29-11-2012, 22.32.45 | #1141 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Vostro padre...” disse stupito Storm ad Elisabeth “... qui? Ne siete certa? Mi sembra impossibile!” Fissò il punto in cui Elisabeth diceva di aver visto suo padre. “Forse è venuto per rivedervi... magari sentiva la vostra mancanza... e forse non è saggio per voi farvi vedere da lui in mia compagnia...”
29-11-2012, 22.39.09 | #1142 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Osservai il mare agitato fuori dall’ampia finestra della cabina, il cielo nuvoloso, il vento che sferzava i fianchi della Santa Rita...
Poi tornai a guardare Guisgard e gli sorrisi, abbracciandolo forte... ero felice... raramente ero stata così tanto felice, mai negli ultimi due anni. All’improvviso però qualche cosa sfiorò la mia mente... un pensiero... all’inizio fu come il sussurro di un ricordo lontano, dimenticato e di poco valore... poi, lentamente, quell’idea iniziò a prendere forma e sostanza... e divenne sempre più vivida, per quando la mia mente tentasse di scacciarle ed ignorarla... divenne così presente nei miei pensieri che non mi fu più possibile fingere che non ci fosse. Sospirai, dunque. “Ricordi ciò che mi dicevi in Olanda quando io dicevo che il tempo con te mi sembrava sempre volare?” mormorai “Dicevi che un giorno avresti imparato a dominarlo, il Tempo... ed allora non avrei più dovuto preoccuparmi del tramonto, né dell’alba...” Lo carezzai piano... “Vorrei che avessi imparato, sai? Lo vorrei davvero... perché...” Gettai fuori uno sguardo triste... “...perché credo che siamo vicini a Las Baias, ormai! Siamo troppo vicini!”
29-11-2012, 22.45.58 | #1143 |
|
“Vieni pure avanti...” disse all'improvviso il vecchio a Cheyenne “... avvicinati.”
Stava seduto su una poltrona foderata, accanto ad una libreria. In mano non aveva libri, ma un bicchiere di liquore che sorseggiava quasi meccanicamente. “Tranquilla, avvicinati.” Sorridendole il vecchio. “Qui tu sei la padrona. Puoi fare ciò che vuoi... purchè dimostri il tuo affetto per me...”
29-11-2012, 22.47.29 | #1144 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi, senza allegria né gioia alcuna.
"Volete davvero che vi racconti la mia storia?" dissi guardandolo interrogativa. Non mi fidavo di quell'uomo ma era un luogotenente del governatore, dunque odiava i pirati quanto Guerenaiz. Eppure c'era qualcosa in lui che non mi convinceva totalmente.. "Sono sicura che non ci credereste." Con un lieve sorriso. "Ah, prima di tutto.. il mio abito rosso.. vi pregherei, per quanto possa essere in pessime condizioni, di farmelo avere al più presto.." mi alzai a sedere, tenendomi ben coperta con le lenzuola ".. vedete, in realtà non sono una sirena.. sono un fantasma.. c'è chi mi ha visto morire con quell'abito addosso.. e intendo tornare da lui, perchè mi creda uno spettro.. " Lo fissai dritto negli occhi ".. volevate sapere perchè sono giunta qui? Ebbene ve lo dirò.. anche se mi prenderete per pazza e vi farete una grossa risata. Sono qui perchè voglio la testa del Gufo Nero. E, in quest'ottica.. se qualcuno vorrà aiutarmi in quest'impresa... non disdegnerò il suo aiuto.. alle mie condizioni, s'intende.." Mi fermai. Avevo parlato calma e pacata, come se nessun pericolo incombesse su di me. Non sapevo se era saggio confidare i miei scopi a quell'uomo che non conoscevo. Come mi aveva definita Giuff? Incosciente... folle. Probabilmente lo ero. Ma sapevo fin troppo bene che quando si hanno gli stessi nemici si arriva a stringere anche la più bizzarra delle alleanze. Cadrà al primo soffio di vento, certo. Ma tanto valeva tentare. "E, per quanto riguarda Guerenaiz.. l'ho conosciuto sulla nave che mi ha portato su queste isole dall'Europa, qualche tempo fa. Ricordo benissimo i suoi discorsi sui pirati. Parlava della sua missione di liberare questi mari da quei farabutti. Da quando sono arrivata ho pensato molto a lui, i suoi nemici sono diventati i miei, la sua lotta è diventata anche mia." Scossi la testa ".. qui non si tratta più di inglesi, spagnoli, olandesi... Questo è un mondo che ha regole tutte sue." |
30-11-2012, 01.06.37 | #1145 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
|
Mi sedetti accanto all'uomo come mi aveva chiesto.
Cercai di sfoderare un sorriso. "Vorrei sapere qualcosa di più su di voi signore, almeno il vostro nome...oh che sbadata, neanche io mi sono ancora presentata..risi...mi chiamo Cheyenne signore. Avete detto che qui sono la padrona? Beh sono felice di esserlo in una casa come questa, pare una reggia...avete molto buon gusto nel scegliere i vostri arredi...quelli nella mia stanza sono magnifici a dir poco. Non voglio approfittare subito della vostra pazienza e gentilezza ma...ecco..io sono un'amante degli animali, ecco mi chiedevo se ci fosse la possibilità di averne qualcuno e se la casa fosse dotata di una stalla...sono in grado di prendermene cura anche senza l'aiuto di stallieri... E poi mi chiedevo che cosa ci fosse qui intorno, una città magari, o un piccolo villaggio, un posto carino dove poter fare qualche gita la domenica ad esempio... Oh ma perdonatemi, a volte ho il vizio di parlare troppo..mi succede sempre quando mi trovo in un posto nuovo ed interessante, come si dice la curiosità è donna..."gli feci un lieve occhiolino. "Che ne pensate di mostrarmi l'interna villa ed anche il suoi giardini mentre continuiamo a parlare, è un buon modo per conoscerci meglio..." Così dicendo mi alzai e mi avvicinai alla porta, poi attesi che il vecchio mi seguisse.
