Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2015, 17.21.47   #1161
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Quell'uomo grezzo che mi fece accomodare nella stessa stanza in cui incontrai Pirros per la prima volta, mi sembrava ben disposto al dialogo.
Certo, l'apparenza non era delle migliori, ma mi parve di intuire nel suo sguardo e nelle sue movenze, l'incertezza di chi si è visto cadere fra capo e collo un incarico improvviso.

Inconsciamente, mi sentivo su un terreno più solido del suo, quindi, senza esitazioni, iniziai a parlare.

"Messere, ho parlato giusto ieri con il mio amico Tifonne ed egli mi ha detto che voi mi avreste fatto parlare con il prigioniero dalla maschera di ferro, senza opposizioni. Naturalmente, Sir Tifonne conta molto su di voi e sulla vostra competenza. Inutile dire che il vostro favore sarà ben ricompensato..." discretamente, estrassi un sacchetto di monete d'oro dal mantello e lo allungai verso di lui, sorridendo compiacente.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.

Ultima modifica di Tessa : 09-03-2015 alle ore 17.33.34.
Tessa non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 17.33.54   #1162
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bensuion annuì ad Altea e i due tornarono nella brughiera.
Raggiunsero di nuovo la casa delle tre sorelle e restarono fuori ad osservarle da una finestra.
Sissi era accanto al camino e subito le si avvicinò Atenia.
Poco dopo entrò nella stanza anche Melinne.
“Credo sia il momento di pregare, sorelle mie...” disse Sissi.
Le altre due annuirono.
“Oggi è Lunedì...” mormorò Melinna “... si recitano dunque i Santi Misteri Gaudiosi...”
E le tre sorelle cominciarono a recitare il Santo Rosario.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 17.36.43   #1163
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella figura dagli occhi e dai tratti come quelli di Guisgard, restò a fissare la ragazza di Miral, mentre il suo cavallo tradiva nervosismo.
“Forse siete forestiera” disse “ma da queste parti non è solito vedere giovani tutte sole in un simile luogo. Vi rifaccio la domanda... chi siete e cosa ci fate qui? Perchè forse ignorate davvero le leggi di queste lande... io sono sulla mia terra ed il duca mi conferisce diritto di vita e di morte su chiunque la calchi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 17.40.30   #1164
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Caffon ascoltò Tessa e poi lesse il biglietto scritto da Tifonne.
“Devo dire che tutto ciò è strano ed in un certo senso misterioso.” Disse l'uomo. “Ma non negherei mai nulla a messer Tifonne. Vi chiedo però solo discrezione. Quell'uomo è un soggetto alquanto particolare e credo sia cosa buona e consigliabile non prestare attenzione a ciò che dice. Ho sospetti fondati che mi portano a ritenerlo un folle.” Suonò un campanellino ed arrivò un carceriere.
“Conduci madama dal prigioniero con la maschera di ferro.”
Quello restò turbato, ma poi obbedì.
Tessa così fu condotta nei sotterranei della prigione, dove le pareti di pietra racchiudevano e sorvegliavano un mondo oscuro e dimenticato, a metà tra quello dei vivi e quello dei morti.
Pareti di pietra nude ed umide, come se fossero impregnate dalle lacrime di infinite legioni di dannati.
E mentre passava col carceriere tra le celle, commenti lussuriosi e blasfemi i prigionieri gridavano nel vedere Tessa.
Infine giunsero davanti ad una porta di ferro.
Il carceriere aprì lo spioncino.
“Ci sono visite per te...” al prigioniero “... oggi è il tuo giorno fortunato... una donna!” E scoppiò a ridere. “Parlategli pure da qui.” Indicando lo spioncino, per poi andare via, lasciando Tessa davanti a quella porta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 17.47.06   #1165
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ci avvicinammo alle finestre e guardammo e dissi a bassa voce.."Nulla di strano recitano il rosario...e poi fanno presagi e riti strani....guardiamo anncora..anzi ascoltiamo..magari diranno qualcosa che potrà aiutarci..non addormentarti per favore..se ci scoprono qui diremmo a Corte non ci hanno voluto..per me celano qualcosa comunque controllerò cosa fanno..chi le sostenta..è impossibile vivano sole in queste brughiere...è pericoloso.. e riguardai genuflessa dalle finestre" mai avrei immaginato di fare tutto questo e alzai gli occhi al Cielo e sorrisi..Guis mettiamo tu sia morto davvero...ti starai sbellicando dalle risate e poi guardai giù..o da laggiù.
Rimasi in silenzio ad ascoltare il Rosario e lo ripetevo pure io a bassa voce prendendo la mia coroncina.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 17.48.15   #1166
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Mi affacciai allo spioncino, con il cuore in tumulto.
Mi imposi di tenere a bada la voce e l'emotività.

