Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 13-11-2013, 23.00.05   #1141
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi, a quelle parole di Missani.
"In guerra, Messere? Se questa la definite guerra, mi fate pensare che non abbiate mai dovuto affrontarne una vera..." affermai, guardandolo negli occhi.
"Vi rammento che abbiamo un accordo... Vi ho dato più informazioni su Mirabole di chiunque altro.. vi consiglio di non prendervi gioco di me, e di non sottovalutarmi.." dissi, gelida e decisa.
Mi alzai.
"Bene, andrò io a portare un annuncio tanto increscioso al padre di Francesco de' Binardi.. sebbene spetterebbe a voi.. ma state attento, le parole di messer Duon alla festa erano molto sagge.. non ruberà il quadro finché è a Santa Felicita.. ma ora, può finalmente prenderlo per riportarlo dove crede che dovrebbe stare, in chiesa.. beh, ma almeno è ferito adesso, e chiunque non abbia una cicatrice sul volto è automaticamente scagionato.. dovreste pensare ad un censimento, casa per casa.." sorrisi "..ve l'ho già detto, non desidero che mi diate spiegazioni, né vi sto accusando di nulla, non ho alcun interesse né utilità.. ma pensate a quelle parole di Mirabole..".
Voltai lo sguardo verso Roberto e gli sorridi.
"Non ho altro da dirvi.. se dovessi rammentare qualche nuovo dettaglio, sarete il primo a saperlo... ora, se permettete, vorrei ritirarmi.. ho avuto una serata impegnativa e mi aspetta un pomeriggio non molto allegro.." porsi la mano a Roberto, perché la prendesse e mi conducesse fuori, lontano da lì.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-11-2013, 02.02.18   #1142
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ora calmatevi...” disse Velv ad Elisabeth “... fortunatamente non è accaduto nulla di irreparabile... quanto al quadro... si...” annuì “... penso qualche cosa del genere... forse Azable è davvero seduto in poltrona in questo momento, in attesa che il quadro lasci la chiesa... ed è quello il momento migliore per rubarlo... prima, mentre ero fuori dalla chiesa, ho udito alcuni soldati che parlavano di come il quadro sarà portato al Palazzo Reale... attraverserà la città, in mezzo ad un numero spropositato di persone... e sarà quello il momento adatto per colpire... sono certo che Azable tenterà l'impresa proprio durante il tragitto... e noi dobbiamo essere là... naturalmente con altri abiti... venite, torniamo in albergo... comincia il terzo atto della nostra recita...” e ritornarono al loro albergo.
Qui tirò fuori alcuni abiti vecchi e consumati.
“Un buon cacciatore di taglie” mormorò “deve avere in borsa tutto l'occorrente per ogni evenienza... e l'esperienza mi ha insegnato che nulla passa inosservato come l'essere delle persone normali... e noi saremo due popolani...” la fissò e le diede un vestito da contadinella.
E diede abiti da bottegai ai suoi due compagni.
Vecchio 14-11-2013, 02.38.26   #1143
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Un momento, milady...” disse Simone ad Altea “... certo, rammento, abbiamo un accordo. Ed io mantengo sempre gli impegni. Ma forse siete voi a scordare i termini di quell'accordo. Rilascerò vostro fratello quando avrò messo le mani su Mirabole. Uno scambio equo, non vi pare?” Sorrise. “Comunque è giusta la vostra osservazione... bisogna cercare un uomo con una cicatrice sul volto... quanto al quadro, non temete. Sarà sorvegliatissimo per tutto il tragitto, fino al Palazzo Reale.”
Roberto annuì e prese la mano di Clio.
I due uscirono prima da quella stanza, poi dal palazzo.
“Vieni, ti accompagnerò dai de' Binardi...” fece Roberto “... anche se non so come troverai il modo di dirglielo...”
Salirono in carrozza e si diressero verso la casa di Riano de' Binardi.
La strada era però stata chiusa a causa dei preparativi per il passaggio del quadro.
Infatti da qui sarebbero passati i militari con la famosa opera d'arte.
Clio e Roberto allora scesero dalla carrozza e proseguirono a piedi.
E si ritrovarono a passare davanti alla casa di lady Silvia.
La donna si trovava in giardino, a dipingere.
Li vide e riconoscendoli li chiamò.
“Ma che sorpresa!” Esclamò. “Avete deciso di fare una passeggiatina in città?”
“In verità siamo stati costretti...” spiegò Roberto dopo averla salutata “... pare la strada sia stata chiusa... cosa dipingete di bello, milady?”
“Volete proprio saperlo?” Entusiasta lei. “Ebbene, sto dipingendo il volto del Cavaliere di Altafonte! Trovo abbia un viso molto interessante! Soprattutto lo sguardo!” E mostrò quel ritratto ai due.
Vecchio 14-11-2013, 02.45.03   #1144
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
"E' passato tanto.....molto tempo, da quando son partito per un nuovo e lungo viaggio nel recuperare nuove sul mio status da cavaliere. In compagnia di Belfagor e del mio fidato taccuino varcai' i confini delle valli di Camelot e saggiai' il calore ed il mistero della terra di Avalon. Un altro viaggio di continue ed estenuanti ricerche era terminato.....spero, di esser tornato molto più temprato dall'ultima volta che varcai' codesto portone....."

