriamo...” accarezzando l'elsa della spada con fare minaccioso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 00.41.36   #1138
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, si...” disse la servitrice alla ragazza di Miral “... si, state calma un momento e lasciatemi concentrare un attimo, così potrò risolvere anche il vostro problema...” seccata “... comprendi che questo ci causerà dei guai?” Guardando poi il cocchiere. “Uno di noi dovrà assumersi la responsabilità di questa cosa e non sarò certo io.”
“Io ho fatto come mi è stato detto.” Si difese il cocchiere.
“Tu hai portato qui una ragazza al posto di un'altra.” Replicò la servitrice. “Conosci il padrone e questo farà scoppiare il finimondo.”
“Che differenza fa poi?” Mormorò il cocchiere. “Qualsiasi bella ragazza può fare da modella, no?” Fissando poi la ragazza di Miral. “Guardate che sarete ben pagata, naturalmente.” Alla giovane.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 00.49.58   #1139
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai stranita prima l'una poi l'altro.
Certo, stare calma, una parola!
Poi quell'uomo si rivolse a me e lo guardai esterrefatta.
"State scherzando spero? Ma neanche tra un milione di anni..." Scocciata "Sentite, questi non sono affari miei... Almeno che non vogliate trattenermi con la forza, cosa che vi sconsiglio caldamente di fare, io adesso me ne torno a casa..." Decisa.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 00.50.09   #1140
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan ed il fido Lucas cercarono come poter entrare nel Cimitero, che appariva comunque invalicabile.
Ma alla fine, quasi dimenticato dietro alcuni folti rovi, lo scudiero si accorse di qualcosa.
Era una breccia nel muro di cinta del Camposanto.
“Questa credo sia la nostra sola possibilità.” Disse, indicando quel punto al cavaliere.
Si guardò poi intorno, fino a quando notò un vecchio piccone ed una zappa malandata ai piedi di un cipresso.
“Sono stati di certo i becchini a buttar via quel piccone e quella zappa.”
I due li presero ed allargarono la crepa nel muro, fino a farne un passaggio che permettesse loro di penetrare in quel Santo luogo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.23.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License