Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2014, 19.29.30   #1141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jack restò pensieroso a quelle parole di Eilonwy.
“E' una brutta situazione...” disse “... io credo che ci siano solo due possibilità... trovare il Fiore e portarlo alla strega... oppure andare al suo palazzo ed affrontarla. Questa però è pura utopia. Nessuno di noi qui è abbastanza potente da poterla sfidare.”
Poi ci fu la piccola cerimonia in cui la ragazza nominò Jack suo cavaliere.
“Damigella...” fece il merlo “... suggerirei ora di far tornare normale quel giovane ed irriverente cavaliere...” indicando la statua di Flees “... vi rammento che egli è proprio figlio di quella terribile donna ed ora l'ultima cosa che ci occorre è proprio suscitare le sue ire...”
Vecchio 19-03-2014, 19.36.45   #1142
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii e sorrisi..."Si avete ragione...i Taddei sono al servizio della Chiesa si sa..io stessa ho recapitato una missiva poco tempo fa dalla Granduchessa Consell all' Abate Nicola..legato alla sua famiglia mi sembra..e pure egli mi ha benedetto in modo particolare...deve aver avuto un significato quella benedizione".
Ad un tratto entrò della gente nella locanda e udii una voce familiare, mi voltai di scatto...non era possibile..era Tyssen.
Mi misi in disparte per non farmi notare...era allegro, gioviale..Tyssen..io mi ero persa e sono stata in pericolo e lui girava tranquillo e allegro.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-03-2014, 19.37.15   #1143
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le guardie, a quelle parole di Clio, restarono meravigliate, per poi scambiarsi increduli sguardi tra loro.
Tornarono a fissare la ragazza e solo dopo qualche istante la riconobbero davvero, nonostante quegli inusuali abiti.
Lasciarono allora alla svelta libero il passaggio, permettendo così a lei ed al suo accompagnatore di proseguire fino alla più vicina delle porte cittadine.
“Siete tanto bella” disse Guisgard a Clio cavalcando “quanto pedante. Rilassatevi, il vostro segreto d'amore è al sicuro. Colui che infatti mi ha rivelato questa confidenza ha pensato bene di farlo nel vostro interesse e in quello dell'imbelle individuo che occupa il ruolo di Principe Ereditario.” Rise. “E non sono io a giudicarlo così, ma i nobili signori del più potente ducato di Afravalone. Comunque non sono affari miei. Come dicevo, la persona che mi ha rivelato il vostro romantico segreto l'ha fatto affinchè sapessi quanto eravate importante per la Corona. Tutto qui. Dunque rilassatevi e per una volta smettete di apparire così fredda e determinata.” Sorrise sarcastico. “Sapete, credo che abbiate bisogno di essere baciata. E spesso. Infatti vi preferivo al covo di quei mercenari, col viso arrossato e gli occhi languidi. Ne guadagna il loro trasparente azzurro.” Rise appena. “Ora dunque non temete, il regno ed il vostro amore sono al sicuro. Anzi, fossi in voi, premierei la persona che mi ha informato di tutto. E' un suddito fedele ed un uomo sensibile. Quanto a me, tra un'ora spero di essere lontano da qui, sulla strada verso Nord, così che nessuno di voi rammenterà più neanche il mio nome.” Giunsero davanti alla porta della città, ormai già aperta. “Non ci sono senatori inviati presso i mercenari ed in nessun altro luogo. Come vi ho detto, io sono l'unico messo inviato per salvarvi. I pezzi grossi del Senato hanno pensato che anche inviare un solo uomo in più poteva essere pericoloso.”
Attraversarono la porta e galopparono fino al Palazzo del Senato.
Qui furono subito circondati da alcuni militari.
“Cavaliere!” All'improvviso una voce. “Dio sia lodato! Siete riuscito nell'impresa!” Era Bool.
E subito il Senatore Supremo, affiancato dal suo seguito, diede ordine di far passare quel cavallo.
Guisgard, così, saltò giù dalla sella e poi aiutò Clio a scendere.
I due furono fatti entrare nel palazzo e nel vedere la tavola imbandita, il cavaliere si sedette compiaciuto.
“Ed ora, signori senatori...” servendosi da sé “... col vostro permesso, ma l'avventura appena conclusa mi ha messo un certo appetito...” e cominciò a mangiare.
Vecchio 19-03-2014, 19.40.45   #1144
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Tyssen era insieme ad altri cavalieri.
Ordinarono così da mangiare e da bere.
Lui rideva, scherzava e parlava con quei cavalieri.
I loro discorsi vertevano sul torneo, sulle varie dame che potevano essere scelte come madrine e naturalmente sul premio finale, ossia l'arma appartenuta ai nobili Taddei di Capomazda.
Altea si era messa in disparte ad osservarlo.
Vecchio 19-03-2014, 19.53.25   #1145
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Udii tutto quanto, non potevo resistere..era troppo.
Mi avvicinai al tavolo..."I miei omaggi messeri..o milord, vedo siete cavalieri" e fissai Tyssen con aria di sfida..."Oh ma voi siete sir Tyssen, ma che sorpresa..voi..ricordo tempo fa mi prometteste amore e servigio eterno..ora invece parlate di dame da conquistare..le persone cambiano..e penso un Cavaliere che lascia una dama sola, in pericolo e non va alla sua ricerca per salvarla..non sia da definire tale..e nemmeno merita di vincere quella spada che rappresenta l'Onore e la Gloria di un Casato benedetto dal Signore".
Mi voltai senza ascoltare la sua controbattuta e chiesi di essere accompagnata in stanza e consumare lì il mio pasto.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-03-2014, 20.31.05   #1146
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Abbracciai Jack e gli risposi: "Grazie, amico e fratello mio!.....Io credo....credo che saremo costretti a scegliere la prima opzione. Ti piace l' idea di andare nella città di Gioia Antiqua?......Adesso lo faccio Sir Tisin!".
Ritornammo alla cascata e scongelai Sir Flees.
"Buon giorno, caro cavaliere!.....Passata una buona nottata?...Un po' fresca, non è vero?" chiesi questo con cuore diamantino e poi risi.
Gli gettai una stoffa di lana e continuai a parlare: "Spero che ora sappiate cosa significhi essere oltraggiati e derisi da una persona dura di cuore come voi!....Oh!...E' c'è una novità! Da oggi in poi, verrà con noi il mio fidato amico e guardia del corpo: Sir Jack Frost. Vi sconsiglio caldamente di rifiutarvi. Ora vestitevi e ripartiamo!".