Adesso, però ero tornato in codeste terre per compier quel che deve esser fatto...., i miei doveri verso l'antico codice ed il mio amato popolo devon tornare come priorità. Traversai' la piazza di Camelot ed attesi che il nuovo giorno sorgesse. Nei miei pensieri speravo di poter reincontrare qualche compagno di ventura, ma chissà.....
Vecchio 14-11-2013, 03.22.26   #1145
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Parsifal attraversava, in sella al suo fidato destriero, la piazza di Camelot.
Il cielo ad Oriente andava sempre più a schiarirsi e il nuovo giorno aveva fatto ormai la sua comparsa.
Poco dopo, i primi mercanti cominciarono ad affollare le vie, mentre le botteghe aprivano le porte per una nuova giornata di lavoro.
E mentre il giovane Parsifal era giunto all'ombra di un grande dongione, udì una voce.
“Per mille demoni illusi...” disse qualcuno alle sue spalle “... non posso crederci... Parsifal!” Lo raggiunse.
Era un giovane cavaliere, alto e dai capelli cortissimi, quasi rasati.
“Non ti ricordi più di me?” Fissandolo. “Abbiamo frequentato insieme la casa di lord Nagas, come cadetti! Sono Emin... Emin di Monducale! Non mi riconosci più!”
Vecchio 14-11-2013, 03.28.40   #1146
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Altea restò così, stesa sul suo letto, tentando di riposarsi un po'.
Riuscì a dormire forse per un'oretta o poco più.
Poi, alcuni rumori e delle voci provenienti dal cortile interno del palazzo, la svegliarono.
Erano Altafonte e il fidato Ermiano.
“Dunque c'è mancato poco stavolta...” disse questi “... dopotutto era prevedibile... forse non siamo più al sicuro qui, signore...”
“Esiste forse un luogo al mondo in cui lo siamo?” Mormorò il cavaliere. “Qui sono gli uomini, altrove saranno i miei fantasmi a tormentarmi...”
“Cosa avete intenzione di fare adesso?”
“Finire ciò che ho cominciato.” Rispose il cavaliere.
“Quel graffio che portate sul volto è come un marchio...” fece Ermiano “... un marchio che mi ricorda dannatamente quelli che imprimevano sul viso dei condannati a morte nelle prigioni francesi...” scosse il capo.
Vecchio 14-11-2013, 14.43.43   #1147
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Roberto aveva ragione, dove avrei trovato la forza di rivelare una notizia tanto dolorosa.
Camminavo nervosa per le strade di quella bella città, quando ci accorgemmo di lady Silvia.
Osservai il dipinto, ammaliata.
"Caspita, Milady.. È davvero bello come lo dipingete questo cavaliere, o siete voi ad essere una ritrattista troppo buona?" Sorrisi alla donna.
Restai ad osservare quella tela per un lungo istante.
Perché mi sembrava familiare? L'avevo già visto?
No, non mi era mai stato presentato il cavaliere di Altaforte, eppure, al palazzo reale volevo incontrarlo.
Ma il biglietto di Mirabole aveva cambiato tutto.
"Ha un'aria familiare.." Sussurrai "..devo averlo intravisto alla festa, allora, senza sapere chi fosse..".
Anche se... C'era qualcosa che mi sfuggiva, la avvertivo, ma non potevo definirla.
Sembrava quasi somigliare a.. No, scacciai quel pensiero.
"Vogliate perdonarci, Milady.. Ma abbiamo una faccenda da sbrigare.. Avvisateci però quando avrete finito il quadro... Sono curiosa.. Ricordo che parlavate del suo sguardo.. Di quanto fosse particolare, indecifrabile.. Sono certa che saprete renderlo vivo.." Sorrisi, sincera.
Il quadro era davvero molto bello, e la dama cordiale.
Ma non volevo rimandare.
Prima mi sarei tolta quel peso, prima avrei potuto distrarmi e non pensare a nulla.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-11-2013, 15.22.16   #1148
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi destai e riconobbi le voci di Ermiano ed Altafonte, provenivano dal giardino, fu cosi che aprii la finestra e udii la loro conversazione.
Rimasi ferma e perplessa...cosa stava succedendo? E cosa era successo al Cavaliere di Altafonte per essere ferito...pure lui, non trovava pace in nessun posto dove si trovasse...la sua vita quindi era un tormento..ma perchè?
Uscii dalla camera e raggiunsi il cortile interno da dove provenivano quelle voci e mi avvicinai ai due uomini..."Come state milord...la vostra ferita duole ancora?Ma queste sono ferite curabili...le ferite dell' Anima sono lente a rimarginarsi, non pensate?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 14-11-2013, 16.02.25   #1149
Parsifal25
Cittadino di Camelot