30-11-2012, 01.46.29 | #1146 |
|
Guisgard guardò allora l'orizzonte e si accorse che le luci di Las Baias erano molto vicine.
“Già, dimenticavo...” disse il corsaro “... intendevo che ho dimenticato di fermare il Tempo...” fissò Talia e sorrise “... ma prestò farò anche questo...” la baciò di nuovo, per poi prenderla in braccio e posarla tra le lenzuola di seta “... ora vado dal mio timoniere, Gioia mia...” indossò la camicia e poi la giubba, il resto dei suoi vestiti ed uscì. Ma un attimo dopo rientrò. “Visto che il tempo è ancora lì che scorre a suo piacimento” avvicinandosi a lei “io non posso perdere neanche un istante...” la baciò ancora, le sorrise ed uscì di nuovo dalla cabina, lasciando Talia con la luce della Luna ad illuminarla. Qualche minuto dopo, la porta si aprì di colpo e sulla soglia apparve la piccola Maraiel.
30-11-2012, 02.00.51 | #1147 |
|
A quelle parole di Cheyenne, il vecchio cambiò espressione.
“Animali...” disse turbato “... villaggio... vuoi fuggire, vero? Vuoi scappare? Così ricambi il mio affetto?” La schiaffeggiò facendola cadere a terra. “Non osare mai più tentare di ingannarmi!” Chiamò i servi e la fece rinchiudere nella sua stanza. Ad un tratto, Cheyenne sentì qualcosa. Proveniva dalla parete. Era il pianto di una ragazza.
30-11-2012, 02.15.04 | #1148 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Lo osservai uscire e poi rientrare, e risi...
“Sta’ attento...” mormorai però, seriamente, trattenendolo solo un momento “Sii prudente... ti prego!” Poi se ne andò... ed io sospirai, vagamente preoccupata. Eravamo stati degli incoscienti a dirigerci verso Las Baias e dei pazzi a permetterci di essere arrivati così vicini alla costa... chiusi gli occhi ed inspirai profondamente, cercando di contenere quella preoccupazione. Ad un tratto, però, sentii di nuovo la porta aprirsi... “Guisgard!” dissi. Ma, riaprendo gli occhi, vidi di essermi sbagliata... “Maraiel!” esclamai sorpresa, vedendola titubante sulla porta “Cosa fai, lì? C'è forse qualche cosa che non va?”
30-11-2012, 02.19.25 | #1149 |
|
“Interessante...” disse Musan, fissando Clio “... una guerriera abbiamo qui...” sorrise “... mi intriga il vostro rapporto... posso chiamarlo così? Con il capitano Gurenaiz...” la fissò “... cosa siete? La sua amichetta? O forse dovrei dire amante?” Si alzò dalla poltrona. “Quanto al vostro vestito... era ridotto male... ma non temete, ve ne procurerò un altro... e molto più bello.” Le si avvicinò. “Qualsiasi abito farebbe bella figura su di voi...” e le sfiorò i capelli.
Suonò allora un campanello e giunse la servitrice. “Aiuta la nostra damigella a trovare un abito degno della sua bellezza...” disse Musan alla serva “... poi la porterò dall'ammiraglio...” si voltò verso Clio “... a tra poco...” ed uscì.
30-11-2012, 02.34.56 | #1150 |
|
La piccola Maraiel fissò Talia, stringendo fra le braccia la sua bambola.
“Ho...” disse a voce bassa “... ho fatto un brutto sogno... il mio papà mi chiamava ma io non lo vedevo...” in quel momento il vento fece sbattere la finestra aperta e la bambina sussultò per lo spavento “... dov'è il capitano? Ho paura...” e strinse ancor più la sua bambola. Nel frattempo Guisgard era salito sul ponte. “Austus!” Chiamò. “Eccomi, Guisgard.” “Trenta gradi a tribordo...” ordinò il corsaro “... facciamo rotta verso Minisclosa.” “Non andiamo più a Las Baias?” Chiese Emas. “Non più.” Rispose Guisgard. “Urrà!” Gridarono tutti. “Certo...” disse Rynos a Cavaliere25 “... non perchè abbia paura del governatore, s'intende...” E tutti risero di gusto. “Che il diavolo vi porti!” Esclamò Rynos. “Cosa faremo ora?” Chiese Austus a Guisgard. “Porteremo messer Blind a Minisclosa.” Fissandolo il pirata. “Lo sbarcheremo presso uno scalo abbandonato, in modo da non correre rischi.” “E poi?” “Poi ho da sbrigare una faccenda con Giuff...” fece Guisgard “... all'Isola del Fungo...” “Si, rammento.” “Però Talia non deve sapere niente, intesi?” “Si, non dirò nulla.” Annuì Austus.