(Sir Flees)

Ultima modifica di Eilonwy : 19-03-2014 alle ore 20.41.14.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 20-03-2014, 00.37.07   #1147
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Evitai di rispondere nuovamente.
Probabilmente mi sfuggiva qualcosa, avevo sentito dire proprio da lui che era il giorno decisivo, quello in cui mi avrebbero consegnato ai messi del senato, e ora scoprivo che non c'erano messi. Che nessuno era stato inviato per lo scambio.
Dunque non avevano intenzione di pagare un riscatto? Oh, ma bene a sapersi!
E certo, se non era per Karel la mia vita non valeva, che razza di logica! Ci mancava solo che mi mettessi a premiare gli schiavi che disubbidiscono.
Probabilmente aveva ragione, ero pedante.
Ero stanca, e stufa.
Volevo un bagno caldo, e un litro di vino. E silenzio.
Guardai con vaga disapprovazione il cavaliere, certo che era davvero maleducato. Quello non era il modo di comportarsi davanti a dei senatori del regno!
Fortuna che avrebbe lasciato la città al più presto.
"Allora addio, cavaliere.." mi tolsi il mantello, e lo posai sulla sedia "Buona fortuna, e grazie..".
"Senatori, mi auguro che vorrete concedere a quest'uomo la libertà che gli è stata promessa, si è dimostrato coraggioso e leale, molto più di quanto mi aspettassi.." sorrisi "Desidero chiedervi licenza di raggiungere il palazzo di mio padre per rimettermi in sesto e rassicurarlo sulla mia salute, non sono nelle condizioni ideali per restare in vostra presenza, e me ne scuso, ma prima vi prego di comprendere che desidero ardentemente ricevere notizie sugli ultimi avvenimenti.. Gioia Antiqua? E' partita comunque una spedizione, anche se i mercenari che dovevano salvare il re hanno distrutto mezza città?" chiesi, con una punta di sarcasmo, sostenendo lo sguardo di Bool.
Non avrebbe mai ammesso di aver sbagliato, che era stata una follia portare estranei armati in città, che aveva solo peggiorato la situazioni.
I ribelli ci sarebbero andati a nozze, il senato paga fior di taddei degli uomini, che per tutta risposta devastano, stuprano, uccidono.
Che importava ai senatori, infondo? Erano stati i miei soldati, gli uomini e le donne di Afravalone a farne il prezzo.
"Quali sono le condizioni del principe Karel, si è svegliato anche senza l'unguento? Oppure l'avete trovato? Io.. non so nemmeno quanti giorni siano passati.. la scadenza dei tredici giorni per salvare il re è già passata?" alzai una mano, come per interrompere una silenziosa obiezione "So che state per dirmi che dovrei riposare, e lo farò, ma prima devo sapere cos'è successo in mia assenza.." abbassai lo sguardo "ho visto i miei uomini cadere colpiti a tradimento... non lascerò che siano morti invano... quindi vi prego, aggiornatemi sulle novità, io me ne starò tranquilla, e domattina, se me lo permetterete, riprenderò il mio posto come sempre.. sono stata ferma anche troppo, credetemi...".
Clio non è connesso  
Vecchio 20-03-2014, 01.46.35   #1148
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Veder apparire Altea stupì non poco Tyssen, che restò a fissarla incredulo.
“Un momento, milady...” disse alzandosi e inseguendo la dama, che si avviava, accompagnata dal locandiere, verso la sua stanza “... io... io quasi non credo ai miei occhi... non immaginavo di rivedervi in un luogo simile... siete sparita nel nulla... ma sono felice di rivedervi...” sorrise e prese la mano dell'avventuriera “... ma raccontatemi tutto... cosa vi ha spinto a fermarvi in questa città?”
Vecchio 20-03-2014, 02.01.02   #1149
Guisgard