L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Parsifal25 sarà presto famoso
Camelot non era per niente cambiata dall'ultima volta che vi son stato. I mercanti eran sempre immersi nelle loro mille commissioni, le dame portavan sollievo ai loro uomini nell'avvicendarsi di una nuova e curiosa giornata, i bambini si rincorrevano l'un l'altro cosicché da imitar le gesta dei loro beniamini: noi, Cavalieri......"son simpatico a qualcuno....di questi fanciulli?" e sorrisi.

Come era bello respirar nuovamente aria di casa. Improvvisamente, mi sentii chiamare alle spalle a gran voce.....era un suono che mi era molto familiare anche se non ricordavo a chi apparteneva. Mi fermai e risposi: "Si'.....sono io.....posso aiut....", incrociai' lo sguardo del giovane......e rimasi esterefatto.

"Emin......sei proprio tu!!!", scesi da cavallo e subito lo salutai'. "Da quanto tempo, non ci vediamo caro amico. Come stai? E' un piacere rivederti. Da poco son tornato da uno dei miei tanti viaggi.....qualche nuova è giunta nel nostro regno?"
Vecchio 14-11-2013, 17.57.56   #1150
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lasciata la dimora di Silvia, Clio e Roberto giunsero finalmente presso la residenza dei de' Binardi.
Il portone era aperto ed alcuni operai stavano scaricando della merce.
Era presente anche Sara, attenta che ci fosse tutto il materiale scaricato.
Un attimo dopo, quasi in contemporanea con l'arrivo di Fiosari e della ragazza, uscì dalla casa anche Riano.

Discussione chiusa