Seduto su uno sgabello, con lo sguardo fisso nel vuoto, lo vidi, con i suoi abiti eleganti e la maschera sul volto.

"Sir, vi ho portato in dono dei dadi, avvicinatevi..."
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 17.54.32   #1167
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso

"Dite il vero, sono forestiera, vengo da Miral, ma questo non vi da il diritto di insultarmi..." Sempre seccata "Il mio nome è Clio, e ho perduto la strada... È un reato?" Scuotendo la testa, poi restai sorpresa a quelle parole "Il duca?" Alzando gli occhi per nulla intimoriti su quella figura che mi appariva così simile a Guisgard "Quale duca? Come ho detto, non so dove mi trovo, ma potreste essere così gentile da indicarmi la strada per Capomazda, oppure applicare il vostro diritto di vita e di morte, nessuno vedrà quanto siete coraggioso nel prendervela con una donna sola..." Con un sorriso forzato "Posso sapere con chi ho il piacere di parlare?".
Clio non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 17.57.13   #1168
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le tre sorelle continuarono a recitare i Divini Misteri Gaudiosi, mentre dall'esterno e ben nascosti Altea e Bensuon osservavano ed ascoltavano con attenzione.
La dama de Bastian recitava anch'ella il Rosario, mentre lui sbadigliava.
“Che giornata...” disse annoiato Bensuon “... nel bel mezzo della brughiera a pregare... bah...” sedendosi accanto ad un cespuglio.
Le tre anziane poi terminarono la loro preghiera e Atenia prese a cucinare.
Ma proprio in quel momento arrivò un frate francescano.
Bussò e lo fecero entrare.
“Ci mancava pure il monaco...” seccato Bensuon.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.00.00   #1169
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tessa guardò dallo spioncino e vide un uomo ben vestito su uno sgabello che fissava ora il vuoto della cella, ora la lieve luce che penetrava da una grata.
“Una donna che porta in dono dei dadi...” disse senza voltarsi il prigioniero “... forse dunque siete madonna Morte? Magari che mi chiede di giocarmi la vita. Ma ho sentito dire che ella ama sfidare con gli scacchi a chi ne reclama l'esistenza. Allora forse siete il demonio, mutato in donna, per contendermi con i dadi l'anima.” Si alzò e si lasciò cadere sulla brandina. “Morte o demonio... non sarebbe male nessuno dei due...” la sua maschera di ferro brillava al leggero alone del Sole “... descrivetevi... come siete fatta? Bella, brutta? Mora, bionda? E poi gli occhi... parlatemi dei vostri occhi...” voltandosi verso lo spioncino da cui parlava Tessa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-03-2015, 18.04.01   #1170
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Bella ed insolente.” Disse la figura alla ragazza di Miral. “Pessimo connubio per una prostituta. Ma ottimo per una serva invece. Deduco dunque che avete lasciato la casa del vostro padrone. Perchè? Rispondete.” Con tono autoritario. “Ha forse cercato di abusare di voi? O siete di quelle che amano credersi libere ed indipendenti, a dispetto del loro sangue e del loro rango?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.19.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License