L'avatar di Guisgard
In un attimo la statua si sciolse e subito Flees riprese le sue sembianze.
Si strinse in quel panno di lana che gli aveva tirato ed Eilonwy, per asciugarsi e cercare un po' di calore.
“E' stato uno scherzo di pessimo gusto...” disse tutto tremante “... uno scherzo idiota che di divertente non ha nulla... meritate una lezione, sciocca ragazzina...” alterato il cavaliere “... almeno un paio di schiaffoni... giocatemi un altro tiro simile e vi giuro che lo rimpiangerete amaramente...” guardò poi Jack “... questo pagliaccio con la faccia da ebete e l'espressione ottusa sarebbe la vostra guardia del corpo?” Scosse il capo. “Dovete avere davvero una bassissima considerazione di voi stessa se affidate la vostra incolumità ad un simile imbecille.” Rise. “Ora togliti dai piedi, balordo...” rivolgendosi a Jack “... hai giusto il tempo che mi asciughi per sparire dalla mia vista... ti ho avvertito...” e continuò ad asciugarsi.
Vecchio 20-03-2014, 02.44.37   #1150
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Lo sapevo! Avrei dovuto lasciarlo come era.
Quelle sue parole irriverenti nei miei confronti e in quelli di Jack, mi fecero saltare i nervi: "A me non farete proprio niente, Milord! Io non mi sento affatto in colpa di ciò che vi ho fatto, perché è stata legittima difesa. Che pensavate?....Che vi avrei lasciato abusare di me? Per di più, come vi ho già detto, io non mi faccio sottomettere da nessuno!.....E...e vi rammento che state parlando con la figlia di un re, quindi non provateci più a rivolgervi a me con questo tono!....Sciocco lattante piagnucolone!".
Detto questo, Jack montò su Dante e mi aiutò a sedermi dietro di lui.

"Oh...e un' altra cosa!...Quello che voi avete chiamato balordo e pagliaccio, non è semplicemente il mio cavaliere protettore, non è solamente un giovane col quale sono cresciuta e mi conosce alla perfezione come un fratello, ma il Grande Spirito dell' Inverno. Perciò, prossima volta che lo prendete in giro, ve la vedrete con entrambi! Sir Tisin, appoggiatevi pure sulla mia spalla! Andiamo Jack, mettiamoci in cammino dato che questo ebete ci sta facendo perdere tempo prezioso!" dissi tutto questo senza pietà alcuna.
Presi la magica bussola e gli mostrai Gioia Antiqua: "Questa è la nostra meta!".

Discussione chiusa